3) ABITO CORTO E RICAMATO

cliomakeup-invitate-matrimonio-look-abbinamenti-trucco-abiti-clio-asos

cliomakeup-invitate-matrimonio-look-abbinamenti-trucco-abiti-clio-abito-asosSe vi piacciono gli abiti corti e amate i ricami e le decorazioni più dettagliate, questo abito colo verde acqua fa per voi. Un look bon ton ma comunque molto easy, che non avrà neanche bisogno di troppi accessori!
Secondo me un look che potete ricreare con un abito di questo tipo è questo sfoggiato da Katy Perry  qualche anno fa agli MTV Music Awards!

cliomakeup-invitate-matrimonio-look-abbinamenti-trucco-abiti-clio-asos-katy-perry



Secondo me bisogna puntare un po’ di più sulle labbra, ma senza osare colori accesi, bensì un tono rosato-corallo, con una texture opaca o leggermente satinata, che potrete abbinare anche a un blush dello stesso tono.

Sugli occhi, via libera ai toni del marroncino, meglio se satinati e non troppo scuri, che potrete sfumare su tutta la palpebra, illuminando un po’ di più l’angolo interno. Io in questo caso aggiungerei anche un po’ di eyeliner, mentre lascerei la rima inferiore più leggera, con una leggera sfumatura marroncina, da fare con un pennellino molto piccolo. Ultimo step: ciglia foltissime per evidenziare ancora di più gli occhi.

4) ABITO COLORI ACCESI

cliomakeup-invitate-matrimonio-look-abbinamenti-trucco-abiti-clio-abito-asos-rosso-2

Se amate i colori più accesi e caldi, come un bel rosso, l’abito secondo me deve essere il più lineare possibile, per non dare troppo nell’occhio! 😉
Il trucco, in questo caso, vede in primo piano, com’è ovvio che sia, le labbra!

Il rossetto rosso qui deve essere un must-have, e per vedere come abbinarlo, diamo uno sguardo a questo look di Amber Heard!

cliomakeup-invitate-matrimonio-look-abbinamenti-trucco-abiti-clio-abito-asos-rosso-trucco
Come vedete, qui le labbra sono davvero protagoniste del makeup, con un rossetto rosso non troppo scuro e aranciato, e un finish opaco. Potrete aiutarvi con una matita (sia rossa, sia trasparente) per delineare bene il contorno ed evitare che il colore vada in giro. Stesso discorso se l’abito ha un altro colore, ugualmente acceso. Usate pure i fucsia o i rosa sulle labbra se lo trovate dello stesso tono dell’abito! 😉

Sugli occhi, invece, un grande classico con cui è impossibile sbagliare. Toni sul tortora e sul marroncino per dare profondità allo sguardo, e volendo potete aggiungere anche un pizzico di oro per illuminare ancora di più la palpebra! Scaldate il viso con blush e terra altrettanto caldi e portate con voi il rossetto, in caso di piccoli ritocchi! 😉

Se volete altri consigli sui matrimonio, sui look e su come gestire il vostro trucco durante la cerimonia, leggete anche questi post!

1) KIT BEAUTY DI SOPRAVVIVENZA PER LE INVITATE AI MATRIMONI

2) LE SPOSE PiÙ BELLE DEI FILM: I PERSONAGGI A CUI ISPIRARSI

3) TRUCCHI E COLORI PER SPOSE E INVITATE, 4 ABBINAMENTI

Ragazze, ora tocca a voi! Ditemi chi di voi sta per sposarsi oppure parteciperà presto a un matrimonio (magari della propria migliore amica!). Vi sono piaciute queste proposte? Avete già deciso come vi vestirete e truccherete o siete ancora in alto mare? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione!!!

24 COMMENTI

  1. Santo Asos quanto lo amo, peccato che per anni e anni le spese di spedizione sono sempre state gratis e invece ora magicamente siano apparse t.t

  2. L’abito rosso é bellissimo,ma non avrei il coraggio di metterlo insieme al rossetto ad un matrimonio

  3. Adoro il rossetto che indossate al matrimonio di Polly, ma non ricordo quale rossetto sia, Clio/ragazze me lo direste? Grazie!

  4. Scusate ragazze ma a voi i post vi arrivano regolarmente con l’ email o siete come me su disqus , è da ieri che non.mi arriva nessuna notifica e non capisco il perchè , ho letto che il problema l’ hanno in molte . Grazie ragazze

  5. Ciao Clio! Grazie del post utilissimo. A fine giugno ho un matrimonio. Che trucco mi consiglieresti con un abito lungo blu cobalto (molto lineare come quello rosso) ?

  6. Stesso discorso anche per me.. le mie amiche mi hanno consigliato un trucco sui toni del blu dato che ho occhi e pelle Chiara,ma non so se mi ci vedo dato che mi trucco sempre con colori neutri ed eyeliner nero!

  7. Ad un matrimonio in cui avevo un abito blu ho truccato gli occhi con colori neutri e discreti (con la natural eyes, per intenderci), poi ho fatto una riga di matita blu lungo le ciglia superiori, l’ho intensificata con in ombretto blu (però senza sfumare, rimanendo sempre dentro la linea) ed infine ho messo l’eyeliner nero sottilissimo giusto all’attaccatura delle ciglia ed ho fatto la codina. In questo modo il nero allungava e dava definizione ma era il blu quello che si notava. Poi un rossetto naturale e via!

  8. Volendo puoi mantenere il trucco neutro con eyeliner e puntare sulla labbra con un colore che si abbini al vestito, bisognerebbe vedere il tipo di blu ma ci sono diversi colori che potresti usare, rosso, rosa, fucsia, arancio, se invece vuoi puntare sugli occhi se il vestito è blu scuro potrebbe starci bene il grigio.

  9. Ciao Clio, bel post davvero molto utile in questo periodo, personalmente preferisco l’abito carta da zucchero e quello rosso con rispettivi trucchi abbinati… Devo però dissentire sulla scelta di Miss Taylor trovo che indossare un abito così simile ad un abito da sposa sia un po’ di cattivo gusto. Taylor è bellissima come al solito e so bene che in America è abbastanza usuale per le damigelle indossare abiti lunghi e colori pastello. Ma quell’abito è troppo simile a quello della sposa.. le ruba la scena. E’ perfetto per un servizio fotografico, ma come invitata ad un matrimonio per di più a quello della tua migliore amica è davvero troppo.

  10. #sononeiguai #nonsonopropriounartistaconiltrucco :’) A metà Giugno ho il matrimonio di una mia amica, sono una delle damigelle e abbiamo un abito Lilla corto, al ginocchio.. ho bisogno di idee su come truccarmi (occhi rotondi color caramello, capelli neri, carnagione chiara e olivastra) .. a i u t o 😛

  11. Io a fine aprile sono invitata ad un matrimonio. Il mio vestito è stile anni ’50, scollo a v, senza maniche, un rosa fucsia- spento con pois avorio. Sopra metto una giacchina avorio stile chanel e ai piedi ancora non so. Ho già una pochette lilla, ma non so se stia bene. Vedrò nei prossimi giorni scarpe e borsa.

  12. Anche io a Giugno ho un matrimonio, in realtà ho già un abito corto in pizzo ma è nero, dite che è inadatto ad un matrimonio??certo userei degli accessori rossi, tra cui la borsa, mentre per le scarpe sono indecisa su scarpa con tacco nera classica o osare con una scarpa rossa. Grazie Clio per il post, consigli molto utili

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here