Ciao ragazze!

Che ne dite se facciamo un bel ripassone di …mascara? Per la serie di post “lezioni di make-up” dedicata a chi è agli inizi (ma non solo), oggi ho pensato di passare alle ciglia, le quale, spesso, sono la prima cosa che si inizia a truccare. Le ragazze bionde non ne fanno a meno nemmeno per fare jogging, le ragazze con le ciglia corte o dritte lo considerano necessario quanto un ombrello a Londra e tutte le altre sanno benissimo che, una volta che si è passato un po’ di mascara, lo sguardo diventa aperto, penetrante e sexy! Ma sappiamo davvero come applicarlo, quali scegliere e come risolvere i piccoli (o grandi) problemi che può dare?

ClioMakeUp-mascara-migliore-incurvante-volumizzante-nero-applicazione-6

Dopo aver fatto una intro generale su cosa sapere prima di truccarsi e sul fondotinta oggi passiamo agli occhi. Non ho mai visto una trousse senza mascara e anche chi non ne va pazza (ebbene sì, queste ragazze esistono), nelle occasioni speciali non se lo fa mancare.

ClioMakeUp-mascara-migliore-incurvante-volumizzante-nero-applicazione-1

Si tratta di un prodotto talmente diffuso che si potrebbe pensare di sapere già tutto fin da quando eravamo bambine, semplicemente perché abbiamo visto la nostra mamma applicarlo mille volte! E poi, alla fine, che ci vuole a passare uno scovolino sulle ciglia? Ma la prima volta che apriamo un tubetto di mascara…sappiamo davvero cosa fare? E quando si è davanti al reparto mascara in un drugstore o si chiede ad una commessa di Sephora di consigliarci un mascara per noi, sappiamo davvero cosa vogliamo?

ClioMakeUp-mascara-migliore-incurvante-volumizzante-nero-applicazione-4

Ecco allora tutti gli step da seguire, dal momento in cui si decide di possedere un mascara a quando si vuole uscire di casa con uno sguardo magnetico 🙂 !

PRIMA DI COMPRARE UN MASCARA

Come sempre, quando si decide di “affrontare” un prodotto make-up o una tecnica di trucco, bisogna partire da una piccola analisi di se stesse. Un po’ come per i capelli, è bene partire con: che ciglia ho? Quali ciglia vorrei avere? Quale stile mi piace?

Ciglia chiare, ciglia scure, ciglia sottili, ciglia spesse, ciglia spioventi, ciglia curve, ciglia rade o ciglia folte: è importante sapere quali caratteristiche possiamo vantare e quali, invece, vogliamo ottenere dal mascara!

ClioMakeUp-mascara-migliore-incurvante-volumizzante-nero-applicazione-buzzle

A questo punto possiamo analizzare i mascara disponibili sul mercato: quale effetto promette? Quanto dura? Che texture ha e cosa comporta? Quali sono i più famosi e perché?

Se per voi ci sono già troppe domande e poche risposte eccovi una prima serie di indizi 😉 !

– 6 COSE DA SAPERE PRIMA DI COMPRARE IL MASCARA!

I CASI ESTREMI

Avete le ciglia chiare, corte, spioventi, sottili e rade? Insomma, vi sentite senza speranza? Ovviamente non solo speranza c’è, ma la maggior parte dei mascara sono pensati proprio per voi e la ricerca è sempre volta ad ottenere prodotti che combinino tutti i benefici possibili in un unico mascara! Ecco di nuovo qualche tips e qualche suggerimento:

– SOS CIGLIA CORTE! I METODI E I MASCARA MIGLIORI

ClioMakeUp-mascara-migliore-incurvante-volumizzante-nero-applicazione-5

Ma se a vostro parere non c’è mascara che tenga, esistono anche più o meno “estremi rimedi” pronti a cambiare le vostre ciglia, per una sera soltanto (con le ciglia finte) o per molto più tempo (con le extension)!!

– CIGLIA FINTE VS. MASCARA CON FIBRE: CHI VINCE LA SFIDA?

– EXTENSION CIGLIA: OCCHI DA CERBIATTA SENZA L’AIUTO DEL MASCARA (MA A CHE PREZZO…?)

ClioMakeUp-mascara-migliore-incurvante-volumizzante-nero-applicazione-communityhealthywomenorg

Ok, fatta questa premessa, si fa shopping! Qual è il mascara perfetto per le varie esigenze e come si applica nel migliore dei modi? Ed è meglio “black”, “extra-black”, colorato o trasparente? Scopritelo a pagina 2!