AMBER HEARD

Lo sapete che anche io ho un debole per lei: Amber Heard sta sbocciando adesso e ciò che si inizia a vedere è davvero un fiore da capogiro!

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-AMABER-HEARD-3

Stile impeccabile, raffinato talvolta retrò, ma insieme molto moderno, volto d’angelo, corpo da favola e (qui sono sensibile, eheheh) beauty look sempre originali, perfetti e super-glamour. In più sta dimostrando carattere e talento, sullo schermo e fuori dal set. C’è bisogno di altro per diventare una vera star?

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-AMABER-HEARD

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-AMABER-HEARD-2


Ah, sì! Magari anche un marito da Oscar con Johnny Depp può essere un buon punto a favore! Che dite, se lo merita il posto tra le giovani donne più belle del mondo?? Per me è un sì!

"Two Days, One Night" Premiere - The 67th Annual Cannes Film Festival

GISELE BÜNDCHEN

La “meno giovanissima” di questa lista è Gisele Bündchen, la vera supermodella della nostra epoca, l’ultima, forse, in grado di portare il testimone delle dee degli anni ’90.

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-gisele-bundchen-brazilian-magazine-2015

Il suo corpo incredibile e il suo volto già iconico oggi l’hanno portata ad essere la Top Model più pagata della nostra epoca (considerate che nel 2015 ha guadagnato 44 milioni, quando la seconda in classifica, Cara Delevigne, è arrivata “appena” a 9 milioni – secondo Forbes), la testimonial più ricercata nelle campagne più esclusive e di maggior lusso e, non da ultimo, il volto più iconico di Chanel, negli ultimi decenni.

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-gisele-bundchen-1

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-Gisele-Bundchen-

Considerato che ha soli 35 anni, Gisele è bella che sistemata. E secondo me sarà sicuramente una di quelle icone che, per sempre, rappresenterà l’inizio del nuovo millennio. Voi che ne pensate?

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-gisele-bundchen

SCARLETT JOHANSSON

La stavate cercando, non è vero? La “nuova Marilyn” non poteva mancare in questo post! Considerata la reincarnazione dello charme del passato, Scarlett Johansson ha saputo dimostrarsi molto più moderna di quell’allure vintage che tanto l’ha aiutata ad affermarsi (chi non la ricorda ne La Ragazza con l’Orecchino di Perla?), riuscendo non solo a sfondare, ma a diventare una vera giovane diva.

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-Scarlett-Johansson

Il corpo burroso e sexy, lo sguardo malizioso e le labbra piene e perfette e il piglio di una donna di carattere sono la ricetta perfetta per diventare un sex-symbol.

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-Scarlett-Johansson-4

Inoltre, anche se gli italiani difficilmente possono apprezzarla, per via del doppiaggio, Scarlett è celebre per avere una voce davvero super-sexy.

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-Scarlett-Johansson-1

Se si aggiunge anche un notevole savoir-faire, il talento e mentori del tenore di Woody Allen e Sofia Coppola, forse siamo davvero di fronte a qualcuno che è o diventerà un mito.

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-Scarlett-Johansson-3

NATALIE PORTMAN 

Eccoci arrivate all’immancabile Natalie Portman. La magnifica attrice israeliana è infatti un’altra icona dei nostri giorni, sia per talento che per fascino.

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-NATALIE-PORTMAN-5

Volto, da anni, della linea cosmetica di Dior, vincitrice di un premio Oscar, laureata in psicologia ad Harvard, attivista per i diritti degli animali, Ambasciatrice della Speranza per la FINCA International, Natalie è un vulcano e dimostra in ogni occasione intelligenza e grande profondità.

Anche in questo caso penso che la sua bellezza, incredibile, ne guadagni molto, avendo davvero tutti i requisiti per essere definita una delle donne più belle del mondo.

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-NATALIE-PORTMAN-3

Come per la sua doppelgänger Audrey Hepburn, la bellezza di Natalie è incredibilmente raffinata e chic, arricchita da un non-so-che che va oltre il solo aspetto fisico. Certo, gli occhi da cerbiatta e il visino dolce aiutano non poco!

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-NATALIE-PORTMAN-2

Piace sia agli uomini che alle donne e, senza risultare sfacciatamente provocante o particolarmente irriverente, è un vero spirito libero: la sua personalità e l’identità forte, fanno infatti molto di più di una taglia di reggiseno.

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-NATALIE-PORTMAN-1

 

LUPITA NYONG’O

Ultima ma non ultima, l’anti-Venere Nera: Lupita Nyong’o, l’attrice messicana con origini keniote che, con molte delle altre dive nere di Hollywood, ha poco da spartire. Senza mai assecondare il gusto occidentale, sempre in qualche modo “anti-africano”, Lupita si è guadagnata la fama, un contratto da testimonial con Lancôme, un Oscar e il titolo di donna più bella del mondo da parte della rivista People.

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-Lupita-Nyongo

Anche in questo caso la personalità fa molto, insieme ad un paio di zigomi da urlo e gli occhi più penetranti e incredibili mai visti. Lupita ha uno stile unico in grado di far convivere la cultura e il gusto sudamericano con la tradizione keniota, senza rinunciare agli abiti da sera firmati da stilisti Europei e Americani.

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-jennifer-lawrence

Il tutto riscrivendo da capo le regole dello stile, ma senza mai fare un passo falso e senza mai snaturare se stessa. È una sperimentatrice e un’artista e col solo fatto di esserlo, dimostra un grande acume e idee molto forti e chiare rispetto alla propria identità. Tanto di cappello!

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-lupita-nyong-o

Non la vedremo mai (se non, magari, per esigenze di copione) con le parrucche di Beyoncé, né si presterà agli shooting (più o meno) vagamente razzisti che hanno reso celebre Naomi Campbell negli anni ’90: no, Lupita brilla di luce propria proprio grazie ai suoi capelli afro, al suo abbigliamento colorato con richiami alla sua tradizione, ai gioielli sempre azzeccatissimi e ai suoi beauty look rivoluzionari e creativi.

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-lupita-nyong-o-3

ClioMakeUp-pelle-scura-nera-makeup-trucco-abbinamenti-occhi-labbra-blush-lupita-nyong-o-1

Un’icona? Lupita lo è già. Ma sono certa che anche lei faccia parte di quelle star che hanno ancora molto da dire.

1) LE 10 DONNE PIÙ BELLE DEL MONDO E DI TUTTI I TEMPI

2) DONNE CHE AMANO LE DONNE: LE STAR PREFERITE DAL PUBBLICO FEMMINILE

3) LE CHIOME PIÙ INVIDIATE DI HOLLYWOOD: I CAPELLI PIÙ BELLI DELLE STAR

Se volete dire la vostra su questo argomento e volete parlare anche nel FORUM di nuove dive e bellezze dei nostri tempi, allora fate un salto anche nel DOPOPOST!

Ragazze spero di avervi raccontato qualcosa di nuovo, magari anche oltre la semplice bellezza di queste vere e proprie dive. Vi siete divertite? Avreste detto che sono loro le più gettonate tra le giovani in pole position per diventare le icone considerabili le donne più belle del mondo? Manca qualcuno secondo voi? Quali sono le vostre 10 preferite, tra le donne under40? Fatemi sapere che sono curiosa! Un besooo!