Ciao ragazze!

Come sempre, dopo le belle notizie arrivano quelle un po’ più sfortunate…e oggi parliamo di flop! Ogni mese, inesorabilmente, in mezzo a tanti prodotti carini, spuntano come funghi creme che si accumulano nelle pieghe della pelle, colori che spariscono come per magia, tinte a chiazze e polveri che trasformano la pelle nella sabbia del Sahara. Esisterà un mese in cui non avrò da dichiarare nemmeno un flop?! Temo proprio di no!! Vediamo cosa mi ha deluso questa volta!

ClioMakeUp-flop-mese-marzo-2016-prodotti-peggiori-recensione-cover.001

LE TINTE PEEL-OFF

Il tormentone del momento: le tinte che, una volta applicate, vanno tolte come una maschera peel-off e che dovrebbero lasciare un colore omogeneo e quasi indelebile su tutte le labbra.

ClioMakeUp-flop-mese-marzo-2016-prodotti-peggiori-recensione-wow-romantic-bear

Ho provato sia la Berryson (vedrete presto la review), che è passabile, sia la Romantic Bear WOW Lasting Lip Color – in due colori.

ClioMakeUp-flop-mese-marzo-2016-prodotti-peggiori-recensione-4

Il fucsia, come vedete in foto, è una vera schifezza, ha una consistenza “marmellatosa” come se fosse già un po’ secco; il rosso non è da meno: mi è finito tutto in bocca, facendomi ritrovare con tutti i denti macchiati. Mmmm, per me no grazie!

Mi è parso che questi prodotti siano nati non da una reale esigenza ma dal fatto che… non sappiano più cosa inventarsi!

ClioMakeUp-flop-mese-marzo-2016-prodotti-peggiori-recensione-3

Anche se tingono le labbra, infatti, si attaccano a tutte le pellicine, evidenziandole, facendomi ottenere un risultato, beh, inguardabile!!

SEPHORA BRIGHT FUTURE GEL SERUM ANTI-CERNES

Non mi piace l’odore, innanzitutto, ma soprattutto non copre abbastanza e segna il contorno occhi! Nonostante sia descritto come un siero – quindi si promette idratante, ma non lo è – e dedicato alle occhiaie, in realtà lo trovo leggermente meglio se usato sul resto del viso. Mi aspettavo qualcosa in più, insomma.
Prezzo: 14$

ClioMakeUp-flop-mese-marzo-2016-prodotti-peggiori-recensione-correttore-sephora

Due rossetti costosi che per me non valgono la pena? Li trovate a pag. 2 e ATTENZIONE: uno è proprio uno dei 10 rossetti più famosi al mondo! Sapete indovinare quale?