Ciao a tutte!

La recensione di oggi riguarderà i Deborah Absolute Lasting Liquid Lipstick: rossetti liquidi duo che comprendono una base colorata e un gloss che funge da top coat idratante, disponibili in 12 tonalità.

Secondo la descrizione fatta dal brand, il prodotto assicura lunghissima durata, texture no transfer e antisbavature, aderenza immediata, colore pieno, idratazione intensa, massimo comfort ed effetto shine: la texture colorata è in grado di regalare alle labbra un film sottile ma estremamente pigmentato e omogeneo, mentre il gloss trasparente enfatizza il volume delle labbra e le rende morbide e idratate grazie alla sua azione emolliente.

Insomma, le aspettative verso questi prodotti erano sicuramente tante! Saranno riusciti a soddisfarle? Vi basterà leggere questa review per scoprirlo! 😉

ClioMakeUp-recensione-Absolute-Lasting-Liquid-Lipstick-copertina

Delle 12 colorazioni disponibili, noi del Team abbiamo avuto modo di provarne 4: n°11, n°12, n°13 e n°15.

All’interno della confezione sono presenti 8 ml di prodotto (4 ml di base colorata e 4 ml di gloss), il prezzo è di 13€ circa (ma è possibile reperirle anche ad un prezzo inferiore) e la durata dal momento dell’apertura è di 18 mesi.

Qui di seguito, potete vedere gli swatch* sulle labbra:

ClioMakeUp-recensione-Absolute-Lasting-Liquid-Lipstick-swatch-11*Gli swatch sono stati realizzati alla luce naturale.

N°11: è un color melograno con sottili micro-perlescenze tono su tono al suo interno.

ClioMakeUp-recensione-Absolute-Lasting-Liquid-Lipstick-swatch-12

N°12: è un corallo/arancio. Anche questa colorazione presenta dei micro-glitter, in questo caso più chiari rispetto al colore di base.

ClioMakeUp-recensione-Absolute-Lasting-Liquid-Lipstick-swatch-13

N°13: è un marrone abbastanza scuro con una punta di rosso al suo interno, molto in stile anni ’90; non presenta alcun tipo di riflesso.

ClioMakeUp-recensione-Absolute-Lasting-Liquid-Lipstick-swatch-15

N°15: è un colore a metà strada tra lampone e magenta. Come la tonalità precedente, non presenta glitter.

La texture di questi rossetti liquidi è abbastanza cremosa e permette di stenderli con facilità. Per applicarli in maniera ottimale, è necessario attendere che la base colorata sia completamente asciutta prima di stendere il top coat (tranquille, si fissano in 1/2 minuti al massimo ;-)).

Per quanto riguarda la pigmentazione, abbiamo constatato che è necessario fare più passate di prodotto per ottenere un colore omogeneo: alla prima applicazione, infatti, il colore non risulta pieno e, specialmente agli angoli delle labbra, risulta meno intenso e non uniforme.

La durata è decisamente ottima ma solo se non mangiate o bevete (anche se vi state concedendo uno spuntino che non contiene sostanze oleose, ahimè, tendono a venire via al centro delle labbra in maniera evidente).

ClioMakeUp-recensione-Absolute-Lasting-Liquid-Lipstick-13-dopo-mangiatoQuesta è la tonalità n°13 a 4 ore circa dall’applicazione, dopo un tazza di thè e qualche biscotto 😉

Se non avete in programma pranzi o cene (ma anche aperitivi, eheh) resistono tantissime ore e, una volta che si sono fissati, risultano effettivamente no trasfer.

Sono confortevoli se li utilizzate effettuando entrambi gli step (rossetto liquido + top coat), dal momento che il gloss fa in modo che le labbra non si disidratino; se, invece, applicate solo la base colorata, dopo 3/4 ore si inizia ad avvertire la sensazione di “labbra che tirano”.

Il colore non tende a sbavare (la tinta, infatti, si fissa sulle labbra), ma è preferibile utilizzare una matita per “contenere” il gloss, che potrebbe finire oltre il contorno delle labbra.

Rispetto a quanto il brand produttore prometteva, abbiamo constato che gli Absolute Lasting Liquid Lipstick sono effettivamente no tranfer e che il colore resta al suo posto senza sbavare; il gloss li rende confortevoli sulle labbra (ma non abbiamo notato un effetto tanto idratante) e sono sì a lunga tenuta, ma solo se non vi avvicinate al cibo ;-).
Per ottenere un colore pieno ed omogeneo, inoltre, una sola passata di prodotto non è sufficiente.

RIASSUMENDO:

Pigmentazione: 3,5 – sono necessarie più passate di prodotto per ottenere un colore omogeneo; alla prima applicazione, infatti, il colore non risulta totalmente pieno e coprente.

Durata: 3,5 – resistono tantissime ore se non mangiate/bevete, ma bastano cibi anche non oleosi per far sì che vengano via in maniera evidente al centro delle labbra.

Comfort sulle labbra: 4 – effettuando entrambi gli step (applicando, cioè, sia la base colorata che il gloss) risultano confortevoli  mentre, se si utilizza solo il rossetto, dopo qualche ora si inizia ad avvertire la sensazione di labbra che tirano; tuttavia, è giusto far presente che il prodotto è stato pensato dal brand per essere utilizzato in maniera completa.

Tendenza a non sbavare: 4 – il colore in sé non tende a sbavare, ma è preferibile utilizzare una matita per “contenere” il gloss, che potrebbe finire oltre il contorno delle labbra.

Fedele alle promesse: 3,5  – sono effettivamente no transfer e il colore resta al suo posto senza sbavare; non abbiamo constato un evidente potere idratante, ma il gloss li rende comunque confortevoli sulle labbra.
Resistono sì tante ore, ma solo se non mangiate o bevete e, per quanto riguarda l’alta pigmentazione promessa dal brand, dobbiamo dire che una sola passata di prodotto non è sufficiente per ottenere un colore pieno ed omogeneo.

VOTO FINALE: 3,5

Considerato anche il rapporto qualità/prezzo del prodotto, gli Absolute Lasting Liquid Lipstick di Deborah Milano meritano una piena sufficienza: sul mercato, infatti, sono presenti molti altri rossetti duo dalle stesse caratteristiche ma ad un prezzo inferiore.
L’intensità di colore non è massima alla prima passata, la durata è ottima ma, dopo aver mangiato o bevuto, è evidente che il prodotto sia svanito al centro delle labbra; detto ciò, sono confortevoli e il colore rimane al suo posto senza sbavare, nonostante sia preferibile utilizzare una matita per “contenere” il gloss.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO!;-)

Volete saperne di più su tutte le tipologie di rossetti liquidi esistenti? Ecco qui i post in cui Clio vi spiega tutte le differenze:

1) OPACHI VS VELVET VS CREMOSI: ROSSETTI LIQUIDI A CONFRONTO!

2) TINTE LUCIDE VS GLOSS: ALTRI ROSSETTI LIQUIDI A CONFRONTO!

Se siete interessate a conoscere la nostra opinione riguardo a prodotti di questo tipo, ecco altre recensioni che riguardano tinte/rossetti liquidi:

1) MINI RECENSIONE WYCON LONG LASTING LIQUID LIPSTICK

2) MINI RECENSIONE DIEGO DALLA PALMA TINGILABBRA

Ragazze, anche per oggi è tutto! Avevate già sentito parlare dei Deborah Absolute Lasting Liquid Lipstick? Ne avete qualcuno? Cosa ne pensate? Siete delle amanti dei rossetti liquidi o preferite altre tipologie di prodotti per le labbra? Fateci sapere tutto qui sotto 😉