Ciao a tutte!

La recensione di oggi riguarderà il Dress Me Perfect Cushion di Deborah Milano, un fondotinta che promette un risultato naturale e una coprenza leggera, nonché un effetto idratante e in grado di minimizzare l’aspetto dei pori (scommettiamo che siete curiose di scoprire se, soprattutto da quest’ultimo punto di vista, ha confermato le nostre aspettative!;-)).

Il prodotto è stato formulato per garantire una protezione contro i raggi UV: contiene, infatti, un SPF30.

Le colorazioni uscite sono 4 e noi abbiamo avuto modo di provare la n°02 Beige; per conoscere tutti i dettagli di questo fondotinta cushion e scoprire se ci è piaciuto o meno, continuate a leggere questa review!

ClioMakeUp-recensione-deborah-dress-me-perfect-cushion-copertina

 

All’interno della confezione sono presenti 13,5g di prodotto, il prezzo in media è di 15€ circa e la durata dal momento dell’apertura è di 12 mesi.

Come ogni fondotinta di questa tipologia, il packaging è dotato di un applicatore che va tamponato sulla spugnetta imbevuta di prodotto così da prelevarne la quantità desiderata; qui di seguito, potete vedere gli swatch* della tonalità che noi del Team abbiamo testato.

ClioMakeUp-recensione-deborah-dress-me-perfect-cushion-macro

ClioMakeUp-recensione-deborah-dress-me-perfect-cushion-swatch*Gli swatch sono stati realizzati alla luce naturale.



N°02 Beige: è una colorazione davvero molto aranciata, che riteniamo sia adatta solo a quelle ragazze dalla carnagione medio/scura e dal sottotono caldo (su altri tipi di incarnato, purtroppo, l’effetto “Umpa Lumpa” è quasi inevitabile!).

La texture di questo fondotinta è piuttosto liquida (in linea con gli altri prodotti di questa tipologia): la spugnetta imbevuta di prodotto risulta più rigida rispetto ad altri cushion, per cui difficilmente rilascia una quantità eccessiva di prodotto. Il finish non è né troppo luminoso né totalmente opaco

La coprenza è medio/leggera, nel senso che non riesce a nascondere le imperfezioni più evidenti, che necessitano quindi dell’utilizzo di un correttore: più che altro, ha un effetto uniformante sull’incarnato.

La durata è abbastanza buona (resiste per 7/8 ore su una pelle normale, poi comincia a svanire), ma non è uno di quei fondotinta che resiste intatto per tutta la giornata: fissato con una cipria ha sicuramente una tenuta maggiore 😉

Anche se non si hanno grossi problemi di sebo in eccesso, tende leggermente a lucidarsi a livello della zona T dopo 4/5 ore circa dall’applicazione (per le ragazze che hanno la pelle grassa, quindi, questo potrebbe non essere il fondotinta più indicato!).

Il Dress Me Perfect Cushion si stende facilmente picchiettando l’applicatore in dotazione direttamente sul viso: avendo una una consistenza molto leggera, regala un risultato naturale e fresco (certo, la pecca più grossa è data dal range dei colori disponibili che, come la stassa Clio aveva detto nel post dedicato ai fondotinta cushion, è parecchio limitata e costituita da 4 tonalità ben poco universali).

Per quel che riguarda le promesse presenti nella descrizione sul sito ufficiale del brand, possiamo dirvi che abbiamo sicuramente riscontrato una coprenza leggera dal finish naturale ed anche un blando effetto idratante, ma non si tratta di un fondotinta capace di minimizzare visivamente i pori.

RIASSUMENDO:

Coprenza: 3,5 – è medio/leggera e non riesce a nascondere le imperfezioni più evidenti, per le quali si rende necessario l’utilizzo di un correttore; tuttavia, i fondotinta cushion (come sappiamo), nascono con l’intento di dare uniformità all’incarnato restando comunque naturali sulla pelle.

Durata: 3,5 – non è uno di quei fondotinta che resistono intatti fino a fine giornata, ma dura all’incirca 7/8 ore prima di cominciare a svanire; fissato con una cipria, ovviamente, ha una tenuta migliore.

Resistenza alla lucidità: 3 – dopo 4/5 ore dal momento dell’applicazione tende a lucidarsi leggermente a livello della zona T, anche se non si hanno particolari problemi di sebo in eccesso; per le ragazze che hanno la pelle grassa, di conseguenza, il Dress Me Perfect Cushion potrebbe non rivelarsi il fondotinta più indicato.

Facilità di stesura: 4 – si lavora facilmente con l’applicatore in dotazione, picchiettandolo sul viso in modo da fondere il prodotto con la pelle.

Range di colori disponibili: 2 – come Clio stessa aveva già fatto notare in un post precedente, ciò che è veramente un punto a sfavore di questo fondotinta è la scelta delle colorazioni messe sul mercato, che risultano o molto rosa o molto aranciate, adatte solo alle ragazze il cui incarnato ha queste determinate caratteristiche.

VOTO FINALE: 3

Complessivamente, il Dress Me Perfect Cushion di Deborah Milano è un fondotinta che merita non più della sufficienza: ha una coprenza medio/leggera (come, del resto, tutti i prodotti di questa tipologia), la tenuta si aggira intorno alle 7/8 ore ma migliora se viene fissato con una cipria e si lavora facilmente sul viso.
Tuttavia, non ha una buona resistenza alla lucidità e, soprattutto, il range dei colori disponibili non è stato studiato al meglio: le tonalità sono, infatti, o molto rosate o molto aranciate, per cui si adattano solo agli incarnati che presentano queste caratteristiche.
Insomma, di certo non è un fondotinta che ci ha stupite particolarmente!

Volete dare un’occhiata a tutti i fondotinta cushion che Clio ha avuto modi di testare? Ecco il post ad essi dedicato:

FONDOTINTA CUSHION: TUTTI I PRODOTTI, LE LORO DIFFERENZE E I MIEI TOP!

Se, invece, avete voglia di leggere review che riguardano altri fondotinta, ecco qui di seguito quelli di cui vi abbiamo già parlato:

1) MINI RECENSIONE LIQUIDFLORA FONDOTINTA BIOATTIVO

2) MINI RECENSIONE COULEUR CARAMEL COMPACT FOUNDATION

3) MINI RECENSIONE FONDOTINTA DEBORAH PERFECT&NATURAL

Ragazze, cosa ne pensate del Dress Me Perfect Cushion di Deborah Milano? Vi piace? Anche voi trovate che la selezione delle colorazioni sia un po’ limitata? Avete mai provato un fondotinta cushion? Qual è il vostro preferito? Fateci sapere tutto nei commenti sotto a questa recensione! 😉

 

12 COMMENTI

  1. Basta con sti cushion, vi prego basta! Ne ho provati un paio e sono tremendi, non riesco proprio a farmeli piacere.

  2. A me non attirano neanche un po’ , ad essere sincera non li ho mai provati e non li proverò , non sono adatti al mio tipo di pelle che è grassa , no – no rimango fedele al mio double wear , una figata . Ciao ragazze/ i

  3. Oddio che colore orribile!!! Questo è un cushion adatto solo alle amanti delle lampade e degli autoabbronzanti!!!!

  4. Io li ho swatchati all’ovviesse… No, sono tutti arancioni non è possibile neanche se si è abbronzate andare in giro con un colore di quel genere in faccia

  5. Ecco qua l’ennesimo fondotinta economico che nessuno potrà mai indossare per colpa delle tonalità… grazie a Deborah, L’Oreal e Maybelline!…
    Che poi… io capisco che siano economici e tutto quello che vuoi… Ma se migliori le tonalità non vendi anche di più???? È una cosa che proprio non capisco…

  6. Che poi non ho capito a che serve mettere un fondotinta che non copre. Sarà che da portatrice di pelle sempre con qualche imperfezione li trovo inutili, se proprio si deve uniformare l’incarnato tanto vale una bb cream. O no?

  7. I cushion non mi piacciono proprio perché :
    1) costano troppo per la quantità di prodotto
    2) non ne esistono di davvero coprenti o almeno con una coprenza media
    3) se la loro comodità sta solo nei ritocchi quando non si è a casa mi servirebbero a poco, se sono fuori ritocco con le salviettine assorbi sebo e al massimo con un correttore se dovessero tornar visibili delle imperfezioni, poi in alcuni punti si andrebbe a rovinare blush e terra, essenso maggiormente per persone con una bella pelle, data la coprenza, non credo servano troppi ritocchi.
    Poi vabbè, il problema dei colori è comune a tutti i fondotinta, ma molti di questi fondotinta sono talmente trasparenti che è come non averlo, se avessi una pelle da permettermi questo prodotto probabilmente la lascerei libera il più possibile e userei uno un po’ più coprente nelle occasioni in cui voglio una pelle perfetta al 100%.

  8. Ciao TeamClio, grazie della recensione!!! 🙂

    A me non ispirano i cushion sia perchè c’è poco prodotto sia perchè non lo trovo igienico, preferisco i fondotinta classici!

  9. Mah… e poi sinceramente io non mi ritoccherei mai il fondo liquido, un conto quello compatto o la cipria ma il liquido? Avrei paura di fare pasticci, macchie o rovinare gli altri colori.

  10. Infatti, poi io non ne sento il bisogno, se si ha un buon fondotinta non serve, se il fondotinta dopo qualche ora ti lascia a macchie o svanisce del tutto o quasi c’è solo da cambiare fondotinta, se si usa solo per i ritocchi poi c’è il rischio che il colore stoni con quello che si indossa già.

  11. Io lo sto usando da poco e devo dire che mi trovo davvero benissimo, l’unica secondo me grave pecca è la durata del prodotto. Cioè, per dire, l’ho pagato 16,90 euro e m’è finito dopo 3 settimane…. francamente il prezzo mi sembra abbastanza eccessivo. Secondo me, va bene solo come prodotto da borsa, per i ritocchi durante la giornata, no come fondo principale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here