cliomakeup-acconciature-spose-trecce-1

Ciao a tutte!

Siamo nel pieno del periodo matrimoni e siamo sicure che tante di voi sono alle prese con gli ultimi accorgimenti come il trucco e l’acconciatura! Se siete delle eterne indecise e non sapete su cosa orientarvi, siamo qui per confondervi ancora di più le idee 😉 Scherzi a parte, vi faremo vedere diverse acconciature molto belle, tutte realizzate con le trecce – il vero trend-capelli degli ultimi anni!

Vedrete acconciature sposa semplici ed elaborate: insomma ce n’è per tutti i giusti! Care spose dai capelli corti, non abbiate paura: ci sono ispirazioni anche per voi! Siete pronte? Iniziamo allora! 🙂

cliomakeup-acconciature-spose-trecce-1Credits: angelobridal.ie

Il raccolto con trecce

cliomakeup-acconciature-spose-trecce-2Via Pinterest

Questo tipo di acconciatura è molto adatto a chi vuole raccogliere i capelli ma non vuole rinunciare ai dettagli: la treccia impreziosisce il raccolto creando movimento nell’acconciatura e rendendola perfetta per essere impreziosita dall’applicazione di fiori o accessori.

Si può scegliere se realizzare più trecce laterali oppure solo una di dimensione maggiore e tirata leggermente ai lati in modo tale da allargarla e renderla più morbida, per dare un effetto più romantico.

cliomakeup-acconciature-spose-trecce-3Credits: weddingpartyapp.com

È un tipo di acconciatura molto adatto a chi vuole mettere in risalto la parte retrostante del vestito: in questo modo non si rischia di coprire la schiena con un acconciatura super voluminosa o con i capelli sciolti!

cliomakeup-acconciature-spose-trecce-4Credits: diytheknot.com

Le possibilità sono infinite: sta sopratutto alla vostra fantasia – e a quella del vostro parrucchiere – capire ciò che fa al caso vostro. Ciò che è certo è che per questo tipo di acconciatura ci vogliono molti capelli e, per questo, in molti casi, vengono applicate delle extension per avere più capelli sui cui lavorare e per dare maggior volume.

Treccia laterale

cliomakeup-acconciature-spose-trecce-5Via Pinterest

Un classico per chi ha i capelli lunghi. Se per il giorno del sì volete sentirvi un po’ Elsa di Frozen, sappiate che la treccia laterale dona un’aria molto romantica e permette di lasciare scoperto viso e collo. Solitamente lasciata più sbarazzina e spettinata, anche questo tipo di acconciatura si può impreziosire con alcuni dettagli come ad esempio dei fiori o dei punti luce gioiello sulla parte alta della testa.

cliomakeup-acconciature-spose-trecce-8Via Pinterest

Un’alternativa dall’allure boho-chic è quella che prevede una morbida treccia a spina di pesce, decorata in tutta la sua lunghezza, magari da piccoli fiori. Da favola, non è vero? 🙂

cliomakeup-acconciature-spose-trecce-7Credits: moncheribridals.com

cliomakeup-acconciature-spose-trecce-6Via Pinterest

È la classica acconciatura da “bella senza sforzo” per cui i capelli sono più sbarazzini ma studiati appositamente per rendervi bellissime. Solitamente infatti i capelli restanti non sono mai “tirati” ma lasciati morbidi con qualche ciocca “fuori posto”.

Capelli sciolti con dettagli ad intreccio

cliomakeup-acconciature-spose-trecce-9Credits: pophaircuts.com

Se preferite lasciare i vostri capelli sciolti con una bella piega, e non vorreste rinunciare agli intrecci, potete optare per qualche dettaglio molto semplice, magari sempre con l’aggiunta di qualche fiore.

cliomakeup-acconciature-spose-trecce-10Credits: weddingdecortheme.info

Anche qui le possibilità sono infinite: esistono tantissimi tipi di trecce che permettono di essere realizzate come decorazione lasciando il resto dei capelli sciolti. Per esempio, una treccia alla francese che, a partire dalla riga, prende tutti i capelli che normalmente avete davanti agli occhi, è perfetta se state facendo ricrescere una frangia o un ciuffo che vi ha scocciato…proprio prima del vostro matrimonio!

Ragazze non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina troverete una rivisitazione di un grande classico ma anche un’acconciatura adatta a tutte quelle ragazze dall’animo rock! Curiose?? Allora continuate a leggere!