Ciao a tutte!

La 23esima edizione del Cannes AmfAR Gala 2016 ha ospitato, nel prestigioso Hôtel du Cap-Eden-Roc di Cap d’Antibes, un Olimpo di star unite nell’impegno a favore della ricerca sull’AIDS. L’AmfAR Gala, infatti, non è solo stile e mondanità: nel corso dell’evento sono stati raccolti ben 25 milioni di dollari destinati alla causa benefica.

Erano oltre 900 gli ospiti illustri di una serata che ha previsto una cena di gala seguita da un after party: insomma, la cornice perfetta per uno dei nostri hobby preferiti, il beauty watching eheheh!

Ecco quindi una carrellata di 10 beauty look stupendi in una delle occasioni più glamour dell’anno!

ClioMakeUp-amfar-gala-2

1) Look spagnoleggiante per Katy Perry

ClioMakeUp-amfar-gala-3-katy-perry

Partiamo da quella che è stata, con la sua esibizione, una delle protagoniste della serata: Katy Perry era radiosa in un abito rosso Marchesa, ed era accompagnata da Orlando Bloom; si è trattato della loro prima uscita pubblica come coppia.

La sua mise da ballerina di Flamenco era enfatizzata da acconciatura e make-up: eye-liner e rossetto rosso applicati a regola d’arte, un velo di ombretto rosa e pelle “effetto Photoshop”, opaca ma con un tocco di illuminante sugli zigomi.

ClioMakeUp-amfar-gala-4-katy-perryL’abito di Marchesa è completato da gioielli Harry Winston e scarpe Giuseppe Zanotti.

2) Rosie Huntington-Whiteley: trucco elegante e sfumato

ClioMakeUp-amfar-gala-5-Rosie-Huntington-Whiteley

Semplice ed elegantissimo, il make-up di Rosie Huntington-Whiteley si gioca su una sinfonia di sfumature ramate. Splendido il colore delle labbra che si intona con il blush e l’ombretto, in un’abile equilibrio di texture shimmer e opache. A definire lo sguardo, quella che sembrerebbe una matita leggermente sfumata, sopracciglia ben disegnate ma naturali. Il make-up perfetto, da copiare subito, per bionde e castano chiare!

ClioMakeUp-amfar-gala-6-Rosie Huntington-WhiteleyL’abito è di Galvan, la clutch di Bulgari e i gioielli Chanel

3) Karlie Kloss, la più ammirata

ClioMakeUp-amfar-gala-7-karlie-kloss

Per il suo occhio incappucciato Karlie Kloss sceglie il più classico degli eye-liner neri senza codina, e punta invece su un rossetto rosso freddo e cremoso, tipo Pirate. Il suo incarnato lunare è reso tridimensionale da un contouring appena accennato, illuminante e blush color malva.

Non convincono al 100% le sopracciglia, che forse induriscono un po’ lo sguardo, ma nel complesso il suo look è stato tra i più ammirati della serata, soprattutto per il sontuoso abito nero con spalle scoperte e spacco laterale!

ClioMakeUp-amfar-gala-8-karlie-klossL’abito che ha fatto impazzire il web è di Marchesa; i gioielli sono Chopard e le scarpe Giuseppe Zanotti.

4) Il makeup sexy di Doutzen Kroes

ClioMakeUp-amfar-gala-9-doutzen-kroes
Doutzen Kroes valorizza lo sguardo con eyeliner nero e ciglia finte; il rossetto è un nude MLBB, perfetto per completare il look total black della supermodella olandese. Menzione d’onore all’acconciatura: una mezza coda romantica e spettinata che sdrammatizza l’abito cortissimo!

ClioMakeUp-amfar-gala-10-doutzen-kroesIl minidress è di Tom Ford.

5) Labbra rosa corallo fluo per Barbara Palvin

ClioMakeUp-amfar-gala-11-barbara-palvin.jpg

Non sapete come indossare un rossetto rosa-corallo un po’ troppo acceso? Allora prendete esempio da Barbara Palvin ehehehe! La modella ungherese sfoggia un beauty look semplicissimo da copiare (almeno apparentemente :-): labbra opache abbinate a un ombretto rosa freddo e shimmer. L’equilibrio tra i toni risulta quindi perfetto e scongiura l’effetto congiuntivite. Base perfetta e abbondante mascara nero completano il tutto.

ClioMakeUp-amfar-gala-12-barbara-palvinBarbara Palvin veste Giorgio Armani Privé.

Avete già trovato qualche beauty look che volete riprodurre assolutamente? No? Allora girate pagina: troverete altri trucchi che comprendono colorful lips, smokey, e visi baciati dal sole e illuminati dallo strobing!