ONCE UPON A TIME: BINDY STYLE

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-9Gwen nel lontano 1997. Credits: popsugar.com

Il puntino rosso ripreso dalla cultura Indiana Gwen lo ha rivisitato così, decorando la parte centrale della fronte ma incorniciando anche le sopracciglia. Il look è completato con un’acconciatura realizzata con i classici minibuns tipici degli anni ’90 (tornati ancora di moda ai giorni nostri)! Si nota comunque una cosa: labbra in primo piano (e una faccia tendente al viola? Dite sarà colpa delle luci??).

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-10Gwen nel 1998. Credits: popsugar.com

Squadra che vince(?) non si cambia: anche qui i minibuns e il bindi style sono presenti ma cambia il colore dei capelli! Questa volta le decorazioni arrivano ad incorniciare l’occhio creando una sorta di maschera. Anche in questo caso il rossetto-firma c’è e arriva anche l’eye-liner nero!



CAPELLI: PLATINO IS THE COLOR

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-11Gwen nel 1999 con le punte blu. Credits: popsugar.com

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-12Nel 2000 con le punte pink. Credits: popsugar.com

Iniziano i primi accenni del suo biondo-platino, anche se ancora con qualche nota di colore: anche recentemente, sul suo profilo instagram, ha sfoggiato alcuni look con le punte dei capelli di colori particolari, senza mai rinunciare alla sua chioma platino che acconcia sempre in modi diversi!

IL MAKE-UP COOL DI GWEN STEFANI

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-13Pin-up style nel 2001. Credits: popsugar.com

Ed eccola in uno dei suoi famosi look in puro stile pin-up: riga di eye-liner impreziosita da un punto luce all’interno dell’occhio e un bel rossetto rosso. In un’intervista ha rivelato che le piace molto mixare i suoi rossetti: prima ne applica uno opaco, lo fissa bene, e successivamente ne passa uno più cremoso, creando sempre nuovi colori e texture!

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-14Credits: cineplex.com

Nel 2004 si lancia nel mondo del cinema interpretando il ruolo di Jean Harlow nel film The Aviator. Qui sfoggia uno stile anni ’30 che comunque non tradisce il suo: il biondo è messo in risalto da una piega ispirata all’epoca e il trucco non è da meno. Un soffice smokey sui toni del marrone e un un bel rossetto rosso. L’incarnato è reso opaco per un effetto da bambola di porcellana: uno stile che utilizza spesso enfatizzato anche con le ciglia finte.

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-15Credits: popsugar.com

Nel 2009, durante un evento, si presenta con i capelli molto voluminosi nella parte alta della testa e senza il suo iconico rossetto, ma con una grossa linea di eye-liner e tante ciglia finte. Quasi non la si riconosce, non trovate?! Sarà forse colpa dei capelli voluminosi in stile anni ’60, o dalla mancanza del rossetto??

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-16Credits: kentonmagazine.com

Sicuramente sta meglio così! Non importa il finish: opaco, lucido, sheer,… purché ci sia un bel colore sulle labbra!! In alcune occasioni le piace sfoggiare anche colori come il fucsia, abbinandolo con un trucco occhi leggero ma con le ciglia in risalto!

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-17Credits: lifeandstylemag.com

Il suo attuale make-up artist, Gregory Arlt, ha raccontato in un’intervista di quando, nel lontano 1995, ebbe l’occasione di truccare Gwen: già a quel tempo la cantante arrivò da MAC (dove lavorava Gregory) chiedendo un trucco con una bella linea di eye-liner e labbra rosso ciliegia. Sapeva già all’epoca come valorizzarsi!

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-18Credits: imgjunk.com
Dato il suo occhio grande può giocare con l’eye-liner e renderlo più spesso nella parte finale dell’occhio!

Dieci anni dopo, Gwen è alla ricerca di un nuovo make-up artist e le viene suggerito Gregory Arlt il quale entra a far parte della sua “glamsquad” lavorando per tutti gli episodi di The Voice, per i suoi red carpet e il suo terzo album: This is What The Truth Feels Like.

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-19Credits: pitchfork.com

L’ispirazione per il look di quest’album è stata (ovviamente!) una sessione di ritratti fotografici di Marilyn Monroe del 1953. Per la copertina hanno optato per un trucco naturale con sopracciglia molto definite, eye-liner e ciglia finte! Le labbra sono lasciate naturali, realizzate con un mix di rossetti color pesca. Anche senza il suo rossetto-icona è bellissima e il suo stile è riconoscibile: incarnato dal finish opaco, eye-liner con ciglia finte, e un tocco leggero di ombretto marrone nella piega dell’occhio e sotto la rima inferiore.

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-20Credits: rollingstone.com

Nel nuovo album non manca il suo look-firma con il rossetto rosso, sempre ispirato a Marilyn, nella versione più sexy. L’eye-liner, in questo trucco, è più visibile e le ciglia finte sono presenti sopratutto sulla parte finale dell’occhio. Secondo il suo make-up artist questo look funziona su di lei in quanto crede sia nata nell’epoca sbagliata..voi cosa ne dite?? 😉

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-21Credits: mitrofm.com

Sempre in versione Marylin ma con un’acconciatura ispirata agli anni ’60. Che dire: è proprio una diva!

Diva o no, non ha paura di mostrarsi al naturale: poco tempo fa ha pubblicato una foto su Instagram dove si mostra senza un filo di trucco: la sua pelle sembra liscia, impeccabile. Sarà merito di qualche filtro del social o di un’accurata beauty routine? 😉

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-25Credits: nydailynews.com

Ai Billiboard Music Awards si è presentata invece con un look decisamente diverso dal solito…guardate qui!

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-26Con il fidanzato Blake Shelton. Credits: popsugar.com

Si fa fatica a riconoscerla vero? Un look totalmente differente, che punta sulla luminosità. Dite che anche lei ha subito il fascino dello strobing?? Sul viso si nota un’abbondante dose di illuminante, sia sulle guance che sotto l’arcata sopraccigliare. Sulle labbra ha optato per un rossetto nude cremoso e le sopracciglia ben definite. Un leggero tocco di ombretto e…niente eye-liner e niente mascara! Dov’è finita la bambola di porcellana a cui eravamo abituate?? Dite che sta cambiando rotta e quindi stile? Almeno il biondo platino rimane…per ora! 😉

LA COLLABORAZIONE CON URBAN DECAY

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-22Credits: crememag.co

Se si parla di Gwen non si può non parlare della sua recente collaborazione con Urban Decay!

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-23Credits: thewomanoman.com

Otto rossetti, una palette di ombretti, una di blush, sei matite labbra e un kit per sopracciglia: tutto il necessario per ricreare tutti i suoi look!

cliomakeup-coolspotting-gwen-stefani-24Credits: brit.co

Se non l’avete ancora vista potete scoprire tutta la collezione qui sul blog! Se invece volete vedere altri coolspotting di altre donne del mondo dello spettacolo vi lascio tutti i link!

1) COOLSPOTTING ZENDAYA!

2) COOLSPOTTING SOFIA VERGARA!

3) COOLSPOTTING ASHLEY BENSON!

Ragazze, cosa ne pensate di Gwen Stefani? Vi piacciono i suoi look? Cosa ne dite, la preferite in versione bambolina con eye-liner e rossetto rosso oppure in versione nude? E per quanto riguarda le sue canzoni? Meglio nei No Doubt o da solista? Fatemi sapere tutto qui nei commenti mi raccomando, un besooo! 

28 COMMENTI

  1. Gwen… Gwennina cara…ti supplico. Ti scongiuro. Non cedere, ascoltami. Se mi stai leggendo, non cedere allo strobing, distinguiti dalla massa, le vere dive hanno la pelle o p a c a. Non deludermi, ti prego! Sei la mia ispirazione!
    *folliedimetasettimanascusatemi*

  2. Una delle poche che sta divinamente coi capelli biondo platino!
    Di solito adoro i suoi makeup, tranne quando si mette il rossetto nude

  3. Gwen io ti adoro, ma il rossetto Firebird della tua linea di UD non sono ancora riuscita ad averlo!!

  4. No Dubt tutta la vita! Molto brava e mi piace anche tanto.. Non è bellissima ma è particolarmente bella hehehehhe
    Mi piace assolutamente con il rossetto rosso! Tutta lustrini e lucido in faccia non mi fa impazzire… magari avrà voluto cambiare un pochino, per una sera, ma non è il suo

  5. La vera Gwen ha eye-liner, rossetto rosso e pelle di porcellana! Ma è indubbiamente gnocca in ogni caso! XD

  6. Il look alla Marilyn le sta bene però la preferisco in versione punk rock, Marilyn la provano tutti e invece quando è alternativa è più originale.
    Quando penso a Gwen non posso fare a meno di pensare ad Hayley Williams perché lei è praticamente la Gwen della mia generazione. Infatti si ispira tanto a lei e nella linea di tinte che ha lanciato da poco che avevo già citato in un altro post, la goodDYEyoung, c’e questo rosa che ha chiamato proprio Ex-Girl come la canzone Ex-Girlfriend dei No Doubt dove Gwen aveva i capelli rosa

  7. Bellissima con eye liner e rossetto rosso. Il look della foto col fidanzato proprio nn mi piace. La adoro,una diva rock con charme da vendere!!!!

  8. Sono sconvolta!!!!
    Ha 46 anni?????
    Sembra una ragazzina!!!!!!

    Cmq eyeliner e rossetto rosso le stanno di incanto!!!

  9. Forse volevate dire che il rossetto di Gwen è inconfondibile? Perché dire che è indistinguibile significa che non lo si riconosce tra i tanti, quindi mi sembra un po’ il contrario di quello che sostenete voi nel post 🙂

  10. Adoro Gwen come cantante e come presenza scenica! Negli ultimi anni trovo sia ancora più bella! Poi io sono di parte perché sono una fanatica di eyeliner e rossetti strong

  11. Infatti con quel look stranamente sembra più vecchia…? La preferisco in stile Marilyn però anche nell’altra foto col nude era bella!

  12. non dirmi cosìììììì le mie finanze piangono già ahaha è che mi ero fissata un sacco con firebird, però in effetto ho guardato su internet e anche wonderland è molto bello… 😀

  13. Ahahahahhah a me i colori piacevano tutti tranne il nude.. Wonderland è il mio preferito ma l’ho scelto soprattutto perché era una tonalità che mi mancava (più o meno

  14. Concordo con te, con quei look da proprio il meglio di sé, e l’età? Incredibile davvero, ho letto due volte l’anno di nascita credendo di aver visto male. Che dire, stupenda, riguardo alla collezione sono riuscire a prendere la palette di ombretti e mi piace tanto, ma anche i blush mi tentavano

  15. Non c’entra niente col post, ma volevo dire che mi dispiace notare che ultimamente ci sono sempre 3 post del team e solo uno di Clio… Clio si sente la tua mancanza, il blog sta assumendo un’impronta diversa!

  16. Ciao a me infatti non sembrava proprio oltre i 40! Però è molto più bella adesso è i suoi look anni 50 li adoro! Buona serata!

  17. Io la ADORO. da sempre…attendevo un suo coolspotting. Molte persone mi dicono che sono la sua versione “bruna”…magari…qualcosa di simile c’è, anche nelle scelte stilistiche, ma lei è divina. Ho preso la palette di ombretti UD e il rossetto FIREBIRD solo perché firmati da lei. Il rossetto è FAVOLOSO…ti amo Gwen.

  18. Se per beauty routine intendiamo tiraggi, lifting, botulini, ialuronici e chi più ne ha più ne metta sì, è merito della sua beauty routine! PS. Questo genere di persone dal vivo sembra chucky la bambola assassina, il video premia le rifattissime ma la realtà no

  19. A me lei non piace,è troppo bionda ed una semplice cantante pop che si atteggia a rockstar… Voglio un coolspotting su Kat Von D…lei si che ha attitudine rock n roll!

  20. 46 anni?? Ha fatto un patto col diavolo? E’ più giovane adesso di quando aveva 20 anni! Meravigliosa!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here