Ciao a tutte!

In quante stavate aspettando il momento topico del commento dei look del MET Gala 2016? Quest’anno, l’evento più pazzo e fashion dell’anno ci ha regalato ancora più perle del solito e riuscire a far stare tutto in un solo post è talmente impossibile…che ne faremo due! Oggi si parla degli abiti, spesso (ma non sempre!) vero clou della serata, e domani Clio vi commenterà i veri protagonisti di questo blog: i beauty look!

Se siete pronte per affrontare un esercito di Cyborg, un paio di uccelli robot, un’orda di principesse guerriere e anche qualche abito da sogno in onore della mostra Manus X Machina: La Moda in un’Era di Tecnologia, inaugurata l’altra sera a New York (naturalmente al Metropolitan Museum)… Allora non avete che da preparare i pop-corn per la visione e gli artigli per i commenti! Buon divertimento!

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-clares-danes-1

Siccome quest’anno l’evento è stato particolarmente ricco e le celebrity note davvero tante, abbiamo pensato di dividere quelle che ci sono sembrate più notevoli per stili, così da riuscire a mostrarvene il maggior numero possibile!

L’ESERCITO DEI CYBORG

Il tema, “La Moda in un’Era di Teconologia” poteva essere interpretato in tantissimi modi: si poteva pensare di unire la moda stessa, quindi la fattura e il design dell’abito, a qualcosa di tecnologico (come qualcuna ha fatto), si poteva puntare sulla ricerca di materiali e tessuti inediti (che è stata la scelta anche della “padrona di casa”), oppure si poteva pensare che ci si stesse riferendo ad un futuro dal sapore fantascientifico di cui si può cercare di “indovinare” la silhouette – e quest’ultima è stata la scelta andata per la maggiore.

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-18

Chi, tra questi, ha voluto particolarmente attenersi al tema, si è trasformato in un androide, con dettagli metallici e meccanici, decori che ricordano meccanismi, cip e robot. Come le fashioniste di voi avranno già capito, è stata la gioia di Balmain (che è forse lo stilista più visto della serata e, così non fosse, sicuramente lo stile più copiato).


ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-13

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-9

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-19Alessandra Ambrosio, Jordan Dunn e Doutzen Kroes sono la “Balmain-squad”, dove all’idea del cyborg si unisce anche un’apprezzabile ricerca nei materiali e nella fattura.

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-17

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-8Ciara sceglie di abbinare all’abito fatto di rete metallica e brillanti un’acconciatura argentata, dal sapore però retrò anni ’20. Un’interessante visione, quella di un futuro possibile in cui i robot e gli androidi (forse) ballano il charleston!

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-10Notevole anche il contributo maschile: Zayn aggiunge all’abito formale due inserti metallici sulle braccia, in pieno stile cyborg!

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-11A metà tra Dart Fener, un pastore anglicano, un hypster e un trombettista di New Orleans…c’è Will.I.Am.

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-12Attesissimi, i Kasdashian-West scelgono l’argento di tessuti metal. Lo sguardo vacuo dato dalle lenti a contatto, nel caso di Kanye West, e dalle sopracciglia schiarite, per Kim, rende il tutto un filo inquietante.

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-20Molti lo hanno paragonato agli Estranei di Game Of Thrones!

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-14Anche Michelle Williams stupisce con un look “robotico”. L’effetto è dato anche dalla posizione e dall’espressione-non-espressione. 

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-15Bellissima, invece, Kate Houtson, con un abito che mescola diversi materiali, finendo per sembrare uno strano (ma elegante) ingranaggio!

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-16Liu Wen ha deciso di esse glamour anche in armatura metallica.

FUTURI ALTERNATIVI

C’è poi chi si è attenuto al tema, ma estremizzando la cosa e concentrandosi sull’idea dover rappresentare, con il proprio outfit, l'”Era di Tecnologia” che viene auspicata dalla mostra.

L’idea è quella di immaginare un futuro alternativo al classico immaginario fantascientifico. Un futuro in cui la moda ha cambiato le sue regole. Vediamo come!

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-jaden-smith-and-willow-smithI fratelli Smith sono, secondo alcune di noi, il fenomeno più interessante che sia avvenuto nella moda negli ultimi anni. Sono gli unici (forse) ad aver concepito uno stile dalla sessualità fluida e non stereotipata, proprio rendendo le diversità la cosa più importante. Entrambi in Chanel, per noi sono un super-sì!

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-24Zoe Kravitz è un’altra delle giovani promesse dello star system ad aver inventato e creato uno stile. Il suo look, firmato Valentino, un po’ Cigno nero e un po’ Hunger Games, è da favola.

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-25Lupita ha voluto stupire immaginando un futuro a suo dire ispirato “un po’ a Matrix un po’ a Nina Simone”. 

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-26Poppy Delevinge, invece, si pone a metà tra la dea Calì e i viaggi nello spazio, con un pizzico di Flappers. Ci piace.

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-27Zendaya può tutto ed è sempre fantastica. Ma la scodella no.
La. Scodella. No.

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-29Probabilmente a Lady Gaga hanno detto che si sarebbe trattata di una festa futuristica… a tema anni ’80. O forse ha pensato che la mania di ripescare trend dal passato non sarebbe finita nemmeno tra 100 anni ed è convinta che la disco music ci perseguiterà anche nel 3019. 

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-31Alicia Vikander ci aveva conquistato agli Oscar, ma in questa versione “appiccichiamo-pezzi-di-vestiti-a-caso-e-vediamo-che-succede” non ci ha convinte al 100%.

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-32Kate Bosworth mostra come sarebbero gli abiti di oggi di Dolce&Gabbana, in versione metalli&chiffon. Vi piace?

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-amandla-stenbergAmandla Stenberg, la Rue di Hunger Games, sogna una moda in cui afro e occidente si uniscono in modo creativo. E lo ADORIAMO!

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-86Se conosci Toulouse Lautrec, poi non te lo dimentichi: Nicole Kidman cita le atmosfere di Moulin Rouge! nel modo più chic possibile: richiama i sogni lunari della belle époque e lo stile grafico dell’art deco.

Poche chiacchiere, abbiamo ancora molti look da guardare e commentare! A pag. 2 trovate i tessuti più estremi, dalle piume metalliche alle innovazioni dell’haute couture, e chi… credeva si trattasse di una festa di Halloween! Pronte a veri orrori e a veri sogni? Allora cliccate qui!

139 COMMENTI

  1. Ho adorato Poppy Delevingne, Naomi Watts, Zoe Saldana, Kendall e ovviamente Claire Danes!! Magnifica versione di Cenerentola moderna. Non mi sono piaciute kim e Kylie, sempre uguali! E nemmeno Zoe Kravitz e Blake Lively

  2. Lo scrivo nel mio dialetto : sa podan minga vardà … tradotto non si possono guardare ahah . Buona giornata a tutte/ i ciao

  3. Certo che qualcuna di loro ha decisamente coraggio per presentarsi in quel modo a un met di gala! Ho adorato il vestito a fibre ottiche, il taglio principesco alla cenerentola…un sogno!

  4. Oh mio dio!!! Ma che cavolo ha fatto Emma Roberts prima di entrare al Met, un incontro di box?!?

  5. Non mi ha colpita nessuna…trovo Naomi sfolgorante! Non avete messo l’immagine della dea Maria Sharapova in splendido abito rosso e trucco minimal!Una meraviglia

  6. Ho capito il tema, l’originalità e la fantasia degli stilisti ma a me sembrano tutti di cattivo gusto…le uniche che ho apprezzato sono olivia wilde e blake lively

  7. Ahahahah mi hai fatto morire con “quel burino in jeans” sto ancora ridendo!!
    Su alcuni promossi/bocciati non son d’accordo, però sto ridendo troppo! XD XD

  8. Ok…diciamo che il tema non era proprio semplicissimo…e il rischio di una festa in maschera piú che una passerella d’avanguardia era dietro l’angolo.
    Non so cosa intendesse Anna Wintour ma pure lei sembrava vestita con una coperta in tricot…vedo benissimo quel vestito sul grembo di una nonnina sulla sedia a dondolo.
    Poi futuro e tecnologia non vuol dire necessariamente “strano”, se ci pensate noi siamo il futuro di generazioni passate ma ci vestiamo sempre di stoffa…non mi pare che le protesi d’acciaio siano diventate un accessorio di tendenza.
    Due parole sui vestiti, trashissime Niky Minaj, Lady Gaga, Madonna e qualche altra che ha rubato i vestiti a qualche trans mentre si recava al Met.
    Ragazze Emma Watson era terribile, quei pantaloni non si possono guardare…ma tutto non si può guardare, pure la piega retrò in netto contrasto (è stata bocciata anche da Vogue Italia).
    Emily, Olivia e Blake (il trio mamme) erano fantastiche, c’è da dire che solo il vestito di Blake aveva un qualcosa di sorprendente mentre Emily e Olivia indossavano solo dei bei vestiti.
    Per me, poi, gli oblò sono un sí perchè sono le “nuove” scollature e se la “nuova” scollatura si concilia col futuro, sono i materiali a rappresentare la tecnologia senza necessariamente includere lastre di metallo.
    Peccato non aver notato il retro colorato della cintura di Alessandra Ambrosio che secondo me è un tocco di stile.
    Ovviamente mi è piaciuto tanto l’abito di Karlie Kloss, mantello (che faceva molto liv tayler nel signore degli anelli) incluso. Forse non tutte sapete che per l’after party le hanno tagliato la gonna all’altezza del ginocchio e ne hanno fatto un mini dress.
    In questa carrellata non c’è ma io calerei anche un velo pietoso su Sarah Jessica Parker che ha sfoggiatonun look da Capitan Uncino che…vabbè…
    Per finire bellissimi gli abiti coi led, davvero spettacolari…ma, sinceramente, non credo saranno mao gli abiti del futuro. Forse son di vedute ristrette.
    Bon, basta..bacioni!!

  9. Davvero non riesco a criticare nessuno.(OK forse Madonna sì).
    La Met Gala per me è uno show, il divertimento, l’espressione artistica e della propria personalità. E penso che nessuno mai pensa (vuole) andare conciato così da qualche parte il giorno dopo.
    Voi dite di no?

  10. Neanche io, ho provato varie volte, ho controllato il nome dell’indirizzo, ma sembra tutto giusto. Mi rimanda alla home T_T

  11. Dunque… Considerando il tema dell’evento :
    Makeup : mi sono piaciuti quelli di Adriana Lima, Emma Stone, Taylor Swift, Emily Blunt, Amber Heard
    Abiti : bellissimo quello di Claire Danes, molto belli quelli di Emily Blunt e Nicole Kidman. Poi salvo (perché non mi hanno fatto impazzire ma complesso fan una bella figura) quelli di Uma Thurman, Karlie Kloss, Margot Robbie, Rosie Huntington-Whiteley, (stranamente) Kylie Jenner, Naomi Watts, Emma Watson e Willow Smith.
    Menzioni d’onore :
    – Jared Leto, stile elegante-eccentrico ma sempre bello

  12. Secondo me ha voluto copiare il caschetto-platino alla Debbie Harry (poi sì, vestito e scarpe non mi piacciono per niente)

  13. Secondo me quelle spalle giganti dovrebbe sempre coprirle.. Va bene che i suoi muscoli valgono milioni ma è proprio sgraziata e niente di che. Che lasci i vestiti da top model alle Top Model e Blake Lively!

  14. in poche parole bellissima kate hudson vabè blake lively ToP karolina e claire danes! assolutamente no katy perry, le olsen( ma quanto si so invecchiate)e madonna ?!?pietà!!!

  15. Buongiorno ragazze!
    Il tema era abbastanza difficile ma alcuni outfit erano paurosi mente altri erano veramente wow!!! Iniziamo:
    Okay per Emma Watson che mi è sembrata originale ed elegante
    РNaomi Watts mi ̬ piaciuta moltissimo ed anche la sua amica Nicole Kidman, le australiane erano favolose!
    -bene anche la Venere nera che è sempre Lei,
    -Blake era fantastica ed originale, anche le altre due mamme erano molto belle, ma Blake è stata sicuramente più originale
    – Karlie secondo me era veramente il top soprattutto con la mantella indossata
    – Uhma era favolosa anche lei nulla da dire
    -bella la Kurnikova però mamma mia e fallo un sorriso ogni tanto!
    -un NI per Michelle Williams che di solito adoro ma in questa occasione non mi ha convinta, saranno stati gli scarponcini da montagna oppure il caschetto spettinato, ma non mi ha fatto innamorare
    -non mi ha convinta nemmeno Amber perché aveva un look troppo ’80 non mi è piaciuta nemmeno la sua acconciatura e sono d’accordo con il giudizio espresso dal team Clio, il vestito non la valorizza ed è difficile sua una così!
    -Ni anche per Emma Stone che sta bene con il nuovo colore di capelli ma gli inserti metallici non mi sono piaciuti
    -là Haidid mi sembra che a parte qualche dettaglio abbia copiato alla grande un vestito della Lively messo qualche anno fa a Cannes osbaglio?
    Assolutamente NO:
    -Taylor Swift non mi ha convinta affatto nè i capelli nè il make-up nè tanto meno l’abbigliamento
    – Madonna: ma ormai non riesce più ad uscire di casa con i vestiti addosso!?
    -la Minaj ma dove pensava di andare? Ad un incontro di resling?
    – la coppia d’argento kadsashan-West la parte maschile soprattutto

  16. Probabilmente se arrivassi alla sua età col suo fisico e le sue ciappette sode andrei in giro col sedere di fuori anche io

  17. Blake Lively è sempre la più bella, elegante e mi lascia ogni volta a bocca aperta, ha proprio un gusto impeccabile oltre ad avere un fisico fantastico! Mi piace molto il suo vestito ma non capisco il richiamo futuristico, non ha rischiato più di tanto ed è rimasta nella sua comfort zone..
    Le mie preferite sono Kate Hudson e Kate Bosworth!! Bellissime, in tema e un po’ diverse dalle altre!
    Mi è piaciuta anche Alicia Vikander ma ho un debole per lei, è troppo carina oltre ad essere un’ottima attrice! Anche Lupita mi ha piacevolmente sorpreso, di solito non mi piace ma qui è veramente originale e allo stesso tempo elegante!
    Non mi sono piaciute per niente: Beyoncé, trucco terribile, vestito inquadrabile, non è mai stata la più elegante ma qui è proprio di cattivo gusto! Kim Kardashian, capelli terribili e vestito pessimo, era proprio brutta! Kate Upton – che noia!!

  18. Ieri avevo visto su Vanity Fair l’abito di Claire Danes, e lo avevo trovato strepitoso per come le stava, senza tuttavia trovarci un attinenza col tema (non c’erano le foto al buio). Ora che ho visto l’effetto “notturno” sono senza parole. E’ bellissimo ed è bellissima lei. *___*
    Per il resto mi son piaciuti quasi tutti gli abiti (sempre considerando il tema) a parte le trashate di Niky Minaj (che non sopporto), Madonna e Lady Gaga.
    Ormai vederle col sedere di fuori non è più una novità, per cui dovrebbero rendersi conto che non fanno neppure più notizia.

  19. Kate Bosworth è piaciuta anche a me, ma forse nel make-up era un tantino troppo lucida sul viso per i miei gusti. Comunque è piaciuta molto anche a me

  20. mi sfugge come degli abiti firmati dai grandi stilisti riescano ad apparire più trash di quelli che sfoggiamo al carnevale al mio paese…

  21. È vero le australiane sono bellissime!! E anche Uma non scherza quando si tratta di essere eleganti!!

  22. Appena ho visto l’outfit scelto da Clare Danes ho subito pensato che questa nuova Cenerentola avrebbe sorpassato tutti sulla destra e lasciato un vero segno in questa serata fatta di scelte sconcertanti (vedi Sara Jessica Parker, Lady Gaga, Madonna, Katy Perry), di noie da oblò sui fianchi e “strettitudini” da togliere il fiato e “belle sì, ma domani me ne dimenticherò”.

    Ciao!
    Alice

    http://almostinsiders.wordpress.com

  23. Colpa della solita “provocazione dell’artista” che cerca di far fare al trash il giro della morta passando da trash-ad-accettabile-a-lusso-a-irrinunciabile-a-provocazione-a-trash…insomma tutto fumo da cui non rimaniamo intossicati! 🙂

    Alice

  24. Sono d’accordo con chi ha commentato l’articolo di Buzzfeed – l’abito di Beyoncé sembra veramente un preservativo!

  25. Meravigliose sia Emma Stone (sexissima con questo nuovo colore di capelli) ed Emma Watson (la adoro sempre e comunque), molto belle anche Blake Lively (sembra una dea anche con il pancione), Nicole Kidman, Amber Heard e Taylor Swift per quanto “inedita” ma la nota di merito va indubbiamente a Claire Danes, non sono il tipo da principesse ma indossare un abito come il suo da Cenerentola del futuro deve essere un’emozione unica! P.S. Madonna con le chiappe di fuori a mio parere ha stufato!

  26. Bellissimo post ragazze!!!
    Commenti:
    Claire Danes FANTASTICA!
    Taylor Swift bella e originale, ma soprattutto finalmente ha cambiato colore di capelli ( ho sempre pensato che il suo colore naturale sembrasse un biondo spento “da vecchia”)
    Emma Watson sì, sta bene, ma ormai è la terza volta che sceglie per un red carpet un pantalone con sopra una gonna/strascico!! Perciò non la trovo originale se non per i materiali che sono stati usati
    Madonna….. Sono senza parole!!! ….vorrei dire tante cose ma meglio tacere!
    Emma Stone fantastica e poi trovo che ogni colore di capelli lei si faccia stia sempre bene..ma come fa??
    Kristen Stewart, non mi piace l’acconciatura stile anni 90 e il biondo così chiaro, ma soprattutto (anche se originale) il trucco occhi sembra più uno da Carnevale! Il vestito carino invece
    Kardashian-West: mi spiace ma proprio non mi piacciono né per le lenti e il jeans strappato lui né per l’abito che le accentua veramente troppo i fianchi lei!
    Mi meraviglia che non abbiate commentato il look di Sarah Jessica Parker… Forse perché era incommentabile!! 😀
    Ciaoooo

  27. SIETE CATTIVISSIME!!!! XD sono abiti da sogno, alcuni meravigliosi, altri un po’ troppo barocchi, ad ogni modo a me Caty Perry piace un sacco, avrei solo colorato le soppracciglia invece di renderle invisibili…. e dico si a Madonna e Lady Gaga, due voci fuori dal coro sempre e comunque! ci vogliono eccome!!!

  28. l’outfit di Amandla Stenberg è davvero fantastico!! io mi vestirei volentieri così..ma solo io ho notato le scarpe di Alicia Vikander? io le trovo MERAVIGLIOSE, mi fanno davvero impazzire!!!e il vestito di Clare Danes..senza parole..credo che sia l’abito perfetto di Cenerentola, in pratica l’abito da favola di ogni donna..

  29. Certo che la Kardashian schiarendosi le sopracciglia, si è buttata addosso 20 anni in più! XD

  30. Anche a me piace un sacco il look di Poppy Delevingne, credevo di essere l’unica 🙂

  31. Bellissimi i vestiti con le piume!!! e anche quello stile cenerentola-ci-vedo-anche-in-bagno-al-buio!!!;-D

  32. Claire Danes la più bella e originale. Sono colpita dalla foto dei graffi del vestito…poverina chissà che fatica apparire sorridente…e vogliamo parlare di quel buzzurro del marito di kk? Ma quei jeans strappati da barbone futuristico…che gente mamma mia!!!!

  33. che dire….strani..davvero abiti strani
    essendl una grande fan di lady gaga mi è spiaciuto un sacco vederla conciata cosi, speravo almeno che mettesse i pantaloni ahahah ma spezzo una lancia in suo favore:il “giacchino” fatto come le schedine delle cose elettroniche mi è piaciuto un sacco
    naomi è sempre dannatamente perfetta, arrivarci ai 45 così…

  34. Una volta le celebrità erano un esempio di buon gusto. Adesso sono l’esempio di come non ti devi conciare. Non tutte però. Di certo il buon gusto non si compra con i soldi.

  35. Ma…non è lo stesso abito indossato da Adriana lima un paio di giorni fa alla cena degli Obama! ?!?!

  36. Ciao a tutte è da stamani che cerco di leggere ma niente da fare ! Riesco a leggere solo la prima pagina di questo post e riesco a visulizzare l’anteprima del secondo post ma se lo apro mi manda alla home con i post vecchi. Oggi sono stati pubblicati solo due post o sono io che ho problemi di visualizzazione ? Grazie mille a chi mi farà sapere… un bacio

  37. Dunque nella prima pagina Kate Hudson sicuramente, secondo me era in tema perfettamente e Zendaya e quella di Hunger Games ben vestite anche se nulla di eccezionale. Gli altri abiti non li trovo così innovativi in realtà, ci hanno piazzato solo molto argentato qua e là e basta. Vediamo che c’è dopo…

  38. Ciao anche per me è così da vari giorni . Cliaccando sui numeri mi manda alla home ( dove visualizzo i post vecchi e neanche quelli del giorno ). Mi succede la stessa cosa anche se clicco sulle anteprime dei post , quindi alcune volte non posso leggere. A quanto pare i problemi non sono risolti perchè molti account non sono attivi ( tra cui il mio ) e i post non si visualizzano correttamente (ho fatto le prove con vari dispositivi) .

  39. Grazie per la risposta. Io vedo solo la prima pagina di questo e i vostri commenti mentre il secondo non riesco neanche ad aprirlo…

  40. Nella seconda pagina nulla di che un paio di abiti carini di Bella Hadid e Kate Upton, ma non innovativi o tecnologici, mentre Kristen, Madonna e Katy Perry…. Ossignùr!!! O_O

  41. Le mie preferite in assoluto le avete lasciate per ultime! La avevo già viste su Instagram ovviamente, Claire ❤, Emma W e Carolina non si battono, abiti bellissimi e in tema. Anche Emma S e Blake mi piacciono. Delusione invece per Taylor Swift e Selena Gomez.

  42. Se loro (sto parlando solo di quelli K hanno toppato o sn trash) con tutti i soldi K hanno, sn riusciti/e a tirare fuori questo, noi,comuni mortali, possiamo fare molto meglio

  43. Non so io riesco ad aprirli tutte e due,pero’ anche io in questo ultimo mese ho avuto problemi con il blog

  44. Mi sono piaciute molto Nicole Kidman e Clare Danes, io credo avrei interpretato il tema come la Danes, molti look devo dire che non lo vedo molto in tema, Madonna e Lady Gaga erano qualcosa di terribile

  45. Ma io mi chiedo: queste celebrities hanno la fortuna di avere molti soldi, perché non sono in grado di vestirsi decentemente? (In certi casi non sono proprio in grado di vestirsi ma va be’ sono dettagli). Di vestiti che mi sono piaciuti non ce ne sono, però ho apprezzato il risultato finale o l’attinenza al tema di Taylor Swift, Poppy Delevigne, Claire Danes (è riuscita ad essere in tema senza essere ridicola o scontata, Chapeau!) ed Emma Stone. E aldilà del tema, Blake Lively, Karlie Kloss, Margot Robbie e Chloe Grace Moretz penso che fossero adorabili.
    Ps: i figli di Will Smith sono meravigliosi!

  46. Mamma mia Claire Danes, che meraviglia *-* apprezzo il concept dietro l’abito ecologico di Emma Watson, il vestito in se però non mi convince… Altri abiti francamente sono agghiaccianti xD

  47. Ma tutte le valanghe di persone che stanno commentando qua sotto su quanto erano trash i vip, su “con tutti i soldi che hanno non sanno vestirsi ” eccetera, prima di pontificare sanno almeno di cosa parlano? Il Met Gala è una festa in maschera a tema ogni anno diverso, e il dress code prevede espressamente che ci si presenti conciati nei modi più assurdi, estrosi, creativi, fantasiosi, eccessivi e ridicoli che si possa! Sia in tema di outfit che di trucco e parrucco! Non è che Katy Perry è scema e se ne va a spasso così convinta che sia un makeup da red carpet! Semmai le più noiose del mondo sono quelle che nonostante lo stile della serata richieda la stravaganza si presentano sempre da banali vamp perché non riescono a rinunciare nemmeno per una sera a fare le fighe e a prendersi meno sul serio!

  48. Esatto, non hanno capito, punto. Il bello di vedere qualcosa diverso dal solito e più stravagante che solitamente non si vede mai… ma criticare acidamente è più divertente no? :-X

  49. OH MADONNA! O.O

    A parte certi abiti di indiscutibile bellezza, io sono innamorata dell’outfit scelto da Emma Stone. Top.

  50. Ciao a tutte!! Inizio da ciò che non mi è piaciuto minimamente:ho trovato proprio volgari i vestiti di Madonna, la solita Emily qualcosa e Beyonce’ con quel lattice tremendo… (lady ga ga non la nomino neppure..). Le Olsen le ho trovate tristissime,2 vecchie signore!! Rita Ora…pessima…x non parlare della trashissima minaj … Emma Watson mi ha sinceramente un po’ stancata co sti pantaloni!!! Kim kardashian (ahahah col burino in jeans sto morendoooo)col sederone in primo piano…. Scusate ragazze ho trovato bellissima ma banale Blake ufff lo stesso la bosworth. Non mi sono piaciute neppure Taylor swift (di solito la adoro ) Serena gomez ( con quei scarponiiii) Emma Stone..insipida… Allora forse facevo prima a dire chi mi piaceva..:) Ho trovato stupende Uma Thurman, Karlie Kloss, Amber Heard favolosa. Ma quant’è bella e raffinata Jordan Dunn….

  51. Ok a tutti vestiti stile moglie di robocop
    Va bene i tagli davanti dietro destra e sinistra,che solo chi non conosce le maniglie dell’amore puo’ permettersi
    Trovo utili i vestiti principessa luminosa per farsi trovare piu’ facilmente dal principe con scarpetta in mano
    Dico si a chi ritorna alle origini scandalizzandomi un po’
    Ci metto pure il taglio a scodellina che mi ricorda tanto Fantaghiro’ e il periodo di natale dove viene sempre trasmesso
    Faccio passare i feti che gia’ vanno sul red carpet,i figli di papa’ e gemelline che interpretano la piccola fiammiferaia
    Ma la faccia della Williams da bambola assassina no no e no!

  52. Credo si possa essere stravaganti e particolari senza risultare ridicole e burine però 🙂

  53. I nuovi capelli della Swift sono la prova inconfutabile che per la sig.ra Wintour è arrivata l’ora della pensione. Lo sospettavamo dopo la copertina coi coniugi West, adesso ne abbiamo la certezza assoluta.

  54. ma a selena gomez cos’è successo? non sembra neanche lei..
    la peggiore in assoluto secondo me è stata madonna, non saprei neanche come definirla o quale sarebbe la parte peggiore, le poppe? le chiappe? il “vestito”? la faccia? O_O
    top emma watson! anche clare danes bellissima. emily ratajkowsky era perfettamente in tema, quasi inumana da quanto strafiga U_U

  55. Il gattino ti sta redendo troppo buona!Cosa ne pensi dell’espressione artistica di Nicki Minaj?

  56. Non riesco a decifrare la espressione. Guardo la foto e vedo solo le tette.
    Ps: il mio gatto è il gatto più brutto di Osimo ma caspita se gli voglio bene

  57. Bellissima Zoe Kravitz e Zendaya super top!Secondo me anche il taglio le sta benissimo!basta con ste acconciature classiche o la riga in mezzo da figa secca!

  58. Diomio le Olsen sembrano la brutta copia, meno solare – e inspiegabilmente, più anziana – di Marta Marzotto

  59. Non so se sta sponsorizzando il chirurgo plastico o il fruttivendolo che gli vende i meloni a 99 cent!
    P.S foto del gatto ma maschio o femmina?

  60. Il vestito chesivedealbuio è strepitoso! Bello questo post pieno di curiosità piacevolmente bizzarre!

  61. Secondo me chi ha ideato il tema dell’evento ha pensato “ma visto che sono tutte delle gran gnoccone pervhè non metterle un po’ in imbarazzo facendogli indossare degli abiti vergognosi”

  62. Non è il mio stile quindi trovo tutte al limite ahah ma per la serata ci sta! Gireerò le altre due pagine ma… Michelle Williams?????? C’è solo metà qui :O :O :O ma perchè finiscono tutte così ://

  63. Poche settimane fa ha posato per Vogue US, penso sia stata in copertina questo mese con un’intervista.. a quanto pare ha lasciato i capelli esattamente come nel servizio! 🙁

  64. I miei preferiti sono stati Kristen Stewart, i fratelli Smith, Alexa Chung, che alla fine erano tutti look molto simili, e la meravigliosa Clare Danes.
    Le bocciate invece senza ombra di dubbio sono state Katy Perry e Madonna, troppo esagerate e a mio parere fuori tema.
    Un’altra che mi è piaciuta è stata Selena Gomez, anche lei non ha azzeccato il tema al 100% ma era veramente bella!!!

  65. Nel futuro spero di vestirmi meglio 😀

    Carina la visiera da apicoltore di Will.I.Am, Lady GaGa si è scordata i pantaloni come al solito, i fratelli Smith a me sembrano (quasi sempre) usciti da “Ma come ti vesti?”.

  66. bella Claire, la mia Carrie :3. credo sia forse la migliore rappresentazione del tema! le altre credo abbiano messo solo un po’ di argento qua e la e due maniche da robot, wow che inventiva!

  67. Gli abiti sono tantissimi! Alcuni stupendi altri per cui ti chiedi se nessuno le abbia fatto notare la bruttezza del vestito… Troppi da commentare 😀 solo un appunto… Ma perché Emma watson non la smette con sta storia della gonna lunga con i pantaloni sotto?? Una volta ci hai stupite, ok sei chiccosa… Mo basta però!

  68. Ho letto diversi articoli sul met e aspettavo il vostro. Siete state bra-vis-sime!!!!! Ho adorato i vostri commenti. Favoloso team clio
    ❤

  69. Direi tutti abiti e trucchi terribili, lady Gaga e altre idiote in mutande potrebbero stare a casa… L’unica decente è quella signora bionda che non so chi sia con l abito che si illumina stile barbie polvere di stelle….

  70. Ciao Cirimbriscola secondo me sei tu che non hai capito il punto di questi articoli, farsi ammirare o criticare acidamente è esattamente il concetto del red carpet in questi eventi altrimenti entrerebbero tutti dal retro senza farsi fare le foto, indipendentemente dal tema della serata che sia sobrio o stravagante, non è che dobbiamo per forza dire che è tutto bellissimo. Tutti questi vip lo sanno benissimo cosa fanno quando escono dalla porta ogni giorno, lascia stare nelle grandi occasioni, lo fanno per esporsi al giudizio del pubblico che infine li segue ed è fondamentale per la loro carriera ma che può essere positivo o negativo, anzi si è più critici di queste persone perchè hanno a loro disposizione stuoli di stilisti e make up artists che hanno preparato lo stile per l’evento per mesi, non è che hanno preso il primo abito che han trovato nell’armadio come faccio io la mattina.

  71. E’ ovvio che sui red carpet ci si va per farsi vedere, ma questo che c’entra? Stiamo completamente perdendo il filo del concetto che ho espresso io. I commenti che deridono la ridicolaggine degli outfit del Met Gala sono ignoranti perché la gente che li fa NON SA che al Met si va APPOSTA conciati nel modo più ridicolo possibile, punto. Le persone che hanno commentato questo post sono convinte che queste celebrities si siano conciate così credendo di essere ben vestite, non cogliendo quindi completamente l’ironia della serata del Met. Queste celebrities sanno benissimo di essere ridicole/eccessive/oltraggiose/eccessive/trash, infatti lo hanno fatto apposta, essendo il Met un gala a cui si va “conciandosi”! Non capisco davvero cosa ci sia di così difficile da cogliere. Più che altro mi cascano le braccia di fronte a quanta gente davvero NON capisce l’ironia. Un conto è quando sul red carpet degli Oscar vedi una acconciatura non riuscita, un trucco che non valorizza, un abito brutto, e quindi dici “no ma dai come ha potuto vestirsi/pettinarsi/truccarsi così??”. E ci sta. Ma sul red carpet del Met se fai un commento del genere significa che non sai proprio un tubo di cosa sia il Met!

  72. Tutte noi meritiamo, almeno una volta nella vita, di indossare un abito come quello di Clare Danes e brillare nella notte in quel modo.
    Che favola.

    Qualcuno faccia una statua a Zac Posen

  73. Ho capito benissimo quello che vuoi dire e il concetto del Met Gala, ma allora non ci si va vestiti come il 90 per cento di tutte queste celebrità che sono semplicemente mal vestite, non vedo nessuno di oltraggioso o innovativo e la ridicolaggine sta solo nei vestiti che non coprono nulla (scusa se sembro una bacchettona, non trovo un termine più adatto) e che sono solo volgari.

  74. ti straquoto!!! e ti dico una cosa io personalmente mi “sfogo” con il cosplay grazie a cui puoi diventare chiunque tu voglia, anche Cenerentola!!!! ^.^

  75. mi sento di difendere Katy Perry perchè secondo me era a tema con la serata e il vestito goth non mi dispiace affatto. però Katy perchè…perchè hai voluto fae questo alle tue sopracciglia? 😉

  76. Balmain è sempre strepitoso…alcuni vestiti sono stupendi nella loro bellezza “spaziale”. Apprezzo alcuni guizzi di originalità se ben contestualizzati. Bel post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here