LUSTRINI, PIUME E METALLI PESANTI

A metà tra queste due interpretazioni, si piazzano abiti dalle linee più classiche ma dai riflessi metal, così come semi-armature che diventano però una tempesta di strass, brillanti o paillettes.

Qualcuna che non voglia perdere il legame con la natura, un po’ in stile Avatar? C’è, non temete, e i piumaggi argentati sono praticamente un trend della serata!

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-56Detto-fatto: Rita Ora diventa un uccello d’argento!

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-55Kate Upton coglie l’occasione per annunciare il suo fidanzamento ed evidentemente sceglie di vestirsi come il suo nuovo diamantone che porta al dito! Splendente!

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-54Specchi, stile metallico, ma con fiori: l’idea di unire la moda ad un mondo tecnologico, nel look di Naomi Watts, c’è. 


ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-53L’abito di Kylie, non ci fa impazzire (sempre Balmain): ha l’aria di qualcosa di già visto. Ma siamo solidali con lei perché pare fosse dolorosissimo da indossare! 

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-59“Quando il tuo vestito ti fa sanguinare e i tuoi piedi sono viola”. Cara Kylie chi bella vuol apparire…!

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-52Chi poteva richiamare la morale di Avatar – per cui in anche un’Era tecnologica ce l’ha vinta sempre la Natura – se non la sua protagonista, Zoe Saldana?

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-49La firma di Jeremy Scott è inconfondibile, ma per noi la cornice stampata in stile “blog di Anna dello Russo” + lustrini + jersey nero è un po’ troppo. Anche al MET Gala. Anche per Demi Lovato.

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-48Androgina e bizzarra, Kristen Stewart ha sfoggiato un total look Chanel.

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-47Modella dell’anno 2015, Anna Ewers, con il suo abito monospalla di piumette metalliche era indubbiamente elegantissima.

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-58Due mamme al prezzo di una: Emily Blunt e Olivia Wilde splendono nei loro attillati abiti scintillanti che mettono in luce i loro pancioni!

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-76Il look di Amber Heard è magnifico, ma non valorizza al meglio la sua silhouette, enfatizzando i fianchi e mortificando il seno e, soprattutto, il punto vita.

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-57.jpg.001Segue una serie di abiti non-male-ma-non-indimenticabili sempre sulla scia dello scintillio. Da sinistra: Brie Larsson, Sienna Miller, Alexa Chung (che, tra queste, è quella che preferiamo – la tuta è almeno originale) Rachel McAdams e Chloë Moretz.

TESSUTI ESTREMI E INNOVATIVI

La moda al tempo della tecnologia, probabilmente, sarà tutta una questione di materiali. E proprio su questo hanno puntato le celebrity più attente – nonché l’organizzatrice della serata: Anna Wintour!

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-66Si era già bruciata la carta futurista al MET del 2008 a tema Supereroi. Così, il “diavolo” Anna Wintour ha deciso di vestire Chanel, puntando sulla ricerca dei materiali e delle lavorazioni innovative.

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-62Beyoncé non può non ricordarci uno dei più famosi abiti di Kim Kardashian, ma il suo fisico riesce a darci pensare lo stesso: “wow”!

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-67Le sorelle Knowles forse erano in vena di citazioni, ma qui Solange sembra volerci far ricordare se stessa, al MET, l’anno scorso. La linea dell’abito è davvero identica!

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-63

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-68Oh, finalmente un look che ricorderemo negli anni!! Blake Lively ce l’ha fatta di nuovo (e pure mentre è in dolce attesa!!) a farci sognare. L’abito principesco con mantello si apre e lascia intravedere le gambe attraverso un inedito tessuto lucido che rende il tutto PERFETTO per l’evento.

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-65Kendall Jenner fa parte del club degli oblò sui fianchi (inflazionatissimi quest’anno), ma almeno il tessuto è originale!

«MA NON ERA HALLOWEEN?»

Evidentemente sono partiti degli inviti sbagliati che annunciavano una festa di Halloween fuori stagione. Se no, certe cose, non si spiegano. Pronte per la sfilata degli orrori?

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-katy-perry

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-40Katy Perry può avere il suo perché, ma il goth è portato talmente all’estremo da fare un po’ paura. Tenero però il dettaglio del tamagoci, che ha impuntato sulla giacca anche quello che ormai sembra confermato come il suo nuovo ragazzo: Orlando Bloom!

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-37Beh, le Olsen sembrano quasi sempre dirette verso un funerale. Per quanto stilose siano.

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-38Kerry Washington annuncia la sua seconda gravidanza con un look tutt’altro che allegro. Ma poi, perché le méches viola e il look da strega? 

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-39Un po’ Morticia Addams, un po’ “capelli-di-The-Weekend”: l’abito di Bella Hadid non l’abbiamo tanto capito!

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-41

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-42

ClioMakeUp-met-gala-2016-met-ball-abiti-vestiti-look-star-30Madonna. Come commentare Madonna? Probabilmente il discorso da fare non è molto diverso dall’ultima volta che ha sfoggiato un look Givenchy ugualmente estremo, in occasione dei Grammy Awards. Ci ha stupite più di tutto la ripetizione e la mancata originalità. Sì, più della chiappe (e delle tette) al vento!

Ma Taylor Swift, Karlie Kloss, Emma Watson, Selena Gomez, Emily Ratajkowski che fine hanno fatto? E qual è l’abito più fantasmagorico dell’intera serata? Scopritelo nell’ultima pagina!