cliomakeup-mini-recensione-palette-butt-naked-eyes-nyx-1

Ciao a tutte!

Oggi vi parliamo di questa palette di NYX chiamata butt “naked” eyes. È composta da diversi ombretti, blush e illuminanti per valorizzare, secondo il brand, le nostre caratteristiche naturali. Adatta per essere trasportata in giro, al suo interno si trova anche un comodo specchio, oltre che ai due classici applicatori di ombretto in spugna.

L’abbiamo testata per un po’ di tempo e ora possiamo dirvi la nostra opinione! Siete curiose di scoprire tutto su questa palette? Diventerà la vostra compagna di viaggio per le vostre avventure? Scopriamolo insieme 🙂

cliomakeup-mini-recensione-palette-butt-naked-eyes-nyx-1

La palette è composta da 15 ombretti dal finish opaco e brillante oltre ai 4 blush rosati, 2 illuminanti e un bronzer. In totale vi sono 35g di prodotto e il suo prezzo è di 29,99€. La sua durata, dal momento dell’apertura è di 12 mesi.

Sul web dicono sia una palette molto valida dato che raccoglie in uno tanti prodotti, adatta sopratutto per chi è ai primi acquisti di make-up e vorrebbe provare più cose insieme.

cliomakeup-mini-recensione-palette-butt-naked-eyes-nyx-2

Come detto in precedenza i colori degli ombretti sono 15, la maggior parte sono dal finish brillante e sono tutti colori tendenti al grigio-rosato. A differenza delle classiche palette tendenti ai colori nude questa si differenzia per il fatto che non sono presenti colori caldi. Ma vediamo insieme gli swatch.

cliomakeup-mini-recensione-palette-butt-naked-eyes-nyx-3I 15 ombretti presenti all’interno della palette, dall’alto i più chiari

cliomakeup-mini-recensione-palette-butt-naked-eyes-nyx-4Swatch dei primi cinque colori, i più chiari, con luce naturale

cliomakeup-mini-recensione-palette-butt-naked-eyes-nyx-5Swatch dei primi cinque colori, i più chiari, con luce artificiale

Questi primi colori sono molto chiari, alcuni quasi impercettibili e molto simili tra di loro. Specialmente una volta applicati sulla palpebra tendono a scomparire. Sono adatti ad essere utilizzati come base del trucco occhi.

cliomakeup-mini-recensione-palette-butt-naked-eyes-nyx-6Swatch dei cinque colori al centro, con luce naturale

cliomakeup-mini-recensione-palette-butt-naked-eyes-nyx-7Swatch dei cinque colori al centro, con luce artificiale

In questa parte si nota una maggioranza di colori tendenti al rosa. Iniziano ad essere più pigmentati a partire dal terzo colore. Bisogna ammettere che una volta stesi non risaltano molto. Adatti ad essere utilizzati come colori di transizioni sul trucco occhi.

cliomakeup-mini-recensione-palette-butt-naked-eyes-nyx-8Swatch dei cinque colori più scuri, con luce naturale

cliomakeup-mini-recensione-palette-butt-naked-eyes-nyx-9Swatch dei cinque colori più scuri, con luce naturale

Nell’ultima parte abbiamo i colori più scuri, più visibili: adatti sopratutto per intensificare il trucco. Sono quelli che si notano di più ma fra di loro si differenziano comunque di poco.

Prima dell’utilizzo bisogna applicare sulla palpebra un primer altrimenti non resistono tutto il giorno: tendono a creare delle pieghette. Oltretutto sono abbastanza polverosi e bisogna fare attenzione durante la stesura! Sono comunque facili da sfumare anche se bisogna applicare più volte il prodotto se si vuole ottenere un’alta pigmentazione!

La texture risulta essere vellutata e sono quindi facili da prelevare.

Vediamo ora invece i blush, gli illuminanti e il bronzer!

cliomakeup-mini-recensione-palette-butt-naked-eyes-nyx-10Sopra, i quattro blush, sotto il bronzer e i due illuminanti

cliomakeup-mini-recensione-palette-butt-naked-eyes-nyx-11I quattro blush, swatch con luce naturale

cliomakeup-mini-recensione-palette-butt-naked-eyes-nyx-12I quattro blush, swatch con luce artificiale

Come potete vedere, tra i blush, c’è anche un colore molto simile al famoso Orgasm di Nars!

cliomakeup-mini-recensione-palette-butt-naked-eyes-nyx-13A sinistra il bronzer, a destra i due illuminanti. Swatch con luce naturale

cliomakeup-mini-recensione-palette-butt-naked-eyes-nyx-14A sinistra il bronzer, a destra i due illuminanti. Swatch con luce artificiale

Sono tutti sicuramente molto più pigmentati degli ombretti. Sono facili da stendere e durano a lungo. Anche questi però sono leggermente polverosi, anche se un po’ meno rispetto agli ombretti. Il bronzer è tendente all’aranciato per cui non è adatto per essere utilizzato come terra da contouring!

RIASSUMENDO:

PIGMENTAZIONE: 3 –  non diamo più della sufficienza in quanto non tutti i prodotti all’interno sono ben pigmentati. Alcuni dei colori degli ombretti sono quasi impercettibili o simili tra loro, mentre la parte dedicata al viso è ben pigmentata!

DURATA: 3 – gli ombretti durano abbastanza bene se utilizzati con il primer mentre la parte dedicata al viso resiste senza particolari problemi.

FALL OUT: 4 – non abbiamo constatato problemi di fall out grazie alla texture vellutata degli ombretti anche se leggermente polverosi.

SFUMABILITÀ: 4 – i prodotti tra loro si sfumano molto bene sopratutto grazie alla texture morbida e delicata e sono facili da lavorare.

SELEZIONE DEI COLORI:  3 – la selezione dei colori è diversa rispetto alle solite palette nude tendenti ai marroni ma, data la poca visibilità di alcuni colori, possiamo solo darle la sufficienza!

VOTO FINALE: 3.5

È una palette che ottiene più della sufficienza sopratutto per i suoi prodotti per il viso, che sono molto pigmentati e durano bene. Per il prezzo che ha ci aspettavamo qualcosa di più dagli ombretti, che risultano essere abbastanza trasparenti, invece ci è piaciuta molto la parte della palette dedicata al viso!!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Siete interessate ad altre recensioni di palette? Guardate qui:

1) ESSENCE SHAPE YOUR FACE CONTOURING PALETTE!

2) MAYBELLINE THE BLUSHED NUDES PALETTE!

3) ZOEVA COCOA BLEND EYESHADOW PALETTE!

Ragazze l’avete già acquistata? Cosa ne pensate? Preferite comprare palette di questo genere oppure comprare i prodotti singoli? Fatecelo sapere! Un caro saluto dal TeamClio!