ROSSETTO ROSSO ‘NO’

Kate Bosworth

cliomakeup-rossetto-rosso-nude-esempi-ok-bocciati-kate-bosworth

L’attrice statunitense in questo caso ha commesso un errore non da poco: con una pelle chiara e dal sottotono piuttosto freddo come il suo, anche il rossetto deve adeguarsi. Qui vediamo invece un tono piuttosto caldo e acceso, che secondo me crea un contrasto eccessivo (oltre a sembrare tutto un po’ sbavato).

Scarlett Johansson

cliomakeup-rossetto-rosso-nude-esempi-ok-bocciati-scarlett-johansson

Questa foto con una Scarlett Johansson di qualche anno fa ci fa vedere almeno due errori: il finish troppo lucido del rossetto rosso e l’applicazione non proprio perfetta, che sulla labbra già grandi rischiano di dare un brutto effetto!



Quando si usa un colore così acceso, è necessario usare anche una matita dello stesso colore e eventualmente anche una trasparente per delineare il contorno, in modo che il colore non vada in giro.

Emmy Rossum

cliomakeup-rossetto-rosso-nude-esempi-ok-bocciati-emmy-rossum

La bella e giovane Emmy ha voluto provare l’ebbrezza di un colore acceso come il rosso, ma con il temibilissimo sottotono aranciato! Ahimè, il risultato non è dei migliori perché con il suo incarnato pallido e i capelli scuri, si crea un contrasto particolare che non le dona molto.
Vista la sua giovane età, con un look del genere avrei osato più un bel fucsia!

ROSSETTI NUDE ‘NO’

Jennifer Lopez

cliomakeup-rossetto-rosso-nude-esempi-ok-bocciati-jennifer-lopez

Ed eccolo l’effetto correttore tanto temuto! Su una pelle ambrata come quella di Jennifer Lopez il rosa salmone, per di più con tanto bianco all’interno, è davvero terribile! Lo sconsiglio sempre, anche quando si è un po’ abbronzate. Meglio puntare sui toni un po’ più scuri e dalla tonalità più vivace e sheer, se non si vuole annullare completamente la bocca!

Gwen Stefani

cliomakeup-rossetto-rosso-nude-esempi-ok-bocciati-gwen-stefani

Anche Gwen Stefani, che di solito in quanto a rossetti non sbaglia mai un colpo, stavolta ha davvero sbagliato!
Il rosa glossy e ‘marmellatoso’ per di più contornato da una matita beige marroncina, è da bocciare senza ombra di dubbio!
Un altro punto a sfavore di questo look è anche il finish perlato del rossetto nude, che non aiuta a salvare il look.

Chrissy Teigen

cliomakeup-rossetto-rosso-nude-esempi-ok-bocciati-chrissy-teigen

La moglie del cantante John Legend ama i rossetti nude, ma spesso e volentieri sbaglia a scegliere il tono più giusto! Qui in realtà più che di un errore vero e proprio, si tratta di una possibilità mancata. Le labbra potevano essere esaltate con un colore un po’ più scuro e lucido, mentre così si rischia l’effetto annullamento. Quel rossetto beige-marroncino è infatti troppo simile alla sua carnagione.

Se volete saperne di più su rossetti rossi e nude e se avete bisogno di consigli per scegliere quelli più adatti a voi, leggete anche i prossimi post!

1) ROSSETTI ROSSI: LA MIA GUIDA

2) ROSSETTI NUDE: LA MIA GUIDA 

3) VOGLIA DI ROSSETTO ROSSO? ECCO 6 LOOK DA COPIARE

Allora ragazze che ve ne pare di questi look e di questi rossetti rossi e nude? Quali preferite tra i due? Secondo voi quali sono gli altri errori che si potrebbero commettere con questo tipo di prodotti? A voi capita di non sapere cosa scegliere tra rosso e nude? A cosa gli abbinate di più? Vi capita di vedere in giro degli esempi di rossetti rossi e nude che proprio non vanno? Fatemi sapere tutto nei commenti! Beso!

 

40 COMMENTI

  1. Buongiorno a tutte! Vorrei fare giusto un paio di considerazioni…la prima è che gli esempi di rossetti rossi proposti mi sembrano tutti dello stesso tipo, ossia con un sottotono piuttosto aranciato, mentre mi sarebbe piaciuto vedere anche altre tonalitá, in modo da capire a chi sta meglio un certo tipo di rosso o meno. Seconda cosa, ma qui forse è solo questione di gusto personale, tra i “no” l’unica che credo abbia proprio toppato rossetto sia J.Lo…a me le altre non sembrano poi così male! Che ne pensate? …o forse con il sonno delle 7.30 invece non ci ho capito niente io!!!

  2. Io sono più da rossetto rosso, i nude non sono ancora riuscita ad apprezzarli..per me il risultato peggiore è quello di jlo , davvero un brutto effetto mentre la Rossum (anche se non so chi sia) non mi dispiace affatto..

  3. Concordo con te… Guardavo i no con i rossi a me piacciono tutte nn vedo stonature… Boh come te forse nn ho capito nulla

  4. Anche io sui “no” non sono propriamente d’accordo, nella maggior parte dei casi non mi sembra ci siano stati risultati tanto terribili…tranne…
    Tranne Jennifer e Gwen. E se nella battaglia tra le peggiori vince Jennifer, anche Gwen si è difesa decisamente bene con quel contorno marroncino e il rossetto rosino perlatino…un pò bruttino? 😛

  5. Io sono sicuramente da rossetto acceso, rosso bordeaux arancione fucsia, i nude non li capisco proprio! Piuttosto metto un burrocacao… Comunque sono d’accordo su tutti i si e i no, tranne Emmy che a me piace molto!!

  6. Sì, hai ragione! E’ che Jennifer, oltre al rossetto, per me ha sbagliato anche ombretto! Un disastro!

  7. Io sono più da rossetto rosso, trovo mi illumini e ravvivi il viso ma non lo si può sempre indossare, specialmente se si vogliono caricare gli occhi e qui entra in gioco il rossetto nude, difficile da trovare che si adatti a carnagione e sottotono ma quando lo trovi diventa il tuo migliore amico, io l’ho trovato, è “Honey Love” di Mac, mi schiarisce le labbra ma è comunque più scuro della mia pelle chiarissima, non fa l’effetto correttore o morta annegata e da un’aria alla Angelina Jolie (dei poveri però XD), insomma quando si trova quello giusto è amore!

  8. Forse i no sono stati messi trai flop per l’applicazione, però anche a me il rossetto di Emily Russom non mi è dispiaciuto… Anzi!
    P. S. Il make-up do JLo è terribile!!!

  9. Concordo anche io sul fatto che i “no” rossi non siano dei fiaschi! I veri no per me sono quelli nude, in primis JLo e anche Gwen. Non mi dispiace invece la moglie di John Legend, è vero che il colore e il finish delle labbra si avvicina molto a quello del suo incarnato, ma non è proprio questo il significato di nude? 🙂

  10. Ma veramente io trovo che stiano bene anche tutte quelle elencate nei “no”… L’unica che in effetti sta maluccio è JLo. Anche perché se il post è incentrato sulla scelta giusta o sbagliata del colore non puoi scrivermi “Scarlett Johansson no perché ce l’ha sbavato”. Ma stiamo parlando del colore giusto o meno, cosa c’entra la sbavatura! Uhm, non mi è piaciuto questo post.

  11. Ciao a tutte! Scusa Clio, ma riguardo a Kate Bosworth, in un altro post avevi messo la stessa foto e mi ricordo avessi detto che la regola che chi ha un sottotono freddo sta male con un rosso aranciato non valeva sempre ( mettendoci appunto la foto dell attrice )… Mi è rimasto impresso perché a me non piaceva proprio e sono contenta che tu adesso abbia detto che fa un contrasto eccessivo 🙂 forse ricordo male io, ma la mia non vuole essere assolutamente una polemica 🙂

  12. Stesso pensiero, non ho neanche un nude. Mi piacciono sia Emmy Rossum che Kate Bosworth (unica pecca, per me, é la sbavatura ma il colore mi piace).

  13. Mah, a me i no dei rossi in realtà piacciono tutti, non vedo dove ci siano errori…certo è che a me per farmi notare uno sbaglio ci deve essere un orrore come la foto di JLo, quindi abbastanza evidente

  14. io sono per il colore, sempre e comunque! l’ unico rossetto nude che utilizzo è honey della revlon, ma secondo me è più che altro un MLBB. spesso per il giorno evito di stendere rossetti colorati in maniera piena e li tampono leggermente: le labbra risultano colorate ma non volgari e inadatte al giorno ( e tra l altro non ho l’ incubo di sbavature/ritoccare rossetto)

  15. io li amo entrambi..per me e’ solo questione di comodita’…di solito uso i nude per il giorno..l’ufficio…mentre per le uscite con le amiche la sera opto per i rossi..scuri preferibilmente ..insomma uno non esclude l’altro..

  16. A me piace sia il nude che il rosso… magari è quel rosso che tira l’arancio che non mi fa impazzire a differenza dell’aranciato puro che adoro….
    Mi piace anche il fatto del grande contrasto… tipo pelle bianca bianca e rossetto accesissimo!
    Non mi piace però sulla Ambrosio… non ha delle belle labbra e il rosso lo fa notare ancora di più…
    Assolutamente sì per quanto rigurada la Robbie e la Chastain
    Assolutamente sì anche per il nude su Rihanna, la Wilde e la Blanchett.
    Emmy Rossum sta bene con qualsiasi cosa… quello che ha qui mi sembra più sull’aranciato che sul rosso, altre foto sue con il rossetto rosso sono da urlo! Sta davvero benissimo.
    Stessa cosa per la Kate Brosworth… qui non è granchè ma con il rosso sta d’incanto…

  17. J.Lo sembra uscita direttamente dalla mia scuola media.. Nel 1987 avevamo tutte le labbra pittate modello correttore! Io voglio essere Jessica Chastain e basta. Scarlet johansson secondo me sta bene, anche con il rossetto sbavato. Il beige cadavere, invece, non dona a nessuno.

  18. Direi soprattutto che quel rossetto è troppo brillante per lei, la fa sembrare un lampione. La vedrei meglio con colori meno intensi. Non sono d’accordo invece sul sottotono, guardando altre foto a me non sembra fredda, direi neutro-calda. Con rossetti aranciati ma più soft non sta così male.

  19. A me il look di Alessandra Ambrosio non mi piace per niente, mi sembra un pastrocchio e invece mi piace parecchio quello di Crissy Taigen che è un pò spento ma alla fine è molto elegante.Su Jennifer Lopez non mi pronuncio più, per me la sua truccatrice dovrebbe essere arrestata, ma come si fa a conciarla in quella maniera???

  20. sono perplessa… non mi ricordavo ma l’hanno fatto notare su fb, in un altro post avevi promosso kate! :O

  21. A me Scarlett ed Emmy non dispiacciono x niente..gusti son gusti…d’accordo su tutti i sì invece

  22. Ho una sessantina fra Rossetti rossi, fuxia, fragola, ciliegia, Borgogna, arancioni, ibisco.. Ho persino un nero (per collezione, non riesco a portarlo!) e il particolare Flamingo di Mulac. La maggior parte opachi, ho anche tinte, matitoni, pochi cremosi. Un solo, dico un MLBB, che sarebbe un Marsala… Non ce la faccio coi Nude, mi vedo morta, sia coi toni rosati che quelli più pesca…nisba! Piuttosto…anche io metto un burro colorato!

  23. L’ho pensato subito anch’io appena ho finito di leggere il post!
    Poi onestamente il rosso di Scarlett non mi sembrava affatto un flop, non so le regole troppo ferree nel make-up non mi piacciono (es. labbra carnose = rossetto opaco per forza, ma perché??)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here