3) Le sopracciglia folte e artefatte sono troppo piene, quelle naturali no

cliomakeup-sopracciglia-folte-artefatte-naturali-diverse-uguali-piene

cliomakeup-sopracciglia-folte-artefatte-naturali-buchetti-riempimento

Io sono la prima che ama riempire i famosi ‘buchetti’ delle sopracciglia con un po’ di matita o ombretto quando vedo che in alcune zone sono meno piene e dense, ma quando si tratta di sopracciglia folte e artefatte, questo aspetto viene portato all’estremo!



cliomakeup-sopracciglia-folte-artefatte-naturali-differenze-piene--instagram-uniposca
Si tende a non lasciare neanche uno spaziato libero all’interno dell’arco, e il risultato è più simile a un sopracciglio disegnato con l’Uniposca! 😀

Per ottenere un look più naturale, bisogna anche in questo caso sfumare bene l’interno delle nostre sopracciglia e lasciare che il tratto non sia troppo pieno e denso, come un disegno o un tatuaggio!

4) Le sopracciglia folte e artefatte hanno un colore colore troppo omogeneo, quelle naturali no

cliomakeup-sopracciglia-folte-artefatte-naturali-diverse-uguali-piene-2

Anche dal punto di vista del colore, ci sono molte differenze tra un sopracciglio pieno ma disegnato (in modo esagerato) e un sopracciglio folto ma naturale. Come avviene per il tratto della matita, anche il colore risulta spesso troppo uguale dall’inizio alla fine del sopracciglio!

cliomakeup-sopracciglia-folte-artefatte-naturali-diverse-uguali-colore.jpg

In realtà le sopracciglia naturali possono essere leggermente ‘sfumate’, con un color più soft all’inizio e un colore più scuro verso la punta, dove di solito ci sono anche più peli.

cliomakeup-sopracciglia-folte-artefatte-naturali-diverse-uguali-colore-emma-watson.jpg
Insomma, proprio come per i capelli (che con un colore piatto assomigliano più a delle parrucche!), anche le sopracciglia non hanno un colore troppo omogeneo, e se vogliamo sistemarle dobbiamo tenerne conto!

cliomakeup-sopracciglia-folte-artefatte-naturali-definite-matitePer questo, se volete ridisegnare le vostre sopracciglia, vi consiglio spesso di usare anche due matite di due colori, uno più chiaro e uno  più scuro. Con il primo creerete un primo disegno, con il secondo farete dei piccoli tratti per disegnare i vari peli. Così otterrete un look, molto naturale! ;-)
 Qui potete trovare tutte le matite, da quelle Anastasia Beverly Hills, a quelle NYX!

5) Le sopracciglia folte e artefatte si pensa stiano bene a tutte… sarà vero?

cliomakeup-sopracciglia-folte-artefatte-naturali-diverse-differenze-instagram 
Credits: favim.com

Secondo me no. Ed è questa un’altra differenza con le sopracciglia folte ma naturali. Una ragazza che ha da sempre sopracciglia grosse e piene, sarà abituata a vedersi in quel modo e anche il suo volto di solito non stona con quel tipo di sopracciglia!

cliomakeup-sopracciglia-folte-artefatte-naturali-diverse-differenze-taylor-hill

cliomakeup-sopracciglia-folte-artefatte-naturali-keira-knightley
È un po’ come il colore dei nostri capelli: se nasciamo castane o bionde, automaticamente ci vediamo bene con quel colore e se lo cambiamo avremo bisogno di tempo per adeguarci e, nel caso, vederci bene.

cliomakeup-sopracciglia-folte-artefatte-naturali-definite-clio
Eheh io proprio non riuscirei a vedermi con delle sopracciglia così! 😀

Chi invece si disegna apposta delle sopracciglia folte, e cerca a tutti i costi di ottenerle, avrà sempre un risultato forzato, perché il suo volto e i suoi occhi non sono fatti per quel tipo di spessore.

Per questo, vi consiglio sempre di fare attenzione quando cercate di sistemare le vostre sopracciglia o volete a tutti i costi seguire i trend. 
Come per tutte le cose, anche nel caso delle sopracciglia bisogna sempre fare attenzione a quello che può starci bene e a quello che invece dobbiamo evitare!

Se volete saperne di più su come gestire le sopracciglia e come procedere se volete sistemarle, ma volete comunque un effetto naturale, ecco tutti i post che fanno per voi!

1) SOPRACCIGLIA 10 COSE CHE (FORSE) NON SAPEVATE

2) SOPRACCIGLIA PERFETTE, ECCO GLI STEP PER OTTENERLE

3) SOPRACCIGLIA, LA GUIDA CON I PRODOTTI PIÙ GIUSTI PER OGNI ESIGENZA


4) LE SOPRACCIGLIA PIÙ ADATTE PER OGNI FORMA DI VISO

Ragazze che ne dite di queste sopracciglia? Avevate mai fatto caso a quelle che si vedono su Instagram e a certi ‘orrori’? A voi piacciono le sopracciglia folte oppure preferite quelle più sottili? Chi di voi ce le ha naturalmente folte e come le gestite? Ci sono dei prodotti che usate anche se avete le sopracciglia grosse oppure non ne avete bisogno? Fatemi sapere tutto nei commenti! Besoo!

 

87 COMMENTI

  1. Le sopracciglia folte stanno bene a chi le porta di natura, comunque curate..folte non è sinonimo di cespuglio incolto, possono rendere lo sguardo sexy o l’intero look sciatto e trasandato, le sopracciglia artefatte che si vedono in giro…che siano folte alla Instagram o sottili alla Tatangelo sono di una volgarità nauseante.
    Ovviamente..opinione personale.

  2. Buongiorno!! Io mi sento strafortunata per le mie sopracciglia nè troppo folte nè spennacchiate e con una forma naturale giá abbastanza definita.
    Mi sento strafortunata anche perchè odio le sopracciglia artefatte :'(
    Mi riferisco ovviamente a quelle instgram disegnate super bene come se fossero su un foglio di carta.
    Le trovo volgari…

  3. Le sopracciglia disegnate così marcate a mio parere sono volgari !!!!! Meglio essere naturali e semplici!!!

  4. Anche io ho notato che generalmente chi si fa le sopracciglia super definite ha in faccia talmente tanto fondotinta/correttore/stucco che mi chiedo sempre come e quanto ci mettano a struccarsi. Ed in genere si fanno anche super smokey eye o sfumature fighissime + contouring che anche le Kardashian troverebbero esagerati + labbrone con colori super intensi/strani

  5. La cosa peggiore è che questi trucchi iniziano a vedersi anche fuori da Instagram, nella mia città (che pure è abbastanza piccola) non è raro vedere trucchi così artefatti da sembrare maschere.

  6. A me le sopracciglia alla Instagram, come ogni cosa super artefatta come ad esempio il contouring pesante, non piacciono per niente, mi sanno proprio di finto! Io ho la fortuna di avere sopracciglia scure e folte ma ad esempio senza quella forma ad ala di gabbiano marcatissima, sono piuttosto dritte e con qualche piccolo buchetto, le ho sempre avute così e vedermici con altre forme non mi sentirei me stessa!

  7. Ahahahahah la foto di chiusura è topica!

    Ma, avrei una rimostranza: chi accidenti se ne frega se le sopracciglia artefatte sono poco naturali..?

    Il make up in generale tende a non essere naturale: nessuno ha labbra rosso sangue o viola (nemmeno la tipa a Cannes avrebbe dovuto averle, santo cielo), righe nere spontanee sugli occhi o gote fluo.

    Vero che le tipe in queste foto paiono candidate a quell’abominio di rifacimento del Rocky Horror, però senza arrivare a ‘sti livelli ci sono sopraccigliate palesemente finte che possono essere gradevoli.

  8. Sono d’accordo su tutto,meno che su un punto:la natura non sempre ci dà l
    a forma che piu si adatta al viso…Io a Keira e all’altra modella una bella sfoltita la darei!

  9. è vero! Quei trucchi li ho sempre associati alle drag queen!
    Alcune poi, rifatte come sono, davvero sembrano dei trans (senza nulla togliere ai trans, ovviamente)

  10. Comunque tra le foto delle sopracciglia artefatte c’è quella di uno youtuber bravissimo 🙂 Non lo definirei mai volgare.

  11. io ho le sopracciglia folte, ma sottili, nel senso che si adattano al mio vido, non ho una roba spessa come keira che su di me starebbe male.
    detto questo, le sopracciglia rifatte stile instagram non mi piaccono proprio! ok una passata di matita e gel (colorato o meno), se ne si hanno poche aiuta molto, ma ai livelli di queste foto proprio no

  12. Sopracciglia folte: presente!! Sono scure e belle piene! Ovviamente ci vuole un bel po’ di attenzione per tenerle in ordine: quasi ogni giorno c’è un peletto fastidioso che devo spinzettare e una volta al mese le accorcio tagliandole con le forbicine (quelle di mio padre per i baffi). La mattina le pettino e diventano belle ordinate, ma durante la giornata devo controllarle ogni tanto ed eventualmente ripettinarle se si sono mosse troppo. Da una parte sono fortunata perchè non mi servono prodotti per le sopracciglia (quindi una spesa in meno) e non perdo tempo a doverle truccare; d’altra parte, essendo molto folte, ci sono giorni che mi sento uno sguardo troppo “duro” o selvaggio 🙂 poi guardo le modelle con le sopracciglia folte e spettinate e mi sento meglio 😀

  13. Ognuna ha il suo ideale di bellezza, ma le cose estreme passano sempre di moda. Anche io preferisco valorizzare in modo naturale le mie caratteristiche.
    Mai spinzettate troppo, mai colorate troppo. Il brutto è la riga netta esterna, preferisco infoltire un mm dentro gli ultimi peli e grattare la matita con lo spazzolino annesso.

  14. Io le ho davvero folte, ma non tanto in pienezza quanto proprio per la forma, infatti ci sono dei buchetti qua e la e mi piacerebbe averle più omogenee come Emma Watson ma vabbè non si può avere tutto.
    Prima me le faceva un’estetista e le assottigliava troppo, mi piacevano pure però era un casino con la ricrescita perché si vedevano tutti quei puntini neri, allora alla fine ho smesso di andarci e complice anche il trend le ho fatte ricrescere e adesso vado di pinzetta solo nella codina appena sbucano così le porto sempre in ordine. L’unico problema è che i peli sono molto lunghi e grossi e non mi piace accorciarli perché poi tagliandoli va via la parte finale che è più sottile e rimane tipo tronco che punge pure al tatto, quindi devo stare sempre lì a pettinarle, però ci ho fatto pace e mi piacciono così

  15. Non mi piacciono questo tipo di sopracciglia super definite, però ad esempio quelle di Nikkie mi piacciono, poi magari viste da vicino si vede che sono disegnate però non le trovo male, fortunatamente non ho la necessità di disegnarle, le tengo una via di mezzo, né troppo sottili nè troppo spesse, poi mi romperebbe essere costretta a disegnarle e rischiare che con acqua o sudore spariscano, ci metterei tantissimo perché sono perfezionista e non riuscirei a tenerle diverse, mi piacciono più simmetriche possibile, tempo fa le spinzettavo molto e stavo minuti e minuti e sistemarle.

  16. Concordo, che poi neanche spinzettate e basta sarebbero naturali, quante hanno delle sopracciglia con una bella forma e senza peletti fuori posto di natura?

  17. Idem per i capelli, Nicole Kidman per esempio la vedo molto meglio bionda e mossa piuttosto che al naturale, rossa e riccia.

  18. Ok.
    Tuttavia non penso che le ragazze di Instagram non conoscono i tuoi trucchetti. Lo fanno a posta, secondo me si piacciono proprio così.
    Si trovano bellissime e sexy in quel modo lì e non gliene importa proprio niente di sembrare naturali.

  19. Secondo me tutto ciò che è troppo “artefatto” stona. Non sono fan solo del naturale al 100%, mi piace un rossetto particolare, uno smalto divertente ma credo che abbinare sopracciglia iper definite a un trucco occhi e viso pesante sia troppo, e rischi di diventare volgare.

  20. È vero ciò che dici, cioè che il make-up di per se’ è un inganno, ma secondo il mio gusto le cose troppo artefatte e strane non stanno bene quasi a nessuno, come ad esempio il rossetto lilla/viola a Cannes per fare un esempio lampante. Poi ovviamente entra in gioco il gusto e lì c’è poco da fare, una cosa o ti piace oppure no. A me le cose troppo definite ed innaturali non piacciono proprio, è più forte di me, forse con le sopracciglia la cosa salta più all’occhio perché sono la cosa che più influenza l’espressione del volto

  21. Io con le sopracciglia, sono stata abbastanza fortunata, le ho abbastanza folte e piene e sono passata miracolosamente indenne agli anni 2000 in cui ero in pre adolescenza (nel 2000 avevo 12 anni) in cui tutte le mie amiche si spinzettavano le sopracciglia in allegria e volevano che lo facessi anche io, ma ho resistito!
    Ho una forma ad ala di gabbiano, ogni tanto accorcio qualche peletto perché li ho molto lunghi ed pulisco i contorni da qualche peletto che cresce qui e lì. A me le sopracciglia troppo finte e definite (anche con il tatuaggio) non sono mai piaciute, proprio perché si vede che sono artefatte e danno un’espressione strana al volto, poi ovviamente sono gusti

  22. Ciao a tutte , avete mai provato a non aver per niente le sopracciglia ? Io si è una vita che sono senza non le ho tolte né niente proprio non ho un pelo , perciò fortunate chi le ha piccole grosse sfigate che importa provate a farle tutte le mattine altrimenti sembrate un cadavere , ho provato anche quelle finte di headcovers belle ma le poche volte che le ho messe avevo l’impressione che tutti guardassero li, mi sentivo male appena una persona mi guardava Perciò tutte le sacro sante mattine me le disegno una volta vengono bene, una volta male oppure, storte non sempre vengono uguali . Che devo far? Perciò tutte quelle che le hanno BEATE BEATE BEATE non sapete quanto tempo risparmiato . Comunque piuttosto che quelle viste , preferisco le mie anche se storte Ciao fortunelle

  23. secondo quelle folte me stanno bene a ki ha gli okki grandi, tipo cara delevigne, quelle artefatte le odio, rovinano tutto il viso.. almeno secondo la mia opinione..

  24. io credo che il make up in generale serva per migliorarsi e non per storpiarsi o diventare maschere finte come il 90% delle foto presenti su instagram…
    Che tristezza il buon gusto ormai e’ cosa rara…

  25. a me sono “spennacchiate” xkè hanno un sacco di vertigini, le estetiste vorrebbero farmele tatuare, ma keanke morta!! non voglio deturparmi il viso, le sopracciglia tatuate non mi piacciono x niente..

  26. infatti grande keira ke non si sfoltisce le sopracciglia e non si fa complessi neanke x il seno piccolo e si accetta x quello ke è!!

  27. Ciao , capisco che deve essere difficile non avere le sopracciglia e doversele disegnare ogni mattina , quello invece che per me resterà sempre un mistero sono quelle che le hanno , le spennano e poi se le disegnano , per me è una cosa inconcepibile !!! Buona giornata ciao

  28. I mascheroni di Instagram sono inguardabili.
    Come esasperare uno strumento, il trucco che invece di esaltare la propria bellezza, ci appiattisce tutti.
    Meno male che ci sei te Clio e Lisa Eldridge.
    Già a Makeupdelight e Mr Daniel make-up, gli capita di calcare troppo la mano, per i miei gusti.

  29. Beh dai, chiunque no, persino Emma Stone che ha la pelle chiara stava male biondo platino, almeno per i miei gusti, non malissimo ma insomma, chi ha la pelle scura difficilmente sta bene bionda 😛

  30. eccomi!! pelle scura olivastra capelli e okki neri, ovviamente ho scelto un biondo miele dai toni caldi… non un biondo platino…ho fatto la tintura castana con effetti luce biondi molto abbondanti e sono diventata bionda.. e sembra così naturale ke nessuno direbbe ke ho icapelli neri corvini!!

  31. Io le ho naturalmente folte e mi ci vedo bene, ma non è stata sempre così. Quando si portavano sottilissime le avevo spinzettate in modo esagerato e in quel caso non ero
    naturale, il mio viso non era armonioso. Ho capito che, indipendentemente dalle mode, la forma che devo portare è la mia naturale e non devo più stravolgerla. Ho fatto finalmente pace con loro e adesso sono bellissime, sono il mio orgoglio!

  32. Buongiorno. Non sono affatto d’accordo con il voler essere naturale a tutti costi. Per alcune cose non è la scelta migliore. Dipende dai gusti e dal caso specifico. Quando faccio un trucco da sera, per esempio, più carico e preciso di quello da giorno, le sopracciglia definite sono essenziali per completare il tutto in maniera ideale. Specie usando l’eyeliner. La sopracciglia definita è, anzi, necessaria per riequilibrare l’occhio. Ovviamente non mi riferisco a esasperazioni tali da sembrare mascheroni ma nemmeno è consigliabile andare in giro con ciglioni folti, asimmetrici e con peli sparsi fuori linea che sono davvero brutti a vedersi. Io voto per le sopracciglia “rifatte”!!!

  33. Ma perché non provi col tatuaggio? Potresti semplificarti la vita, mi pare ci sia stato tempo fa un post di Clio a riguardo

  34. Sono brutte, come dirlo meglio? So’ proprio brutte. Ma il (buon)gusto è soggettivo e non ci si può porre rimedio. Se con quelle sopracciglione che sembrano fatte con l’aerografo si piacciono che ci possiamo fare? C’è spazio per tutti nel mondo ✌

  35. le sopracciglia instagram vengono bene appunto solo in foto, le ho viste su un paio di ragazze dal vivo e sono orrende.. una in particolare era bionda e queste sopracciglia grosse e squadrate le davano un’espressione non furbissima.

  36. a conoscerlo lo conoscono, solo che ormai in America il trend è questo e giustamente a loro non piacciono le nostre sopracciglia naturali così come a noi non piacciono le loro. il loro effetto è voluto.

  37. Esatto!! Io sinceramente adoro i trucchi “alla Instagram”! Anche se so che sono volgari, mi sembrano proprio perfetti e bellissimi da vedere. Nella realtà però non ne ho mai riprodotto uno e spesso non mi trucco nemmeno…

  38. Sono completamente d’accordo con te! Io condivido il fatto che ogni donna esprima come vuole la propria creatività anche nel trucco anche se può sembrare esagerata. Personalmente opto più x un trucco raffinato non necessariamente nude e un bel rossetto. Curo le sopracciglia ma non mi piacciono x niente quelle iperdefinite le trucco ma cerco di sfumare il più possibile.

  39. Ciao Gabry meno male che qualcuno capisce che rottura è farsele tutti i giorni , perciò anch’ io non concepisco chi le ha , e se le toglie X poi disegnarsele, ma ! Mania di perdere tempo Buona serata

  40. Purtroppo sono allergica perciò niente tatuaggi pensavo di far arrivare quelle che si tatuano e durano 2 o 3 giorni , ma sono titubante , più che altro è scomodo d’estate che se fai il bagno ti trovi immancabilmente senza perciò nuoto come una papera con la testa fuori tutta dall’acqua vi prego non ridete .

  41. io in giro vedo ancora persone con le sopracciglia sottilissime come tirate col pennarello…terribile!!!! qualcuna prova pure a darci una “forma” per non farle troppo a “semiluna anni 90” ma sembrano sempre solo incazzate xD

  42. Ma no Clio perché dici che stai male con quelle sopracciglia alla Elio della foto in seconda pagina? Stai benissimooooooo invece! Ihihihihih

  43. Brava. Io pure sbavo e metto i cuori praticamente a tutte. Certe sono bravissime davvero. Sanno cose che io non saprò mai.

  44. Le sopracciglia sono la cornice dello sguardo, per questo devono essere in ordine, pettinate e senza peli fuori posto, pena dare l’idea di trasandato. Non mi piacciono troppo folte, tipo Cara Delavigne, e non penso che le sopracciglia naturali siano sempre quelle adatte al nostro viso; le sopracciglia possono accentuare un occhio “all’Ingiù”, basta sfoltire e alzare l’arco per aprire lo sguardo. Come per ogni cosa, evitiamo gli estremi, in medio stat virtus,

  45. Mai nella mia vita avrei detto che le scouse girls sarebbero un giorno andate di moda… che orrore. A me piacciono le sopracciglia folte ma queste sono oscene

  46. Cliuzza a volte anche tu esageri un po’!,fai bene a ritoccarle, ma spesso le fai un po’ troppo grosse, trovo che ti induriscano il viso… 🙂 un bacioneeee

  47. Eccoti. Ciao bella. L’illuminante di Dior come lo vedi? O meglio UD? O aspetto di tornare a Roma e prendo il Hourglass? È una fissa, vero?

  48. ciao bella in assoluto voto per Hourglass,quelli di Ud li ho visti e somigliano molto a quelli di the balm molto belli ,dior secondo me è il più bello da vedere nel packaging ma il meno performante,si è una fissa ! io ne avrò una trentina eppure mi attirano sempre perché non aspetti l’uscita di quelli di nabla sembrano promettenti e il prezzo sarà sicuramente buono,su Hourglass comunque non si discute ottima qualità e comunque non avrai mai l’effetto palla da disco con loro

  49. Non sono d’accordo.Keira ha già un viso spigoloso con un bel mascellone…Le sopracciglia così folte appesantiscono i lineamenti.Basterebbe sfoltirle un poco.

  50. Sicuramente bisogna saper scegliere la tonalità adatta, ho diverse amiche con più o meno le tue caratteristiche che non ce le vedrei proprio bionde, qualsiasi tipo di biondo, sei fortunata ad avere delle caratteristiche che stanno bene con colori così diversi, alla fine è un po’ tutto soggettivo, io che sono bianca come la carta, occhi azzurri e capelli biondi sto malissimo mora, ho provato anche con una parrucca, mi sbatte tantissimo e dovrei truccarmi molto per non far sparire gli occhi 😛

  51. Io sono d’ accordo sul fatto che bisogna fare attenzione al tipo di viso che abbiamo perchè non è detto che tutte possiamo seguire questa moda.
    Io per esempio ho dei lineamenti un pò spigolosi e se portassi le sopracciglia folte che peraltro avrei di natura, andrei sicuramente ad indurire il viso per cui cerco di farle non troppo folte, mi mantengo su una via di mezzo.

    P.S. non tutti i trucchi di instagram sono volgari, anzi ce ne sono parecchi molto belli e ben fatti… poi vabbè… ne ho visti anche alcuni fatti da mani inesperte, ma quello è un altro discorso.

  52. Ci sta, però usare il termine “artefatto” secondo me è poco consono.
    Comunque ho visto sopracciglia palesemente finte stare molto bene, probabilmente perché non volgari o eccessivamente marcate e su un incarnato obiettivamente perfetto

  53. xkè devi farti mora? resta bionda o castana, oppure puoi provare anke rossa se vuoi cambiare cambiare! x esempio io rossa sto bene solo color mogano 😉

  54. Non voglio farmi mora, mi piace il biondo, il mio era un esempio, ho pensato al rosso, un rosso arancione per intenderci, un colore naturale, ma visto che è difficile da mandar via e temo che non mi stia bene non so se lo farò mai, per ora rimango così, se un giorno dovessi aver voglia di cambiare ci penserò 🙂

  55. Mi pare ovvio che se andiamo a ritoccare le sopracciglia con il trucco, anche senza esagerare con riempimento e definizione, cerchiamo comunque di renderle il più simmetriche possibile! Che ragionamento è? XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here