SMALTI E OMBRETTI PREFERITI DELLE MILLENNIAL WOMEN

Questo dato è stato una sorpresa… almeno per me! Non mi sarei aspettata che il colore di smalto preferito dalla generazione Y fosse il rosa, seguito solo al secondo e al terzo posto da (rispettivamente) nude e rosso. Ultimi due in classifica, il nero e il blu!

ClioMakeUp-prodotti-preferiti-millennial-women-8-smalto.jpg

Per quanto riguarda gli ombretti invece l’ordine è già più prevedibile: stravincono i toni neutri, con marrone, nude e grigio rispettivamente al primo, secondo e terzo posto. Guadagnano solo un 3% ciascuno due tinte più vivaci, il rosa e il viola.

ClioMakeUp-prodotti-preferiti-millennial-women-10-ombretti

ClioMakeUp-prodotti-preferiti-millennial-women-11-trucco-viola



 

MILLENNIAL WOMEN E BRAND COSMETICI PREFERITI

Lo studio ha registrato i brand preferiti delle donne del nuovo millennio per quanto riguarda rossetti e mascara! E tenetevi forte, Kylie Jenner non compare nemmeno in classifica. Per i rossetti stravince MAC, seguito da tre brand quasi a parimerito, NYX, Kat Von D e Covergirl, e da Urban Decay in ultima posizione.

ClioMakeUp-prodotti-preferiti-millennial-women-12-rossetti-macI miei rossetti MAC preferiti

E per i mascara? Ci sono un paio di vittorie scontate e altre decisamente più sorprendenti: al primo posto si piazza ancora una volta Covergirl, seguito da Maybelline, Too Faced, Benefit e MAC. Insomma, bisogna proprio che mi decida una volta per tutte a provare uno di questi mascara Covergirl ;-)!!

ClioMakeUp-prodotti-preferiti-millennial-women-13-mascara

QUANTI ROSSETTI HA UNA MILLENNIAL WOMAN?

ClioMakeUp-prodotti-preferiti-millennial-women-18-sephora

Io lo so, voi lo sapete: nulla ti solleva il morale quanto comprare un rossetto nuovo ;-). Ma se avete già lo scaffale del bagno pieno vi dovreste forse sentire in colpa se non riuscite a resistere di fronte all’ennesima sfumatura di nude? A quanto pare no, se l’unione fa la forza 🙂 Il 36% delle millennial women ha più di 10 rossetti, che sommato al 14% che ne ha da 7 a 9 fa sì che la metà delle donne possano tranquillamente cambiare colore ogni giorno della settimana (o anche ogni giorno del mese, nei casi patologici eheheh!!)

ClioMakeUp-prodotti-preferiti-millennial-women-14-rossetti

ClioMakeUp-prodotti-preferiti-millennial-women-15-rossetti-clio

E infine, la domanda che tutte aspettavate, ovvero…

… SE DOVESSI USARE UN SOLO PRODOTTO DI MAKEUP, QUALE SCEGLIERESTI?

ClioMakeUp-prodotti-preferiti-millennial-women-16-indispensabiliQuesti per me sono i 3 prodotti a cui non potrei mai rinunciare

Il 35% ha risposto mascara, il 19% fondotinta e il 14% eye-liner (che in inglese indica sia gli eye-liner sia le classiche matite occhi)! Seguono prodotti per sopracciglia, correttore e rossetto. Siete d’accordo?

ClioMakeUp-prodotti-preferiti-millennial-women-17-mascaraEcco come si sente una ragazza senza mascara 🙂

In questi post trovate altri sondaggi e statistiche a tema beauty:

1) I 5 PROFUMI PIÚ VENDUTI ITALIA VS USA

2) I PRODOTTI BEAUTY PIÚ INFLUENTI E RIVOLUZIONARI

3) I PRODOTTI BEAUTY PIÚ INNOVATIVI DEL 2016

Ragazze, vi ritrovate nel ritratto della “millennial woman tipo” che traspare dallo studio di Influenster.com? Se vi va, potete rispondere nei commenti ad alcune o tutte queste domande! Non vedo l’ora di leggervi! Un bacione a tutte bellezze!

147 COMMENTI

  1. Millennium..americane però ! Devo essere sincera poco sopporto questo dare per “universale” ogni moda o gusto americano. Mai che si senta che c’è un trend europeo che fra poco arriverà in USA. Poi l’amore per i rossetti va oltre il Millennium e i confini

  2. Mi ritrovo più o meno con il sondaggio..mi spiace un Po che questo sondaggio sia stato condotto solo in America..Clio e Team non si potrebbe fare un mini sondaggio “europeo” qui sul blog?

  3. Se potessi scegliere un solo prodotto, rossetto (rosso o fucsia o prugna o arancio, basta che si veda) tutta la vita!
    Per gli smalti idem, rosso, nero, vinaccia e bianco (in estate lo adoro)
    I capelli anche io li lavo non più di ogni 3-4 giorni, ma solo perché perdono la piega. Sono ricci e non si ungono quasi con nulla, fortunatamente✌

  4. Il Panda esprime esattamente il mio essere… mi sento davvero così senza mascara. E’ l’unica cosa che non manca mai; ma proprio mai!

  5. avrei dato le stesse risposte tranne per la storia dello shampoo…ragazze i capelli sporchi puzzano!!…lavarli ogni 8 giorni…non ci siamo.

  6. ASSOLUTAMENTE SI’! Soprattutto quando si parla di mascara al primo posto… non importa se sono o no abbronzata, non importa se ho la frangia a posto o no… in qualche modo sistemo tutto ma DATEMI UN MASCARA E CONQUISTERÒ IL MONDO! HAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA
    Non esiste trucco più amato per una bionda con gli occhi verdi… ma stando alle mie amiche more ma con occhi chiari anche per loro… l’occhio chiaro struccato sembra più piccolo e poi io ho le ciglia chiare… no no w il mascara tutta la vita!
    Per lo shampoo ogni 3 giorni e amo il bronzing ma non eccessivo…beh forse di sera un pò hahahaahhahah
    Nail Art sì ma strana solo quando ho le unghie lunghette e assolutamente vero il rosa come colore! Soprattutto il chiaro…sta su tutto e sta sempre bene! Però anche il bianco lattiginoso … non il bianco gesso, il classico “da sposa” avete presente? Allego foto.
    Truccarmi lo faccio tutti i giorni dall’età di 17 anni…poi ho fatto periodi dove non mettevo il fondotinta, oppure il rossetto, mettevo solo lucidalabbra, mettevo solo il labello ciliegia ecc ecc ma mascara sempre ahhahahahahahh
    I brand sono differenti da noi… alcuni sono arrivati da pochissimo,ad esempio MAC qui ha aperto questo inverno quindi dire che sono i migliori rossetti in assoluto è difficile.. Mi piacerebbe dirlo di Kat Von D ma purtroppo ancora non l’ho mai provato…
    Ombretti a volontà, prima di ogni colore e poi pian piano capisci cosa ti piace di più e quale anche ti sta meglio…E LA FOTO DEL PANDA E’ STUPENDA!

  7. Ahahah bella idea! La proporremo a Clio! In effetti da alcune risposte traspare molto il “gusto americano”, altre invece sono più universali! Ciao!

  8. Io non ci credo a sta cosa posso dirlo? Posso anche credere che si lavino con lo shampoo i capelli una volta ogni tanto ma secondo me ogni tre giorni usano altre cose, magari naturalissime, ma non credo che non bagnino i capelli per una settimana…
    Ovviamente parlo di ragazze/donne che si curano come tutte noi qui, trucco, parrucco… sempre carine e pulite…
    Conosco ragazze che hanno un brutto rapporto con l’acqua COSA PER ME INCONCEPIBILE e quindi emanano anche odori non buoni ma quella è tutt’altra cosa…
    Secondo me fanno degli shampoo fatti in casa tipo quello alla rucola o all’uovo per capelli secchi o di ceci per i capelli grassi e poi magari al 7 giorno usano un pochettino di shampoo classico per non rovinarli troppo

  9. Queste classifiche credo che non possano essere traslate in ogni Paese perché le americane sono lontane anni luce da noi italiane, in primis i “colori” e le forme del fisico. E poi i gusti: parliamone, noi siamo la patria della Moda con la Ma maiuscola.
    E ribadisco una cosa: i capelli non lavati non solo si ungono, ma puzzano da morire!!!

  10. Io conosco diverse persone che lavano i capelli una volta alla settimana. Hanno i capelli spessi e spesso ricci o mossi, quindi praticamente non si ungono. Non so come facciano perché io dopo 3 giorni ho già fastidio è sento il bisogno di lavarli..però li invidio un po’. Poi non so, non li ho mai sentiti puzzare, ma credo dipenda da diversi fattori.

  11. Considerando pure i fattori esterni, come lo smog : per quanto i capelli siano secchi, lo smog li sporca moltissimo.
    Con i giusti prodotti e un phon a bassa temperatura (ce ne sono tanti regolabili) si possono lavare spesso : ho i capelli normali e corro 5-6 giorni alla settimana, li lavo ogni giorno.

  12. semplicemente perché lavandoli con metodi alternativi allo shampoo tengono di più lo sporco. Lo dico per esperienza: ho notato proprio la differenza quando ho lavato i capelli con le polveri lavanti o farina di ceci, i capelli puliti sono durati più a lungo rispetto a quando li lavo con lo shampo. Poi è ovvio che dipende dalla cute, chi ce l’ha grassa necessiterà di lavaggi più frequenti

  13. Vabbe…lo studio riportato è per le statunitensi e sulle statunitensi: interessante, comunque. Magari esistono studi analoghi per l’Europa, per il Medio ed estremo Oriente, per Australia ed Oceania. L’approccio delle donne al makeup ed alla cura di sé cambia, da Paese a Paese, nonostante la globalizzazione. Già nel blog ci sono dei bei post sull’argomento.

  14. Sulla storia dei capelli dico che è vero, da quando uso prodotti bio i miei ricci restano più a lungo pulit, anche pervchè sono secchi e quindi mai lavati tutti i giorni. E’ vero pure che ci sono altri fattori per cui non so come sia possibile lavarli ogni 8 giorni: sudore,cloro di piscina, treno, frittura…e sembrano i capelli di Telespalla Bob! Quindi mi mantengo sui 4 giorni che è comunque un ottimo risultato e, inoltre, i capelli sono sani, lucidi, puliti da ogni schifezza chimica

  15. In effetti anche io conosco una ragazza riccia riccia alla quale non vedi la cute che aveva detto che li lavava poco perchè le si sporcavano poco… beata lei, io li ho lisci quindi mi si vede se sono sporchi ma soprattutto lo sento io quindi…
    Ricordo però quando andavo tutti i sabati dal parrucchiere che potevo arrivare tranquillamente anche fino a venerdì… incredibile… e rimanevano puliti!

  16. Sono una di quelle che li lavano una volta a settimana e sono piuttosto fissata con la loro cura. Sono ricci, molto spessi con produzione di sebo minima. Uso solo una crema senza risciacquo per sistemarli altrimenti mi diventano paglia dopo due giorni. All’ottavo giorno la cute è leggermente sporca, li lavo perchè i nodi diventano ingestibili. Forse sembra strano, ma ti assicuro che non si sporcano molto e non puzzano! È questone di genetica, anche per me è assurdo pensare a chi li lava tutti i giorni!

  17. Ragazze dipende dal capello, non siamo tutte uguali. Ci sono capelli che tendono a sporcarsi meno e non puzzano. Io sono giá al sesto giorno e vi assicuro che sono come appena lavati.

  18. Cavoli che fortuna! Dev’essere il capello riccio… con il liscio non funziona così poi soprattutto se si va in scooter e con il casco in estate è un disastro! Ci credo assolutamente ma soprattutto ti invidio hahahahaah!

  19. bene bene, ok, di rossetti ne ho cca 20, si si, sono malata, haahahahaa, ma che ci posso fare? invece la regola nr 1 x me, non uscire mai senza un po di matita occhi, dico maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Capelli sempre sempre una volta in settimana, capelli lunghi ricci.

  20. Io non potrei vivere senza correttore, non me ne frega niente se esco senza mascara, blush o rossetto ma la pelle deve essere a posto altrimenti mi sentirei a disagio tutto il tempo. Per non parlare delle occhiaie! Già coprendo solo quelle sembro molto più sana.
    Per la questione capelli credo che solo le ricce possono permettersi di lavarli una volta a settimana, per dire. Ma una volta al mese mi sembra pura fantascienza!
    Io li ho lisci e dopo due giorni l’olio mi si mangia, il prurito poi…se non li lavo impazzisco

  21. uguali, anch’io, capelli ricci lunghi, un po di unto, ma leggermente alle tempie, solo dopo 6,7 giorni, si, credo di essere fortunata, e non puzzano, per fortuna.

  22. Vero!Dipende anche da dove si abita : se si è in una città umida e inquinata, anche i capelli più secchi dopo un po’ si sporcano (molto meno dei grassi, certo)

  23. ciao Ki, ti devo contradire, io ho i capelli lunghi e ricci da sempre, credimi, li lavo una volta in settimana, al 7 mo giorno, alle tempie inizia un po di unto, allora si lavano, cura del corpo nella norma, però conosco persone che dopo 2 giorni (capelli lisci) se non si lavano…beeeeahhhh, non siamo tutte uguali x fortuna ;D ciaoooo

  24. idemmmmmm, capelli ricci lunghi al rapporto, nessun problema di sebo se non dopo cca 7 giorni, già, possiamo ritenerci fortunate ;D

  25. Allora:
    – capelli: quando non lavoro li lavo un giorno si e uno no (ho i capelli grassi), se lavoro li lavo tutti i giorni (lavorando nei vigneti lo voglio fare);
    -Trucco: tutti i giorni, x me leggero o più elaborato ma sempre!;
    – mascara sempre;
    – sopracciglia sempre;
    – colore smalto: prediligo Rossi germanio e fucsia;
    – colore ombretto: rame, bronzo o golden rose;
    – colore rossetto: tutte le tonalità di fucsia;
    – prodotti a cui non posso rinunciare: matita e polveri x sopracciglia, eyeliner e mascara.
    Buona giornata a tutte

  26. Si, da questo punto di vista il capello riccionè una fortuna. I miei dopo 3 giorni perdono il riccio bello boccoloso, ma non sono unti (sono molto secchi di base) e non puzzano (e io sono abbastanza fissata con la puzza, spesso la sento anche dove non c’è). Quindi se non ho tempo di lavarli uso un olio per rinvigorire un po’ la chioma oppure faccio qualche boccolo con il ferro e posso tranquillamente aspettare a lavarli. Poi ovvio, quando uso lo scooter in estete li lavo più spesso, oppure se cucino odio l’odore di cibo attaccato e li lavo subito, e al mare tutt’e le sere. Dipende molto dal capello, dalla vita che uno fa e da dove si abita 🙂

  27. Ho visto miky… non avevo fatto la precisazione di voi ricce fortunatissime ma è vero, è la stessa invidia di quando vi mettete il casco e avete sempre i capelli gonfi mentre noi lisce … lasciamo perdere va hahahahhahha

  28. Ah sì al mare non si può farne a meno tutti i giorni… almeno io… dopo una giornata di mare sono molto belli tipo beach wawes naturali ma ovviamente tra salsedine, sabbia ecc ecc li devo assolutamente lavare.
    Io odio la puzza di fumo sui capelli.. non fumo ma se qualcuno vicino a me lo fa lo sento subito…
    orrore!

  29. Anche io odio la puzzo di fumo e non fumo, quando torno a casa le sere del week end faccio sempre puzza… Però la mattina dopo se n’è andata quasi tutta! Comunque io odio sentire il sale sui capelli, quando so che non ci sono docce di acqua dolce in spiaggia (cioè sempre perché difficilmente vado in posti tipo riviera) mi porto la bottiglia da 1,5 litri di acqua da casa e mi sciacquo!

  30. fai bene brava! io invece li tiro su con il cioppone quando faccio il bagno e al massimo li spruzzo con l’acqua che ho nello spruzzino (dolce ovviamente)…
    Avevo comprato il Surf Spray Bumble e Bumble ma non avevo capito bene com’era… sento proprio il sale sui capelli … è terribile… soldi buttati lo regalerò ahhahahaha

  31. Io per le attività quotidiane riuscirei ad aspettare anche 5/6 giorni.. Ma di media corro 3 volte a settimana, come potrei non lavarli dopo? A’voglia se puzzano!
    8 giorni, ma anche 6… Ci si arriva se non si fa nessun tipo di attività fisica…

  32. A casa mia in famiglia abbiamo tutti capelli diversi: lisci, ricci, spesso e non, grassi e secchi e inevitabilmente si ungono tutti e puzzano tutti anche se con tempi diversi.
    Poi per me che sono fissata con l’igiene, non lavare i capelli per molto mi sembra anche poco igienico calcolando che si cucina, si lavora, si corre da un posto all’altro visto che abbiamo sempre fretta, si poggia la testa sul cuscino..

  33. SANTA SUBITO! ahah DICIAMOLO! Sfatiamo questo mito che i capelli sono sporchi quando sono unti….
    Lo “sporco” dei capelli non è solo il grasso/sebo che vediamo e che rendono la chioma “unta”, ma anche tutte le altre schifezze con cui entriamo in contatto durante il giorno (e più mi faccio crescere i capelli più me ne rendo conto): SEDIE/SEDILI mezzi pubblici, fumo, smog, odori vari -cucina ecc…-, mani nostre e degli altri (che non sono la cosa più pulita del mondo), d’estate i capelli toccano la nostra stessa pelle sudata (io anche con la coda alta ho i capelli fino a metà schiena e sai che bello quando si suda… bun tutta la vita ahah).

    Quindi ok, anche i miei capelli non si ungono di sebo, potrei lavarli una volta alla settimana… Ma ciò non vuol dire che siano puliti!!!!! E sì, i capelli puzzano…. prendono tutti gli odori di questo mondo oltre che germi&co… Per questo li lavo anche se apparentemente non sono unti!

  34. Io metto il rossetto (prodotti labbra in generale) al primo posto, poi mascara eye-liner smalto fondo e correttori a seguire…

  35. Io avrò anche i capelli grassi che necessitano di essere lavati spesso ma non comprendo come si possa stare così tanto senza lavarli! Capisco 2-3 giorni ma più di una settimana??? No, grazie, è una questione di igiene, anche se non sono unti i capelli assorbono QUALSIASI COSA ci sia nell’aria, dallo smog al fumo agli odori dei cibi per non parlare dell’eventuale sudore!

  36. Esatto, se si pratica sport 3 volte a settimana o quasi tutti i giorni, si devono lavare. Non capisco chi dice “nooo tanto il sudore si asciuga! Fai male a lavarli tutti i giorni!” ! Non uso detersivo sui capelli o phon a millemila gradi, ci sto attentissima agli shampoo/balsamo delicati e al phon con la temperatura regolabile.

  37. brava! hai fatto l’esempio perfetto…personalmente quando entro nella doccia non puzzo come un maiale e non sono sporca di fango, lo faccio per motivi di igiene personale.
    Poi sui detergenti da usare ognuno usa quelli più adatti, dal bicarbonato alla farina (se ne leggono di tutti i colori) ma l’importante per me rimane lavarsi, punto.

  38. già. io purtroppo non faccio testo, ho la cute grassa e se non li lavo almeno un giorno sì e uno no oltre che sporchi sono inguardabili

  39. infatti, poi se vogliamo fare un discorso sull’ambiente sono d’accordo che fare lo shampo tutti i giorni non è proprio da ecologisti…

  40. …ultimi blu e nero… io ho almeno una ventina di smalti e i 3 colori che uso di più sono, in ordine il blu, il bordeaux e il nero! xD

  41. mia mamma ha i capelli abbastanza secchi e mooolto spessi e non capisco come faccia, ma dopo una settimana PROFUMANO e non intendo che “non puzzano”, profumano proprio! li lava solo il weekend in inverno/autunno e primavera… ma quando fa caldo e suda anche tutti i giorni xD
    ah.. e soprattutto li ha cortissimi, un taglio molto maschile e sale e pepe quindi non li tinge e sono molto sani 🙂

  42. i trend degli ultimi tempi sono inguardabili…se pensi che viene considerato simbolo di eleganza Lapo Elkann ti rendi conto del punto di non ritorno a cui siamo giunti

  43. porca miseria… come un’oca non avevo pensato alla sensazione che mi avrebbe dato… e vabbè colpa mia 😉

  44. Ciao Ki,e’ esattamente quello che faccio io,ogni venerdì o sabato dal parrucchiere e restano puliti tutta la settimana !!! Poi è ovvio che la domenica non avrò i capelli uguali al giovedì,non si ungono ma diventano spenti e perdono volume,ma unti o puzzoni proprio no ! Ah una cosa che faccio spesso e’ lavare solo il ciuffo davanti,lo lavo,lo phono e lo piastro,visivamente già è tutta un’altra cosa perché ti incornicia il viso ed è molto importante ! Una mia amica lava i capelli ogni 2 giorni ma lei tra lavaggio e asciugatura ci impiega si e no venti min scarsi,io in venti min non applico nemmeno l’impacco,quindi è anche una questione di tempo,non posso permettermi di perdere due ore e passa ogni paio di giorni solo X i capelli

  45. Dimenticavo,invidio mia mamma che in pochissimo tempo si fa lo shampoo,lo styling,si da’ la crema corpo e si trucca,oltre a cucinare,rassettare ecc ma come fa ?! Ce l ho davanti ma ancora mi sfugge ahahahahahaha

  46. mmm molto interessante e a quanto pare questa covergirl sembra proprio una marca da provare! sono d’accordissimo con il trucco a cui non rinuncerei mai, il mascara, e per gli ombretti viva i nude/marroncini. anche a me ha sorpreso il rosa come colore di smalto preferito, io lo uso qualche volta ma solo perché è molto delicato come colore (almeno i rosa che metto io) e non si nota molto quando si rovina, che è una cosa che odio e che purtroppo mi succede anche il giorno dopo che l’ho messo -.-

  47. questa storia di lavarsi poco i capelli…. mamma mia!! ma come si fa?? io dopo due giorni sono inguardabile complice il caldo, l’umidità e il casco.. mi vergogno pure a volte, ma magari non ho tempo e tampono con il borotalco per tirare sera e farmi un bello shampoo…… per me non ci siamo!
    per quanto riguarda i prodotti indispensabili avrei detta cipria, mascara e blush.. sarà che tendo a lucidarmi parecchio specie ora con il caldo…

  48. Sono d’accordo eh. Io sono per usare detergenti bio delicati un 2/3 volte la settimana, e di proteggerli dall’acqua con un olio solo sulla chioma,
    Ma a proposito di capelli/peli, perché la mia gatta persiana che ho portato solo una volta dal tolettatore (si era sporcata tutta) e che quind viene solo spazzolata, ha un manto bellissimo? È perché sta in casa? Ma io quando facevo la chiusa in casa per gli esami, ero inguardabile tempo 48 H…..

  49. Infatti. Abbiamo criticato le mode americane e nordiche per anni e poi eccoci tutti a scopiazzarli!!

  50. Dipende dallo shampoo. Non è da ecologisti anche usare troppa acqua, c’è chi in doccia ci sta, con il rubinetto costantemente aperto, 15-20 minuti

  51. Aiuto ma come mai ci metti tanto tempo ad asciugarli? Ne avrai tantissimi beata teeeeeeeeeeeeeeee! I miei sono fini e lisci hahahahah pfffff
    Cavoli, dovrei ricominciare ad andare dal parrucchiere una volta alla settimana… in fondo faccio tutto in casa, una coccola settimanale me la potrei pure fare

  52. se avessero fatto a me il test avrei risposto contouring solo perchè più o meno so di cosa si tratta…ahauahahha 😛 detto ciò sui capelli non ci credo…8giorni uahhh anche io cerco di lavarli tutti i giorni ma ogni 3! E non li ho grassi :O

  53. non so se puzzano, ma direi che in generale vale come igiene! Se la
    maglia è pulita ma la tieni addosso h24 dopo un tot di giorni nn la
    cambi? Se pure non sudi troppo, non fai sport e stai a casa..non ti
    sporchi quindi non fai una doccia? é il principio!!! :O ps. sono stata
    15gg senza lavare i capelli e non li ho grassi (avevo dei punti in
    testa) e ti dirò sulle lunghezze non si percepiva tanto ma alla radice,
    impossibile dire che erano come appena lavati!

  54. Non è solo una questione di igiene. Gli esperti consigliano di lavarli massimo due volte a settimana, io lo faccio una volta e non mi sento meno pulita di chi lo fa quotidianamente. Ci sono capelli che vengono seriamente danneggiati se lavati troppo spesso, e i miei sono in questa categoria, purtroppo (o per fortuna). 🙂

  55. Se fossi costretta ad usare un solo prodotto……..opterei per una palette stracompleta multiuso!!!ahahahaha Ma chi e’ quell’entita’ astratta e antipatica che nei sondaggi ci costringe a scegliere sempre solo una cosa???? Aboliamolo!!!!

  56. Sii sono tantissimi e doppi,nonché rovinati dalle tinte quindi il fusto del capello non è mai bello levigato e ci vuole un bel po’ di lavoro con spazzola e phon per renderli setosi…

  57. Avevo paura di contare i rossetti che ho… infatti… sono quasi 70… e non ho contato i gloss e le matite che uso come rossetti! Come è possibile?!?! Mi devo dare seriamente una calmata…

  58. Ciao Clio,
    – shampoo: o tutti i giorni oppure ogni 2 giorni
    – trend: quello dei rossetti rosa o fucsia
    – ogni quanto mi trucco: dipende, ultimamente sono sempre in casa quindi mai, però fino a maggio 4-5 volte a settimana.
    – smalto preferito: nude rosato
    – ombretto preferito: limit della naked 3 (quindi una sorta di marrone-malva) che metto spesso o nella piega o sulla palpebra mobile (ma anche strange che metto sotto al sopracciglio perchè lo trovo il colore perfetto per me)
    – rossetti: Essence, Wycon (quelli liquidi), YSL (tinta in olio)
    – mascara: Essence e Too Faced
    – quanti rossetti: ora non li ho contanti ma sicuro più di 10
    – se dovessi usare un solo prodotto: il fondotinta nel senso che sono davvero uscita delle volte solo con quello. Poi va be’ potrebbe anche essere il mascara, ma avendo delle macchie se ho tempo per mettere un solo prodotto scelgo il fondotinta.

  59. Infatti! Gli americani non sono la bussola del mondo… poi, spesso, esagerano in tutto! Dovremmo fare un sondaggio sugli europei!

  60. Per i capelli io li ho così secchi che se stessi 2 settimane Senza lavarli non si vedrebbe nulla! Cmq in inverno li lavo 2-3 volte a settimana ed in estate dipende dal caldo… al mare tutti i giorni.

  61. Grazie di aver messo la foto, mi sono giusto chiesta che colore è ‘marrone malva’?
    Lo trovo un sacco bello.

  62. Non puzzeranno, ma puliti è impossibile, contando tutto ciò con il quale veniamo a contatto ogni giorno tra mani, ambienti, sudore, cibi, fumi di cucina, ecc… Se si usano prodotti per lo styling peggio ancora

  63. Ah parole sante!!!!! Come si può pensare di non lavare i capelli, quando serve! vedo donne che pur di tenere la piega 7 giorni hanno una puzza di olio in testa nauseabondo (misto a prodotti per capelli)!! È una vera e propria puzza, e lavarli non costa niente! Deve diventare un gesto veloce e automatico, e lo dice una con i capelli molto lunghi! Dai, una doccia completa la posso fare in 10 minuti!!! Almeno così le persone possono avvicinarsi senza sentire brutti odori sulla nostra testa, è una questione di igiene, la testa che poggio sulla federa non può essere tutta sudata!!!!! E poi ragazze quando un capello è unto si vede da lontano, e non è bello!! Trovo inutile pensare al trucco ogni giorno e dedicarci del tempo se prima non ci si dedica all’igiene! O inutile pensare alla piega quando al capello serve uno shampo!!!

  64. ahah non so definirlo il colore, ma mi sembra un marrone chiaro-malva un mix di colori ahaha. :’D

  65. Il mascara al primo posto? da portatrice sana di occhiaie perenni non riesco a comprendere come si possa dire di no al correttore, se dovessi usare un solo prodotto, quello sarebbe l’indispensabile.
    Il mio colore di ombretto in cima alla lista sarebbe o blu o verde, mai un nude.
    Mi trucco solo quando ho voglia, tempo e un’occasione, quindi possono passare anche mesi tra un trucco e l’altro (ma perché il mio concetto di trucco è ombretto stile Instagram con mille sfumature e rossetto dal contorno perfetto, una cosa che richiede minimo mezz’ora).
    I miei capelli sono grassi, ed essendo fini e ricci dopo 2-3 giorni sembrano incollati, inoltre senza shampoo me li sento sporchi, l’olio per capelli è tabù, me li fa immediatamente pesanti e unticci, non sopporto proprio la sensazione.
    Per i brand non saprei chi nominare, perché sono “costretta” ai low cost in parte dal portafogli, in parte dal senso di colpa: truccandomi così poco mi sembra uno spreco di denaro comprare cose nuove prima di aver finito le vecchie o averle lasciate inutilizzate per così tanti anni da essere inutilizzabili.
    Smalti decisamente colorati, viola, argento, blu, verde sono quelli che uso di più, rosa e rosso non mi piacciono, il nude non mi piace né come trucco per il viso né come smalto né come colore di abiti e accessori.

  66. Il cosmetico cui non rinuncerei per nulla al mondo? Fondo tinta, correttore, cipria, blush, primer occhi, ombretto, matita e mascara! Dimenticavo: il rossetto!

  67. Ciao Clio! Che carino questo post!!! Il mio parere si allinea perfettamente ai risultati dello studio.. a parte il discorso dei capelli: per me devono essere assolutamente puliti!!!! Un bacione!!! ♡

  68. allora…
    -shampoo: d’ inverno li lavo ogni 2/3 giorni per la paura di rovinarli, d’ estate andando al mare tutti i giorni. non capisco come facciano a lavarli ogni 8 giorni! i miei starebbero in piedi da soli a quel punto hahaha
    – trend: counturing assolutamente, lo faccio quasi tutti i giorni.
    – ogni quanto mi trucco: quasi tutti i giorni tranne la domenica di solito
    – smalto preferito: nude tutta la vita
    – ombretto preferito: d’accordo con il sondaggio, tutte le sfumature di marrone
    – rossetti marche: mac e kat von d
    – mascara marche: smashbox e too faced
    – quanti rossetti: se contiamo solo i classici rossetti 13, contando anche le tinte 18
    – se dovessi usare un solo prodotto: direi mascara, ma a causa dei rossori sono costretta a dire correttore.

  69. Come non sto una settimana senza lavarmi non lo faccio nemmeno senza lavarmi i capelli, va bene non lavare i capelli troppo ma nemmeno troppo poco, a mio parere il lavarsi i capelli è sinonimo buona igiene personale.

  70. Esatto! Ma poi assorbono pure l’odore del cibo (o anche mangiare adesso si fa solo una volta a settimana?), del fumo, degli animali, dell’ambiente, per avere i capelli perfettamente puliti dovremmo vivere in un ambiente sterile!

  71. Avevo una compagna di classe alle medie che quando andava dalla parrucchiera a farsi la piega era capace di tirare avanti una settimana senza lavarli per tenerla, inutile ire che i suoi capelli erano ORRENDI! Ci andava giù pesante di shampoo secco ma che facevano schifo lo si vedeva di brutto!

  72. I capelli ricci sono naturalmente poveri di sebo, e stanno abbastanza scostati dalla cute. Semmai hanno il problema opposto, sono spesso secchi e poveri di acqua. Necessitano di molta idratazione, ma lavarli spesso li danneggia. D’altronde, quando sono “sporchi” (non troppo, eh!) in genere sono anche più belli e con il riccio più definito e boccoloso, almeno i miei sono così, probabilmente anche perché sono corti e non “pesano”! Poi io li sporco poco anche perché non uso ne balsamo ne prodotti di styling, i loro residui secondo me contribuiscono non poco a sporcarli. Per la cute poi a me succede una cosa strana: per un paio di giorni dopo che li ho lavati la testa mi prude, qualsiasi shampoo usi, bio, non bio, da due centesimi o caro come un diamante, in olio o schiumogeno, con tutti. Da sporchi passa.
    So strana strana!

  73. Figuriamoci quella che non so come si chiama che se li lava una volta al mese ah si Woodley e chi è ???

  74. Avevamo il poster di Mona Lisa in bagno, quando ero piccola. Perché in bagno sinceramente non l’ho mai capito. In ogni caso – mi faceva paura.

  75. Io sono anche così. non tutti i capelli puzzano dopo alcuni giorni. Ricordo che quando diedi diritto privato rimasi rinchiusa in casa un sacco di tempo, non lavai i capelli per una settimana e all’ottavo giorno mia mamma, venutami a trovare, mi abbracciò e mi disse: mmh li hai lavati oggi? Lo stesso accadde ad una mia amica che avendo tolto i denti del giudizio non poté lavarsi i capelli per 10 giorni. Non siamo tutte uguali.

  76. -shampoo: in inverno ogni 2-3 giorni. in estate (ahimè!) capita anche tutti i giorni visto che al mare vado quasi ogni giorno, anche solo per una nuotata a tardo pomeriggio.
    – trend: forse i capelli ombrè/balayage. è un trend che ho sposato da anni e se il colore è ben sfumato sembrano quasi naturali.
    – ogni quanto mi trucco: tutti i giorni, che domande! 😀 c’è da dire che io per trucco intendo: piegata alle ciglia, un pò di correttore qua e là, sistemata alle sopracciglia e rossettino MLBB o corallo: tempo stimato 10 minuti
    – smalto preferito: rosso in tutte le sue sfumature!
    – ombretto preferito: d’accordo con il sondaggio, tutte le sfumature di marrone
    – rossetti marche: mac, revlon e per il low cost Wet ‘n wild, recente scoperta
    – mascara marche: io ne ho provato parecchi ma dopo un pò le ciglia si appesantiscono e scendono inesorabilmente nonostante le abbia piegate. i mascara migliori che ho provato restano quelli di maybelline e rimmel. mi devo decidere a provare il diorshow.
    – quanti rossetti: 24 tra rossetti e tinte
    – se dovessi usare un solo prodotto: boh, forse correttore o bb cream

  77. ma poi vogliamo parlare dell’ odore?! mia mamma ce li ha secchi, volendo potrebbe non lavarseli anche per una settimana e sembrerebbero comunque mediamente puliti… ma dopo 2 massimo 3 giorni se li lava perchè di sicuro non sanno di pulito!

  78. bravissima! anche mia mamma ha dei capelli che non si sporcano più di tanto e secondo me potrebbe stare parecchi giorni senza lavarli. ma massimo 2 o 3 giorni li lava perchè li sente “puzzolenti” e mi sembra ovvio pure! e visibilmente non sono certo unti ma, come dicevi tu, non sono nemmeno puliti!

  79. Guarda, io ho i capelli secchi, decolorati e tinti quindi limito il lavaggio a un massimo di due volte la settimana, ma concordo con te, anche se sembrano puliti si tirano dietro di tutto, soprattutto gli odori. Non sai quante volte sono tornata a casa puzzando di sigaretta e senza averne fumata una! Quindi mi trovo costretta a legarli spesso (anche perché li ho ricci e vanno da tutte le parti) 🙂

  80. non rientro in nulla nella millenium taste …mi lavo i capelli un giorno si e uno no e sono sanissimi per cui sfato il falso mito che lavandoli spesso si rovinano detesto lo smalto rosa a che serve se nn si vede io amo il rosso acceso d’estate e il ciliegia d’inverno i miei top Opi Big apple e Malaga wine ..ombretti neutri idem ,. li uso come base ma poi do sempre un po di colore dal glicine al viola al blu verde ecc .il mio brand preferito è sicuramente Dior e il mio mai senza il mascara al mare waterproof Chanel ,è eccellente non si muove di un millimetro allunga le ciglia e le infoltisce come piace a me ma ho letto che è super buono Max Factor waterproof ,lo proverò

  81. se ti dico cosa metto io tra il casco e la testa… sai quelle palline tipo antistress così passa un pochino l’aria… hahaahahahha mamma mia le studiamo tutte noi donne!

  82. Cavoli ma forse è perchè sono molto molto secchi e la cute ne risente… una mia amica aveva lo stesso fastidio e l’ho costretta ad andare da una dermatologa bravissima e le ha dato degli shampoo apposta proprio per questa cosa perchè le si stava sensibilizzando il cuoio capelluto. Magari per te è tutt’altra cosa ma perchè non fai anche tu una capatina a farti vedere…giusto per capire come mai. Ovviamente è solo un consiglio 😉

  83. Ahimè si ho provato varie cose,ultimamente la maschera ristrutturante mater natura ai semi di girasole e anche Qc della phyto,ma in realtà vedo risultati solo in salone con un brushing fatto a dovere,quindi alla fine vado sempre dal parrucchiere

  84. Brava stavo iniziando a sentirmi sola! Io li lavo 1/2 volte alla settimana, dipende da quanto sport faccio o se sudo molto ecc…
    Ma in ogni caso i miei capelli sono molto secchi, tantissimi come quantità (il diametro di una mia coda di cavallo è almeno il doppio di una normale), quindi ad ogni lavaggio devo impiegare almeno 15 minuti solo per asciugarli e altrettanti per piastrarli. Se facessi questo lavoro ogni 2 giorni mi ritroverei la paglia in testa…
    Onestamente non mi metto a contare i giorni che sto senza lavarli, lo faccio quando sento e vedo che sono sporchi.
    Il periodo di vacanza al mare per esempio in cui devo per forza lavarli tutti i giorni per i miei capelli è una sofferenza e devo abbondare di oli idratanti per non rovinarli.

  85. Oh no che schifo!!! Beh ma qui io dico, da qualcuno l’avrà visto fare. La madre la portava a fare la piega ma non insegnava alla ragazzina quanto e quando lavarsi i capelli??? Son le basi mamma mia!!!!

  86. Certo immagino e ti capisco, però ho letto di ragazze con la cute grassa che hanno trovato benefici nel lavarli meno frequentemente e soprattutto con shampoo meno aggressivi. Perché gli shampoo più comuni, da supermercato, sono molto aggressivi, soprattutto quelli anti forfora e per capelli grassi e quindi la cute a questi lavaggi risponde producendo più grasso.

  87. io fin’ora ho usato solo la farina di ceci e mi sono trovata bene, capelli puliti dalla cute alle punte; la pappetta l’ho fatta con acqua tiepida e un cucchiaio di aceto di mele. Ora vorrei comprarmi il ghassoul e lo shikakai per provarli.

  88. ahahaha sicuro!! ma un po inconsciamente essere messe cosi alle strette di dover dare risposte in un nano secondo che sembra questione di vita o di morte… a cosa serve?? ciauu

  89. Non serve a nulla 🙂
    Immagino che pensassero che l’evento di non avere tempo sia già accaduto e quindi la persona sa rispondere.

  90. Ahaahaaahh!! Tu almeno sei giustificata dal lavoro di makeup artist!!
    Io che scuse posso trovare?? XD

  91. uao!! che figata!!! mi piacerebbe vederli tutti insieme!! illuminaci con una bella foto per farci un po di invidia??!! ciauu

  92. Io da quando uso le erbe indiane e shampoo ecobio riesco a lavarli 2 volte la settimana .. ho i capelli grassi e con forfora prima con gli shampoo siliconici dovevo lavarli tutti i giorni d’estate e un giorno sì uno no in inverno … sono diventati anche più voluminosi e la forfora è sparita!

  93. Lo farò sicuramente!! Magari vedendoli tutti insieme potrei spaventarmi ancora di più!! XD

  94. Se avessi risposto 10 anni fa avrei detto: mai senza fondotinta, ombretto e mascara. Ora direi mascara, correttore e un fard o una terra.
    E direi Clio che è ora di provare Covergirl o Max Factor che è la stessa cosa.

  95. Bianco lattiginoso anche per me, quando ho voglia di avere mani decenti, altrimenti unghie corte e ben limate. Ed essendo portatrice di occhi e ciglia chiare, non posso che dire mascara forever pure io!

  96. Io terrei anche le unghie corte e ben curate ma non ho delle mani stupende purtroppo… ho le dita un pochino tozze haimè e quindi preferisco sempre farle crescere un pò.
    AAAAAAAAAA SI’ MASCARA TUTTA LA VITA

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here