Avreste mai detto che Justin Bieber cura la pelle più di noi? Eh, il rischio c’è. Il cantate idolo delle ragazzine (e non solo), non ha infatti problemi a condividere con i suoi fan i suoi segreti di bellezza. L’idea che gli uomini non si curino della loro beauty routine non è più valida e non c’è ragione per cui un ragazzo, per altro sempre sotto i riflettori, non debba prendersi cura della propria pelle.

E Justin Bieber lo ha sempre fatto non nel mondo giusto…di più! E rintracciando tutti i beauty tips e i prodotti che ha indicato sui social… abbiamo ottenuto una beauty routine tutta da copiare! Love yourself, beliebers!

ClioMakeUp-beauty-routine-justin-bieber-prodotti-skincare-uomo-pelle-10

Qualcuna di voi starà sorridendo, lo sappiamo, ma è tutto vero: Justin Bieber ha un regime di cura della pelle davvero TOP. E, a differenza di tanti altri VIP, soprattutto uomini, che vogliono sembrare curati e perfetti senza alcuno sforzo, Justin vuole condividerlo con noi.

CHI C’È DIETRO I LOOK DI JUSTIN BIEBER?

La maggior parte delle info le possiamo reperire dal suo facialist/MUA/hairstylist Florido Basallo, che cura i pre-red carpet anche di star come Karlie Kloss e Hailey Baldwin e che è molto attivo sui social.

ClioMakeUp-beauty-routine-justin-bieber-prodotti-skincare-uomo-pelle-florido

È proprio Florido a rispondere alle innumerevoli domande dei curiosi giornalisti (soprattutto di TeenVogue o MTV) , sui repentini cambi di look del cantante – in primis in fatto di capelli. “Perché li ha tinti di biondo?” “Perché si è fatto i dread?” “Perché ora si è rasato?” La risposta è sempre la stessa: “è stato Justin a deciderlo, l’idea è sua”.



ClioMakeUp-beauty-routine-justin-bieber-prodotti-skincare-uomo-pelle-13

Insomma, è il cantante a gestire la propria immagine e Florido esegue, magistralmente, i desideri dell’artista. Certo, rispetto a qualunque ragazza, Justin può permettersi di “ripartire da zero”, rasandosi e senza soffrire troppo, ma come fa a mantenere i capelli sani, forti, e lucenti anche dopo tutti questi…colpi di testa?

ClioMakeUp-beauty-routine-justin-bieber-prodotti-skincare-uomo-pelle-4

Florido ha i suoi segreti e – ottime notizie – possiamo sfruttarli anche noi…anche perché hanno spesso prezzi accessibili.

COME PROTEGGE JUSTIN BIEBER I CAPELLI DECOLORATI

La maschera salva-vita che, secondo Florido, ha salvato i capelli di Justin dallo stress della decolorazione (prendete nota, se state pensando di seguire il trend del biondo platino) è la L’Oreal Absolut Repair Lipidium.

ClioMakeUp-beauty-routine-justin-bieber-prodotti-skincare-uomo-pelle-8L’Oreal Absolut Repair Lipidium. Prezzo: 14€ su Amazon.it

Ma per mantenere bello il color biondo, secondo l’hair guru è fondamentale usare almeno una volta a settimana uno shampoo viola. Sì, avete capito: è ormai un’abitudine dei professionisti (e non solo) consigliare uno shampoo viola per evitare che il biondo diventi troppo giallo o piatto (vi ricordate la ruota dei colori? Ecco, il viola è proprio il colore che contrasta il giallo).

ClioMakeUp-beauty-routine-justin-bieber-prodotti-skincare-uomo-pelle-12

Naturalmente Justin non usa uno shampoo viola qualsiasi, ma uno ben preciso: il Blonda Shampoo della Unite. Il consiglio è ottimo non solo se siete bionde o ossigenate, ma anche se avete i capelli grigi, sia naturali che per seguire il trend dei granny hair!

ClioMakeUp-beauty-routine-justin-bieber-prodotti-skincare-uomo-pelle-7Unite Blonda Shampoo. Prezzo: 25$

Naturalmente se tante cure vengono vanificate da uno styling aggressivo si è solo perso tempo e soldi, quindi, per dare consistenza e forma alla piega di Justin Bieber, Florido usa la Unite Creamy Paste (23$), che ha un finish opaco, dopo aver vaporizzato uno spray texturizzante o uno shampoo a secco.

SGUARDO CHE UCCIDE, GRAZIE AI PRODOTTI DI JUSTIN BIEBER

Non c’è evento per cui Justin non curi lo sguardo. L’idea è quella di calmare il gonfiore e illuminare la pelle, oltre che rendere la parte del bianco dell’occhio, il più bianca possibile. Per ottenere tutto ciò, Justin usa la crema contorno occhi Olehenriksen Ultimate Lift Eye Gel, famosa per la sua alta concentrazione di acido ialuronico.

ClioMakeUp-beauty-routine-justin-bieber-prodotti-skincare-uomo-pelle-1Olehenriksen Ultimate Lift Eye Gel. Prezzo: circa 30€ su sephora.it

Ma ha un segreto che condivide con Emma Watson: mai più senza collirio!!

Qualche goccia di collirio Clear Eyes, infatti, immediatamente rende gli occhi lucenti, aperti e brillanti, esaltando il bianco dell’occhio. Non male come effetto, visto l’investimento di pochi euro, non vi pare?

ClioMakeUp-beauty-routine-justin-bieber-prodotti-skincare-uomo-pelle-11Credits: GQ

Se vi chiedessimo: “cos’hanno in comune Clio e Justin Bieber”, voi cosa rispondereste? La soluzione, insieme ai prodotti che Justin usa per ottenere una pelle luminosa e pulita, la trovate a pag. 2!

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteEssence: i Top e i Flop dei nuovi prodotti!
Prossimo PostMini Recensione Shade And Glow Nabla

50 COMMENTI

  1. I prodotti di Ole Henriksen li consiglia anche Lisa Eldrige. Ero curiosa già da prima. Ora sono proprio partita…!

  2. Direi che non sono per niente una fan di Bieber, però il post mi è sembrato simpatico, probabilmente doveva essere un post “informativo” ma a me ha fatto sorridere

  3. Ahahah se accetta si ahahah pensa che lui è allergico a qualsiasi crema! Devo costringerlo a mettere il solare! È l’opposto di Bieber con i cosmetici ma è bello un’infinità più di lui! !!!!!

  4. Prendo spunto da Justin x alcuni prodotti… Lo shampoo viola x i capelli biondi decolorati, lo conosco da una vita, ma purtroppo non riesco a trovarne uno adatto.

  5. Ehm…considerando che a me piacciono gli uomini alla Chef Rubio, con justin bieber siamo davvero agli antipodi! Non mi ci vedo proprio a condividere la beauty routine con il mio lui, figuriamoci a contendermi il bagno!

  6. Post carino e si può sempre imparare qualcosa di nuovo, ma Bieber mi risulta proprio antipatico, è più forte di me.

  7. Io sto usando quello di alterna x capelli biondi preso su hair gallery, certo costa un po’ ma è davvero valido… Io poi lo uso diluito quindi riesco a farlo durare abbastanza

  8. Il mio non accetterà mai! Mi regala tanti cosmetici ma nel momento che glielo propongo mi fa una faccia

  9. Parli dei prodotti che si trovano solo nei saloni o di quelli che vendono anche in profumeria che hanno il packaging colorato metallizzato? 🙂

  10. Gli uomini che si curano così tanto determinano un crollo ormonale dentro me. Se ha più creme di me sulla mensola del bagno significa che non siamo fatti l’una per l’altro

  11. Finalmente qualche ragazzo che si prende cura della propria pelle, non ci vedo nulla di male, anzi, non li posso vedere i punti neri di alcuni uomini, per non parlare del monociglio o di quanto molti odino le creme solari, come se evitarsi un tumore fosse una cosa da donne, non amo esagerazioni come le perfette ali di gabbiano di alcuni però sciatti no.

  12. Abbastanza bene, grazie…tranne per il fatto che stamattina ero in giro e mi sono beccata un bell’acquazzone in pieno e adesso mi sento un po’ raffreddata!

  13. Infatti qui sembra che l’estate non voglia arrivare uff mi spiace x il raffreddore riguardati! Io tutto ok grazie

  14. Qui a bologna sono previsti temporali per altri due giorni…che depressione! Comunque sei sempre tanto carina a farmi un saluto!

  15. A me viene da piangere se penso che è l’idolo delle ragazzine. Mi sento sempre più un marziano in questo mondo stupido. Sono proprio vecchia.

  16. Ciao TeamClio, in casa siamo tutte donne quindi non saprei ahaha. :’D
    Che si curano forse più di noi, l’avevo intuito. :’D

  17. No, si trovano ovunque, ma hanno il pack giallo e ci sono da un bel pò di tempo. Infatti sono 4 anni che sono passata al bio; quelli erano precedenti. Adesso uso qualche volta solo lo shampoo per capelli mechati, ma balsamo e maschere bio

  18. Vedo questo di Alterna. Grazie… ora che ci penso, ho usato uno shampoo viola (non sapendo fosse viola) era x capelli biondi della Goldwell e non mi è piaciuto, nonostante la Goldwell, mi piaceva molto.

  19. Io compro spesso le maschere al mio fidanzato che si presta a farle insieme a me visto che non ho un’amica con cui farle e infondo si diverte pure

  20. A me i suoi ultimi singoli piacciono molto, primo tra tutti Sorry. Poi, fa bene a prendersi cura della sua pelle, ma se adesso che è così giovane Usa tutti questi prodotti a 30 anni che farà? E a 40???mah

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here