Ciao a tutte!

Avreste mai detto che Justin Bieber cura la pelle più di noi? Eh, il rischio c’è. Il cantate idolo delle ragazzine (e non solo), non ha infatti problemi a condividere con i suoi fan i suoi segreti di bellezza. L’idea per cui l’uomo ha da puzza’ è morta e non c’è ragione per cui un ragazzo, per altro sempre sotto i riflettori, non debba prendersi cura della propria pelle.

E Justin Bieber lo sta facendo non nel mondo giusto…di più! E rintracciando tutti i beauty tips e i prodotti che ha indicato sui social… abbiamo ottenuto una beauty routine tutta da copiare! Love yourself, beliebers!

ClioMakeUp-beauty-routine-justin-bieber-prodotti-skincare-uomo-pelle-10

Qualcuna di voi starà sorridendo, lo sappiamo, ma è tutto vero: Justin Bieber ha un regime di cura della pelle davvero TOP. E, a differenza di tanti altri VIP, soprattutto uomini, che vogliono sembrare curati e perfetti senza alcuno sforzo, Justin vuole condividerlo con noi.

CHI C’È DIETRO I LOOK DI JUSTIN BIEBER?

La maggior parte delle info le possiamo reperire dal suo facialist/MUA/hairstylist Florido Basallo, che cura i pre-red carpet anche di star come Karlie Kloss e Hailey Baldwin e che è molto attivo sui social.

ClioMakeUp-beauty-routine-justin-bieber-prodotti-skincare-uomo-pelle-florido

È proprio Florido a rispondere alle innumerevoli domande dei curiosi giornalisti (soprattutto di TeenVogue o MTV) , sui repentini cambi di look del cantante – in primis in fatto di capelli. “Perché li ha tinti di biondo?” “Perché si è fatto i dread?” “Perché ora si è rasato?” La risposta è sempre la stessa: “è stato Justin a deciderlo, l’idea è sua”.

ClioMakeUp-beauty-routine-justin-bieber-prodotti-skincare-uomo-pelle-13

Insomma, è il cantante a gestire la propria immagine e Florido esegue, magistralmente, i desideri dell’artista. Certo, rispetto a qualunque ragazza, Justin può permettersi di “ripartire da zero”, rasandosi e senza soffrire troppo, ma come fa a mantenere i capelli sani, forti, e lucenti anche dopo tutti questi…colpi di testa?

ClioMakeUp-beauty-routine-justin-bieber-prodotti-skincare-uomo-pelle-4

Florido ha i suoi segreti e – ottime notizie – possiamo sfruttarli anche noi…anche perché hanno spesso prezzi accessibili.

COME PROTEGGE JUSTIN BIEBER I CAPELLI DECOLORATI

La maschera salva-vita che, secondo Florido, ha salvato i capelli di Justin dallo stress della decolorazione (prendete nota, se state pensando di seguire il trend del biondo platino) è la L’Oreal Absolut Repair Lipidium.

ClioMakeUp-beauty-routine-justin-bieber-prodotti-skincare-uomo-pelle-8L’Oreal Absolut Repair Lipidium. Prezzo: 14€ su Amazon.it

Ma per mantenere bello il color biondo, secondo l’hair guru è fondamentale usare almeno una volta a settimana uno shampoo viola. Sì, avete capito: è ormai un’abitudine dei professionisti (e non solo) consigliare uno shampoo viola per evitare che il biondo diventi troppo giallo o piatto (vi ricordate la ruota dei colori? Ecco, il viola è proprio il colore che contrasta il giallo).

ClioMakeUp-beauty-routine-justin-bieber-prodotti-skincare-uomo-pelle-12

Naturalmente Justin non usa uno shampoo viola qualsiasi, ma uno ben preciso: il Blonda Shampoo della Unite. Il consiglio è ottimo non solo se siete bionde o ossigenate, ma anche se avete i capelli grigi, sia naturali che per seguire il trend dei granny hair!

ClioMakeUp-beauty-routine-justin-bieber-prodotti-skincare-uomo-pelle-7Unite Blonda Shampoo. Prezzo: 25$

Naturalmente se tante cure vengono vanificate da uno styling aggressivo si è solo perso tempo e soldi, quindi, per dare consistenza e forma alla piega di Justin Bieber, Florido usa la Unite Creamy Paste (23$), che ha un finish opaco, dopo aver vaporizzato uno spray texturizzante o uno shampoo a secco.

SGUARDO CHE UCCIDE, GRAZIE AI PRODOTTI DI JUSTIN BIEBER

Non c’è evento per cui Justin non curi lo sguardo. L’idea è quella di calmare il gonfiore e illuminare la pelle, oltre che rendere la parte del bianco dell’occhio, il più bianca possibile. Per ottenere tutto ciò, Justin usa la crema contorno occhi Ole Henriksen Ultimate Lift Eye Gel, famosa per la sua alta concentrazione di acido ialuronico.

ClioMakeUp-beauty-routine-justin-bieber-prodotti-skincare-uomo-pelle-1Ole Henriksen Ultimate Lift Eye Gel. Prezzo: circa 43€

Ma ha un segreto che condivide con Emma Watson: mai più senza collirio!!

Qualche goccia di collirio Clear Eyes, infatti, immediatamente rende gli occhi lucenti, aperti e brillanti, esaltando il bianco dell’occhio. Non male come effetto, visto l’investimento di pochi euro, non vi pare?

ClioMakeUp-beauty-routine-justin-bieber-prodotti-skincare-uomo-pelle-11Credits: GQ

Se vi chiedessimo: “cos’hanno in comune Clio e Justin Bieber”, voi cosa rispondereste? La soluzione, insieme ai prodotti che Justin usa per ottenere una pelle luminosa e pulita, la trovate a pag. 2!