Ciao a tutte!

Nuova recensione degli ombretti in crema Essence 2 in 1! I colori usciti sono sei: 01 Go bro’nze, 02 Peach perfect, 03 Light me up, 04 Black to the routes, 05 I’m blue, 06 She’s got the mauve.

Secondo il brand sono facili da stendere e possono essere usati sia come ombretto che come eye-liner. Siete curiose di scoprire cosa pensiamo di questo prodotto e dei colori che abbiamo testato? Allora venite a vedere tutti gli swatch! 🙂

cliomakeup-recensione-2-in-1-eyeshadow-and-liner-waterproof-essence-1

IL PRODOTTO

cliomakeup-recensione-2-in-1-eyeshadow-and-liner-waterproof-essence-2

All’interno sono presenti 3,5g di prodotto, il prezzo è di 3,59€. Una volta aperto la sua durata è di 12 mesi. Il brand lo descrive come un prodotto facile da usare soprattutto grazie alla sua punta conica. I colori che abbiamo avuto modo di testare sono 5: 01 Go bro’nze, 02 Peach perfect, 04 Black to the routes, 05 I’m blue, 06 She’s got the mauve.

Vi riportiamo qui di seguito, a titolo informativo, gli ingredienti del numero 04 Black to the routes: Cyclopentasiloxane, Trimethylsiloxysilicate, Mica, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Cyclohexasiloxane, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Isocetyl Sterol Stearate, C10-18 Triglycerides, Cera Alba (Beeswax), Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Peg-8, Bht, Ascorbic Palmitate, Ascorbic Acid, Citric Acid, CI 77266 (Black 2), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide).

WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-2-in-1-eyeshadow-and-liner-waterproof-essence-3

Generalmente è un prodotto piuttosto apprezzato per la pigmentazione e per la lunga durata, fatta ad eccezione di alcune persone che trovano che il prodotto impieghi molto tempo a fissarsi ed asciugarsi bene sulla palpebra. Oltretutto vi sono lamentele per il tappo: effettivamente bisogna premere molto bene affinché si chiuda del tutto.

SWATCH

Ma vediamo ora gli swatch realizzati su braccio applicando prima il prodotto, senza sfumarlo, e poi applicato e sfumato con le dita.

cliomakeup-recensione-2-in-1-eyeshadow-and-liner-waterproof-essence-4Da sinistra: 02 Peach perfect, 01 Go bro’nze, 06 She’s got the mauve, 05 I’m blue, 04 Black to the routes. Swatch realizzato con luce naturale, non sfumati.

cliomakeup-recensione-2-in-1-eyeshadow-and-liner-waterproof-essence-5Da sinistra: 02 peach perfect, 01 go bro’nze, 06 she’s got the mauve, 05 I’m blue, 04 black to the routes. Swatch realizzato con luce artificiale, non sfumati.

I colori sono ben pigmentati alla prima applicazione e hanno dei riflessi molto belli, in particolare i primi tre: il blu e il nero risultano un po’ più opachi rispetto ai primi.

cliomakeup-recensione-2-in-1-eyeshadow-and-liner-waterproof-essence-6Da sinistra: 02 Peach perfect, 01 Go bro’nze, 06 She’s got the mauve, 05 I’m blue, 04 Black to the routes. Swatch realizzato con luce naturale, colori sfumati.

cliomakeup-recensione-2-in-1-eyeshadow-and-liner-waterproof-essence-7Da sinistra: 02 Peach perfect, 01 Go bro’nze, 06 She’s got the mauve, 05 I’m blue, 04 Black to the routes. Swatch realizzato con luce artificiale, colori sfumati.

Sfumati perdono molto della loro intensità. Abbiamo testato la loro resistenza all’acqua: li abbiamo applicati sul braccio, aspettato un’ora, e poi li abbiamo bagnati. Dopo il tempo di asciugatura abbiamo notato subito che i colori iniziavano a sbiadire. In ogni caso, una volta bagnati, rimanevano intatti (anche se sbiaditi).

TEST – APPLICAZIONE

Abbiamo applicato 02 peach perfect su tutta la palpebra mobile e nella parte inferiore dell’occhio. Successivamente abbiamo steso 01 go bro’nze nella piega dell’occhio insieme a un po’ di 04 black to the routes

cliomakeup-recensione-2-in-1-eyeshadow-and-liner-waterproof-essence-8Colori applicati senza primer. Foto realizzata appena applicati, luce artificiale.

cliomakeup-recensione-2-in-1-eyeshadow-and-liner-waterproof-essence-9Colori applicati senza primer. Foto realizzata dopo 10 ore, luce artificiale.

Li abbiamo applicati direttamente sull’occhio, senza l’utilizzo di pennelli, e sfumati con le dita. Tra loro si sfumano facilmente ma, per cercare di ottenere una buona pigmentazione, bisogna applicare molto prodotto: questo succede perché sfumandoli perdono di intensità. Di conseguenza, applicando diversi strati, fanno fatica ad asciugare. Il risultato? Durante la giornata si creano le classiche pieghette, soprattutto se non si utilizza il primer come base.

cliomakeup-recensione-2-in-1-eyeshadow-and-liner-waterproof-essence-10Colori applicati con primer. Foto realizzata appena applicati, luce artificiale.

cliomakeup-recensione-2-in-1-eyeshadow-and-liner-waterproof-essence-11Colori applicati con primer. Foto realizzata dopo 10 ore, luce artificiale.

I colori tendono ad “espandersi” sopratutto se applicati nella parte inferiore dell’occhio. Come potete vedere il colore nell’angolo interno dell’occhio è completamente sparito. Il numero 02 Peach perfect è comunque uno dei più belli e utili in quanto si può applicare come punto luce nell’angolo interno: trattandosi di un punto piccolo si può usare lo stick direttamente nell’angolo, senza sfumarlo (e quindi senza creare strati di prodotto che non lo fanno asciugare)! 

Utilizzati come eye-liner la loro resa non è perfetta: dopo qualche ora il colore tende a sparire.

TIPS AND TRICKS

Provate ad utilizzare questi cream eyeshadow come base facendoli asciugare per bene sulla palpebra: successivamente utilizzate ombretti dai toni simili per completare il look. Siete di fretta e volete usare solo questo prodotto? Cercate di creare meno strati possibili e di sfumare solo il necessario: in questo modo potranno fissarsi al meglio! Se invece volete utilizzarli come eye-liner fissateli con un ombretto dello stesso colore!

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 3 – risultano molto belli negli swatch ma una volta applicati bisogna fare attenzione: sfumati perdono molto della loro intensità.

Durata: 2.5 – dopo qualche ora tendono ad andare nelle pieghe anche se sappiamo che si tratta di un prodotto che ha bisogno di un certo tempo di asciugatura e di pochi strati. 

Sfumabilità: 3 – si sfumano molto bene anche se bisogna procedere abbastanza velocemente altrimenti si rischia di non riuscire più a lavorarli a causa dell’asciugatura del prodotto.

Originalità del colore: 3.5 – le colorazioni sono interessanti, anche il nero, che solitamente si trova in commercio sempre in versione opaca, ha alcuni riflessi luminosi. Ci è piaciuto in particolar modo il numero 02 Peach perfect.

VOTO FINALE: 3

Non è male come prodotto. Diciamo che bisogna lavorarlo un po’ per cercare di ottenere un risultato ottimale. Se state cercando un prodotto abbastanza facile da sfumare e senza troppe pretese potrebbe fare al caso vostro (sopratutto i colori chiari). E il prezzo è davvero interessante! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se vi interessano altre recensioni guardate questi prodotti:

1) EYELINER PURO DEBORAH MILANO!

2) BLUSH BALL ESSENCE!

3) MATTE LIPSTICK NYX!

Ragazze anche questa recensione 2 in 1 Eyeshadow e Liner Waterproof Essence finisce qui. Li avete già provati? Cosa ne pensate? Siamo curiose di sapere anche la vostra opinione! Lasciate un commento qui sotto! Un caro saluto dal TeamClio!