Ciao a tutte!

Oggi parliamo del Top Coat di Essence Forbidden Volume False Lash Mascara il quale, secondo il brand, promette uno sguardo ad effetto ciglia finte! Arricchito di fibre nere, questo Top Coat può essere applicato sopra qualsiasi mascara.

È il “fratello” degli altri due mascara usciti, i Forbidden Mascara, che Clio ha recensito poco tempo fa! Siete curiose di scoprire la nostra opinione su questo prodotto? Allora continuate a leggere la recensione! 🙂

cliomakeup-recensione-forbidden-volume-false-lash-mascara-top-coat-essence-1

FORBIDDEN VOLUME FALSE LASH MASCARA TOP COAT

cliomakeup-recensione-forbidden-volume-false-lash-mascara-top-coat-essence-2

All’interno vi sono 10 ml di prodotto e il suo prezzo è di 3,59. Una volta aperto il prodotto dura sei mesi. Come vi abbiamo accennato fa parte della linea Forbidden Volume che comprende altri due mascara: il forbidden volume mascara (volumizzante) e il forbidden volume mascara rebel (extra volumizzante).



INCI FORBIDDEN VOLUME FALSH LASH MASCARA TOP COAT

cliomakeup-recensione-forbidden-volume-false-lash-mascara-top-coat-essence-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti del prodotto: Aqua (water), Synthetic Beeswax, Parafin, Acacia Senegal Gum, Butylene Glycol, Glyceryl Stearate, Stearic Acid, Palmit Acid, Vp/Eicosene Copolymer, Vp/Hexadecene Copolymer, Copernican Cerifera (Carnauba) Wax, Aminomethyl Propanol, Oryza Sativa (Rice) Bran Wax, Tropolone, Dimethicone, Octyldodecanol, Nyon-6, Hydroxyethylcellulose, Silica, Triethoxycaprylsilane, Phenoxyethanol, CI 77499 (Iron Oxides).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-forbidden-volume-false-lash-mascara-top-coat-essence-4Ecco gli altri due mascara della linea Forbidden Volume insieme al Top Coat!

Sul web non se ne parla molto ma chi lo ha provato lo apprezza. Dicono che lo scovolino sia della dimensione giusta e che le fibre all’interno aiutino a dare volume. In alcuni casi c’è chi consiglia di utilizzarlo in modo leggero per evitare l’effetto delle “ciglia a ragno”!

SWATCH

Vediamo subito lo swatch per capire l’intensità del colore e verificare la presenza delle fibre!

cliomakeup-recensione-forbidden-volume-false-lash-mascara-top-coat-essence-5Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-forbidden-volume-false-lash-mascara-top-coat-essence-6Swatch realizzato con luce artificiale.

Troviamo che il colore viri leggermente al grigio ma, trattandosi di un top coat, non ci crea troppi problemi in quanto viene applicato su base nera. Le fibre ci sono (in fotografia non si vedono) ma ce ne aspettavamo molte di più!

TEST – APPLICAZIONE

Vediamolo subito applicato sopra ad un mascara di un altro brand. Successivamente ve lo mostreremo anche applicato sulle ciglia naturali.

OCCHIO NATURALE

cliomakeup-recensione-forbidden-volume-false-lash-mascara-top-coat-essence-7Luce naturale

cliomakeup-recensione-forbidden-volume-false-lash-mascara-top-coat-essence-8Luce artificiale

OCCHIO CON MASCARA

Prima della stesura del top coat abbiamo dato un paio di passate del mascara Outrageous Curl di Sephora.

cliomakeup-recensione-forbidden-volume-false-lash-mascara-top-coat-essence-9Luce naturale

cliomakeup-recensione-forbidden-volume-false-lash-mascara-top-coat-essence-10Luce artificiale

OCCHIO CON MASCARA E TOP COAT ESSENCE

cliomakeup-recensione-forbidden-volume-false-lash-mascara-top-coat-essence-12Luce naturale

cliomakeup-recensione-forbidden-volume-false-lash-mascara-top-coat-essence-11Luce artificiale

Come potete vedere, applicato sopra un altro mascara, effettuando più passate, tende a formare dei grumi e a raggruppare le ciglia. Il volume aumenta leggermente ma non in modo sconvolgente.

OCCHIO CON SOLO TOP COAT ESSENCE

cliomakeup-recensione-forbidden-volume-false-lash-mascara-top-coat-essence-13Luce naturale

cliomakeup-recensione-forbidden-volume-false-lash-mascara-top-coat-essence-14Luce artificiale

Utilizzato da solo non ci dispiace affatto: lo abbiamo provato con diversi trucchi da giorno e lo troviamo ideale per chi vuole ciglia nere senza eccedere con la definizione, per un look semplice! La durata in ogni caso è buona: resiste tutto il giorno e non cola. Come detto precedentemente, applicato sopra ad altri mascara tende a formare qualche grumo. Lo scovolino è piuttosto fine e di facile utilizzo.

TIPS AND TRICKS

Se non vi piace applicato sopra al mascara provate ad utilizzarlo da solo, per i look da giorno! Se lo applicate sopra ad un altro mascara ricordatevi di togliere l’eccesso di prodotto e fare poche passate: se ne applicate troppo potreste ritrovarvi con le ciglia a “ragno”. Se invece vi interessa la recensione degli altri mascara Forbidden Volume guardate la review di Clio e scoprite il suo voto 😉

RIASSUMENDO

Intensità del colore: 3.5 – non gli diamo il massimo perché ci sembra che il colore tenda leggermente al grigio, anche se, una volta applicato, non si nota la differenza.

Durata: 4 – dura molto bene tutto il giorno. È quasi “difficile” da rimuovere rispetto ad altri mascara per cui vi consigliamo di usare prodotti adatti!

Tendenza a (non) formare grumi: 2.5 – sfortunatamente, se non si fa attenzione, il rischio grumi è dietro l’angolo. Scaricate bene lo scovolino prima dell’applicazione ed eviterete spiacevoli sorprese!

Comodità dell’applicatore: 4 – l’applicatore ci piace molto. Il fatto che sia fine ci permette di prendere bene tutte le ciglia, dalla radice alla punta!

Fedele alle aspettative: 2 – l’effetto “ciglia finte” o volumizzante lo abbiamo notato poco. Ci aspettavamo delle ciglia molto diverse dopo l’applicazione del top coat.

VOTO FINALE: 3

Per quanto non sia fedele alle aspettative crediamo che si possa usare anche come mascara in “solitaria”. La durata è buona e le fibre presenti all’interno riescono a dare qualche risultato. Bisogna solo capire se è il prodotto che fa per voi 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere la nostra recensione del mascara Forbidden Volume? Guardate qui:

1) ESSENCE FORBIDDEN VOLUME MASCARA!

Se invece volete vedere altre recensioni vi consigliamo:

2) MASCARA PURO DEBORAH MILANO!

3) ESSENCE ROCK’N’DOLL VOLUME AND EYE OPENING MASCARA!

Anche questa recensione Forbidden Volume False Lash Mascara Top Coat Essence finisce qui. Avete avuto modo di provare uno dei tre mascara proposti? Cosa ne pensate? Avete un mascara con fibre che vi piace utilizzare? Fateci sapere tutto nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!

54 COMMENTI

  1. Buongiorno a tutte /i i miei mascara fanno parte quasi tutti della linea essence , li trovo molto buoni per il prezzo che hanno , confrontandoli con marche di lusso ” Ysl Dior ‘ non trovo così tanta differenza , nel mio portafoglio si …il top coat invece uso quello di Kiko , mi piace o forse perchè non ne ho mai provati altri , questo mi attira , grazie team , come sempre ben preciso …oggi lascio la foto dei miei occhi con mascara plump essence e top di kiko ciaooo

  2. Buongiorno! Finora non ho mai provato mascara con fibre né top cot quindi sono prodotti x me “nuovi”, il mio mascara del

  3. E’ da un pò che non uso un mascara Essence (dopo il mio amatissimo “I love extreme”) ma mi sa tanto che ci tornerò…

  4. non ho mai provato mascara essence, non mi fido a comprarli perché vista la totale incuria degli stand sono sicura che almeno sono stati aperti e richiusi 10 volte e quando c’arrivo sono già secchi…
    Al momento alterno Better Than Sex e Pupa Vamp e poi ne ho almeno altri quattro ancora chiusi da testare più un paio di flop che ho abbandonato (They’re Real e Deborah 24ore)

  5. X gli stand hai completamente ragione infatti io prima di prenderne uno li spulcio x vedere il sigillo! Niente sigillo = niente mascara!!

  6. Anche io non li compro x lo stesso motivo..ma anke altri prodotti non li compro x lo stesso motivo.. Xk mi infastidisce parecchio questa cosa..

  7. Ciao team =) avete in programma anche la recensione dei nuovi mascara di Kiko? sono molto invitanti…

  8. Uguale a te! Per me i più belli (al momento tra quelli provati) sono il Pupa Vamp e in assoluto il Better Than Sex, che però, come dicevo qualche post fa non mi è così di facile reperibilità perchè nelle Sephora vicino a me non tengono la Too Face.

  9. Per restare in tema mascara oggi in edicola ho trovato in omaggio con una rivista una minisize del mascara ‘le volume’di Chanel…e’proprio mini ma adattissima da portare in viaggio!

  10. Comunque che bella questa ragazza del team, hai degli occhi bellissimi e anche dei colori stupendi, chiunque tu sia 🙂 non so, sembri Vittoria Puccini 🙂

  11. Preferisco la versione con il solo mascara top coat. Trovo che questo top coat sopra un altro mascara sia troppo grumoso.
    Recensione fatta veramente bene! Grazie.
    Team, avete in programma anche una recensione per qualche primer ciglia?

  12. Ci sono anch’io! Tutte matte per il Vamp, io l’ho acquistato una volta e mai più! E ho le ciglia lunghette, non è che abbiano bisogno di chissà cosa…

  13. Se dovessi superare la paura e volessi provare un mascara Essence ti do un consiglio 😉 si capisce quali sono stati aperti e quali no: nessuno si prende la briga di riavvitare bene il tappo, quelli aperti hanno il tappo “smollo” invece quelli mai aperti si sente che a sono chiusi bene e stretti! Lo puoi verificare anche senza aprirli ma facendo il gesto, sento la resistenza e capisco che il tappo è chiuso troppo bene per eessere stato aperto. Inoltre: 1) credo che il mascara sia il cosmetico meno aperto, non è come un rossetto o una matita, come lo provi il mascara? Chi si prenderebbe la briga di metterselo sugli occhi in negozio? 2) Ho visto gente che apriva cosmetici non tester anche di Pupa, L’Oreal ecc… In posti come AeS, Tigotà ecc.. credo sia inevitabile, non sono come le profumerie 3) Se compri un trucco e poi a casa ti accorgi che è stato aperto/usato puoi ttranquillamente riportarlo indietro, l’ho fatto almeno 3 volte e non mi hanno mai fatto storie.

  14. Anche io ho le ciglia abbastanza normali… Non chissà che ma non malaccio! Ma con quel mascara ho l’occhio appeso e appiccicato

  15. Idem , e poi oltre a questo prendo sempre quello in fondo , facendo così non ho mai trovato brutte sorprese , ciao cara

  16. Io vado alla Coin della mia città dove hanno lo stand Essence e li le commesse sono angeli che prima di esporre i prodotti hanno cura di mettergli intorno un sigillo di schotc

  17. Ciao! Io non metto top coat con il vamp e non faccio nulla di particolare x stenderlo tranne non fare il movimento zigzag lo applico semplicemente dalla radice alla punta e poi se x caso si appicicano le ciglia le districo subito con lo scovolino.

  18. È vero anche a me è capitato di andare alla Coin e gli stand sono messi in genere molto meglio rispetto a Tigota o ovs!

  19. Ciao lo vorrei provare anche io !!! Quanto costa Grazia? Non pensavo mettessero mini taglie di prodotti simili !!!

  20. Io ne ho sempre voglia e ce li ho sempre in mente! Per questo li scelgo sempre come immagine del profilo XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here