Ciao a tutte!

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato gli eye-liner: oggi tocca alle matite! Deborah Milano propone quattro alternative per quanto riguarda questa linea di matite senza parabeni, siliconi, petrolati e fragranze.

I colori usciti sono quattro: 01 Black, 02 Brown, 03 Blue e 04 Green. Secondo il brand sono della matite dalla lunga tenuta, dal tratto preciso e dalla texture setosa e morbida. All’interno vi sono cere vegetali per dare comfort assoluto. Siete curiose di scoprire cosa pensiamo di queste matite? Allora continutate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-matita-pura-deborah-milano-1

IL PRODOTTO

cliomakeup-recensione-matita-pura-deborah-milano-2

La quantità di prodotto non è specificata. Il prezzo è di 7,50€ e, una volta aperto, dura 12 mesi. I colori che abbiamo testato sono tre: 01 Black, 03 Blue, 04 Green. Secondo il brand la formulazione garantisce un rilascio marcato dei pigmenti consentendo una perfetta sfumabilità. Adatto sopratutto per chi ha gli occhi sensibili.

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti della matita: 01 BlackOctyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicana Cerifera Cera, Candelilla Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Glyceryl Caprylate, Tocopherol, CI 77499.

WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-matita-pura-deborah-milano-3

Tutti concordano sul fatto che siano matite molto morbide, facili da applicare e anche da sfumare. Grazie agli oli presenti all’interno vi è una buona scorrevolezza. Ma è proprio per questa caratteristica che molti si lamentano del fatto che la matita sbavi dopo qualche ora!

SWATCH

Vediamo subito gli swatch realizzati sia con luce naturale che con luce artificiale, sfumati e non sfumati.

cliomakeup-recensione-matita-pura-deborah-milano-4Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matita-pura-deborah-milano-5Swatch realizzato con luce artificiale.

Il colore risulta ben pigmentato sin dalla prima applicazione. La mina della matita non è per niente dura e, grazie a questo, scorre molto bene sulla pelle! Il packaging, in legno, ricorda molto le classiche matite per colorare! Troviamo molto bello il numero 03 Blue

TEST – APPLICAZIONE

Vediamoli ora applicati sull’occhio nella rima interna, esterna e sull’attaccatura delle ciglia!

cliomakeup-recensione-matita-pura-deborah-milano-601 Black, luce naturale.

cliomakeup-recensione-matita-pura-deborah-milano-701 Black, luce artificiale.

Il nero, anche se sfumato, rimane abbastanza intenso. Scorre molto bene sia nella rima interna che applicato all’attaccatura delle ciglia.

cliomakeup-recensione-matita-pura-deborah-milano-803 Blue, luce naturale.

cliomakeup-recensione-matita-pura-deborah-milano-903 Blue, luce artificiale.

Una volta sfumato il blu perde molto d’intensità e bisogna applicarlo più volte per ottenere un risultato soddisfacente.

cliomakeup-recensione-matita-pura-deborah-milano-1004 Green, luce naturale.

cliomakeup-recensione-matita-pura-deborah-milano-1104 Green, luce artificiale.

Anche con il verde abbiamo avuto qualche problema di resa in fatto di pigmentazione: applicato all’interno dell’occhio non risulta omogeneo, nonostante le varie passate.

Confermiamo quanto abbiamo letto sul web e dalla descrizione del brand: troviamo che tutte le colorazioni siano molto facili da utilizzare in quanto le matite sono molto morbide e molto scorrevoli. Sfortunatamente questa caratteristica le porta a sbavare durante la giornata andando anche “un po’ in giro”, specialmente se si applicano nella rima inferiore. Durante la giornata il colore non svanisce completamente ma, dato il problema sbavatura, la resa non è al top.

TIPS AND TRICKS

Se volete far durare più a lungo la vostra matita, dopo averla applicata, utilizzate un ombretto dello stesso colore per fissarla al meglio! Se volete invece qualche consiglio sui trucchi con le matite colorate guardate l’articolo di Clio make-up occhi con le matite colorate! Troverete diverse idee e consigli! 😉

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 3 – i colori sono molto belli e abbastanza pieni sin dal primo tratto. Una volta sfumati bisogna però riapplicare il prodotto per ottenere una buona intensità.

Durata: 2.5 – non durano tantissimo soprattutto per via della tendenza a sbavare ma durano abbastanza per far sì che il colore non svanisca del tutto.

Sfumabilità: 3.5 – grazie alle cere presenti all’interno si sfumano molto (forse anche troppo)! Essendo così morbide le sfumature tendono ad allargarsi molto sull’occhio, rendendo quasi impossibile effettuare una sfumatura leggera.

Tendenza a non sbavare: 2 – non c’è niente da fare: sbavano. Gli ingredienti all’interno rendono la matita molto morbida e scorrevole ma non aiutano per niente a livello di sbavature!

VOTO FINALE: 3 

In realtà non raggiungono appieno la sufficienza, sarebbe più un tre meno. La cosa che ci ha dato più problemi è sicuramente la tendenza a sbavare e la loro durata. Comunque i colori sono belli e il fatto che la mina sia così morbida rende l’applicazione confortevole.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete scoprire altre recensioni? Ecco cosa vi suggeriamo:

1) PRETTIFYING LIP OIL ESSENCE!

2) SISTER OF PEARL NEVE COSMETICS!

3) LITTLE EYEBROW MONSTER ESSENCE!

Ragazze cosa ne pensate di questa recensione Matita Formula Pura Deborah Milano? Siete amanti delle matite colorate o usate maggiormente quella nera? Avete avuto modo di provare queste matite? Fatecelo sapere con un commento, aspettiamo anche le vostre recensioni! Un caro saluto da TeamClio!