Ciao a tutte!

Oggi vi presentiamo un blush di Physicians Formula: si tratta del Nude Wear Glowing Blush, nella colorazione rosato. Un fard che racchiude ben quattro sfumature diverse che, secondo il brand, possono essere mixate o utilizzate separatamente. All’interno del packaging troviamo anche uno specchietto e un pennello.

Il Nude Wear Glowing Blush è dedicato a tutte coloro che cercano un effetto naturale ma con finish luminoso. Siete curiose di scoprire cosa ne pensiamo e di vedere gli swatch? Allora leggete oltre! 🙂

cliomakeup-recensione-nude-wear-glowing-blush-physicians-formula-1

IL PRODOTTO

cliomakeup-recensione-nude-wear-glowing-blush-physicians-formula-2

All’interno sono presenti 5g di prodotto mentre il prezzo è di 15,90€. La sua durata, una volta aperto, è di 24 mesi. Il blush contiene pigmenti traslucidi che danno un tocco di luminosità mantenendo però un effetto nude.



cliomakeup-recensione-nude-wear-glowing-blush-physicians-formula-3

A scopo informativo, ecco a voi gli ingredienti di questo blush: Mica, Diisostearyl Malate, Nylon-12, Synthetic Wax, Water, Lauroyl Lysine, Ethylhexyl Palmitate, Polybutene, Calcium Aluminum Borosilicate, Boron Nitride, Dimethicone, Dimethicone/Methicone Copolymer, Lactic Acid, Tropaeolum Majus Flower/Leaf/Stem Extract, Tetrahexyldecyl Ascorbate, Talc, Tin Oxide, Synthetic Fluorphlogopite, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol. May Contain: Iron Oxides, Red 30, Titanium Dioxide, Ultramarines, Yellow 5 Lake.

WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-nude-wear-glowing-blush-physicians-formula-4

Le opinioni su questo blush sono molto discordanti: c’è chi apprezza il fatto che sia molto leggero e dal finish naturale e invece c’è chi trova che sia fin troppo naturale e poco visibile. In molti trovano la texture vellutata e setosa, ma leggermente polverosa. Come accennato all’inizio, all’interno ci sono anche uno specchio e un pennello, considerato da alcuni ruvido, di scarsa qualità e quindi piuttosto inutile.

SWATCH

Abbiamo realizzato gli swatch sia delle singole cialde sia del colore che si forma mischiando le quattro parti. 

cliomakeup-recensione-nude-wear-glowing-blush-physicians-formula-5Da sinistra: i primi due colori sono quelli superiori mentre gli ultimi due sono quelli inferiori. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-nude-wear-glowing-blush-physicians-formula-6Da sinistra: i primi due colori sono quelli superiori mentre gli ultimi due sono quelli inferiori. Swatch realizzato con luce artificiale.

Sono tutti colori rosati. I primi due, i più chiari, sono molto simili tra loro mentre nella parte inferiore del blush troviamo due rosa leggermente più accesi!

cliomakeup-recensione-nude-wear-glowing-blush-physicians-formula-7Swatch dei quattro colori mischiati, luce naturale.

cliomakeup-recensione-nude-wear-glowing-blush-physicians-formula-8Swatch dei quattro colori mischiati, luce artificiale.

Mischiati insieme creano un unico color rosa abbastanza chiaro e luminoso. L’idea di avere dei colori di questo tipo, con all’interno delle parti luminose e non totalmente opache ci piace molto: donano una leggera luminosità che troviamo adatta ad un trucco da giorno.

TEST – APPLICAZIONE

Lo abbiamo applicato sulle guance mixando le varie sfumature in quanto troviamo che prelevare i singoli colori sia un’ardua impresa: con un pennello da blush è praticamente impossibile! Per mostrarvi al meglio la pigmentazione del blush vi mostreremo anche delle fotografie dove non è stato applicato il prodotto.

cliomakeup-recensione-nude-wear-glowing-blush-physicians-formula-9 Guancia senza blush, luce naturale.

cliomakeup-recensione-nude-wear-glowing-blush-physicians-formula-10Guancia con blush, luce naturale.

Il colore si sfuma molto bene e velocemente, sopratutto grazie alla sua texture setosa e vellutata.

cliomakeup-recensione-nude-wear-glowing-blush-physicians-formula-11Guancia senza blush, luce artificiale.

cliomakeup-recensione-nude-wear-glowing-blush-physicians-formula-12Guancia con blush, luce artificiale.

Per renderlo abbastanza visibile in fotografia abbiamo dovuto applicare molto prodotto. Troviamo sia abbastanza visibile sulle carnagioni più chiare ma poco adatto a quelle più scure. È vero che, secondo il brand, si tratta di un prodotto che promette un risultato naturale ma ci troviamo d’accordo con varie opinioni trovate sul web: è fin troppo naturale e poco visibile!

La durata non è tra le migliori, resiste qualche ora ma non tutta la giornata. Trattandosi di un prodotto poco pigmentato si fa fatica a notarlo e, dopo qualche ora, non è più visibile.

TIPS AND TRICKS

Se avete già acquistato questo prodotto, ma non siete del tutto soddisfatte della sua pigmentazione, provate ad utilizzarlo sopra al vostro blush preferito! In questo modo potrete sfruttare la sua luminosità per i vostri look!

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 2 – vederlo sulle guance è veramente difficile, il colore si nota appena e per ottenere una pigmentazione decente bisogna applicare molto prodotto.

Durata: 2.5 – la durata è scarsa. Svanisce gradualmente già dopo qualche ora. Insomma non sparisce nel giro di cinque minuti ma non dura neanche a lungo!

Sfumabilità: 3.5 – si sfuma abbastanza bene sulle guance e con facilità ma bisogna fare molta attenzione dato che si tratta di un prodotto molto polveroso!

Originalità del colore: 3.5 – nonostante sia un colore tendente al rosa troviamo buona l’idea del finish luminoso per ottenere l’effetto naturale e fresco.

VOTO FINALE: 2.5

Anche se si tratta di un prodotto ideato per conferire un effetto super naturale e fresco crediamo che la sua pigmentazione dovrebbe essere maggiore. Non si tratta di un’insufficienza piena ma non ci ha colpite abbastanza per poterlo salvare. Lo troviamo adatto per chi è alle prime armi con l’applicazione del blush, perchè essendo quasi invisibile è anche a prova di errore!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Vi interessano altre recensioni sui blush? Vi consigliamo:

1) BLUSH HI-TECH DEBORAH!

2) SHAKA BLUSH PALETTE ORIGAMI!

3) NEVE COSMETICS BLUSH GARDEN!

Ragazze avete trovato utile questa recensione Nude Wear Glowing Blush Physicians Formula? Avete già prodotti di questo brand? E cosa preferite indossare sulle vostre guance, blush naturali o dalle tonalità più forti? Fatecelo sapere con un commento! Un caro saluto dal TeamClio!

33 COMMENTI

  1. Non mi attira per niente. E detto da una appassionata di terre e blush è – strano.
    Cmq volevo dire che trovo un sacco carino il fatto che avete messo la lista dei ingredienti, so che molte ragazze qui sul blog seguono queste cose. Saranno contente 🙂

  2. Il packaging è molto carino, però come prodotto non mi piace per nulla (e soprattutto non lo pagherei mai 15€!).
    Queste mini recensioni sono sempre più accurate, complimenti 🙂

  3. Grazioso il pack!! Ma personalmente preferisco utilizzare blush che si vedano di più avendo una pelle media che tende ad essere olivastra, quindi su di me non si vedrebbe nulla. Per il colore: separati e’un rosa che non mi convince,ma prelevati tutti insieme formano in sostanza un bel rosa estivo da giorno!Cmq la recensione è stata molto carina da leggere :ragazze devo farvi i miei complimenti perché ho notato che avete un po’rivisto il modo di fare le mini recensioni e letto qualche suggerimento e li avete tenuti in considerazione! Apprezzo molto questa cosa è infatti trovo queste review carine e complete! Un bacio a voi tutte!

  4. Voglio chiedervi un parere: com’è Physician Formula? Da me è arrivata da poco da Oviesse e come sempre quando cìè qualcosa di nuovo mi esalto ma a vedere i suoi prodotti non sono rimasta particolarmente colpita, la mia attenzione da Oviesse se la prende tutta la Essence! Però magari mi sbaglio e qualcosa di valido c’è nonostante i prezzi non proprio bassissimi…

  5. Ciao ragazze / i , non , non lo comprerei mai , troppo naturale e chiaro per me , concordo con le mie amiche Zuzi e Rosi , ciao belle

  6. bè, per me che sono col intonaco potrebbe anche andare bene XD
    più recensioni Phisicians Formula sono apprezzate 😀

  7. Bellissima la scelta di mostrare la guancia con è senza blush, complimenti!! Per blush, terre e illuminanti è molto utile, e avere un’idea della scrivenza

  8. Nelle ovs in cui vado c’è essence e ora hanno tolto anche shaka! Questa marca difatti non la conosco forse da Coin..?boh

  9. Ciao Ross anche nelle ovs che frequento io , non esiste per ora questa marca , c’ è di buono che come ti ho già detto hanno messo Real Techniques che è una marca valida per pennelli e spugnette …Bacio cara

  10. Io sono di Mantova e da me Oviesse c’è sia in centro che un centro commerciale della Coop…

  11. Grazie! Sospettavo da Coin purtroppo non ce l’ho vicino però quando capito a Roma o Milano do una sbirciatina

  12. Si infatti voglio trovare RT sol che qui non c’è uff sono curiosa dei pennelli! ! Quando vado a Roma o Milano guardo! Grazie Gabry

  13. Sono l’unica che non ama più colori in un unica cialda? Io li evito sempre, si rischia di prendere il colore vicino senza volerlo, soprattutto quando il prodotto sta per finire diventa un problema, poi è facile che non mi piacciano tutti i colori presenti, sono pro cialdine separate 😛 a parte ciò questo blush non mi ispira per niente.

  14. Allora, io ho provato soltanto due mascara, nessuno dei due valido, li ho bocciati entrambi. Grumosi e secchi, durano pochissimo indossati, e lasciano i grumi anche in viso.. Io avevo provato quello bianco, il bb e quello verde… Per il resto, i packaging sono molto belli e mi attirano, ma sinceramente x il prezzo che hanno, e dopo le due fregature, a mio parere non valgono come altri prodotti naturali, vedesi ad esempio neve, che trovo decisamente di qualità superiore più o meno agli stessi prezzi (anche meno se si curano le offerte…)

  15. È molto carina la confezione, ma per questo prodotto è bocciatissimo: colori troppo bubble gum e pastello. Parlo da portatrice di pelle mediterranea con sottotono caldo. Forse potrebbe andar bene su carnagioni più pallide e fredde della mia. Mi associo alle altre ragazze per quanto riguarda l’aggiunta della lista degli ingredienti, bisogna sempre sapere cosa andiamo a mettere sul nostro viso

  16. Non so perché ma di questa marca non mi attira nulla. Ho swatchato gli ombretti e mi sono sembrati cari e scadenti

  17. Ciao TeamClio, grazie della recensione, comunque costa tanto considerando che dura poche ore!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here