Ciao a tutte!

Tante volte parliamo di modelle, role model, muse… e spesso, questo status, le star se lo conquistano grazie a pubblicità prestigiose, ingaggi di Maison di lusso e campagne che diventano iconiche. Insieme, molti prodotti e brand riescono a creare campagne e shooting che, anche grazie alla testimonial scelta, diventano famosissimi e indimenticabili. Senza scomodare Marilyn, nella famosissima pubblicità Chanel, basti pensare a Natalie Portman per Dior, Kate Moss per Calvin Klein, Scarlett Johansson per Dolce&Gabbana…

E chi sono le nuove testimonial che, forse, diventeranno simbolo della nostra epoca, tra qualche anno? Di chi sono il nuovo volto, le celebrity di oggi? E le grandi Maison stanno forse cambiando rotta scegliendo artisti, teenager influencer e “figlie di…” al posto delle classiche top model? Scopritelo nel post!

ClioMakeUp-nuove-testimonial-teenager-nuovo-volto-di-21

BELLA HADID NUOVO VOLTO DI DIOR BEAUTY

Poco più di un mese fa, la notizia: Bella Hadid sarà il nuovo volto della linea Beauty di Dior. Dopo la fortunata campagna di Jennifer Lawrence (da notare che molti ritengono che l’attrice e la piccola di casa Hadid si assomiglino tantissimo), sarà la modella la nuova ambasciatrice della linea di make-up della grande Maison francese.

ClioMakeUp-nuove-testimonial-teenager-nuovo-volto-di-1

È uscita un’immagine della campagna e Bella è ritratta con una camicia calata che le scopre le spalle, i capelli pettinati all’indietro con effetto bagnato e un make-up incentrato su una base scolpita e luminosa e uno sguardo profondo dato da un particolare smokey non proprio sfumatissimo e dalla forma tonda e morbida che arriva fino e comprende anche le sopracciglia.

ClioMakeUp-nuove-testimonial-teenager-nuovo-volto-di-2

Molto diverso, come look, da quelli girly di J-Law a quelli sensuali e raffinati di Natalie Portman, non credete? Allora cosa dobbiamo aspettarci dalle prossime collezioni di Dior? Voi che dite?

SELENA GOMEZ PROTAGONISTA DELL’ULTIMA CAMPAGNA DI LOUIS VUITTON

Un’altra scelta dettata da una voglia di rinnovamento: una Maison classica come Louis Vuitton sceglie una giovanissima pop star come protagonista di una campagna dal sapore molto urbano. La prescelta è Selena Gomez e, nello shooting,  appare con un make-up look intenso ma proprio per questo giovane – cosa c’è di più trendy di un rossetto scurissimo?

ClioMakeUp-nuove-testimonial-teenager-nuovo-volto-di-6

ClioMakeUp-nuove-testimonial-teenager-nuovo-volto-di-13

ClioMakeUp-nuove-testimonial-teenager-nuovo-volto-di-3

Anche la scelta di lasciare i capelli di Selena al naturale aiuta a conferire alla cantante un’aria sicura di sé ma che non tradisce la sua giovane età – ci sarebbe rischio, se no, di renderla ridicola o poco credibile. Il risultato finale, invece, ha il suo perché.

ClioMakeUp-nuove-testimonial-teenager-nuovo-volto-di-5

LA FIGLIA QUATTORDICENNE DI CINDY CRAWFORD È LA NUOVA TESTIMONIAL MIU MIU

Passiamo alle vere e proprie teenager: Miu Miu non ce la fa a non assecondare quell’immaginario alla Lolita, tra Nabokov e Kubrick, che già tante volte gli è stato criticato. Ed ecco, infatti, una campagna la cui protagonista è una quattordicenne che, pur non avendo gli occhiali a cuore, rappresenta in pieno lo stile della giovanissima maliziosa: adulta in un corpo teen (cliché, per altro, che asseconda un sogno erotico tipicamente maschile).

Nel video pubblicitario la si vede alzarsi dal letto dopo aver accarezzato le lenzuola ed indossa una camicia da uomo per lei oversize. Poi viene a lungo inquadrato il suo corpicino troppo magro e giovane per avere qualche curva, mentre cammina in un paio di ciabatte “da signora”, come se le avesse rubate alla mamma.

Infine si vede solo la camicia gettata a terra, un gioiello decisamente opulento e non da teenager abbandonato sul bordo di una piscina, in perfetto contrasto con un gonfiabile con gattino blu. Tuffandosi, la ragazzina recupera un paio di occhiali da sole sul fondo e riemerge dall’acqua, mostrando, solo ora, il volto giovanissimo.

ClioMakeUp-nuove-testimonial-teenager-nuovo-volto-di-15

Al momento dei titoli di coda, poi, sta prendendo il sole su un elegante materassino con indosso il vestitino bagnato e trasparente che si attacca al costume rosso mettendo in evidenza una femminilità ancora acerba.

ClioMakeUp-nuove-testimonial-teenager-nuovo-volto-di-14

Sinceramente, non siamo convintissime né abbiamo appieno capito il messaggio, eppure tutti stanno parlando di questo video perché la ragazzina è Kaia Gerber: la figlioletta di Cindy Crawford. Voi che ne pensate?

C’è aria di novità? E non avete ancora visto le icone scelte da Marc Jacobs, Kendall Jenner come non l’avete MAI vista, il nuovo volto teen di Chanel N°5 e quello adulto e sexy di Chanel make-up… Che si stia proprio cambiando rotta? Se ve lo state chiedendo cliccate qui!