I CLASSICONI: GLI OMBRETTI NUDE, MARRONI, MARRONCINI, TERRA, BRONZO, DORATI…

Tutto ciò che trovate nella Naked 1 e nei suoi dupe, per intenderci, è perfetto per i vostri colori! 😀
Marroni, marroncini, beige, nude, tortora, caramello, biscotto (avete già fame, vero?), bronzo e oro non possono mancare nelle vostre trousse. Con questi colori si possono ottenere, infatti, un’infinità di look! Non ci credete?

Ho preparato per voi una piccola novità: qui sotto troverete, infatti, una gallery di immagini! Vi basterà cliccarci sopra e scorrere le immagini per scoprire tutte le inspirazioni che vi servono per variare un po’ i vostri look con ombretti marroni!

Più di 10 modi per portare gli ombretti marroni, nude e terra

LA SCOPERTA DEL SECOLO: IL ROSA INDIANO

Ha tanti nomi, ma quello che mi piace di più, forse, è rosa indiano. È un magenta brillante e intenso, dall’aria orientaleggiante. È fantastico sulle ragazze dai colori scuri (ma anche qualora aveste la pelle candida, magari grazie ad un po’ di blush!) e, quindi, se non lo avete ancora sperimentato, io vi consiglio proprio di puntare su questa sfumatura…la prossima volta che andate a fare shopping! 😉



ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-42

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-43

Nonostante sia un colore intenso, tra l’altro, lo trovo ideale per la stagione estiva! Conturbante e originale, trovo sia più sexy del classico fucsia e meno classico del rossetto rosso.

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-44

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-48

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-49

NON SI VIVE DI SOLO MARRONE: I COLORI DI OMBRETTI MIGLIORI PER GLI OCCHI CASTANI

Quali sono i colori che stanno meglio alle ragazze con gli occhi scuri, castani o nocciola? Guardando le abitudini di queste celebrity posso dire in modo convinto che ce ne sono almeno 4 molto ricorrenti!

OMBRETTI LILLA E LAVANDA

Il segreto è sfumarli con un colore neutro. Nel caso del lilla di Keira, si è scelto un marroncino nude opaco, per compensare il finish shimmer dell’ombretto colorato.

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-31

Freida, invece, sceglie un bluette-lavanda, in tinta con il suo abito. Per mitigare il colore, lo sfuma con un grigio-nero, di nuovo opaco, e sottolinea la rima interna superiore e inferiore con il nero.

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-32

Inutile dire che… il mascara è d’obbligo!

OMBRETTI VERDE OLIVA/ACIDO

Può sembrare strano, ma specialmente sulle pelli ambrate o abbronzate, il verde oliva e il verde acido, soprattutto se leggermente dorati e shimmer, sono una vera favola!

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-40

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-41

OMBRETTI BORDEAUX

Bellissima la sfumatura bordeaux con un punto luce dorato al centro della palpebra, scelto da Zendaya. Se lo volete sapere, per realizzarlo è stata usata la palette Trafalgar di Dior.

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-28

È  diventato famoso, il look di Selena Gomez sui toni del bordeaux. Per evitare l’effetto “occhio malato” ci è andata giù pesante con eye-liner e ciglia finte. Da copiare!

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-30

OMBRETTI BLU E TURCHESI

Giocare con blu, bluette e turchesi è una buona pratica, per chi ha gli occhi nocciola, castani o neri. Infatti possono stare benissimo su questi colori e possono risultare versatili quasi quanto il nero e il marrone scuro. Ecco le migliori ispirazioni sulla piazza!

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-35Camilla Belle è una vera esperta di look che sfruttano le sfumature del blu e del turchese!

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-46.jpg

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-37

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-37

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-36

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-39

Ragazze, se volete approfondire il tema “ragazze mediterranee” o occhi scuri e capelli castani, eccovi qualche post per voi!

1) TRUCCO PELLE MEDIA E MEDITERRANEA: COME ABBINARE COLORI E LOOK ALLA CARNAGIONE AMBRATA!

2) CAPELLI CASTANI E MAKE-UP: I CONSIGLI DI TRUCCO MIGLIORI PER RAGAZZE MORE!

3) OCCHI MARRONE CHIARO E SCURO: I TIPS PER CHI OCCHI CASTANI!

Spero di aver soddisfatto la vostra curiosità e di avervi dato qualche dritta giusta, con questo post. Quale star vi ha conquistato con i suoi look? E quale di questi trucchi preferite? Vorreste una “seconda puntata” con gli altri trucchi perfetti per le ragazze con occhi e capelli castani?

Vi è piaciuta la nuova gallery? Spero possa anche in futuro arricchire la vostra esperienza sul blog, così come il contenuto dei post. Se avete qualche problemino tecnico vi chiedo di portare un po’ di pazienza e di aiutarci a migliorare segnalandoli qui sotto nei commenti! Faremo sempre del nostro meglio, promesso! 😉 Un bacione grande bellezze!!

243 COMMENTI

  1. Finalmente! Sisisi alla seconda puntata, magari con un approfondimento sull’incarnato olivastro, che mi manda sempre in confusione. Detto questo, bel post, bella anche la galleria con le ispirazioni, molto utile. Buona giornata a tutte!

  2. Finalmente! Aspettavo questo post con ansia!
    Colgo l’occasione per presentarmi poichè ho creato l’account solo oggi:
    mi chiamo Arianna, oggi compio 19 anni e in questo momento sono maledettamente in ansia perchè domani comincia la maturità hehehe e adoro il blog di Clio perchè rallegra non poco le mie grigie giornate.
    Piacere di conoscervi ragazze <3

  3. Post utilissimo, spesso per realizzare trucchi mi ispiro a Selena, Kendall e Zendaya! Tutti i trucchi sono molto belli

  4. Ciao a tutte, commento per la prima volta.
    Da quello che ho capito basta sfumare bene e poi tutti i colori vanno bene. Invece su di me , occhi castani, colorito verdastro e capelli ormai tinti, il rossetto rosso mi involgarisce

  5. Adoro i rossetti rossi…. più sulle altre che su di me!. Ma piano piano mettendolo con criterio e dosandolo bene comincio a sentirmi a mio agio e quasi quasi (quasi) mi piaccio….. devo ancora fare tanta pratica….. ma è di un bello esagerato!
    Un esempio pratico di questo rosa indiano?

  6. Carissima Clio è stato un post MERAVIGLIOSO! Mi è piaciuto da morire! Trucchi fantastici uno migliore dell’altro e tantissime ispirazioni! !! Pretendo la seconda puntata

  7. Ciao Arianna! Benvenuta e in bocca al lupo! Vedrai che il ricordo di quest’ansia sarà uno di quelli che fra qualche anno farà parte dei ricordi con il sorriso e ne avrai anche nostalgia in senso buono!

  8. Grazie cara, crepi il lupo! Hai proprio ragione, dopotutto è un passo importante e sono sicura che, malgrado agitazione e preoccupazioni varie, me lo ricorderò come un bel momento.

  9. finalmente un post per noi brunettine!
    per tanto tempo ho usato sugli occhi sempre e soltanto matita nera abbinata a qualsiasi ombretto, solo da poco ho scoperto quanto invece mi valorizzi di più quella marrone, anche riguardo gli ombretti, i nude, i marroncini e quelli tendenti al bronzo o al rame sono quelli che mi stanno meglio.
    A proposito piccolo OT: ho appena comprato la palettina Natural di Morphe, qualcuna la conosce? Dico solo che la amo e la qualità è decisamente superiore a tutte quelle che possiedo, comprese too faced e naked.
    Clio, questo trucco è stupendo, tutorialino?

  10. Yeee, finalmente! Attendevo da mesi questo post! In realtà sono un caso un pò “anomalo” in quanto ho i capelli castano medio-ramati, occhi quasi neri ma niente incarnato mediterraneo ahime, sono una Biancaneve mancata! Sarà per questo motivo che mi vedo particolarmente bene con il rossetto rosso? Ne ho tante sfumature (non se ne hanno mai abbastanza) ma quando voglio andare sul sicuro vado sul mio adorato Ruby Woo, il mio “mai più senza”! Ultimamente ho poi trovato il mio nude perfetto e devo dire che con i trucchi intensi fa la sua bella figura! Il magenta invece non mi convince molto… Approvatissimi sugli occhi oltre ai classici marroni sia il borgogna che il blu ma consiglio anche il verde petrolio!

  11. Grazie Artitti e a tutte voi che avete lasciato feedback sulla gallery! Siamo contente che non ci siano stati problemi!

  12. Aspettavo da tempo questo post perché anche io rientro in questa categoria. L’unica cosa buona di avere capelli e occhi scuri (In realtà i miei capelli sono castano chiaro ma li vorrei scurire quindi…) e non aver bisogno di definizione sugli occhi, basta un’aggiustatina alle sopracciglia e un pò di mascara, poi io di solito metto un bel rossetto. Il rosa indiano mi piace moltissimo come colore, perché ho un’avversione verso i fuxia e i rosa puri, ho una Matita Pastello di NeveCosmetics colore Orchidea, potrebbe essere un buon rosa indiano? Dalle foto a me sembra di si. Un bacio a tutte 🙂

  13. Tranne Anne hataway e Kneira..sono tutte piuttosto olivastre, mentre io mi associo a tutte le pallide castane ed occhi nocciola. A me il bronzo ad esempio non piace per niente come mi sta, è un po come mettere il celeste con gli occhi celesti. Preferisco il contrasto con il petrolio se voglio far risaltare gli occhi ed i rossetti Rossi freddo

  14. Felice portatrice di occhi scuri su capelli castani! alla fine possiamo spaziare molto con i colori del trucco! io adoro i toni del marrone, bronzo, rame, oro ma trovo stiano bene anche i viola, i prugna. Col blu ho un rapporto difficile, non me lo vedo! Idem con i colori di rossetto, adoro i nude (non cancellalabbra), i rosa e anche i rossi!

  15. Ciao! Visto che abbiamo gli stessi colori, mi sapresti consigliare i tuoi rossetti nude e rosa preferiti? Io faccio sempre fatica a trovare un nude che non sia troppo chiaro!

  16. Scusate ma il post trucco bionda occhi castani lo ha già fatto?mi sembrava ma nn riesco più a trovarlo

  17. Ho letto questo post attentamente ma io che “pensavo di essere mora con gli occhi castani ” non ci sono !!! Ho gli occhi più chiari delle tipe del post, la pelle più bianca del muro e i capelli color castano chiaro. Attendo la seconda parte del post con ansia! Comunque a proposito di rosa indiano io ho il rossetto sakura mochi di Neve e mi sembra molto simile, generalmente lo abbino con la matita “orchidea” sempre Neve e il colore che ne risulta è molto simile a quello del post. Bacio a tutte

  18. Finalmente te il post sulle more e castano con occhi scuri! Io sono castana scura, castano caldo, e ho gli occhi molto scuri, un marrone caldo che è quasi nero visto che la pupilla nera non si riesce a vedere.. però ho anche un incarnato chiaro con sottotono neutro, quindi più difficile che le classiche mediterranee..Io oltre gli ombretti marroni, riesco solo a vedermi i bronzi e i prugna, altri proprio no. Rossetto amo il rosso e fucsia e quel “rosa indiano” che nomini è stupendo: qualche idea su un colore simile?

  19. Allora per i nude mi piace molto Enchainting beige di Givenchy, che è un nude un po’ pescato, alla Penelope Cruz per intenderci! Lo adoro! Simile anche Kinda Sexy di Mac che però è matte. Poi mi piace Anita di Nars, Velvet Teddy di Mac, Sillage di Dior.
    Per i rosa il mio preferito in assoluto è On Hold di Mac, anche Craving, se no Darling di Dior che è un rosa fucsia ma non sparato, oppure Montmartre sempre di Dior. Così a memoria mi vengono questi!

  20. Io ho il numero 05 di kate moss che secondo me ha un colore simile… Se riesco ti faccio una foto 🙂

  21. Per favore mi sapete dire qualche rossetto rosa indiano? oggi vado da sephora con lo sconto.. grazie mille

  22. YEEEEEEEEE!!!! Finalmente il post che aspettavo!!! 😀
    Castana con occhi castani e pelle medio/chiara presente! XD
    Oggettivamente il rossetto “Rosa Indiano” potrebbe piacermi… però devo vedermelo su (non sono un’appassionata dei rossetti fucsia u_u) … e io sono ancora alla ricerca del viola perfetto T_T il blu l’ho trovato: è Deep Truth di Mac *w*

  23. bellissimo post e, per quel che mi riguarda, utilissimo!!! Grazie!!
    bella anche l’idea di aggiungere la gallery

  24. Due cose:
    1- Qualche esempio di rossetti color rosa indiano? Sono bellissimi, vorrei trovarli!!
    2- Vi segnalo che a me (con browser Edge) non si caricano le immagini nella galleria (posso scorrere le pagine e vedere le didascalie ma la foto rimane nera con scritto the image could not be loaded)

  25. Ci vuole assolutamente un post sui rossetti rosa indiano…me ne sono innamorata!!! 😀
    Bacioniiii

  26. Evviva! Finalmente.Queste moraccione sono bellissime, Penelope è una dea, ogni volta che vedo il suo viso mi incanto…che poi non è nemmeno perfetto, ma lo trovo magnetico. Vorrei poter indossare sempre il kajal come lei, ma i miei occhi lacrimano spesso. La mia estetista fa anche il trucco semipermanente sulla rima interna (anche superiore!)…ma mi spaventa un po’, e poi mi piace giocare col make up. Mi sarebbe piaciuto vedere altre soluzioni con esempi di more o nere con pelle chiara (stile Biancaneve), io vi metto qui alcune foto di miei trucchi per condividere con voi quanto sia divertente giocare con i contrasti. Secondo me oltre al viola e al blu si può usare molto il bianco/argento, che dà un’aria molto “cool” e glamour agli occhi scuri!

    Consigli per un rossetto dal tono freddo? Non ho mai preso rossetti MAC, non so perché, boh…il Ruby Woo?
    Ne avrò 20 ma nessuno mi soddisfa appieno… :-/

  27. Effettivamente la maggior parte dei rossetti che possiedo sono rossi: li adoro in tutte le sfumature e sottotoni e trovo che sia il colore che mi sta meglio

  28. Anch’io capelli castani con riflessi ramati, occhi scuri e pelle effetto fantasmino…peró è bello poter almeno condividere! Ti stimo sorella!!

  29. Clio ci faresti per piacere l’esempio di un rossetto color “rosa indiano”? Dalle foto mi piace molto e visto che sono castana con occhi marroni e acquistatrice compulsiva di rossetti mi piacerebbe provare questa tonalità…grazie!

  30. Clio mi faresti per piacere un esempio di rossetto color “rosa indiano”? Il colore mi piace molto e visto che sono castana con occhi marroni mi piacerebbe provare questa tonalità! Grazie!

  31. Ma… marchi e nomi di qualche rossetto rosa indiano? Anche solo per farci un’idea più precisa del colore!

  32. Ciao ragazze,buongiorno a tutte !!! Avevo già puntato un ombretto viola ma ero indecisa,a qst punto mi fionderò a comprarlo e cm ci ha consigliato clio lo sfumerò con un ombretto più marroncino (il mio must have che uso ogni g è il n 6 di collistar “cacao”)! Ombretti blu ne ho,perché avevo intuito mi stessero bene,mentre il verde mi manca ! Qst rosa indiano poi è davvero un favola ! Avete Qc rossetto da consigliarmi in qst nuances ? Ovviamente cm avrete intuito sono mora con leggeri riflessi più chiari alle punte,occhi scurissimi e pelle olivastra

  33. Ahahahaha infatti ormai ci hai messo un tarlo clio !!!! Rosa indiano…rosa indiano !!!! Dacci Qc dritta clio

  34. Ciao piccola Arianna, benvenuta, buon compleanno e un grande in bocca al lupo per domani!!! Ti si sta per spalancare davanti il mondo, tanti auguri per il tuo futuro! 🙂

  35. Uno simile è il 442 Dimitri di Chanel. Bellissimo, l’ho preso l’anno scorso. Più coprente della linea Coco cui appartiene e stupendo se picchiettato.

  36. Allora per tutte le ragazze interessate al rosa indiano sono corsa a provare il n 5 di kate moss,ma Nn l’ho ancora preso perché volevo vedere anche Qc altro,se ci riesco allego foto dello swatch sulla mano e anche di come mi sta sulle labbra !!! Attendo pareri

  37. Bellissimi look. Comunque per il prossimo post, metti dentro Olivia Palermo ed elimina la Gomez; non mi pare abbia evitato l’effetto malato con quel trucco, sembra un vampiro

  38. Ciao Rossella! Hai ragione sulla maturità…pensa che io me la sogno tuttora, e per me da quel giorno sono passati veramente taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanti anni!!!! Mannaggia, come vola il tempo!!!! 😀
    Buona giornata!

  39. Ciao ragazze! Rispondo qui a tutte quelle che mi hanno chiesto alcuni esempi di rossetti in color rosa indiano. Eccone tre: Kiko Mirage 09, Essence Mini Sheer 03 e Armani Ecstasy Laquer n. 506.

  40. Vero! Passa troppo in fretta! I miei mi dicevano sempre di non avere fretta di arrivare ai 18 anni perché dopo quell’età gli anni volano ed è verissimo!! Però dai non siamo vecchie ahahah sono piacevoli ricordi! Proprio ieri dicevo a mio marito che al tempo avevamo creato un mese prima degli esami il nostro gruppo di lavoro. Poi sono passati venti giorni a ridere e cazzeggiare al che ci siamo divisi altrimenti tutti scena muta ahahah buona giornata a te

  41. Grazie Clio adesso manderemo in bestia tutte le commesse con la minaccia di procurarci il rosa indiano!!!! Ce ke vedi quelle di Sephora? ??

  42. Frida Pinto potrebbe mettere un rossetto verde mela ed ombretto bianco latte, per me è splendida, semplice, elegante, così come Anne Hathaway…bellezza semplice ed imperfetta…ma adorabile.
    Bello il rosa indiano..ma con la pelle cadaverina secondo me stona..raffredda troppo..

  43. Ciao Arianna! Benvenuta!auguri per il tuo compleanno!
    Per la maturità stai serena..vedrai che andrà tutto bene!l’anno prossimo ci ripenserai e dirai ‘ma perché mi son stressata così ? ‘
    Intanto ricorda che a gli esami non si rende mai molto se non c’è un POCHINO di pressione!
    Per il momento ti dico ‘in sella ad un istrice. ..CON MUTANDE DI GHISA!!! (Era un augurio Pre esame all’università e mi ha sempre portato fortuna

  44. peccato vedere persone con occhi sul verde anche se il post è dedicato agli occhi scuri… avrei preferito vedere qualche esempio anche di Alicia Vikander

  45. BELLO BELLO BELLO! !! aspettavo con ansia e trepidazione questo post è sono soddisfatta come un gatto che si mangia la panna!
    Per la seconda puntata? SIIIIIIIIIIII! !!

  46. Ragazze mediterranee qui e li..e le sfigatelle con pelle candida,capelli e occhi scuri non le considera mai nessuno,a parte un esempio..che sfiga

  47. Oh Grazie!Deve iniziare la ricerca al più presto!Ho un rossetto kiko di questa linea (il num 8) ed è un colore stupendo ma sbava terribilmente 🙁 spero che questo sia diverso.

  48. Ciao Arianna ti do il mio benvenuto e ti auguro un felice compleanno …in bocca al lupo per la maturità , tienici al corrente , ciao fanciulla

  49. Grazie Clio!! gentilissima!sei sempre sul pezzo!!oggi mi prendo l’Armani è da troppo che lo desidero

  50. Grazie Clio… io che non sono bravissima con i colori avrei detto che fossero più o meno color lampone…ma in effetti sono più chiari del lampone…. no? Ancora grazie!

  51. mi piace tanto tanto la sfuatura del rossetto “rosa indiano” di Keira. Camilla Belle ha sempre dei bei trucchi, la conoscevo già e prendo spesso ispirazione da lei perchè ha il colore di occhi simile al mio, forse io ce li ho un pò più chiari. però utilizzare le varie sfumature di blu è sempre un’ ottima idea!
    comunque mi piacerebbe una seconda puntata e in particolare se ci si concentrasse anche su altre esponenti di occhi nocciola (a men che Clio, non hai intenzione di fare un post apposito! 😀 )

  52. Ciao! Anch’io ho i tuoi colori…e trovo che il rossetto rosso
    stia benissimo, sia caldo che freddo!
    Qual è il nude perfetto di cui parli? 🙂

  53. Finalmente! Post perfetto per me….grazie Cliuzza!! Sarebbe bellissimo avere un tutorial di questo trucco che trovo meraviglioso

  54. Caspita ma? Guardando le foto dei colori io ce l’ho secondo voi??ahahah ho talmente tanti fucsia che mi confondo??

  55. Wow!!! Ma che bella che sei, che begli occhioni! Non so se sia simile al rosa indiano il rossetto che indossi nella foto, (forse quello ha un tocco in più di berry) però ti sta benissimo!

  56. interessantissimo questo rossetto rosa indiano! mi piace davvero molto come sfumatura di colore e sinceramente non avevo mai pensato che potesse stare così bene con i miei colori di occhi e capelli. Provvederò a cercarne uno 😉

  57. grazie! doppio eyeliner, lo uso spesso qui ho messo solo alcuni degli esperimenti. Ad esempio uso gli Aquacolor UV di Kryolan con pennellino da eyeliner per fare la doppia riga (sopra a quella nera) e vengono una FIGATA…colori sempre molto schock eh. CIAO!

  58. Grazie! Forse perché è anche opaco. Eheheh non ci sono scuse allora..ehm devo comprarlo!!!! Io ho cercato di fare la brava..

  59. Ehehehehe, beh, la scusa buona ce l’hai!!! 😉
    Mi sa che anch’io oggi pomeriggio mi vado a fare un giretto da kiko e mi swatcho il Mirage 09…

  60. Ragazze è spettacolare il rossetto 814 della Kiko ! Perfetto per chi non ha i denti bianchissimi ! Io lo uso sempre e lo adoro

  61. Il mio è “Honey Love” di Mac, ma è un colore che sconsiglio altamente di acquistare a scatola chiusa più di un rosso o di un fuxia, vedendo foto su internet credevo facesse un orrendo effetto correttore (infatti quando sono andata da Mac con l’dea di prendere un nude avevo in mente tutt’altro) ma evidentemente sono talmente chiara che su di me non lo fa! Oltretutto è un matte e perciò dura molto!

  62. Però dai, è un bel contrasto che se valorizzato rende bene! Quando poi mi dicono che assomiglio a Biancaneve apprezzo molto il complimento! 🙂

  63. No vabbè se prima ero restia a questo colore non capendo esattamente in cosa consistesse adesso mi ci fiondo! 🙂

  64. Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm…meraviglie! Già ero in fissa con il Cremisi, ora mi sto ammalando di Rosa Indiano! In verità lo amo da sempre, mi piace moltissimo come mi sta addosso e ne ho diverse tonalità: la tinta labbra wycon rosa geranio ad esempio o un Ysl Rouge a Les levres che è un po’ come l’Armani Lacquer. Ovviamente aspetto post e illuminazioni di vario genere, così approfitto del 20% su sephora…rossettite rosa indiano aiuto!

  65. Ahahah grazie!! Vedi che succede ad avere la rossettite?? Scopri di avere il rossetto all’ultimo grido ma inconsapevolmente! !!!

  66. Io cerco di ispirarmi molto ai trucchi di Zendaya, ad esempio guarda questo che bello! Ci provo a farli ma ovviamente mica viene così ahahah troppe sfumature, magari un tuo tutorial aiuterebbe

  67. Ciao Clio, bella la nuova gallery! 🙂
    Non faccio parte della categoria, ma i trucchi che ho preferito (oltre agli smokey marroni della gallery) sono:

  68. Ciao ragazze, sono appena arrivata! Io ho il rossetto Rimmel Kate Moss n.5 e mi sembra molto simile a questo rosa indiano. In ogni caso è un bellissimo colore, a me piace un sacco, ed ha anche un’ottima durata! 🙂

  69. Clioooooooooooooo, potresti fare un tutorial su look di Kendall turchese e blu???? Mi piace da impazzire, ma non riesco a ricrearlo!!! se poi riuscissi a usare prodotti medio-economici sarebbe il top! Un bacione 😉

  70. Oggi sono in ritardo , ma la galleria è una genialata , speriamo di vederne sempre più spesso …un bacione a tutte/ i e ormai …buona serata

  71. il mio preferito in assoluto!! che ormai non c’è più nel mercato, al meno qua in spagna sinf, snif….

  72. Ciao clio e ciao team, molto bello il post; mi piacerebbe vedere il post capelli biondi e occhi nocciola

  73. Ah non c’è più? Non lo sapevo! 🙁
    Comunque controllando sul sito Essence sembra non esserci più manco in Italia.
    Il mio preferito è il 07 e siamo in tante qua sul blog ad avere questa preferenza. 😀
    Però è molto bello anche il 09.

  74. Clio adesso ti tocca approfondire l’argomento rosa indiano! Questa tonalità è troppo bella e se è vero che sulle castane con occhi marroni sta bene ho fatto bingo! Quindi adesso proverò qualcuno di questi tre rossetti e poi vediamo!
    P.S. Altro che serenity e rose quartz! Il colore dell’anno è il rosa indiano!

  75. Clio io ho il numero 506 di Armani ma su di me è fucsia, non sembra lo stesso colore della foto…è colpa della luce?

  76. Castana con occhi scuri presente! Non so se sia proprio rosa indiano ma il rossetto che quando lo indosso mi procura più commenti: “Come stai bene” è il mio adorato Catfight di UD ( nuance che, ho notato, non è presente fra i nuovi vice, così come il mitico Turn On, speriamo che continuino a produrli nelle linee classiche!).

  77. In bocca al lupo! anche io ho la maturità e sto sul sito di Clio per calmare l’ansia! :3

  78. castana occhi marroni presente! post utilissimo, ovviamente io sono una di quelle che sugli occhi usa solo marroncini e nude, a volte una riga di matita blu, quando ho voglia di un po’ di colore. è un po’ monotono come colori il mio trucco occhi, ma ogni giorno cerco di cambiare i marroni, di usarli in posizioni diverse, usare qualche punto luce, una riga di eyeliner (se riesce argh) perché non mi piace avere lo stesso trucco uguale due giorni di seguito (come gli abiti), però difficilmente esco dalla mia comfort zone. quindi sì clio, sarebbe molto bello se riuscissi anche a farci la seconda parte 🙂

  79. Grazie Gabry! Scusa se rispondo ora ho portato Christian dalla pediatra!!! Cmq era il post dei top e flop essence dell’altro giorno!! Ma leggilo solo eh

  80. Siiii fa solo un controllo perché non lo vedeva da gennaio ti ringrazio! !! Ha detto che è un gigante è altissimo x la sua età è un bel pupone !!

  81. Mi fa piacere che l’ abbia trovato in salute il giovanotto , eh si …sei arrivata troppo tardi ihihih

  82. mmm… il 07 non l’ho mai provato, dalle foto sul sito lo vedo troppo rossa per me, ma lo cercherò per vederlo dal vivo, grazie!
    😀

  83. Ora la prof ha sgridato pure me … ahah mi vien da ridere ,vai leggere quando hai tempo , che poi una professoressa così fine come crede di essere posta una foto nuda con un pesce nero in mano , ahah prof dei miei stivali ihihih

  84. Ohhhhh finalmente la mia categoria!!!
    Capelli castano scuro anche se ultimamente sto facendo un bagno di colore con riflessi sul rosso,occhi marrone scuro e pelle media con sottotono giallo!!!!
    Fino a qualche anno fa usavo sempre e solo la matita nera,poi sono passata a quella marrone che trovo valorizzi di più i miei occhi ed indurisca meno lo sguardo!!!
    In primavera-estate uso anche matita blu e viola (anche se ancora nn ne ho trovato una valida),la verde solo x la rima interna inferiore.
    Gli ombretti non li uso spessissimo e cmq preferisco le tonalità marroncino-ramate o il blu x l’estate mentre x i rossetti rossi e fuxia,ho solo un gloss aranciato.
    Il colore che proprio non vedo su di me è il rosa!!!
    Ogni volta che indosso un rossetto rosa non mi piaccio,a parte uno liquido di kiko che è un rosa bello carico tendente al fuxia e lo stesso vale x i blush rosati,infatti ne ho solo uno…….x i nude invece il mio problema è che ho le labbra abbastanza pigmentate e quindi l’effetto correttore è dietro l’angolo,dovrei provare i nude più scuri ma tipo il rossetto n°6 della essence,barely there,su di me vira al marroncino e non mi piace tanto….

  85. Si Rossella mi sa che hai proprio la nuances giusta,forse quelli proposti da clio sono leggermente più carichi o probabilmente sono un po poi lucidini ma basterà passarci su un burrocacao leggermente colorato e sei apposto

  86. Sì il 07 è un rosa, un colore semplice, eppure ha avuto un grande successo. Lo volevano togliere ma sul profilo instagram di Essence abbiamo tutte scritto che ci piace e così non l’hanno tolto (almeno immagino che sia per quello che alla fine non l’hanno tolto poi non so).

  87. Ciao!! Intanto ti ringrazio moltissimo x il complimento, lo apprezzo moltissimo! Le sopracciglia dopo una cura intensiva mi sono ricresciute parecchio, però le intensifico un po’ con matita, polvere e gel! Detto così sembra io ci perda mezz’ora, in realtà sono diventata bravina e ci metto pochi minuti!! Per il rossetto: è una tinta double ma io non metto la parte lucida ahahah la prossima volta la metto così ho il mio rosa indiano

  88. che bello e ben fatto questo post! Comunque moracciona a rapporto e confermo non posso vivere senza kajal e matita nera più mascara tanto mascara non importa il colore di ombretto la matita nera dentro sopra e sotto ever mi sento nuda senza

  89. Ciao Clio! Post bellissimo. Potresti farne uno così anche per quelle con capelli biondi e occhi castani? Un bacio

  90. Ciao Clio, davvero un articolo utile 🙂
    Mi piacerebbe molto che tu facessi anche un articolo sul “evoluzione del make up italiano nella storia” o uno dedicato al “make up da scena: differenza tra routine e set fotografico” che ne pensi? 😀

  91. Ahahahaha mi hai troppo ridere !!! E’ da stamattina che leggo e rileggo qst post ma non l’avevo notato X nulla!!! Troppo concentrata sul rosa indiano…si vede che ormai sono deviata mentalmente …clio hai creato dei mostri

  92. Ciao cara! Io dopo qualche matita provata marrone ho notato che faceva sempre a pugni con il colore dei capelli, intravedevo sempre sto marrone..provato kiko deborah essence, la tonalità giusta l’ho trovata finalmente nella matita retrattile waterproof di Sephora la n.6 è identica al colore dei miei capelli, poi è sottilissima e disegni proprio il peletto! Costa 9,90€. Poi sfumo con il kit di essence e fisso col gel di kiko più scuro. Tutto questo mi dura fino a sera che mi strucco. Sono qui se vuoi! Un bacione

  93. 1: sei uno schianto
    2: sia o non sia rosa indiano, quel colore ti sta molto bene
    3: se la rossettite acuta ti affligge, ti consiglio di provare l’ essence mini sheer 03 citato da Clio. Il colore è vivace ma, trattandosi di uno sheer, non è troppo impegnativo; poi quando viene via lascia comunque le labbra leggermente tinte. A me non dispiace 😉 un bacione

  94. Mitica Clio grazie! Da morettona ho apprezzato particolarmente il post 😉
    Confermo in pieno il suggerimento: il rosa indiano è un colore che dona a noi scurette :-*

  95. Ciao Clio!! Grazie mi hai illuminato non sapevo che il mio colore preferito di rossetto e non solo si chiamasse rosa indiano (molto chic anche ahahhahah) io l’ho sempre chiamato rosa scuro fucsia…comunque potresti fare un post su noi biondine dagli occhi scuri. Mi sono schiarita i capelli che di base sono castani ma ho gli occhi quasi neri e ahimè non ho per niente una carnagione scura. Un bacioneeee

  96. WOW grazie!!!! Sei molto carina e soprattutto grazie del consiglio!!! Ma guarda un po che devo andare proprio da Tigota

  97. beh Anne Hataway non è mica mediterranea eh! E’ un bell’esempio di valorizzazione della pelle candida secondo me 🙂

  98. Si infatti il bello di Essence è quello: con poco prezzo puoi sperimentare, poi se ti piace il colore o lo usi e lo ricompri oppure lo usi e prendi uno più costoso ma vai sul sicuro!

  99. Mora occhi castano/nocciola eccomi!!! Post fantastico, grazie Clio….in più inserire una gallery di foto ispirazione, be!!! hai avuto un’idea fantastica. A parte il verde sono tutti trucchi replicabili e adattabili al nostro sottotono, taglio di occhi e forma del viso….grazie, grazie, grazie!!!!! ciao a tutte.

  100. Ciao Clio, grazie per tutti i tuo ottimi consigli, potresti dare qualche cosiglio a chi come me a gli occhi marroni, i capelli biondi e la pelle media,grazie ancora un bacio

  101. Ciao non so se hai notato alla fine Clio ha messo nei commenti la foto con gli esempi di rosa indiano. 🙂
    Quando hai tempo copia alle ragazze:
    @Desy86 non ho amiche che si intendano di computer e non posso andare da un tecnico, non ho soldi.
    Il computer ha solo questo problema con il forum per il resto funziona.
    Non so quando iniziano i saldi.
    @Zebra beata te! Io invece trovo molti prodotti Essence (del post sui nuovi prodotti Essence) interessanti!

  102. Buongiorno Clio e buongiorno a tutte! Sono nuova e vorrei ringraziare Clio,le ragazze del team e tutte quelle che partecipano al forum per gli ottimi consigli che trovo. Ormai prima di comprare faccio una ricerca ed evito di sprecare soldi in prodotti flop. Grazie!!! Anch’io folgorata dal rosa indiano. Può essere il Made to last lip duo Pupa n.005?

  103. Ok, ora aspettiamo il post sui rossetti rosa indiano *-* specialmente della tonalità delle prime due foto! Keira ed Anne, che ne indossano uno leggermente più vicino al colore “sanguigno” naturale e meno tipo fucsia, o almeno così lo percepisco io. Adoro.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here