IL ROSSETTO ROSSO VA SU TUTTO

Pensavate forse che il rosso potesse non funzionare? Errore: il rossetto rosso sta su tutte e su tutto…basta che si trovi la nuance giusta! Se notate, le tonalità scelte dalle star hanno tutte una punta ancora magenta/rosso anguria, fatta eccezione per Demi Lovato: lei o punta sulla stessa nuance dei capelli oppure, quando ha reso rosso-violacee solo le punte della lunga chioma, su un rosso opaco classico, stile Russian Red.

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-23

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-25



ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-26

OCCHI SCURI: CON LO SMOKEY MARRONE NON SI SBAGLIA MAI

Il look passe-partout per eccellenza, quando si hanno gli occhi castani e qualunque sfumatura di rosso sui capelli è lo smokey eye marrone.

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-16

L’idea, naturalmente, è quella di richiamare il più possibile il colore delle proprie iridi: dai nocciola ai castagna, passando per quelli più dorati, fino ai marroni freddi e scuri, quasi neri. Includendo anche la palpebra inferiore e allungando molto le ciglia…non si può proprio sbagliare!

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up

In questo caso, un’unica regola: che il rossetto sia nude o, al massimo, un MLBB!

 ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-19

CAPELLI RAMATI E ROSSETTO PESCA

Un azzardo che molte azzardano è il pesca sulle labbra (e, nel caso di Ariana Grande, anche sugli occhi). Trovando la nuance giusta, in effetti, è una bella alternativa ai classici marroncini-beigieolini. Il rossetto pesca, infatti, dà molta più luce dei classici nude e, se si hanno gli occhi scuri, un po’ di luce non fa mai male!

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-10Vedete come, già solo con un rosso-viola più scuro sui capelli, le sopracciglia di Ariana Grande appaiono subito più grigie e discordanti, no?

Per una pelle ambrata come quella di Ariana Grande, il finish lucido e il sottotono beige sono il non-plus-ultra. Debby Ryan, invece, si concede una tonalità più rosata, che riprende anche nel trucco occhi.

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-11

Demi Lovato sceglie un pesca con un sottotono corallo e usa la stessa colorazione anche sulle guance. Per definire il resto del trucco mantiene le sopracciglia perfette e intensifica lo sguardo con ciglia chilometriche e un’impeccabile linea di eye-liner.

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-12

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-13

Ragazze, allora, che ve n’è parso? Spero di aver chiarito qualche idea a qualche rossa con occhi castani. Nel frattempo, se vi piace questo genere di post, vi lascio gli altri della serie:

1) TRUCCO BIONDA OCCHI AZZURRI

2) TRUCCO CASTANA OCCHI VERDI

3) TRUCCO ROSSA OCCHI VERDI

4) TRUCCO CASTANA OCCHI AZZURRI

Allora, finalmente abbiamo parlato un po’ di occhi castani! Avreste detto che una linea di viola/lilla sotto la rima inferiore avrebbe potuto stare così bene? E che ne dite dei rossetti magenta? E quelli pesca? Quale di queste celebrity preferite? Vi vengono in mente altre star con gli occhi scuri e i capelli ramati? Julia Roberts è meglio rossa, bionda o mora? Non vedo l’ora di leggervi! Un mega-beso!

52 COMMENTI

  1. Nonostante io sia castana ho i capelli ramati perciò prendo spunto! Interessante il fatto che sulle rosse stia bene il fuxia-magenta (anche sulle molto “arancioni” come Isla Fisher), credevo fosse un accostamento brutto! E immagino andrò alla ricerca del perfetto rossetto pesca! 🙂

  2. grazie mille Clio! Questo post capita a fagiolo! Mi sono fatta “rossa” mercoledì! 😀
    ora ho le radici comunque marrone scuro ed una specie di shatush rosso quasi fuoco ahah lo adoro!
    Io ho incominciato a truccarmi di verde per la teoria dei colori complementari ma proverò col lilla! Grazie e buona giornata a tutte <3

  3. Finalmente! Rossa occhi castani a rapporto 🙂
    Concordo sul lilla, se molto dosato e se usato assieme a qualcos’altro che riscaldi, fa davvero un bell’effetto.

  4. ho i capelli rosso rame naturali e gli occhi castani, aspettavo questo post da tempo ma sono rimasta un po’ delusa 🙁 le star che hai messo o sono tinte oppure hanno i capelli marrone-rossicco o biondo-rossiccio, non rosso vero.. non mi rispecchio in nessuna di queste foto 🙁

  5. Il rosso di Ariana Grande lo trovo davvero inguardabile, va bene rosso fuoco ma questo è troppo, non è per niente naturale, non che il rosso fuoco sia poi così naturale ma il suo era davvero troppo.
    Io davvero faccio fatica a distinguere Amy Adams da Isla Fisher, quindi mi confermate che una ha gli occhi chiari e l’altra gli occhi scuri? Così magari trovo il modo per venirne a capo

  6. E siamo duuuuueee!!!! Però devo dire che questi articoli sono davvero carini, interessanti e ricchi di spunti.
    Io ad esempio ho solo dei riflessi ramati e il tocco di lilla nel trucco occhi potrebbe essere un buon spunto…
    Comunque incrociamo le dita…e aspettiamo il prossimo post!

  7. Da che base sei partita? Io sono castana scurissima ma inizio ad avere qualche capello bianco e il rosso mi attira molto…ma ho paura che la decolorazione me li rovini…qualche consiglio

  8. Io adoro i trucchi occhi sul rosa, ma se un granello di ombretto di quella tonalita’ mi finisce negli occhi me li fa bruciare moltissimo 🙁 Clio c’e’ un modo per gestire al meglio questa intolleranza specifica al colore ross/rosa degli ombretti (a parte non usarli, eh eh) ?

  9. Cari Team e Clio, vi voglio bene però ci tengo a dire cosa penso: per dire una cosa potete anche usare una pagina anziché 2. È che dopo mesi e mesi, con tutta la buona volontà,una inizia anche a stufarsi a cambiare pagina. Ok le visualizzazioni però certe volte alcune cose potrebbero essere risparmiate. Questa è ovviamente la mia opinione. Sicuramente c’è gente a cui piace cambiare pagina o si diverte a farlo. Ma questo è ciò che penso io e ci tenevo a dirlo. È la mia personale opinione.
    Per il resto continuerò a seguirti perché nonostante tutto ti sono fedele.

  10. Avete dimenticato i rossetti scuri! Io ho i capelli rossi e trovo K i rossetti scuri siano fantastici! Insieme ai toni sull’ arancio, colori pazzi e i rosa! Forse quest ultimi fanno un pó contrasto, ma a me piacciono!!! ❤️

  11. Ok…visto che non ci azzecco con le previsioni non mi resta altra scelta che la corruzione: Clio se il prossimo post è sulle castane chiare e gli occhi nocciola vengo da te e ti faccio il tuo dolce preferito ( ti avverto che non sono solita cucinare quindi ritieniti onorata che imparo solo per te 😉 )

  12. La penso come te.. anch’io ho i capelli rossi e gli occhi castani.. ma, a parte lo smokey eye castano e il lilla (io veramente più che il lilla uso il viola) non mi ritrovo con nessun altro esempio.. e poi come hai detto tu la maggior parte non sono propriamente rosse…

  13. Avevo letto in un altro post, che la suddivisione in più pagine è necessaria per non rendere la pagina stessa troppo pesante da caricare, data la presenza di numerose foto e dal fatto cHe moltre utenti entrano nel sIto con il telefonino.
    Anche a me non fa impazzire il cambio pagina…però alla fine ci si fa la mano…o meglio il dito☺

  14. io sono scurissima, quasi nera! ahah
    si infatti me li ha prima decolorati e poi rosso
    io non sono esperta di capelli infatti mi affido sempre agli altri ma il mio unico consiglio può essere OSA!
    se ti attira fallo, tanto sono capelli 😉

  15. io ho gli occhi come Debby Ryan (non so chi sia), a giorni e a seconda della luce sembrano più verdi altre volte più sul dorato, e i capelli biondo rame. amo i rossetti rossi e magenta e gli smokey marroni-bronzo. proverò con il lilla sugli occhi (i toni violetti mi rendono gli occhi più sul verde)

  16. Il rossetto magenta non mi fa impazzire, invece avrei messo l’ombretto verde e credo anche blu non sarebbe male, magari come dettaglio, Ariana Grande rossa non ce la vedo proprio, sta molto meglio ora.

  17. Ciao Clio, Julia Roberts mi piace con i capelli di qualsiasi colore. 😀
    Non ho i capelli rossi, comunque i trucchi che mi sono piaciuti di più sono:

  18. Ci sono siti che fanno cambiare pagina 10 volte e in ogni pagina c’è una foto e 2 frasi.
    Qua ci sono 2 pag, non capisco la fatica per cliccare sul numero 2?!
    Nei cellulari si blocca tutto se c’è troppo in una pagina.

  19. Ciao clio!
    Mi piacerebbe, quando fai questi esempi di trucchi che stanno bene, che tu indicassi qualche prodotto citato.. perché da è difficile azzeccarci e le commesse delle profumerie ne sanno meno di noi!
    Baci

  20. Quello con riflessi dorati della neve makeup , non ricordo il nome esatto. Da usare a piccolissime dosi (io sfumo una matita color nocciola sotto la rima inferiore, e la fisso con questo ombretto). Il risultato è davvero molto carino!

  21. Sono rossa da 4 anni, con occhi “castani ma praticamente neri 😀 è un bel po’ che penso di tornare il mio colore ma quando vedo questi post cambio idea!
    Anche se per me di DAVVERO rosse nel post ce ne sono poche… sarà che non amo le vie di mezzo 😀 Infatti i miei erano (perché ora sto facendo scaricare il colore, ma dopo questo post lo riprendo di sicuro :D) più o meno come quelli di Demi Lovato nelle ultime foto, forse un filo più scuro e “magenta”… boh il rosso è una fissa per me, anche se non ho la pelle chiara <3
    Del colore delle sopracciglia, invece, vedo che se ne fregano anche le star….

  22. Forse nei cellulari vecchi. Ad ogni modo non ho parlato di “fatica” ma ho espresso un fastidio personale. È lecito esprimere opinioni personali o devo chiedere il permesso scritto? 😀

  23. Ci si abitua ma ci si stanca anche eheh! Ripeto: questa è la mia personale opinione. Poi è giusto che ognuno la pensi diversamente.. 😉

  24. Hai ragione non hai parlato di fatica, hai scritto: “una inizia anche a stufarsi a cambiare pagina”. In ogni caso non capisco qual è il problema per cliccare su “2”.
    Così come tu hai scritto la tua opinione personale, io ho risposto con la mia opinione personale.

  25. Ah questa me la segno eh!!! Sponsorizzo fortemente la corruzione con dolci fatti in casa eheheh!!!

  26. Rossa ramata con occhi nocciola a rapporto! Mi son divorata il post, che mi è piaciuto moltissimo! Diciamo che al posto dell’eye-liner nero io preferisco quello prugna o quello marrone e che spesso uso il mascara marrone (o viola) al posto di quello nero, dato che non amo un contrasto troppo spiccato. Sugli occhi adoro le tonalità calde: kaki, rame, porpora, oro, magenta. Devo provare con la riga sulla rima inferiore dell’occhio color lilla, non ci avevo ancora pensato!

  27. ahaha non so quanto le convenga! 🙂 Comunque anch’io ho i capelli castano chiaro e gli occhi nocciola!!! 🙂

  28. Anch’io non me lo posso permettere!!! 🙂
    E non so nuotare, ma questi sono dettagli. :’D

  29. Bravissima. L’assenza dell’ombretto verde e di quello blu, specie nelle tonalità più profonde, ha sorpreso anche me!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here