Ciao a tutte!

In questo post vi vogliamo parlare di trucchi che non vanno molto d’accordo con l’outfit a cui sono abbinati: sappiamo infatti che spesso si può osare con un make up più audace su un outfit semplice o si può sdrammatizzare una mise con trucco divertente, ma ci sono alcuni casi che ci fanno dire semplicemente…No! 🙂

Troverete degli esempi nel post e nella gallery in cui abbiamo raccolto gli strafalcioni più comuni, soffermandoci su 5 celebrity e sul loro make up che stona con l’outfit!

ClioMakeUp-abbinamento-trucco-vestito-errori-celebrity-cover

 

Prima di analizzare più nello specifico le 5 ragazze dello star system che abbiamo scelto per via dei loro abbinamenti, vi proponiamo questa gallery in cui potrete vedere alcuni degli errori più catastrofici fatti nell’abbinare il trucco e la propria mise.

Per quanto infatti la regola principale sia truccarci e vestirci nel modo in cui ci sentiamo e vediamo meglio, a volte make up e vestito, se troppo in contrasto, possono creare un insieme poco armonioso, se non addirittura buffo o…Inquietante! Nella gallery troverete diversi esempi, dai più simpatici ai più bizzarri 😀

Quando il trucco stona con l'outfit: i flop degli abbinamenti

IL ROSSETTO FLUO DI CRISTIANA CAPOTONDI

Iniziamo con Cristiana Capotondi, che ha sfoggiato ad una mostra del cinema di Venezia un rossetto arancione, scelto dal make up artist di L’Orèal Paris Simone Belli per far risaltare la sua pelle chiara e per creare un look meno scontato rispetto a quello che si sarebbe ottenuto utilizzando il classico rossetto rosso.



Le buone intenzioni ci sono tutte, ma la sfumatura di arancione scelta è veramente troppo forte, infatti anche se complementare con i toni dell’azzurro questo colore non fa altro che “sbattere” l’incarnato diafano di Cristiana, a causa della tonalità molto chiara e pastello del suo vestito.

È un peccato, perché il trucco semplice degli occhi dai toni nude e il blush leggermente aranciato le stanno veramente bene.

ClioMakeUp-abbinamento-trucco-vestito-errori-celebrity (15)

ClioMakeUp-abbinamento-trucco-vestito-errori-celebrity (18)Non sembra che si sia appena mangiata un bel pacchetto di cheetos?

Per non avere un effetto scontato, il make up di Cristiana poteva puntare o su un trucco smokey intenso per far risaltare i suoi begli occhi azzurri con labbra dai toni nude e matte, oppure poteva giocare con un rossetto dai sottotoni freddi, come ad esempio Flat out Fabulous di Mac.

ClioMakeUp-abbinamento-trucco-vestito-errori-celebrity (26)Anche solo la matita, sia nella rima interna che esterna, definisce e valorizza gli occhi di Cristiana

ClioMakeUp-abbinamento-trucco-vestito-errori-celebrity (20)MAC, Flat ouf Fabulous. Prezzo: 19€. Credits: www.sweetpics.site

LENA DUNHAM COME ZIA ASSUNTA

Lena Dunham, creatrice della serie televisiva Girls, ha osato spesso con i suoi look: l’abbiamo vista mora, bionda platino, e anche con i capelli verdi!

ClioMakeUp-abbinamento-trucco-vestito-errori-celebrity (22)

Sebbene però Lena abbia voluto proporre con questo outfit un look grintoso e fuori dagli schemi con il pellicciotto ecologico leopardato e con gli inserti in pelle, il make up scelto è troppo leggero, e si addice poco allo spirito complessivo del suo look.

Sembra che abbia messo solo una base leggerissima costituita da una BB cream, il trucco sugli occhi è assente e il rossetto scelto, dai toni freddi e delicato, si perde nell’insieme, dando un non so che di sciatto. Un momento: Lena con questo outfit non ci ricorda qualcuno?

ClioMakeUp-abbinamento-trucco-vestito-errori-celebrity (41)Proprio lei, la mitica Zia Assunta :D!

Con questo outfit animalier Lena avrebbe potuto osare un rossetto intenso, come Diva di Mac, e definire lo sguardo con una bella riga di eye liner in gel o kajal, che le dona in particolar modo evidenziando la forma dei suoi occhi, leggermente all’ingiù e che richiama le bellezze degli anni ’20.

In questo modo avrebbe dato più carattere e personalità all’insieme, dandogli un perché e non risultando trascurata.

ClioMakeUp-abbinamento-trucco-vestito-errori-celebrity (23)Qui Lena sta molto meglio, perché l’eye liner definito non rende il look lezioso

ClioMakeUp-abbinamento-trucco-vestito-errori-celebrity (30)La bella Emma Stone indossa MAC, Diva. Prezzo 19

Ma quali sono gli altri errori che hanno compiuto le attrici e le cantanti nell’ accostamento tra make-up ed outfit? Probabilmente a pagina 2 troverete una simpatica vecchia conoscenza…Vi diamo un indizio: il suo papà, è uno dei papà del metal!

40 COMMENTI

  1. Stavo per scrivere la stessa cosa. L’arancione forse un po’ meno fluo, ma il trucco proposto sotto è bello ma scontato con quel vestito.

  2. No infatti neanche a me dispiace, sicuramente tra tutte quelle del post è quella con il look meglio riuscito, certo se la tonalità del rossetto arancio fosse stata meno fluo e leggermente più scura, sarebbe stata meglio. Comunque lei è bellissima

  3. La Capotondi mi piace!
    Di solito preferisco anche io la Swinton col rossetto (il suo outfit fa parte dello stile stravagante) ma in questo film, dove interpretava un vampiro, era fighissima con solo la base (figo anche Tom, ovviamente

  4. Interpretano vampiri senza età, e per quello lei ci calza a pennello!
    Poi bè, anche Tom eh… però tanti occhi a cuore per Tilda!

  5. Mamma mia Tilda Swinton in Only Libera Left Alive, l’ho visto per la prima volta qualche settimana fa e sono stata rapita dalla bellezza di questo film. Tom Hiddleston è una cosa allucinante, fa partire gli ormoni nella parte del tormentato e il look di Tilda è

  6. MMMM l’abbinamento è un pò come l’intimo… MAI SPAIATO! Odio gli intimi spaiati a meno che non abbiano un senso.
    Diciamo che deve sempre riprendere qualcosa che si ha addosso per avere alla fine un contesto armonico …
    Direi che salvo Zia Assunta hahahahahahahaha lei è tutta fuori dal mondo ma se pensiamo bene alla serie La Tata era sempre impeccabile… tutto in coordinato! Fantastica!

  7. Io l’ho visto per la prima volta l’anno scorso e me ne sono follemente innamorata! É perfetto : luci, fotografia, regia, colonna sonora,bravura dei protagonisti…tutto!

  8. Ma nella gallery cos’ è ? Sbatti il mostro in prima pagina ? Mamma mia che trucchi , non si possono guardare ahah

  9. Non riesco a leggere in santa pace un post per colpa di questa gallery parecchio fastidiosa. Visti i numerosi pareri contrastanti, non si potrebbe fare qualcosa per ritornare ai vecchi post?

  10. la numero uno! e quando mangiava???? anche se non avevi fame ti faceva venir voglia di svaligiare il frigo! hahahahah

  11. Sai che mi faceva troppo ridere? Quando diceva delle cose senza senso convintissima! Invece che rimanere basita ridevo come una scema!!!!!!

  12. Penso che sia stata la mia serie televisiva in assoluto! Amavo La Tata! All’inizio ovviamente adoravo Francesca ma poi pian piano sono venuti fuori dei pezzi da 90 tipo Niles o la signorina Babcock …Yetta poi… hahahahha fantastica con Ray Charles!
    E i vestiti…maaaaaaaama… Francesca aveva sempre delle mise fantastiche poi lei era bellissima! I completi che aveva, ho iniziato ad amare il bianco e nero con un tocco di rosso con lei! E quando usciva la sera e faceva la scalinata della casa … non mi scorderò mai il vestito a righe orizzontali bianco in paillettes e verde acqua… maaaaaaama che meraviglia! Poi aveva sempre abiti firmatissimi …. avrei pagato per il suo guardaroba!

  13. Che bella la carrellata di look!!!! Anche a me piaceva da matti! Non mi sono persa una puntata! Era una sit-com leggera e diverte! !!! Cavoli Niles era proprio da morire dalle risate con quelle battute dette con aria snob ma fantastiche!!!!! E i duetti che facevano con la signorina babcock erano troppo divertenti!!!!! Un mito sta serie guarda! Sono appassionata come te su tutto ciò che la riguarda! !!!!!!

  14. Io ho Huawei p8 e faccio una faticaccia non carica la didascalia sotto devo tornare indietro e avanti più volte

  15. Io sto bene grazie 🙂 immagino che siate stati sobissati di impegni… Ma il bimbo quando è nato? Come si chiama?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here