Ciao a tutte!

In questo post vi vogliamo parlare di trucchi che non vanno molto d’accordo con l’outfit a cui sono abbinati: sappiamo infatti che spesso si può osare con un make up più audace su un outfit semplice o si può sdrammatizzare una mise con trucco divertente, ma ci sono alcuni casi che ci fanno dire semplicemente…No! 🙂

Troverete degli esempi nel post e nella gallery in cui abbiamo raccolto gli strafalcioni più comuni, soffermandoci su 5 celebrity e sul loro make up che stona con l’outfit!

ClioMakeUp-abbinamento-trucco-vestito-errori-celebrity-cover

 

Prima di analizzare più nello specifico le 5 ragazze dello star system che abbiamo scelto per via dei loro abbinamenti, vi proponiamo questa gallery in cui potrete vedere alcuni degli errori più catastrofici fatti nell’abbinare il trucco e la propria mise.

Per quanto infatti la regola principale sia truccarci e vestirci nel modo in cui ci sentiamo e vediamo meglio, a volte make up e vestito, se troppo in contrasto, possono creare un insieme poco armonioso, se non addirittura buffo o…Inquietante! Nella gallery troverete diversi esempi, dai più simpatici ai più bizzarri 😀

Quando il trucco stona con l'outfit: i flop degli abbinamenti

IL ROSSETTO FLUO DI CRISTIANA CAPOTONDI

Iniziamo con Cristiana Capotondi, che ha sfoggiato ad una mostra del cinema di Venezia un rossetto arancione, scelto dal make up artist di L’Orèal Paris Simone Belli per far risaltare la sua pelle chiara e per creare un look meno scontato rispetto a quello che si sarebbe ottenuto utilizzando il classico rossetto rosso.

Le buone intenzioni ci sono tutte, ma la sfumatura di arancione scelta è veramente troppo forte, infatti anche se complementare con i toni dell’azzurro questo colore non fa altro che “sbattere” l’incarnato diafano di Cristiana, a causa della tonalità molto chiara e pastello del suo vestito.

È un peccato, perché il trucco semplice degli occhi dai toni nude e il blush leggermente aranciato le stanno veramente bene.

ClioMakeUp-abbinamento-trucco-vestito-errori-celebrity (15)

ClioMakeUp-abbinamento-trucco-vestito-errori-celebrity (18)Non sembra che si sia appena mangiata un bel pacchetto di cheetos?

Per non avere un effetto scontato, il make up di Cristiana poteva puntare o su un trucco smokey intenso per far risaltare i suoi begli occhi azzurri con labbra dai toni nude e matte, oppure poteva giocare con un rossetto dai sottotoni freddi, come ad esempio Flat out Fabulous di Mac.

ClioMakeUp-abbinamento-trucco-vestito-errori-celebrity (26)Anche solo la matita, sia nella rima interna che esterna, definisce e valorizza gli occhi di Cristiana

ClioMakeUp-abbinamento-trucco-vestito-errori-celebrity (20)MAC, Flat ouf Fabulous. Prezzo: 19€. Credits: www.sweetpics.site

LENA DUNHAM COME ZIA ASSUNTA

Lena Dunham, creatrice della serie televisiva Girls, ha osato spesso con i suoi look: l’abbiamo vista mora, bionda platino, e anche con i capelli verdi!

ClioMakeUp-abbinamento-trucco-vestito-errori-celebrity (22)

Sebbene però Lena abbia voluto proporre con questo outfit un look grintoso e fuori dagli schemi con il pellicciotto ecologico leopardato e con gli inserti in pelle, il make up scelto è troppo leggero, e si addice poco allo spirito complessivo del suo look.

Sembra che abbia messo solo una base leggerissima costituita da una BB cream, il trucco sugli occhi è assente e il rossetto scelto, dai toni freddi e delicato, si perde nell’insieme, dando un non so che di sciatto. Un momento: Lena con questo outfit non ci ricorda qualcuno?

ClioMakeUp-abbinamento-trucco-vestito-errori-celebrity (41)Proprio lei, la mitica Zia Assunta :D!

Con questo outfit animalier Lena avrebbe potuto osare un rossetto intenso, come Diva di Mac, e definire lo sguardo con una bella riga di eye liner in gel o kajal, che le dona in particolar modo evidenziando la forma dei suoi occhi, leggermente all’ingiù e che richiama le bellezze degli anni ’20.

In questo modo avrebbe dato più carattere e personalità all’insieme, dandogli un perché e non risultando trascurata.

ClioMakeUp-abbinamento-trucco-vestito-errori-celebrity (23)Qui Lena sta molto meglio, perché l’eye liner definito non rende il look lezioso

ClioMakeUp-abbinamento-trucco-vestito-errori-celebrity (30)La bella Emma Stone indossa MAC, Diva. Prezzo 19

Ma quali sono gli altri errori che hanno compiuto le attrici e le cantanti nell’ accostamento tra make-up ed outfit? Probabilmente a pagina 2 troverete una simpatica vecchia conoscenza…Vi diamo un indizio: il suo papà, è uno dei papà del metal!