LE COSE DA NON FARE A MIAMI

Prima regola: MAI comprare acqua nell’albergo! L’acqua costa più del vino. L’ultima volta, ingenuamente, ho comprato acqua in hotel e ho pagato 17 dollari per una bottiglia da un litro.

cliomakeup-guida-di-miami-13-prezzi

La cosa da fare è andare appena possibile in un qualsiasi drugstore (ce ne sono moltissimi nei dintorni) e comprarsi la cassa di acqua, portarla in albergo e usare questa. In generale tutto a Miami costa moltissimo: i cocktail vengono tra i 15 ai 20 dollari, un piatto di patatine costa 8 dollari, etc… Il mio consiglio è quindi cercare di non mangiare in albergo e comprare invece il cibo al supermercato, perlomeno per colazione e pranzo. Noi abbiamo sempre fatto così per poi magari andare a cena fuori.

LE ZONE DA VEDERE A MIAMI

Miami, a differenza di New York, non ha moltissimo da vedere: ci sono alcuni piccoli quartieri davvero carini, di cui sto per parlarvi, e noi li giravamo sempre tramite Uber. Ci sono però anche zone molto pericolose, per cui bisogna fare attenzione!

Wynwood Walls è la zona famosa per i murales: è un quartiere molto giovane, non grandissimo ma con dei negozi particolari.

cliomakeup-guida-di-miami-14-Wynwood-Walls

cliomakeup-guida-di-miami-15-Wynwood-Walls



cliomakeup-guida-di-miami-16-ocean-drive

Ocean Drive è una via diciamo “caratteristica” e super tamarra 😀 piena di posti dove NON mangiare perché hamburger e insalate che vengono qui proposti sembrano avere ingredienti di dubbia provenienza eheheh!!

cliomakeup-guida-di-miami-17-ocean-drive

Noi ci siamo incappati una volta, alla nostra prima visita a Miami: credo sia stata una delle esperienze più tragiche della mia vita, e oltretutto ci hanno pure spennato :-D! Altro dettaglio tipico della zona è la gente seduta che sorseggia cocktail giganti!

cliomakeup-guida-di-miami-18-cocktailCredits: @miaminewtimes.com

Infine, c’è anche la celebre villa di Versace.

cliomakeup-guida-di-miami-19-villa-versace

Sempre in Ocean Drive, l’Art District comprende 800 case tutte in stile Art Deco. Sono splendide da vedere, soprattutto di sera o al tramonto. Queste vi consiglio proprio di non perdervele!

cliomakeup-guida-di-miami-20-case-art-deco

Altra cosa da fare se andate a Miami è l’Everglades: ve lo abbiamo fatto vedere nel vlog ed è veramente divertente! Si tratta di una specie di barca che percorre paludi e zone verdi, dove si possono vedere i coccodrilli e stare a contatto con la Natura.

cliomakeup-guida-di-miami-21-Everglades

I MIEI RISTORANTI PREFERITI A MIAMI

Abituata a New York dove si mangia benissimo, Miami non è il posto dove cerco quel tipo di esperienza. Ci sono tanti ristoranti italiani, ma io non sono abituata a mangiare italiano all’estero (preferisco farlo direttamente sul posto ehehe!), solo a New York in posti che conosco molto bene. Anche se una volta mi è capitato di chiedere su Instagram un consiglio su dove mangiare a Miami e la maggior parte mi hanno risposto: ristoranti italiani :-D!

I tre locali che mi sono piaciuti di più tra tutti quelli provati sono: Mandolin Aegean Bistro (cucina greca) Coyo Taco (messicano: fanno mini taco deliziosi e di diversi gusti) e il mio TOP, il Kyu, di ispirazione asiatica.

cliomakeup-guida-di-miami-22-ristorantiTra i vari piatti vi consiglio di provare  polipo alla brace,  bruschetta con tartare di carne e uovo o riso fritto al pesce, buonissimo perché più che fritto-unto risulta leggero e croccante, da provare!

Se invece volete restare sulla Lincoln Road, ovvero nella zona un po’ più turistica a fianco di Collins Avenue, troverete tantissimi negozi come Antropologie, Ted Baker e soprattutto… Ulta!

cliomakeup-guida-di-miami-23-ultaNel caso, ricordatevi di fare scorta di prodotti Lorac 😉

Se per i negozi merita, non si può dire lo stesso per il cibo: sono andata diverse volte a mangiare in questa zona e non mi è piaciuto, perché essendo una via turistica è come Times Square a New York, ovvero prezzi alti per cibo mediocre! Quindi, quando non abbiamo voglia di prendere la macchina o di camminare troppo, o andiamo da Shake Shack per un hamburger, oppure Sushi Samba: diventato famoso perché appare in una puntata di Sex and the City, è in effetti uno dei posti dove si può mangiare un buon sushi senza esser spennati 🙂 .

cliomakeup-guida-di-miami-24-sushi-samba

Ed ecco invece i miei consigli su cosa fare a New York e sullo shopping negli USA:

1) MINI GUIDA DI SOPRAVVIVENZA A NEW YORK

2) LO SHOPPING NEGLI USA

3) NEW YORK: COSA COMPRARE IN ESTATE

E a voi piace Miami? Ci siete state o credete che prima o poi ci andrete? Se la conoscete già, segnalate qui sotto tutte le vostre scoperte e quello che secondo voi c’è da sapere! E in ogni caso spero che questa mia guida vi abbia fatto piacere :-). Ciao bellezze!

32 COMMENTI

  1. Bellissimo post Clio, molto utile se deciderò di andarci! Potresti farne altri su NY o sui posti dove sei stata!

  2. Certo che mi fa piacere questa guida! Non ho in programma di andarci x ora, ma trovo interessante qualsiasi informazione che tratta luoghi che non conosco. X esempio i vlog che fate tu e Claudio li guardo anche con mio marito! Ci sembra di viaggiare in un certo senso con voi! Ogni volta diciamo che il vlog ci è piaciuto perché, a differenza di altri, voi fate vedere veramente la città e spiegate anche molte cose interessanti! Anzi, ne fareste ancora?

  3. Clio i tuoi vlog con Claudio non me ne perdo neanche uno , siete una coppia formidabile e spiegate molto bene dove siete e cosa fate . Continuate così che a noi piace tantissimo sognare … un bacio e un saluto a tutte / i

  4. A me piacerebbe moltissimo fare un viaggio in macchina da New York (dove sono già stata) a Miami. Appena il budget e il tempo lo consentiranno lo farò sicuramente!
    Un consiglio, Clio: vai a San Francisco. Anche se sono 5-6 ore di volo da New York, ne vale veramente la pena. 🙂

  5. Brava Clio, bellissimo e utilissimo post, sono stata a Miami 4 anni fa in viaggio di nozze e condivido tutto quanto hai scritto!Rispetto ad altre città mi ha emozionato meno ma comunque merita una visita

  6. Copio e incollo tutto sulle note! Anch’io aspetto volentieri una Clio-guida su New York! Soprattutto sugli hotel (non faraonici!) e sulle zone più giuste dove alloggiare!Buona domenica a tutte!

  7. L’anno scorso abbiamo fatto il viaggio di nozze.. un coast to coast di un mese negli Stati Uniti… meraviglioso!!!! Siamo stati anche a Miami.. purtroppo sia a me che mio marito non è piaciuta molto in primis per una cosa…. l’umidità allucinante!!!!

  8. Io sono stata l’anno scorso in Liguria verso Sestri Levante e ho mangiato non bene, di più!!!!! Quest’anno ho un matrimonio a Savona e quasi quasi faccio una sosta al ristorante di pesce lungo la strada

  9. Io vorrei fare lo stesso viaggio di nozze. Il mio ragazzo è più un tipo da Europa, ma ovviamente ho già iniziato l’opera di convincimento

  10. Penso che la regola ” non mangiare mai in hotel” valga praticamente ovunque. io e mio marito, quando possibile, non ci facciamo nemmeno colazione.
    In ogni caso è stato bello essere in vacanza per 5 minuti.

  11. Ciao Clio! Stupendo questo post! Però dovevi farmelo prima 😉 sono stata a new york e Miami a marzo in viaggio di nozze! Però visto che ci vorremmo tornare il tuo post mi sarà utile! Io tra le due città preferisco New York (anzi, penso sia la città più bella al mondo, mi è proprio rimasta nel cuore!).. però di Miami adoro la spiaggia, gli edifici art Deco e soprattutto le escursioni a key West e alle everglades.. meraviglioso! Un bacione! ♡

  12. Una cosa da fare assolutamente è andare a vedere una partita di basket della NBA all’american airlines arena … C’è una scenografia spettacolare e anche se non sei appassionata di basket il coinvolgimento è assicurato, poi da visitare assolutamente è downtown Miami e se vi trovate lì dovete andare assolutamente a burger & beer , uno dei migliori hamburger l’ho mangiato li . È pulito ed economico nonostante la zona ricca , bello anche quello che si trova a Miami beach . e se volete mangiare un buon sushi andate a moshi moshi , secondo me il migliore in zona , in media io spendo circa 70$ per due persone ma , da amante del sushi , ci abbuffiamo come non mai .

  13. Dimenticavo , per la colazione , IHOP, uno dei miei preferiti , la classica colazione americana e il locale è caratteristico

  14. Io ho fatto lo stesso viaggio, lo stesso anno (un mese prima) che Clio ha fatto il vlog.

    Fatto snorkelling nel medesimo parco. Però dovete tener conto che Clio vive negli USA da tanti anni, ne conosce i meccanismi. Capisce e parla bene la lingua. Per me è stata una esperienza totalmente diversa. Direi un viaggio-sconforto.

    Se volete leggere il diario dettagliato: ” Florida? Ma anche no” vi linko la pagina del mio bog http://diviaggiedimakeup.blogspot.it/2016/06/florida-ma-anche-no_23.html
    Ciao.

  15. Ciao Clio! Hai anche qualche museo o altre attrazioni da consigliare a Miami? Se tutto va bene tra poco starò lì nei dintorni per un periodo per fare la ragazza alla pari, e vorrei dedicare qualche giorno alla scoperta di Miami 🙂 🙂

  16. NON CI SONO MAI STATA MA QUESTO E’ GENIALE!!!! Io non guardo i Vlog nel senso che i video, da dove sono, non riesco a vederli quindi è come se fosse la prima volta che vedo questo tipo di post! ADOOOOOOOOOOOOOOOOORO!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here