Ciao a tutte!

Oggi parliamo di un altro prodotto uscito con la collezione di Design by Lina Karam di Deborah Milano: si tratta dei 24 Ore Creamy Eyeshadow. Sono usciti in quattro tonalità diverse: 01 Light Nude, 02 Coppery Brown, 03 Bright Turquoise e 04 Deep Green.

Si tratta, secondo il brand, di ombretti cremosi dalla lunga tenuta, waterproof e no transfer. Dalla texture vellutata ed estremamente sfumabile grazie al loro speciale applicatole floccato. Siete curiose di scoprire la nostra opinione al riguardo? Allora continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-24-ore-creamy-eyeshadow-deborah-milano-1

24 ORE CREAMY EYESHADOW

cliomakeup-recensione-24-ore-creamy-eyeshadow-deborah-milano-2

Una volta aperto, la durata è di sei mesi mentre il prezzo è di 11. Non è specificata la quantità di prodotto. Abbiamo provato tre delle quattro colorazioni proposte: 01 Light Nude, 03 Bright Turquoise e la 04 Deep Green.

INCI 24 ORE CREAMY EYESHADOW

cliomakeup-recensione-24-ore-creamy-eyeshadow-deborah-milano-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti del numero 01, Light Nude: Trisiloxane, Cyclopentasiloxane, Mica, Peg/Ppg-19/19 Dimethicone, Silica, Disteardimonium Hectorite, Polyethylene, Isodecyl Neopentanoate, Copernicia Cerifera Cera, Aqua, Tocopherol, Calcium Sodium Borosilicate, Stearalkonium Bentonite, Propilene Carbonate, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Tin Ofide, Phenoxyethanol, CI 77499, CI 77491, CI 77891.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-24-ore-creamy-eyeshadow-deborah-milano-4

Anche in questo caso, come è successo altre volte, non siamo riuscite a trovare recensioni che trattino questo prodotto. Si tratta di una collezione estiva per cui ci sarà sicuramente chi non l’ha ancora notata. Se qualcuna di voi ha provato questi ombretti liquidi scriveteci la vostra opinione nei commenti! Il confronto è sempre utile 😉

SWATCH

Vediamo subito gli swatch delle tre tonalità provate: li vedrete sia sfumati (a sinistra) che “picchiettati” (a destra).

cliomakeup-recensione-24-ore-creamy-eyeshadow-deborah-milano-501 Light Nude, swatch realizzato con luce naturale

cliomakeup-recensione-24-ore-creamy-eyeshadow-deborah-milano-601 Light Nude, swatch realizzato con luce artificiale

Questo è sicuramente il colore che preferiamo tra i tre provati (e più avanti scoprirete anche il perché)! Sulla mano si sfumano abbastanza facilmente e si asciugano velocemente.

cliomakeup-recensione-24-ore-creamy-eyeshadow-deborah-milano-703 Bright Turquoise, swatch realizzato con luce naturale

cliomakeup-recensione-24-ore-creamy-eyeshadow-deborah-milano-803 Bright Turquoise, swatch realizzato con luce artificiale

L’azzurro, una volta sfumato, non rende tanto quanto il colore “picchiettato” che risulta, invece, bello vibrante. All’interno di tutte e tre le colorazioni sono presenti dei micro glitter.

cliomakeup-recensione-24-ore-creamy-eyeshadow-deborah-milano-904 Deep Green, swatch realizzato con luce naturale

cliomakeup-recensione-24-ore-creamy-eyeshadow-deborah-milano-1004 Deep Green, swatch realizzato con luce artificiale

Il verde risulta quasi più scuro una volta sfumato, restando però più “vivo” rispetto all’azzurro. Le colorazioni in generale sono molto belle e, una volta asciutti, sono difficili da togliere.

TEST – APPLICAZIONE

Cosa dite, una volta applicati avranno le stesse prestazioni? Trovate tutte le immagini nella gallery qui sotto, insieme alle nostre opinioni!

24 Ore Creamy Eyeshadow Deborah Milano

TIPS AND TRICKS

Come abbiamo visto si tratta di un prodotto difficile da utilizzare, anche se i colori sono molto belli. Se non sapete come usarli fate così: create un trucco con ombretti mat dello stesso tono ed utilizzate questo prodotto come tocco finale per illuminare il vostro occhio!

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 2 – a primo impatto la pigmentazione risulta molto buona ma, se si inizia a sfumarli, l’intensità del colore sparisce del tutto.

Durata: 4 – non possiamo dire nulla di male, invece, per quanto riguarda la durata. Restano al loro posto tutto il giorno e sono a prova d’acqua!

Sfumabilità: 1 – non sono per niente facili da sfumare, soprattutto se si cerca di mantenere l’intensità del colore. Le abbiamo provate tutte (dita, pennelli, spugne) ma senza successo.

Originalità del colore: 3.5 – i colori ci piacciono, ci hanno entusiasmate sin dal primo momento.

VOTO FINALE: 2.5

Potremmo salvare soltanto il numero 01 Light Nude, che risulta diverso rispetto agli altri due: si sfuma più facilmente e non dà tutti i problemi degli altri due colori. È un peccato perché la durata è molto buona ma per ottenere un buon risultato bisogna lavorarli troppo.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

State cercando l’ombretto ideale per voi? Magari lo trovate in queste recensioni:

1) SWEET PEACH PALETTE TOO FACED!

2) SISTER OF PEARL NEVE COSMETICS!

3) I LOVE SOFT METALS EYESHADOW ESSENCE!

Ragazze anche la recensione 24 Ore Creamy Eyeshadow Deborah Milano finisce qui. Cosa ne pensate di questo prodotto? Avete avuto modo di provarlo? Oppure vi è mai capitato di provare prodotti simili? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!