Ciao a tutte!

Oggi la recensione è dedicata ad un prodotto per le guance: stiamo parlando dei 3D Colour And Glow Blush della collezione The Beauty Games di Kiko! Si tratta di un trio di blush in stick dall’effetto luminoso: unisce tre tonalità in un unico prodotto che, secondo il brand, possono essere utilizzati singolarmente o miscelate insieme.

Le colorazioni uscite sono tre: 01 Archer Rose, 02 Precision Beige, 03 Youthful Pink! Siete curiose di scoprire le due tonalità che abbiamo testato? Allora non vi resta che continuare a leggere questa recensione! 😉

cliomakeup-recensione-3d-colour-and-glow-blush-kiko-1

3D COLOUR AND GLOW BLUSH

cliomakeup-recensione-3d-colour-and-glow-blush-kiko-2

All’interno di ogni blush sono presenti 6g di prodotto mentre il prezzo è di 9,90. Una volta aperto la sua durata è di 12 mesi. Come accennato precedentemente abbiamo avuto modo di testare due colorazioni: 01 Archer Rose e 02 Precision Beige! Secondo il brand in fase di applicazione la texture cremosa si trasforma in una polvere leggera leggermente perlata dalla lunga durata mentre il formato in stick facilita l’applicazione che avviene direttamente sul viso (grazie all’applicatore integrato sul fondo).

INCI 3D COLOUR AND GLOW BLUSH

cliomakeup-recensione-3d-colour-and-glow-blush-kiko-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti del numero 01, Archer Rose: Hydrogenated Polydecene, Octyldodecanol, Mica, Caprylic/Capric Triglyceride, Polyethylene, Synthetic Fluorphlogopite, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax/Cire Micricristalline), Silica, Aluminium Starci Octenylsuccinate, Aqua (Water/Eau), Polyhydroxystearic Acid, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl, Hydroxyhydrocinnamate, Tin Oxide. May Contain [+/-] CI 77491, CI 77492 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 15850 (Red 6, Red 7 Lake), CI 19140 (Yellow Lake).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-3d-colour-and-glow-blush-kiko-4

Sul web è un prodotto abbastanza apprezzato per la facilità di applicazione e il packaging. C’è chi dice che non siano troppo pigmentati per essere dei blush ma che sono luminosi al punto giusto per essere utilizzati come illuminanti! Dicono inoltre che la durata di questi blush sia media: non durano tutto il giorno ma grazie all’applicare integrato sono facili da riapplicare durante la giornata!

SWATCH E APPLICAZIONE

Veniamo ora alla prova del nove: scoprite tutti gli swatch e l’applicazione dei due blush testati sulle guance nella galleria di immagini subito qui sotto!

3D Colour And Glow Blush Kiko

TIPS AND TRICKS

Se la pigmentazione di questo blush non vi soddisfa del tutto provate ad utilizzarlo come illuminante per le vostre guance: data la sua alta sfumabilità siete sicure di evitare l’effetto “palla da discoteca” ottenendo un finish luminoso con poco sforzo! In particolare, per questo tipo di applicazione, vi consigliamo il numero 02 Precision Beige dati i suoi colori sul bronzo-ora, perfetti per l’estate 😉

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 3 – dagli swatch sembravano molto più pigmentati ma, una volta sfumati, lasciando solo un leggero tratto di colore, anche se piuttosto luminoso! Lo troviamo adatto se si vuole ottenere un look ad “effetto bagnato” o “look da spiaggia” naturale.

Durata: 3 – non durano tutto il giorno ma sono facili da riapplicare grazie anche allo sfumino integrato ad un’estremità del prodotto.

Sfumabilità: 4 – si sfumano molto bene e facilmente sia con le dita che con lo sfumino integrato!

Originalità dei colori: 3.5 – apprezziamo molto il fatto che ci siano tre colori all’interno di ciascun prodotto anche se non sono facili da prelevare!

VOTO FINALE: 3.5

Per essere dei blush non sono molto pigmentati ma come già detto in precedenza sono facili da applicare e li troviamo adatti per questa stagione estiva dove, magari, non si vuole eccedere con il trucco. Oltretutto possono essere utilizzati anche come illuminanti!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Avete perso le ultime recensioni? Non c’è problema: le trovate tutte qui!

1) EVERLASTING COLOUR PRECISION LIP LINER KIKO!

2) VAMP! INTENSE KAJAL PUPA!

3) VIVID MATTE LIQUID LIPSTICK MAYBELLINE!

Anche questa recensione 3D Colour And Glow Blush Kiko finisce qui! Cosa ne pensate di questo prodotto? Avete avuto modo di provarlo? Fateci sapere anche la vostra opinione, siamo curiose 🙂 Un caro saluto dal TeamClio!