Ciao a tutte!

Oggi si torna a parlare di mascara, in particolar modo del Lash Sensational Voluptuous di Maybelline! Un mascara che, secondo il brand, dà volume alle vostre ciglia grazie allo scovolino a “serbatoio” e con una formulazione ricca di oli per dare morbidezza alle ciglia.

Possiamo dire che è il “fratello” del classico Lash Sensational, il mascara che ha avuto molto successo diventando il favorito di tante ragazze. Anche questo sarà all’altezza? Scopritelo subito 😉

cliomakeup-recensione-lash-sensational-luscious-mascara-maybelline-1

LASH SENSATIONAL VOLUPTUOUS

cliomakeup-recensione-lash-sensational-luscious-mascara-maybelline-2

All’interno sono presenti 9.5 ml di prodotto mentre il suo prezzo è di 9,90€. La sua durata invece è di sei mesi. In commercio, nei vari paesi del mondo, lo potreste trovare con nomi diversi. Qui da noi si chiama Lash Sensational Voluptuous mentre in USA si chiama Lash Sensational Luscious. Come riconoscerlo? Ha sempre lo stesso packaging nero con la scritta rosa-antico 😉

INCI LASH SENSATIONAL VOLUPTUOUS

cliomakeup-recensione-lash-sensational-luscious-mascara-maybelline-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti del mascara: Aqua/Water/Eau, Paraffin, Cera Alba/Beeswax/Cire Abeille, Styrene/Acrylates/Ammonium Methacrylate Copolymer, Pe-200 Glyceryl Stearate, Copernicia Cerifera Cera/Carnuba Wax/Cire de Carnuba, Butylene Glycol, Silica, Ethylenediamine/Stearyl Dimer Dilinoleate Copolymer, Stearic Acid, Cetyl Alcohol, Palmitic Acid, Vp/Eicosene Copolymer, Lithium Magnesium Sodium Silicate, Carthamus Tinctorius Seed Oil/Safflower Seed Oil, Phenoxyethanol, Dimethicone, Aminomethyl Propanediol, Caprylyl Glycol, Polyurethane-35, Arganil Spinosa Kernel Oil, Sodium Dehydroacetate, Tocopheryl Acetate, Rosa Canina Fruit Oil, Dimethiconol, Sodium Laureate Sulfate, Disodium Edta, Myriatic Acid, Stearyl Alcohol, Myristyl Alcohol, Tetrasodium Edta, Potassium Sorbate, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Propylene Glycol, Bht, Propyl Gallate, Citric Acid. May Contain [+/-]: CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77007 (Ultramarines), CI 77891 (Titanium Dioxide).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-lash-sensational-luscious-mascara-maybelline-4

Le opinioni che abbiamo avuto modo di vedere sul web sono mooooolto varie: c’è chi lo ama, chi lo detesta, chi lo trova abbastanza buono. Insomma, c’è un po’ di confusione!! Chi lo ama spiega come in realtà il “trucco” sta tutto nell’applicazione: infatti il brand consiglia di applicarlo con movimenti a zig-zag per poi finire con le punte. Sarà un prodotto da amare o da odiare? Scopriamolo subito 😉

SWATCH E APPLICAZIONE

Per farvi vedere al meglio la sua applicazione abbiamo deciso di mostrarvelo sull’occhio applicato con una sola passata e poi con due. Siete curiose? Vedete tutte le immagini e le nostre opinioni nella gallery subito qui sotto!

Lash Sensational Voluptuous Mascara Maybelline

TIPS AND TRICKS

Come già detto precedentemente vi consigliamo di applicare questo mascara facendo dei movimenti a zig-zag: in questo modo prenderete bene tutte le ciglia creando quell’effetto volume che tutte desideriamo 😉 Vi consigliamo poi di rimuoverlo con uno struccante bifasico dato che tende ad aggrapparsi molto bene alle ciglia!

RIASSUMENDO

Intensità del colore: 4 – Lo abbiamo visto sin da subito, il nero è molto intenso sia negli swatch che applicato poi sulle ciglia. Non tende al grigio e rimane nero per tutta la giornata.

Durata: 4 – è un buon prodotto in fatto di durata, resiste molto bene tutto il giorno senza sbavare e anzi, si fa quasi fatica a rimuoverlo. Non si tratta però di un prodotto waterproof!

Tendenza a (non) formare grumi: 3.5 – in questo caso bisogna fare un po’ di attenzione. Infatti, se aspettate troppo tempo per applicare una secondo passata, rischiate le formazione di grumi!

Comodità dell’applicatore: 4 – lo scovolino “a serbatoio” in silicone lo troviamo molto comodo e in grado di catturare bene tutte le ciglia, anche le più piccole. Lo abbiamo utilizzato sia orizzontalmente (per applicare il mascara su tutte le ciglia) che verticalmente, per colorare le ciglia inferiori, ed in entrambi i casi abbiamo trovato l’applicazione comoda.

Fedele alle aspettative: 3.5 – effettivamente dà volume alle ciglia anche se non in modo stupefacente ma non le troviamo sicuramente setose! Siamo comunque soddisfatte del risultato ottenuto!

VOTO FINALE: 4

Si tratta di un buon mascara in grado di dare volume alle vostre ciglia ma che non le renderà sicuramente più “setose” rispetto ad altri mascara! Ad ogni modo a noi è piaciuto, fa il suo dovere! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se vi incuriosiscono le recensioni sui mascara vi consigliamo di guardare queste:

1) MASCARA PURO DEBORAH MILANO!

2) FORBIDDEN VOLUME FALSE LASH MASCARA TOP COAT ESSENCE!

3) ESSENCE FORBIDDEN VOLUME MASCARA!

Ragazze anche questa recensione Lash Sensational Voluptuous Maybelline finisce qui. Avete provato anche voi questo mascara? Cosa ne pensate? Fateci sapere tutto nei commenti qui sotto! Un caro saluto dal TeamClio!