Ciao a tutte!

Ancora una volta torniamo a parlarvi della collezione Bronze Fever di Pupa con un prodotto dedicato agli occhi: il Made To Last Waterproof Eyeshadow. Si tratta di ombretti in stick ad alta tenuta, usciti in sei diverse colorazioni.

Secondo il brand, grazie alla formula innovativa, sono waterproof e quindi garantiscono una lunga tenuta e perfetta resistenza all’acqua. Un ombretto dal colore vibrante e luminoso in grado di rimanere uniforme tutto il tempo. Sarà davvero così? Scopriamolo insieme! 😉

cliomakeup-recensione-made-to-last-eyeshadow-pupa-1

MADE TO LAST WATERPROOF EYESHADOW

cliomakeup-recensione-made-to-last-eyeshadow-pupa-2

All’interno sono presenti 1,4g di prodotto mentre il prezzo è di 13,50€. Dalla sua apertura dura 12 mesi. Come accennato precedentemente le colorazioni uscite sono sei: 013 Golden Rose, 014 Rose Bronze, 015 Copper Brown, 016 Chocolate, 017 Golden Taupe, 018 Light Gold. Per questa recensione abbiamo provato per voi il numero 016, Chocolate!



INCI MADE TO LAST WATERPROOF EYESHADOW

cliomakeup-recensione-made-to-last-eyeshadow-pupa-3

Ragazze qui abbiamo bisogno di voi: sul web non si riescono a trovare gli ingredienti presenti sulla confezione esterna del prodotto! Se avete acquistato recentemente uno di questi ombretti postate una fotografia degli ingredienti nei commenti qui sotto! Aiutiamoci a vicenda 🙂

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-made-to-last-eyeshadow-pupa-4

Trattandosi di un prodotto già presente nella collezione Pupa sono già conosciuti da tempo, anche se le colorazioni uscite con la limited edition Bronze Fever sono nuove! Ad ogni modo è un prodotto abbastanza apprezzato sul web anche se non manca qualche difettuccio: bisogna sfumarli molto velocemente a causa della loro asciugatura rapida (ma non per niente sono longlasting)! Saremo d’accordo con l’opinione sul web? Scopritelo subito! 🙂

SWATCH E APPLICAZIONE

Abbiamo deciso di testare questo prodotto utilizzandolo in diversi modi: lo vedrete applicato per dare definizione all’occhio, utilizzato quindi per la bordatura dell’occhio, ma applicato anche come ombretto su tutto la palpebra mobile. Siete curiose di vedere il risultato? Trovate tutto nella gallery subito qui sotto!

Made To Last Waterproof Eyeshadow Pupa

TIPS AND TRICKS

Se non riuscite a sfumare in modo omogeneo l’ombretto in stick aiutatevi applicando prima degli ombretti in polvere per poi dare l’intensità desiderata con il Made To Last. Inoltre ricordatevi di toglierlo con uno struccante bifasico!

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 3.5 – risulta molto buona negli swatch ma una volta sfumato perde la sua intensità e va riapplicato più volte.

Durata: 3 – la sua durata è abbastanza buona se applicato vicino alla bordatura e grazie al fattore waterproof resiste abbastanza bene. Ma se applicato come ombretto, senza primer, tende ad entrare nelle pieghette.

Sfumabilità: 2 – sfumare questo prodotto non è affatto semplice e bisogna avere una certa manualità. Il prodotto si asciuga molto velocemente e bisogna essere subito pronte a sfumarlo!

Originalità del colore: 3 – la selezione dei colori non è male, sono adatti ad essere utilizzati quest’estate per look semplici ma luminosi.

VOTO FINALE: 3

È un prodotto che non riusciamo ad inquadrare bene: il colore ci piace molto, resiste bene ma la sua applicazione può risultare difficoltosa, soprattutto se lo si vuole utilizzare come ombretto! Applicato vicino alla rima ciliare superiore ed inferiore invece ci piace molto perché facile da usare!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Vi siete perse le altre recensioni dedicate alla collezione Bronze Fever di Pupa? Le trovate tutte qui:

1) VAMP! INTENSE KAJAL PUPA!

2) HIGHLIGHTER BRONZE PUPA!

3) BALMY OIL PUPA!

Ragazze anche questa recensione Made To Last Waterproof Eyeshadow Pupa finisce qui. Cosa ne pensate di questo prodotto? Avete avuto modo di provarlo? Oppure avete provate i Made To Last “classici”? Fateci sapere tutto nei commenti qui sotto! Un caro saluto dal TeamClio!

20 COMMENTI

  1. Ciao ragazze. Bello il colore, ma considerando che lo userei solo per la bordatura degli occhi e il prezzo, meglio quelli Kiko. A proposito un’ idea per il Team Clio perchè non fare una recensione con gli stick eyeshadow Kiko? Buona giornata a tutte!

  2. Da mettere su tutta la palpebra, preferisco gli ombretti in crema ( quelli nel vasetto) mentre gli stick li uso come eyeliner o come kajal in rima interna, perché non si smuovono nemmeno con le bombe

  3. A me piace molto come prodotto, ne ho uno dei “vecchi” un color grigio talpa molto bello ma questo cioccolato mi ispira proprio! È vero che bisogna sfumarlo velocemente ma a me non è mai andato nelle pieghette e rimane dove lo metto fino al momento dello struccaggio. Ovviamente non è un prodotto con cui creare “spessore” sulla palpebra ma credo valga la stessa cosa anche per gli altri ombretti in crema e questo ha il vantaggio di poter essere usato anche come una matita….insomma a me piace!!

  4. Buongiorno a tutti/e. Grazie della recensione team, sempre apprezzata!
    Potreste per favore dire a quell’insistente vocina dentro la mia testa che NO! non mi serve proprio un altro matitone ombretto/ombretto in stick/kajal colorato? Grazie mille 😀 😀 😀

  5. a me piacciono molto, infatti ne ho diversi, hanno dei bei colori, personalmente non li sfumo tanto, li lascio belli intensi, ho preso due colori della nuova collezione e mi piacciono davvero tanto, soprattutto l’oro rosato =)

  6. Le tonalità sono molto belle, però non mi convincono perché come ombretto si perdono…dove vanno…? Io da sfumati non vedo nulla veramente! La bordatura è ok, il prezzo NO!

  7. io li userei come classici ombretti in stick. Non ho capito se si può fare la punta, perchè come eyeliner, se la punta va, non credo sia utilizzabile. Oltre al fatto che bisogna vedere se si vede sopra agli ombretti. Ok, messo da solo si intravede, ma io uso sempre ombretti e poi una matita o un eyeliner per intensificare e non so, se la resa è buona. Comunque comprerei i Kiko che mi sembra troppo altino il costo… anche se da me alla fine ci sono sconti su Pupa e diventa un brand accessibile. Con i prezzi consigliati non comprerei nulla

  8. A me non va affatto nelle pieghette steso come ombretto è ho un droopy hooded alla Blake Lively che tende a segnare e a mangiarsi qualsiasi cosa!! Di solito uso i Kiko che hanno una sfumabilità migliore, ma non tutti hanno la stessa resa e tenuta purtroppo, di questa limited edition ho il 15 (i chiari qui sono spariti in pochi giorni) che rimane bello intenso sia usato come eyeliner che sull’intera palpebra mobile e il taupe della linea base, una volta messi non si muovono nemmeno con le bombe a mano, bisogna solo essere molto veloci nell’applicazione e con questo caldo non mi dispiace essere pronta in così poco tempo!!! 😉

  9. Bah sarò stata sfortunata ma Pupa non mi convince, troppi prodotti scadentelli…..a parte il mascara Vamp che è top, il resto faccio a meno……

  10. Non riesco a vedere le foto nella galleria, non ha senso leggere se poi non si riescono a vedere le immagini. Ormai è da un po ‘ che vi viene detto come mai non risolvere? E comunque nel frattempo continuare a mettere le foto come prima per non creare disagio a chi non riesce a vederle.

  11. Ho comprato uno di questi stick, il numero 014. Il colore è un bel marrone rosato, ma la scrivenza non mi sembra molto alta (per ora l’ho usato una volta). Mi sembra adatto ad un trucco leggero, forse non per un makeup evidente. Erano venduti senza confezione esterna, quindi non posso contribuire alla ricerca dell’inci.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here