Ciao a tutte!

Ancora una volta torniamo a parlarvi della collezione Bronze Fever di Pupa con un prodotto dedicato agli occhi: il Made To Last Waterproof Eyeshadow. Si tratta di ombretti in stick ad alta tenuta, usciti in sei diverse colorazioni.

Secondo il brand, grazie alla formula innovativa, sono waterproof e quindi garantiscono una lunga tenuta e perfetta resistenza all’acqua. Un ombretto dal colore vibrante e luminoso in grado di rimanere uniforme tutto il tempo. Sarà davvero così? Scopriamolo insieme! 😉

cliomakeup-recensione-made-to-last-eyeshadow-pupa-1

MADE TO LAST WATERPROOF EYESHADOW

cliomakeup-recensione-made-to-last-eyeshadow-pupa-2

All’interno sono presenti 1,4g di prodotto mentre il prezzo è di 13,50€. Dalla sua apertura dura 12 mesi. Come accennato precedentemente le colorazioni uscite sono sei: 013 Golden Rose, 014 Rose Bronze, 015 Copper Brown, 016 Chocolate, 017 Golden Taupe, 018 Light Gold. Per questa recensione abbiamo provato per voi il numero 016, Chocolate!

INCI MADE TO LAST WATERPROOF EYESHADOW

cliomakeup-recensione-made-to-last-eyeshadow-pupa-3

Ragazze qui abbiamo bisogno di voi: sul web non si riescono a trovare gli ingredienti presenti sulla confezione esterna del prodotto! Se avete acquistato recentemente uno di questi ombretti postate una fotografia degli ingredienti nei commenti qui sotto! Aiutiamoci a vicenda 🙂

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-made-to-last-eyeshadow-pupa-4

Trattandosi di un prodotto già presente nella collezione Pupa sono già conosciuti da tempo, anche se le colorazioni uscite con la limited edition Bronze Fever sono nuove! Ad ogni modo è un prodotto abbastanza apprezzato sul web anche se non manca qualche difettuccio: bisogna sfumarli molto velocemente a causa della loro asciugatura rapida (ma non per niente sono longlasting)! Saremo d’accordo con l’opinione sul web? Scopritelo subito! 🙂

SWATCH E APPLICAZIONE

Abbiamo deciso di testare questo prodotto utilizzandolo in diversi modi: lo vedrete applicato per dare definizione all’occhio, utilizzato quindi per la bordatura dell’occhio, ma applicato anche come ombretto su tutto la palpebra mobile. Siete curiose di vedere il risultato? Trovate tutto nella gallery subito qui sotto!

Made To Last Waterproof Eyeshadow Pupa

TIPS AND TRICKS

Se non riuscite a sfumare in modo omogeneo l’ombretto in stick aiutatevi applicando prima degli ombretti in polvere per poi dare l’intensità desiderata con il Made To Last. Inoltre ricordatevi di toglierlo con uno struccante bifasico!

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 3.5 – risulta molto buona negli swatch ma una volta sfumato perde la sua intensità e va riapplicato più volte.

Durata: 3 – la sua durata è abbastanza buona se applicato vicino alla bordatura e grazie al fattore waterproof resiste abbastanza bene. Ma se applicato come ombretto, senza primer, tende ad entrare nelle pieghette.

Sfumabilità: 2 – sfumare questo prodotto non è affatto semplice e bisogna avere una certa manualità. Il prodotto si asciuga molto velocemente e bisogna essere subito pronte a sfumarlo!

Originalità del colore: 3 – la selezione dei colori non è male, sono adatti ad essere utilizzati quest’estate per look semplici ma luminosi.

VOTO FINALE: 3

È un prodotto che non riusciamo ad inquadrare bene: il colore ci piace molto, resiste bene ma la sua applicazione può risultare difficoltosa, soprattutto se lo si vuole utilizzare come ombretto! Applicato vicino alla rima ciliare superiore ed inferiore invece ci piace molto perché facile da usare!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Vi siete perse le altre recensioni dedicate alla collezione Bronze Fever di Pupa? Le trovate tutte qui:

1) VAMP! INTENSE KAJAL PUPA!

2) HIGHLIGHTER BRONZE PUPA!

3) BALMY OIL PUPA!

Ragazze anche questa recensione Made To Last Waterproof Eyeshadow Pupa finisce qui. Cosa ne pensate di questo prodotto? Avete avuto modo di provarlo? Oppure avete provate i Made To Last “classici”? Fateci sapere tutto nei commenti qui sotto! Un caro saluto dal TeamClio!