…E QUANDO INIZI A CAPIRE CHE QUALCOSA È CAMBIATO

Il look di Lupita forse è stato un’avvisaglia di quello che sarebbe stato, ma fatto sta che, proprio nell’ultimo periodo, motlissimi brand meno sfacciatamente dedicati al mondo del “make-up artistico” hanno proposto un rossetto blu. Stiamo parlando, per esempio, delle nuove uscite di Urban Decay e Make Up For Ever, ma anche di Anastasia Beverly Hills.

ClioMakeUp-rossetto-blu-look-come-indossarlo-abbinamenti-star-celebrity-brand-urban-decay-viceUrban Decay, Vice Lipstick in Heorine. Prezzo: 18,50€ su Sephora.it

ClioMakeUp-rossetto-blu-look-come-indossarlo-abbinamenti-star-celebrity-brand-urban-decayIl finish è un Comfort Matte. Credits: Temptalia

ClioMakeUp-rossetto-blu-look-come-indossarlo-abbinamenti-star-celebrity-brand-anastasia-1Anastasia Bevery Hills Liquid Lipstick in Paint. Prezzo: 20$



ClioMakeUp-rossetto-blu-look-come-indossarlo-abbinamenti-star-celebrity-brand-anastasiaComunque le ragazze scure non sono le uniche che possono permettersi il rossetto blu, sia chiaro!
Via BuzzFeed

In tutti i casi si parla di marchi professionali, ma più dedicati alle ragazze che seguono anche i trend e, senza timore di osare, stanno al passo con i tempi.

ClioMakeUp-rossetto-blu-look-come-indossarlo-abbinamenti-star-celebrity-brand-mufe-rouge-artistMake Up For Ever Rouge Artist in C-603. Disponibile da settembre. 

Abbiamo avuto modo di provare la novità di Make Up For Ever, proprio nella colorazione blu (C-603) che, rispetto agli altri rossetti di questo post, ha una sfumatura quasi petrolio e un finish metal.

Il colore è molto omogeneo e saturo e, facendo un po’ di attenzione, si stende senza problemi (noi abbiamo comunque sempre usato un pennellino, trattandosi di un colore così particolare). La durata? Abbiamo avuto il coraggio di uscire e farci con disinvoltura un aperitivo in giro e…una volta tornate a casa era assolutamente perfetto!

ClioMakeUp-rossetto-blu-look-come-indossarlo-abbinamenti-star-celebrity-brand-icona-pop-mufeQuesta è una delle sfumature scelte dalle Icona Pop, testimonial della collezione. E che dire: la porta benissimo!

I LOOK SULLE ITALIANE: MARGHERITA DI X FACTOR E NINA ZILLI

Un trend “troppo americano”? Tutt’altro. Non solo è stata la stessa Lisa Eldridge (di cui riparleremo tra poco) a definire “very british” l’idea delle labbra blu, ma praticamente in tempi non sospetti sono state due italiane a sfoggiare le labbra da “mangia-puffi” 🙂 !

Parliamo di Margherita, concorrente di X Factor della squadra di Skin, e della eccentrica e bellissima Nina Zilli, per l’edizione di quest’anno ad Italians Got Talent.

ClioMakeUp-rossetto-blu-look-come-indossarlo-abbinamenti-star-celebrity-brand-margherita-x-factor

ClioMakeUp-rossetto-blu-look-come-indossarlo-abbinamenti-star-celebrity-brand-nina-zilli-italians-got-talent

Quello di Nina Zilli è proprio il look adatto: outfit semplice, capelli al naturale e occhi definitoi da eye-liner e sopracciglia curate. Top.

RIHANNA E LE LABBRA BLU: UN AMORE CHE DURA DA ANNI

Ok Lupita che ci ha fatto restare a bocca aperta, ok le italiane che hanno osato, ma chi adorava il rossetto blu “before it was cool” (prima che fosse “figo”), è una e solo una: la grandissima amante dei rossetti, l’intramontabile Rihanna.

ClioMakeUp-rossetto-blu-look-come-indossarlo-abbinamenti-star-celebrity-brand-rihanna-2

Sono tante le occasioni in cui Riri ha sfoggiato labbra blu, sia metal che matte. E anche lei sa come portarlo: look o casual-sportivo o iperfemminile ma basic. Sugli occhi, solo eye-liner e ciglia finte!

ClioMakeUp-rossetto-blu-look-come-indossarlo-abbinamenti-star-celebrity-brand-rihanna-1

ClioMakeUp-rossetto-blu-look-come-indossarlo-abbinamenti-star-celebrity-brand-rihanna

THE TREND IS HERE: LA CONFERMA CHE ARRIVA DA KYLIE JENNER

Insomma, se un brand professionale e dal mood pazzerello si mette a produrre trucchi strampalati, non diventeranno automaticamente un trend, ma se è Kylie Jenner a farlo, allora ragazze, lo saranno eccome. E così è successo: Kylie ha proposto un blu notte molto intenso e un “azzurro puffo” più azzardato e meno appetibile.

ClioMakeUp-rossetto-blu-look-come-indossarlo-abbinamenti-star-celebrity-brand-kylie-blue

ClioMakeUp-rossetto-blu-look-come-indossarlo-abbinamenti-star-celebrity-brand-kylie

Il primo, come preannunciato, è stato provato anche da Lisa Eldridge, il cui stile non è certo da classificarsi come estremo o queer. Il suo commento? Profuma di cupcake! 😀 !

ClioMakeUp-rossetto-blu-look-come-indossarlo-abbinamenti-star-celebrity-brand-kylie-lisa-eldridge

Ragazze, se sono i rossetti la vostra passione, non potete perdervi anche questi post!

1) IL MIGLIOR ROSSETTO PER MORE E CASTANE? IL ROSSETTO ROSA INDIANO

2) IL ROSSETTO DELL’ESTATE? ECCONE 8 DA AVERE ASSOLUTAMENTE!

3) ROSSETTO ROSSO VS ROSSETTO NUDE: UNA GUIDA ALL’ETERNA LOTTA!

Allora, siete anche solo un pochino tentate dal rossetto blu? Lo provereste mai anche solo per divertirvi? Ricordatevi che il make-up è anche un gioco e che, come ci insegna Clio, ci permette di osare senza pentimenti visto che, per mandare via tutto, basta un po’ di latte detergente! Chi, secondo voi, di queste star lo porta meglio? Fateci sapere nei commenti! Un bacione dal Team!

96 COMMENTI

  1. Ecco, bene, finalmente un post sui rossetti che mi salva il portafoglio… il rossetto blu non me lo metterei mai!
    Però belli da vedere alcuni di questi look sì…

  2. Devo dire che a me non dispiace affatto! Bisogna stare attenti con le tonalità scelte, ma spero che insieme al rossetto viola prenda piede i prossimi anni. Di sicuro mi piace di più del rossetto nero, che invece era super in voga fino a poco tempo fa.

  3. Sa anche essere fine, con tutto il makeup di contorno tenuto mooooooolto soft (base perfetta, blush rosato e solo mascara sugli occhi). Magari lo oserei ad un aperitivo con le amiche (di certo non al lavoro o comunque di giorno!!!), con jeans, stiletto ed una blusa di chiffon di un bellissimo blu. Bijoux argento e strass completerebbero l’outfit. Solo un dilemma: su di me rossa con pelle chiarissima quale blu andrebbe bene?

  4. Io adoro il blu! Ad una festa l anno scorso ho usato una matita occhi blu come rossetto e l effetto mi e piaciuto tantissimo! Ho addirittura ricevuto complimenti da una ragazza! Non e da escludere che mi compri uno di questi rossetti e ci vada in giro tranquillamente per la citta!

  5. Com’e’ bellooooo!!! Ma non ce la posso fare a metterlo anche se mi piacerebbe!! Dove vado?? Cmq sto ancora pensando al rosa indiano di ieri….che figata di colore!

  6. Il rossetto blu <3
    Io ci andrei in giro senza problemi (di sera però), soprattutto in questo periodo visto che per me l'estate è un periodo dove posso sbizzarrirmi con vari colori di rossetto…
    La tonalità che preferisco è senza dubbio il blu notte, colore che io adoro: vivrei di blu notte!! Però dev'essere bello coprente, sennò ciaone!!
    Mi sa proprio che la pazzia la faccio!! Buona giornata!!

  7. Adoro il blu, ho appena comprato uno smalto di questo colore e non vedo l’ora di provarlo! Anche il rossetto mi piace, ma temo di non essere abbastanza audace per portarlo….sono più da rosa indiano☺️

  8. Non ce la farei mai…..
    Mi dareste un consiglio per dei rossetti a lunga tenuta che resistano a pranzi e cene? Ho provato quelli di kiko ma funzionano all’inizio ma dopo un po’ dell’apertura non più e poi seccano tantissimo le labbra…

  9. Se lo producesse anche un marchio low cost lo comprerei per vedere come mi sta. Non ci spenderei tanti $oldi perché non so quanto lo userei dato che non è il mio stile, ma per qualche euro lo proverei.

  10. Ogni volta che vedo qualcuna col rossetto blu (finora solo in TV e sui giornali, comuni mortali non ne ho ancora incontrate) penso “ma guarda come sta male” effetto assolutamente innaturale, livido, secondo me esempio di colore che sta male a tutte… poi i gusti son gusti ma a questo giro passo!

  11. Con i tuoi colori freddi sarebbe splendido un blu scuro. Ma io sono ramata e quindi calda… dovrei provare un petrolio… pure la debby aveva fatto i rossetti blu ( mi piace quello della Mufe ma non ci voglio spendere tanto per un rossetto che non porterei tutti i giorni ):con pochi euro mi toglierei lo sfizio. Devo vedere gli stand se trovo un petrolio.

  12. Wow! adoro!, avevo qualche dubbio se spendere dei soldini per questo colore, precisamente per quello della Wycon, che ha quella tonalità fantastica, solo qualche dubbio se non fosse troppo eccentrico ma.. oh chi se ne frega XD mica devo dare conto degli altri! approvatissimo! e lo comprerò!

  13. Bello! Però lo vedo più naturale sulle ragazze molto scure o di colore.. si me mozzarellina è troppo un pugno in un occhio…

  14. Se avessi la carnagione scura, oserei. Ma su di me, petarda, NW 20 di carnagione… La sposa cadavere da vecchia

  15. Che tempismo hahaha! Proprio ieri ho provato così per gioco, a mettermi un matitone per occhi blu notte a mò di rossetto, e devo ammettere che (apparte il comfort) non mi dispiaceva l’effetto!

  16. Vi siete dimenticate di parlare di Guy della Mulac ❤️ Comunque io lo amo!!!! Anche se tendo sempre a preferire i rossetti K le tinte

  17. Ovviamente sulle donne di colore sta divinamente bene…ma con quei colori, anche i fluo sono fantastici.
    Detto questo…mi piace il blu e non lo trovo più estremo di un viola scuro, di un bordeaux o un borgogna o un mattone scuro tipico anni ’90…l’ho visto su qualche ragazza e non mi ha fatto drizzare i capelli, su di me è decisamente un no, col mio sottotono giallo Simpson già l’ombretto blu(qualsiasi tonalità)vira sul grigio topo morto…se mettessi il blu sulle labbra sembrerei deceduta da un pò.
    Forse le uniche a cui lo sconsiglierei,è alle ragazze con le labbra sottili, indurisce un pò i tratti..fa un look aggressivo e se si vivono le labbra sottili come un difetto..probabilmente lo enfatizzerebbe, diciamo che per quel che ho visto..sta meglio sulle labbra medie o carnose.

  18. Chissà se un giorno lo proverò. .? Per il momento no però non si sa mai che il trend possa contagiarmi un giorno..
    Sulle ragazze di colore mi piace un sacco e sono d’accordo che il protagonista deve essere solo il rossetto altrimenti altro che Selena!!
    Su Nina Zilli mi piace un casino! Veramente bella!!

    Ps: nelle foto dove le modelle non hanno il contorno con la matita non mi piace, sembra andare in giro x i fatti suoi, mentre dove c’è il contorno è molto bello!

  19. Bellissimo look quello che hai pensato! Anche secondo me gli si potrebbe dare una chance se portato in armonia con il resto del viso..ovviamente, come hai detto tu, in situazioni in cui si può osare! Brava!

  20. Beh a me piace assai, ma è difficile da portare. Ne ho un paio, uno di Illamasqua e uno di Debby. L’ho usato diverse volte per photoshootings o concerti. Ma sulle mie labbra non mi piace perché le rende più piccole…sta bene sulle labbra stile Rihanna, ecco. Uffa. Nella foto vedete, sembra sul violaceo ma è blu scuro e pieno.

  21. Non ho matite blu, semmai ne prendo una della Essence 🙂 Colgo l’occasione per un suggerimento: potreste fare un post sugli “usi alternativi” del makeup? Tipo la matita occhi usata come rossetto o il fard come ombretto? I trucchi possono essere usati in modo diverso da come sono stati pensati o ci sono delle controindicazioni? Grazie.

  22. Condividerò una piccola scoperta! Qualche anno fa ho fatto delle foto con le mie amiche per gioco e ho usato il long lasting stick eyeshadow blu di kiko sulle labbra: colore perfetto e no-trasfer!!! Non ho fatto la prova cibo ma ricordo che resistette bene per almeno due orette, non lo consiglio a chi ha le labbra secche perchè tira un po’ ma per chi vuole provare prima di buttarsi su un mac da 20€ direi che è perfetto! 😀

  23. Mi piace troppo il trucco che ha la ragazza con camicia bluette , occhi rosati con sfumature sul marrone e rossetto blu e come hanno scritto è pure bionda , perciò se si volesse osare lo potremmo fare tutte , a me piacerebbe ma farei ridere pure i polli

  24. siiiiiiii io sono scura ma invidio molto chi ha la pelle chiara perché ha molta + possibilità di giocare con i colori

  25. Appunto! il 289 della Inglot sarebbe perfetto, ma non intendo spenderci più di 5-6 euro per un rossetto blu.

  26. a dicembre per la mia laurea il mio ragazzo mi ha regalato il rossetto Guy di Mulac e lo adoro (io ho la carnagione abbastanza chiara, e d’estate non vado spesso al mare quindi non mi abbronzo più di tanto)!! certo è un colore adatto alle uscite serali, ma è stupendo! io l’ho indossato questo inverno con smokey mooolto soft sul grigio tendente al blu, poi qualche giorno fa l’ho provato con un make up occhi simile a quello proposto da clio nel video in cui riproduceva il look di gigi hadid ed era una bomba! ovviamente non è un colore che passa inosservato

  27. Mi ispira assai, e a quanto vedo anche a tante altre ragazze… a questo punto direi che ci sta un post su come abbinarlo correttamente!
    p.s. team perché non postate la foto di quando indossate il rossetto blu? vederlo su una persona reale fa capire meglio come sta e come si armonizza al viso rispetto a degli shooting…

  28. Ciao TeamClio, bel trend, non l’ho mai visto dal vivo.
    Non credo che ci uscirei mai, qua in Piemonte si scandalizzano già per un rossetto rosso o per un fucsia intenso. Però sì in casa lo proverei volentieri, anche se credo mi starebbe male, rispetto a tutte queste ragazze del post.

  29. È da molto che sono tentata di prendere quello di mac, ma poi desisto sempre…. Chissà magari stavolta è la volta buona?

  30. in realtà non è nulla di nuovo! io usavo il rouge pulp azzurro di l’oreal alle superiori…15 anni fa circa XD chi se lo ricorda???

  31. Clio!!!!!ma quando torna 5 domande 5 risposte?!!!!! Lisa Eldridge è comunque sempre raffinatissima, anche con le labbra blu!

  32. Proverò con una matita blu per occhi , solo per vedere che effetto fa , naturalmente da stare in casa , se poi mi piacerà la indosserò una sera per uscire , mi immagino la faccia di mio marito mi chiederà se sono malata di cuore … buona serata Ross bacio

  33. Me ne hanno regalato uno blu di Nabla, è bello ma non oso portarlo, troppo anche per me che amo i colori pazzerelli!

  34. Ma dai!! Sicuramente starai bene! Hai un certo stile nel truccarti così raffinato e delicato che sicuramente non stonera’ vedrai!
    Ps ho appena detto a Daniele del rossetto blu e sai che mi ha risposto???? Perché non lo provi? È proprio un tesoro

  35. A 16 anni usavo un rossetto azzurro rigorosamente abbinato con mascara blu! Lo adoravo e ne andavo fierissima….era il 2000…

  36. Avevo 15 anni ed era il 1998.. io e le mie amiche andavamo in discoteca la domenica pomeriggio con il rossetto blu o azzurro…
    Da un po’ di tempo penso di comprarmi un bel rossetto blu… mi ispira Guy di Mulac, in ogni caso mi piacciono di quel blu come quello che avete mostrato di Anastasia B.H.!
    Da Wycon mi hanno fatto mettere il colore blu dei long lasting ma è una tonalità che non mi piace e poi l’ho trovato poco omogeneo.

  37. Bellisismo il blu notte della Jenner Acli puoi fare 1 post sul rossetto blu x le pallidi accorgimenti x nb sembrare morti vino

  38. Capelli neri e pelle cerea…a volte oso il nero sulle labbra…(mi guardano come il male incarnato quando vado in giro),il blu non l’ho mai provato…che nuance mi consigliate?

  39. Penso che su ragazze casta e con gli occhi castani sia un colore azzeccato (come sarebbe anche sugli occhi), soprattutto in estate quando siamo meno fantasmine! Da adesso alterneremo rossetto blu e rosa indiano 😛

  40. infatti io non uso il fondotinta da circa 4 anni perché mi da fastidio, uso solo pokissima cipria e tantissimi colori x rossetti e ombretti

  41. Anch’io tendenzialmente preferisco toni più naturali, ma se sta bene sta bene non c’è da fare e non è così facile nemmeno portarlo, beata te

  42. l’ ho visto, è anke matt, lo devo provare!! in pratica tutto il make up ke uso, sia ombretti ke rossetti sono matt! grazie x il consiglio!! 🙂

  43. Mulac qui è un po’ snobbato. Io adoro Mulac. Devo trovare il periodo giusto per avere un rossetto Guy, cioè poter spendere 15€ sapendo che non lo userò mai

  44. L ho notato… Ma perché? Io tra Mulac e Nabla preferisco la seconda 100 volte… Mi sembrano più precisi e creano prodotti di makeup performanti e innovativi! Per il rossetto, ho riso

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here