UTILIZZATE UNA MATITA SULLE LABBRA!

Per allungare la vita del vostro rossetto non dovete fare altro che disegnare i contorni delle labbra con una matita trasparente oppure tono su tono! Dopo aver steso il rossetto, inoltre, coprite le labbra con una velina e applicateci sopra un po’ di cipria aiutandovi con un pennello; in questo modo andrete a fissare il tutto – a prova di aperitivo sulla spiaggia!

Attente ragazze a non scegliere una matita troppo scura rispetto al rossetto e a non lasciare spazi tra il contorno e il rossetto (anzi, colorate con la matita metà o tutte le labbra): l’effetto labbra anni 90 è dietro l’angolo!

ClioMakeUp-trucchetti-per-un-trucco-a-lunga-durata-occasione-speciale-anni 90
Non vogliamo ottenere questo look, vero?

ClioMakeUp-trucchetti-per-un-trucco-a-lunga-durata-occasione-speciale-matiteLe mie matite labbra preferite!

METTETE IN PIEGA LE VOSTRE CIGLIA!

Per far sì che le ciglia rimangano incurvate per tutta la sera vi consiglio di utilizzare un piegaciglia! E mi direte “che novità, lo sapevamo già”! Però forse non tutte si ricordano che il piegaciglia può essere leggermente scaldato con un phon. Lo so che accendere il phon con questo caldo può sembrare un delitto, ma è solo per pochi secondi! Dopo averlo scaldato controllate bene che non sia eccessivamente rovente e procedete con la “messa in piega”!



Mettete il mascara solo dopo aver curvato le ciglia e non prima: queste ultime con il mascara diventano più dure e il piegaciglia potrebbe spezzarle. Attenzione ragazze!

ClioMakeUp-trucchetti-per-un-trucco-a-lunga-durata-occasione-speciale-piegaciglia

UTILIZZATE UN BLUSH LONG LASTING IN CREMA O GEL!

Il consiglio che vi ho dato per il fondotinta è lo stesso anche anche per il blush: utilizzatene uno in crema e picchiettatelo sulle gote con le dita, una spugnetta o un pennello e sfumate bene.

Se volete che il blush non vada a scemare durante la serata, spolverate delicatamente un po’ di blush in tinta, ma questa volta in polvere. Se entrambi sono un buon prodotto, non se ne andranno da dove li avete messi.

ClioMakeUp-trucchetti-per-un-trucco-a-lunga-durata-occasione-speciale-blushForse il mio blush in crema preferito in assoluto: Chanel, Le Blush Crème n.62 Présage. Prezzo: 34€

PORTATE CON VOI DELLE SALVIETTINE ASSORBI-SEBO!

Per togliere l’eccesso di sebo e ritoccare il make-up durante la serata potete utilizzare delle salviettine assorbi-sebo. Toglierete in un attimo l’unto dalla pelle e, non usando la cipria, eviterete che il trucco risulti troppo polveroso e che si evidenzino le rughette d’espressione. “Asciugano” ma senza stratificare!

ClioMakeUp-trucchetti-per-un-trucco-a-lunga-durata-occasione-speciale-shiseidoShiseido, Pureness Oil Control Blothing Paper. Prezzo 19,50€ su Sephora.it

Se volete altri consigli per un make-up impeccabile questi post faranno al caso vostro:

1) TRUCCO ESTIVO CHE NON COLA: LE MIE STRATEGIE ANTI CALSO AFA E SUDORE!

2) TRUCCO ESTIVO: 4 IDEE PER ABBINARE OCCHI E LABBRA!

Per quando la serata sarà finita e dovrete struccarvi:

3) STRUCCANTI, VIA IL MAKE-UP: LE DIFFERENZE E I MIEI TOP!

Ragazze, vi ho svelato tutti i mie trucchetti e i passaggi fondamentali per un make-up a lunghissima tenuta! Spero che il post vi sia piaciuto! Fatemi sapere cosa ne pensate e se conoscevate già i miei segreti! Un bacione, ciao bellezze! 🙂

68 COMMENTI

  1. Come dice sempre mia mamma: in estate le salviettine assorbi-sebo vanno via come il pane! Da quando le ha scoperte non le molla più 😀 Comunque vorrei provare un’acqua termale..quale mi consigliate? E posso usarle anche solo per rinfrescare la pelle o funzionano bene solo se si è truccate?

  2. Ciao, io ho quella di La Roche Posay e secondo me è migliore di altre (ad esempio Avene o Vichy). Io la uso praticamente solo per rinfrescare la pelle (quindi non sopra il trucco… non ho mai provato) e per darle un po’ di vitalità e idratazione extra e funziona benissimo!

  3. acqua termale sempre, in ogni stagione, a casa, al mare, se si è truccate o no! 😀 io uso alternativamente quelle avene e evian: quella evian la trovi da acqua e sapone e costa meno di quella avene. sono buone uguali, non vedo particolari differenze. io porto la mini taglia anche al mare ed è magnifico rinfrescarsi e togliere un pò di sale dalla faccia (il sale secca e asciuga ancora di più la mia pelle già secca). al momento ho anche l’ acqua in flight di Kiehl’s (quella consigliata da clio per idratare durante i voli in aereo) e mi piace abbastanza ma non la ricomprerò per via del prezzo troppo alto (rispetto alle altre due che ti ho detto).
    il mio commento lo intitolerò: ELOGIO ALL’ ACQUA TERMALE! 😀 ne vado davvero pazza!

  4. Ciao , concordo con Vale81 sotto, quella di La Roche Posay è la migliore tra tutte quelle che ho provato. Rinfresca e lenisce la pelle , io la utilizzo dopo il detergente viso mattina e sera e mi trovo bene . Ora ho comprato quella di Avene ma non lenisce quanto quella della Roche. Sul trucco la utilizzo alcune volte per togliere polverosità al fondo minerale ma il suo utilizzo “vero e proprio” è sulla pelle pulita. Ciao bacio

  5. Ho provato il primer nell’ovetto di Tony moli e secondo me è una bomba, però mi fa troppa gola l’hangover… come acqua termale uso l’Evian, mi piace un sacco =)

  6. Ora mi avete proprio incuriosito…non sono proprio abituata a usare acque termali, devo assolutamente provvedere! 😀

  7. Su di me alcuni di questi consigli non funzionerebbero molto lo stesso.. il mio problema é che sudo tantissimo dal viso.. più dal viso che dal corpo.. suggerimenti?

  8. Anch’io ho una sudorazione esagerata sul viso…. devo essere nata con delle ghiandole sudorifere in zone sbagliate 😉

  9. mi piace leggere i post di Clio ma io uso un decimo dei suoi prodotti.. Se anche tu non hai la pelle problematica: correttore solo se serve su imperfezioni + blush lunga tenuta. Diretto, nudo e crudo
    Poi trucco occhi con mascara waterproof che non coli.
    Io non posseggo nè fondotinta nè primer. Solo BB cREAM e la uso d’inverno e non tutti i giorni

  10. Se poi senza il fondotinta per te è obbligatorio devi per forza seguire tutti i passi e guardare un post di quello semmai sui fondotinta più leggeri o minerali

  11. Per fortunaa anche io non ho la pelle problematica e infatti non uso mai il fondotinta (nemmeno nelle ooccasioni piu

  12. Grazie mille! Ne proverò sicuramente qualcuna, quella di avene poi mi ispira proprio. Io ho sempre la pelle secca e arida quindi mi serve proprio qualcosa pratico da usare per dare sollievo

  13. Ahah! Siamo un due! X fortuna non uso fondotinta! Sai se le acque termali aiutano? Le ho sempre guardate con interesse ma mai provate!

  14. Io mi trovo bene con quelle di essence, ma le shiseido non le ho mai provate quindi non saprei paragonarle.

  15. Io d’estate uso correttore e blush oppure bb cream e correttore x la base. Poi nel we uso il fondotinta Matt della L’oreal!

  16. Ciao Clio e ragazze!ma cosa ne pensate invece dei fissanti per il trucco?io sto provando quello della nyx in versione mini e mi sembra che faccia durare la base per tutto il giorno anche nei giorni caldi!

  17. Ciao! Anch’io sudo più in viso che in qualsiasi altra parte del corpo, è imbarazzante!! 😀 Mi trovo bene con la combinazione salviettine sebo assorbenti (Kiko o Shiseido) e mini acqua termale Avene che tengo sempre in borsa, se mi devo truccare leggero fondo minerale compatto a base di silica che assorbe l’eccesso di oleosità e umidità o un primer opacizzante bio in mousse leggermente colorato al posto di fondo e bb cream varie.

  18. Eheh! Sì! Mi piace tanto seguire clio ma il mio make-up è abbastanza minimal anche se adoro i trucchi!

  19. Anchio non uso fondotinta.. neanche in inverno (se non in occasioni particolari) Non ho mai provato le acque termali…. bho! ci sto pensando però…. vediamo la prossima volta che le vedo, se mi ispirano all’acquisto! Ciao.

  20. Comprendo…. io sono uguale. In inverno una spolverata di bronzer, a volte il correttore e sono a posto.

  21. Io di solito la sera prima di uscire se mi lavo i capelli li lascio asciugare all’aria ed esco proprio con i capelli bagnati, in questo modo durante la serata resto fresca e mi danno un po’ di sollievo! poi quando si sono asciugati magari è già calato il sole e quindi fa più freschetto!

  22. Clio faresti un post aggiornato sui tuoi blush in crema preferiti? Ho visto che quello che hai citato è del 2014…Ne vorrei prendere uno ma non ne ho trovati…

  23. non so se si possa considerare in crema, ma io mi trovo molto bene con il rebel bouncy blush di Kiko, che in questo periodo dovresti trovare in saldo…

  24. Il metodo è sicuramente fresco ma se non asciugo i capelli rischio di avere il raffreddore il giorno dopo, quindi niente! XD

  25. la più economica che ho provato è quella evian, la trovi da acqua e sapone ed esiste anche il formato da viaggio 😉

  26. Ciao a tutte. Io ho la pelle mista e molto sensibile nella zona occhi e non riesco a trovare un fondotinta o una bbcream che mi sodisfi pure perché ho dei peletti sul viso che pur essendo chiari di natura una volta stesso il prodotto diventano visibili. Aspetto i vostri consigli. In genere io uso prodotti avon e mi trovo piuttosto bene e solo per il mio viso che non trovo qualcosa che vada bene. Grazieeee!!!!

  27. Sei in compagnia cara! Infatti d’estate almeno che la situazione non lo richieda, mi trucco il meno possibile se non quasi del tutto! -_-”
    per darti l’idea: esco dalla macchina, faccio una decina di metri per arrivare alla timbratrice, faccio due piani di scale, vado in bagno due secondi per vedere come sono conciata e appena mi rilasso inizio a sudare come una matta su fronte, zigomi e zona baffetti!! O_O Devo asciugare tutto con le salviette, lavarmi la faccia e poi basta… ma con questo caldo succede quasi ogni mattina!

  28. Ti capisco benissimo! Ho la frangetta e d’estate porto quasi sempre i capelli indietro perché sudo tanto in fronte! Ma il punto critico sono naso e zigomi! Ho assolutamente bisogno degli occhiali da sole e non immagini quanto mi fanno sudare! Sembra che pianga! Una volta mi stavo asciugando e uno sconosciuto x strada mi disse “non piangere”! XD

  29. Azz!! La frangetta!! O_O no, io ho il ciuffo quindi basta fare una coda tirando tutto indietro!
    Povero, si è pure preoccupato! XD
    Ecco, non così tanto, ma tipo a me succede al mare. Se sono seduta di pancia a leggere dopo 10 minuti mi devo già asciugare la faccia! O_O

  30. Io x fortuna non ho bisogno di fondotinta! Però proverò l’acqua termale! Speriamo che funzioni! Le salviette assorbisebo le ho però ho quelle della essence che fanno cmq un buon lavoro!

  31. Clio cadi giusto a pennello! Ho un matrimonio fra 10 giorni, solo che dovrò fare più di 3 ore di macchina per arrivare lì, dunque anche se il matrimonio è di sera io dovrò prepararmi la mattina e sperare che non coli tutto durante il viaggio.. non so proprio come fare

  32. Lo faccio anche io! E se devo stare più ore in giro con il caldo li lego in modo che si asciughino più lentamente…

  33. Anche io sono patita di acqua termale, non vivo senza! La mia preferita è Avene, pensa: l’ho comprata a mia mamma che ha la pelle seriamente compromessa dalla radioterapia e le ha fatto passare il bruciore!

  34. La coda la faccio raramente ma tiro la frangetta indietro molto spesso fissandola con una forcina o qualche fermaglio carino! In spiaggia sono come te!

  35. Ciao Clio, ho un matrimonio in Sicilia questo sabato e non oso immaginare il caldo! Volevo chiederti in che ordine devo applicare fluido idratante/opacizzante, protezione solare e prime…grazie!

  36. Come l’avete chiamato? Aiuti tua moglie? Fai il bravo che qui siam tutte donne pronte a schierarci! Ahahahha

  37. Clio io ho comprato il primer opacizzante della MUFE, ma non riesco ad utilizzarlo! Ne metto pochissimo solo nella zona T e lo lascio asciugare bene prima di stendere il fondotinta con la spugnetta, ma niente! Fa un bruttissimo effetto e non mi fa stendere bene il fondotinta! Dove sbaglio? Hai qualche consiglio?

  38. Ho appena comprato la maschera di Queen Helene… la volevo da un po’ e con Amazon Prime non ho potuto resistere! Anche perchè su altri siti costa 2/3 euro in più, senza contare le spedizioni!

  39. Non sono certissima , però così a naso credo che la maschera all’argilla abbia anche un effetto astringente sui pori, oltre che purificante, mentre i cerotti li allargano per far uscire tutte le impurità. .quindi prima pulisco per bene e poi chiudo tutto…
    Per il discorso matrimonio mi sa che l’unica cosa che puoi fare è mettere al massimo il condizionatore dell’auto e sperare che il trucco si congeli…ho il tuo stesso problema per sabato prossimo e ho trovato solo questa soluzione. ..

  40. Bella! Io sudo in faccia solo quando mi arrabbio molto..però ho la pelle secchissima e non sarebbe male una rinfrescata ogni tanto! Mi sa che farò un giretto da acqua e sapone.

  41. Ciao Gaia.
    Anche a me fa lo stesso effetto.
    Lo stendo solo nella zona T cercando di picchiettarlo con le dita per evitare di tirarlo.
    Ho notato che se lo stendi con mani/pennello fa una sorta di micro pallini in giro per il viso.
    Il fondo sopra risulta terribile!! É come se si sgretolasse via il primer! Una delusione .
    Secondo me, è perché si secca subito appena aperta la confezione . No more!!

  42. Ciao a tutte. Sono passata alla sephora per comprare un primer per un trucco estate sposa. Mi ha consigliato/forzato à prendere il primer della shiseido. Qualcuno di voi l’ha già provato?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here