L’OMBRETTO VIOLA

Il vantaggio degli occhi castani sta nel poter osare moltissimi colori, poiché lo sguardo, già naturalmente intenso, non rischia di “perdersi”.

Per un look più romantico ma non stucchevole, l’ombretto viola, magari abbinato ad una matita nera nella rima interna ed esterna come nel caso di Jessica Simpson, è fantastico!

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (23)

Per un risultato più discreto invece se ne può dare un tocco sulla parte inferiore dell’occhio, come ha fatto Julia Stiles, o optare per una nuance più chiara, come ha fatto Lily Rose Depp.

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (13)

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (7)



I TONI MATTE PESCA/CARAMELLO

Proprio per la delicatezza suggerita dall’accostamento tra occhi castani e capelli biondi, i toni matte danno al make up un tocco di classe e di mistero. Ne è un esempio perfetto Lily Rose Depp che, con il suo sguardo malinconico e le sue labbra matte, è un vero e proprio incanto!

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (24)

IL BLUSH ARANCIATO

Un blush dai toni aranciati ha il vantaggio di dare un tocco di colore con originalità e allegria, dando all’incarnato un aspetto più “caldo”, perfetto per quando la pelle è anche solo leggermente baciata dal sole.

Si può optare per un look più carico, come quello proposto da Shakira, o per un look più tenue e color pesca come quello di Lily Rose Depp!

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (15)

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (9)

LE CIGLIA FINTE

Come vi ho mostrato prima, gli occhi sono i protagonisti principali dei volti delle bionde con gli occhi castani e, per questo motivo, le ciglia finte sono spesso un must, per rendere lo sguardo ancora più intenso e drammatico.

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (6)

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani(45)

Clio-MakeUp-trucco-bionda-occhi-castani(54)

Per avere un’idea ancora più chiara su quali sono i colori che meglio vi si addicono, non perdetevi gli altri post che parlano dei principali accostamenti cromatici tra capelli, occhi e pelle!

1) TRUCCO BIONDA OCCHI AZZURRI: 8 STAR E 13 LOOK PERFETTI PER VOI!

2) TRUCCO CASTANA OCCHI CASTANI: LA GUIDA DEFINITIVA PER MORE CON OCCHI SCURI O NOCCIOLA!

3) TRUCCO CASTANA OCCHI CASTANI: LA GUIDA DEFINITIVA (PARTE II)

4) TRUCCO ROSSA OCCHI CASTANI: 7 MAKE-UP LOOK DELLE STAR PERFETTI PER GLI OCCHI SCURI COI CAPELLI RAMATI!

Ragazze che ne dite, siete più dei tipi languidi alla Lily Rose Depp o siete grintose come Rita Ora? Oppure di giorno siete Carey Mulligan e di sera vi scatenate sulla pista da ballo come Jessica Simpson? Se vi va, fatemi sapere nei commenti! Un bacione a tutte!!!

49 COMMENTI

  1. Clio so che non c’entra col post ma volevo pcheiderti perché la sezione Tuttoclio non si aggiorna più? L’ultima foto risale al tutorial di Cannes…

  2. Grazie anche da parte mia Clio, questo post lo uso per aiutare mamma e le amiche..
    Un’altra cosa che ho notato è che oltre alla matita nera può stare benissimo la matita marrone con gli occhi castani. Poi trucco matte nei toni del marrone e mascara nero..
    La matita marrone però volevo regalarla a mamma e non è facilissima da trovare.. Scartando essence ecc. perchè è un regalino. Adesso vedo un po’
    Buongiorno a tutte!

  3. Io ne ho una wjicon (temperabile) pagata una misera che mi piace tanto ed è decisamente valida.
    Ne ho anche una automatica di un marrone molto scuro che ha un’ottima durata sia nella rima interna che esterna dell’occhio ed è della Smashbox.
    Baci

  4. Lovvo alla follia questi articoli: i look sono fantastici, ispirazione a go-go, ma… Posso prendere spunto anche io che sono castana o mi denunciate per appropriazione indebita di look?

  5. Ti consiglio quelle long lasting di Wycon (io ce l’ho nera ma so che esiste anche di un bel marrone) o quelle automatiche di Essence, entrambe Clio approved! 🙂

  6. Clio e team..grazie. La gallery continua s non collaborare..però apprezzo tantissimo il fatto che nel resto dell’articolo abbiate comunque inserito parecchie info e suggerimenti,in questo modo anch’io, come tante,tiesco a godermi un articolo in pieno e pazienza per la gallery..tanto leggo lo stesso, grazie

  7. Cercherò la smashbox. E’ Diego dalla Palma che aveva “cannato” la matita. E’ durissima e ho sbagliato a comprarla. Mi sono accorta che non scriveva nella rima interna.. Ma non ricordo la serie della matita. Però non si può parlare male di questa marca…fa dei rossetti strepitosi. Ciao

  8. Io sono tipo da occhi verdi hahahahhhahahahahaha però sono anche bionda, vale?
    A parte gli scherzi, questi trucchi anche su di me con gli occhi chiari, starebbero benissimo, sono un must! Però ce li vedo anche su una mora …
    Le ciglia finte… questo cruccio …. ci credete che non le ho mai mai mai provate??? ufffffffffffffffffffffffffffff prima o poi lo farò!
    Ma Julia Stiles che fine ha fatto??? Mai più vista dal film dove sposava un principe

  9. Ragazze finalmente mi pare che dal tablet la galleria funzioni!!! Grazie ragazze e grazie Claudiettis che si occupa degli aspetti tecnici del blog

  10. Bionda occhi marroni-verdi presente!
    Confermo che rossetti fucsia e rosso mi valorizzano.
    Il blush aranciato invece no, assolutamente, almeno nel mio caso!
    Eye-liner nero non mi mortifica nè mi valorizza, forse perchè ho l’occhio un po’ incappucciato…

  11. Ciao a tutti! Bellissimo post peccato che nn riesco ad usare l’eye liner…dovro’ fare un corso dalla mia amica truccatrice….la linea mi viene grossa e inguardabile quindi nn lo uso mai

  12. Ciao ragazze, non mi piace fare spam, anzi non la faccio mai, ma ho appena aperto un blog particolare che parla dell’estetica delle ballerine, ma essendo io una truccatrice si parla anche di makeup… Il mio sogno nel cassetto sarebbe scrivere un articolo in collaborazione con Clio… Magari mi legge e accetta! Vi lascio il link http://pamelamakeupartist.com/

  13. Nemmeno io ho mai messo le ciglia finte anche se mi sono ripromessa che prima o poi le proverò! Solo che sono terrorizzata che durante la giornata si stacchino e io non me ne accorga !!! È un terrore solo mio??

  14. Quant’è bella Shakira…tutte le fortune lei!!! Ovviamente mi riferisco al MARITO prima di tutto 😀

  15. Haahhahahahahhaha aiutooooooooooooooooooooo non ci avevo mai pensato…. Panico da ciglia finte??? Un pò…
    Invece io mi faccio altre domane e alla fine mi passa la voglia…
    Il mascara dopo le ciglia finte o prima delle ciglia finte????
    Qualcuno sostiene che il mascara debba essere applicato dopo aver messo le ciglia finte in modo che l’effetto sia più naturale. In questo modo ciglia vere/ciglia finte si amalgameranno meglio tra loro grazie alla pressione esercitata con lo scovolino e si incolleranno insieme hahahahahahhaah. In questo caso c’è il problema delle ciglia che si sporcano… le ciglia finte sono piuttosto delicate è vero che dopo possono essere ripulite con dello struccante ma se si mantengono sempre pulite dureranno di sicuro più a lungo.
    Altri dicono che il mascara va messo prima delle ciglia finte… e secondo me è la cosa più logica ma forse anche la più “complicata”. Il segreto è attaccarle il più vicino possibile al bordo dell’occhio da dove partono quelle naturali ma temo che sembri facile ma non lo sia… allora ho pensato “e se ci metto un filo di eyeliner? Ma dopo attaccano sopra il trucco??????
    Ci sono poi i folli che dicono NON METTERE PROPRIO IL MASCARA… si vabbè, non li prendo nemmeno in considerazione… forse per una ragazza mora riccia = ciglia scure e incurvate può andare bene ma per una bionda con ciglia spioventi e bionde come me FA SCHIFO PROPRIO…. pensa a quelli che mi guardano da vicino “upsssssss hai due strati di ciglia!”
    UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ecco…

  16. concordo per entrambe! Lily poi per me è molto particolare :), cioè non è uno di quei visi copia della Jolie, è molto diversa :D… mettici pure che ho il debole per il padre! ahahah

  17. Bellissimo articolo :-).Volevo chiedere,chi ha i capelli oro (nel vero senso della parola) deve considerarsi fra le bionde o le rosse? Io non so mai dove guardare, anche perché ho la pelle chiara con molte lentiggini, ma ho sempre una sfumatura gialla d’inverno e d’orata-abbronzata d’estate (non ho quel color bianco-rosa delle rosse) . In più i miei occhi virano dal marrone scuro al verde smeraldo a seconda del tempo. Quindi cosa mi consigli/ate? Beso 🙂

  18. Ciao ragazze, quella sezione è temporaneamente sospesa ma non temete, abbiamo in serbo tante belle sorprese per voi

  19. Idem io ho i tuoi stessi colori e il risultato sarebbe orribile!! Sai che ti dico?? Viva il mascara

  20. Ciao mi sento chiamata in causa perché sono bionda non.tinta e non platino..e con lentiggini …pelle diafana sottotono credo giallino.
    Occhi verdi azzurri. Guardo sia un post per occhi verdi che azzurri ad esempio. Prova e adatta tutto a te stessa
    Cerca di capire quale caratteristica è predominante . Pensa che un mio collega che mi conosce bene dice che ho gli occhi azzurro e grigio in realtà! Non per questo vado in panico. Siamo tutti d’accordo che non ce li ho ne’ neri ne’ castani ma boh. Sono chiari in un mix. Io provo e vedo che colore viene esaltato. Scusa la banalità! Baci

  21. La foto è piccolissima e c’è la luce che cambia sempre tutto. ..comunque si dovresti essere un mix. Guardati i due post però gusto personale eh….abbandonala quest’idea di quel fucsia freddo per la bocca. Cozza tanto. Oppure non cozza ma e’ un azzardo cercarlo…e perdita tempo. Un bel mlbb è meglio. .. ciao

  22. Hai capito tutto. Si fanno due strati di ciglia. Non ci sono mai uscita. Si vede che con la peluria platino che ho sono fasulle dai… metti il mascara
    Ognuno ha vantaggi e svantaggi eheh

  23. Ciao scusa se ti rispondo ora, non ero più andata sul sito, grazie mille, ma sai che non avevo rossetto solo burro di cacao, quando lo metto uso un colore particolare che avevano da Kiko , è un mix tra il rosso e il salmone e rimane mezzo trasparente. Ho provato per la sera sia il rosso al 100% sia un fucsia caldo e preferisco il secondo, ma tendenzialmente metto solo il burro di cacao perché le mie labbra sono molto pigmentate( infatti in foto io sembro avere il rossetto e le mie amiche che ce l’hanno no) Grazie mille :))))))))))))

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here