Ciao a tutte!

Oggi vogliamo parlarvi di un personaggio molto chiacchierato sul web, famoso per i suoi rossetti liquidi ma anche per tanto altro: sì, stiamo parlando di Jeffree Star!

Un personaggio che si fa notare molto sia per il suo carattere che per le sua capacità: non solo è un make-up artist ma anche cantante, fashion-designer, attore, dj e modello! Parleremo dei suoi inizi, della sua carriera, la sua vita ma anche delle notizie più diffuse sul web! Siete pronte? Iniziamo!!

cliomakeup-jeffree-star-1

GLI INIZI DEL SUCCESSO DI JEFFREE STAR

cliomakeup-jeffree-star-2Credits: rock-wire.com

Jeffrey Lynn Steininger nasce a Los Angels County, California, nel 1985. Sin da piccolo gioca e sperimenta con i trucchi di sua madre, modella di professione. Non ha mai avuto paura di apparire, tanto che si truccava già quando andava alle superiori.

cliomakeup-jeffree-star-3Credits: gettyimages.pt

Molto presto, quando era ancora minorenne, si è trasferito a Los Angeles mantenendosi facendo il modello, truccando (ha lavorato anche per MAC) e lavorando nel mondo della musica. Spesso, ricordando quei tempi, cita come allora, grazie ad un documento falso, entrava nei club di Hollywood indossando mini abiti e tacchi alti incontrando diversi personaggi che lo ingaggiavano sia per lavori riguardo al make-up che per lavori in qualità di modello. Insomma, uno spirito ribelle già da giovane 😉

cliomakeup-jeffree-star-4Credits: bustle.com

Ma la sua grande fama arriva da un social network. No, non stiamo parlando di Facebook, Instagram, o YouTube. Si tratta di MySpace! Una piattaforma virtuale ancora esistente al giorno d’oggi ma forse meno utilizzata rispetto ad una volta, non trovate?! 😉

cliomakeup-jeffree-star-5Credits: myspace.com

cliomakeup-jeffree-star-6Credits: myspace.com

Il suo profilo è ancora attivo ma sicuramente non è aggiornato: potete trovare alcune delle sue vecchie foto ma, se volete ascoltare qualche sua canzone, vi consigliamo di andare su YouTube. Ebbene sì, Jeffree è anche un cantante e dj! Ha fatto diversi tour di concerti dai titoli molto, come dire, provocatori … proprio come lui. Citiamo, come esempio, “I’m Pregnant, Let’s Party Tour” (Sono incinta, facciamo festa), oppure “Lookin’ Hot and Dangerous Tour” (Apperendo sexy e pericoloso).

cliomakeup-jeffree-star-7Un’immagine di uno dei suoi videoclip. Via Youtube

Cantante quindi, e anche modello, ma non solo! Jeffree è anche attore: è apparso varie volte, nei panni di sé stesso, in film e programmi televisivi come Spread Entertainment, Video on Trial, LA Ink.

Quest’ultimo in particolare fa riferimento al programma dedicato ai tatuaggi dove è presente anche Kat Von D: i due, infatti, sono amici e Kat ha realizzato alcuni dei tatuaggi presenti su tutto il corpo di Jeffree.

cliomakeup-jeffree-star-8Via Pinterest

IL LOOK FIRMA DI JEFFREE STAR

cliomakeup-jeffree-star-9Credits: themakeupartist.top

cliomakeup-jeffree-star-10Via Youtube

Sicuramente non ha paura di giocare con i colori, il nostro Jeffree: parrucca rosa-hot pink, sopracciglia (in alcuni casi) abbinate ai capelli e occhi intensi. Non rinuncia mai all’illuminante e, non per niente ne ha creati di suoi con la sua linea di cosmetici, ed è stato la causa della popolarità dell’assurdo rainbow highlighter.

Se si pensa a Jefree Star, insomma, non si può non associare al rosa shocking: è un dato di fatto! 😉

cliomakeup-jeffree-star-11Credits: jeffreestarcosmetics.com

Ragazze, abbiamo appena cominciato! Siete curiose di scoprire tutte le notizie più succulente riguardo Jeffree Star? Nella prossima pagina parleremo della sua “battaglia” contro i rossetti di Kylie Jenner, dei suoi ultimi acquisti in fatto di macchine (una sola parola: Lamborghini) e di chirurgia plastica! Curiose?! Non vi resta che girare pagina!!