PASSE-PARTOUT IMMANCABILE: TRUCCO PER VESTITO BEIGE

Per un abito beige, la scelta è tra trucco professionale/delicato, come un make-up naturale, un eye-liner o, soprattutto per bionde e rosse, una bella matita marrone, oppure un trucco più adatto al tempo libero o alle occasioni, come un bel trucco shimmer in tinta, sui toni del sabbia, per esempio, oppure un make-up occhi definito e acceso solo da un punto luce brillante. E per le labbra? Il rossetto ideale, in questo caso, è rosso, magenta, o arancio.

ClioMakeUp-abbinare-trucco-al-vestito-makeup-abiti-colore-guida-3.jpeg

 

Per tutti i dettagli, consultate il post su come ABBINARE IL TRUCCO AD UN VESTITO BEIGE!

SI PARLAVA DI SCARY SPICE? TRUCCO PER VESTITO ANIMALIER

Per l’animalier ci potrebbero essere tante risposte, ma una vale per tutte: eye-liner nero. Il protagonista, in questo caso, deve restare l’abito.

ClioMakeUp-abbinare-trucco-al-vestito-makeup-abiti-colore-guida-miley-zebrato-leopardato-animalier.001.jpeg

Comunque, per tutti i dettagli e i consigli su come indossare una fantasia spesso considerata impegnativa, consultate il post su come ABBINARE IL TRUCCO AD UN VESTITO ANIMALIER!



IDEALE SE SIETE MORE OPPURE SE AVETE GLI OCCHI AZZURRI O VERDI: TRUCCO PER VESTITO FUCSIA

L’abito fucsia è il vestito girly per eccellenza e se volete sentirvi delle vere Barbie Girl, non fatevi mancare un rossetto fucsia uguale all’abito o leggermente più scuro/intenso (magari un bel rosa indiano?). Ebbene sì, con il fucsia, il colorblock funziona!

ClioMakeUp-abbinare-trucco-al-vestito-makeup-abiti-colore-guida-13.jpg

Se preferite truccare gli occhi, invece, optate per qualcosa di molto definito e nero, oppure, più soft, un bello smokey marrone.

Per tutti i dettagli, consultate il post su come ABBINARE IL TRUCCO AD UN VESTITO FUCSIA!

DALLO SMERALDO AL PINO, VA BENE TUTTO L’ANNO: TRUCCO PER VESTITO VERDE

Elegantissimo e raffinato, l’abito verde. Si dice che “chi di verde si veste, di sua beltà s’affida” perché è un colore che, facilmente, può “sbattere” l’incarnato. Ma non d’estate! Qualunque sia la tonalità di verde scelta, non sbagliate con l’eyeliner, con un trucco sfumato nero o blu metal, oppure con un rossetto rosso, per un look vintage ideale per le more, o un rossetto rosa o fucsia, fantastico sulle ragazze più chiare.

ClioMakeUp-abbinare-trucco-al-vestito-makeup-abiti-colore-guida-12

Per tutti i dettagli, consultate il post su come ABBINARE IL TRUCCO AD UN VESTITO VERDE!

MARINARETTO STYLE, COME COCO CHANEL: TRUCCO PER VESTITO A RIGHE

Il fascino delle righe è irresistibile, soprattutto quando il sole è caldo e la voglia di mare è tanta. Come abbinarle, senza creare un pasticcio? Siate chic: occhi intensi e labbra nude, oppure trucco naturale, magari definito solo da una linea di eye-liner. Per il rossetto, dipende dai colori delle righe: o in tinta, se possibile, o a contrasto coi colori (es. se a righe blu, perfetti i rossi, gli arancioni e i rosa intensi)!

ClioMakeUp-abbinare-trucco-al-vestito-makeup-abiti-colore-guida-11

Per tutti i dettagli, consultate il post su come ABBINARE IL TRUCCO AD UN VESTITO A RIGHE!

Stiamo finendo il nostro tour nel mondo dei colori e degli abbinamenti trucco vestito: all’appello mancano gli abiti bianchi, i vestiti blu, quelli arancione, i vestiti viola, gli abiti azzurri e… quelli più luccicanti! Non potete perderveli!

8 COMMENTI

  1. Quando mi mancano delle ispirazioni vado SEMPRE nella cronologia e cerco i tuoi consigli su come abbinare il trucco al colore degli abiti che indosserò. Molto utile trovarli raggruppati insieme qui. Grazie!
    P.S. Ovviamente anche questo post, come gli altri è tra i miei preferiti!

  2. anch’io l’ho già messo nei preferiti così mi sarà di facile consultazione ogni volta che avrò un dubbio sui colori di abito e make up e il fatto di avere tutti gli abbinamenti in un unico post……grazie mille Clio.

  3. voglio il vestito di Jessica Alba!!!!! :-O
    Proprio stasera ho un WHITE PARTY…non mi vesto MAI di bianco. Penso farò un trucco con doppio eyeliner nero/glitter argento, ci andrò giù pesante di illuminante (è un party all’aperto con DJ set etc, quindi via all’eccesso) e , forse, se vedo che si può osare,labbra viola cupo quasi nero come avete messo anche voi sul post …sono comunque poco abbronzata e uscire in total white un po’ mi spaventa, non è da me darkettona come sono !

  4. Bellissimo post! Ciao a tutte, seguo Clio quasi dall’inizio (2010) ma per pigrizia non mi ero ancora registrata. Approfitto per ringraziare dell’utilissimo blog, l’unico che leggo tutti i giorni dovunque mi trovi! Un bravo alle ragazze del Team che aiutano Clio a rendere più ricco e allettante il blog per le malate che, come me, lo consultano 10 volte al giorno! A Clio non dico nulla, che è fantastica, ironica, intelligente e ha completamente cambiato il mio modo di truccarmi lo sa e glielo hanno già detto in tante. Le catene di profumeria dovrebbero farti un monumento, Sephora in primis! Grazie a te ho scoperto cose di cui avrei ignorato l’esistenza, ho reso il mio portafogli più povero ma la mia vita mooolto più colorata! Posso chiedere consigli di make-up (non ne sono mancati, magari riaggiornati) e skin-care per 40enni giovanili e pelli sensibili/che si arrossano facilmente?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here