IMPERDIBILE CON L’ABBRONZATURA: TRUCCO PER VESTITO BIANCO

Il bianco, di natura, si abbina con tutto. Ma per accenderlo e far brillare la vostra abbronzatura, puntate sulle labbra con un rossetto fucsia, rosso, o extra-dark per creare un contrasto irresistibile. Sugli occhi, sono concessi i colori pastello (non avreste mai pensato al turchese e al pesca?) oppure il bronzo, il grigio/argento e, ovviamente, il nero.

ClioMakeUp-abbinare-trucco-al-vestito-makeup-abiti-colore-guida-10

Per tutti i dettagli, consultate il post su come ABBINARE IL TRUCCO AD UN VESTITO BIANCO!

L’ABITO CHE STA BENE A TUTTE, IN QUALUNQUE OCCASIONE: TRUCCO PER VESTITO BLU

Alternativa più estiva e più adatta ad occasioni come i matrimoni, il vestito blu è un must-have di grande classe. Per essere ancora più raffinate, abbinatelo ad un trucco occhi blu scuro, molto moderno (vietati i look azzurrini da zia anni ’80), oppure un bel rossetto rosso scarlatto. Per un look più “da giorno”: fantastico il rossetto arancio, il classico smokey, o un bel trucco luminoso e naturale.

ClioMakeUp-abbinare-trucco-al-vestito-makeup-abiti-colore-guida-9

Per tutti i dettagli, consultate il post su come ABBINARE IL TRUCCO AD UN VESTITO BLU!



INSOLITO MA POTENZIALMENTE ELEGANTISSIMO: TRUCCO PER VESTITO ARANCIONE

Potrebbe sembrare anche più difficile del giallo, il povero arancione. Dico “povero” perché è spesso snobbato quando invece, l’alta moda, per esempio, lo adora. Abbinateci un rossetto arancione uguale e più intenso del vestito, oppure, un più delicato rossetto pesca. Pensate che esistano solo le labbra e gli occhi? Errore: scoprirete un ottimo abbinamento anche con un blush arancio o un bronzer. Infine, per le più ardite, scegliete un ombretto arancione leggero, appena spolverato. In alternativa sono ottimi anche il blu e il nero.

ClioMakeUp-abbinare-trucco-al-vestito-makeup-abiti-colore-guida-8.jpg

Per tutti i dettagli, consultate il post su come ABBINARE IL TRUCCO AD UN VESTITO ARANCIONE!

SEXY E CHIC: TRUCCO PER VESTITO VIOLA

Il viola, nelle sue declinazioni dal melanzana al lilla, è considerato un colore “prezioso”, appartenente al lusso. Come resistere allora alla sua tentazione? Per non doverlo fare abbinate un eye-liner nero semplice, oppure osate un rossetto pesca (vi stupirà) o magenta o fucsia, purché abbia lo stesso sottotono dell’abito. Alternative? Un classico smokey eye marrone, argento o… arancio! Infine ottimi anche i trucchi naturali ma molto luminosi, gli ombretti viola in tinta o spenti e, ovviamente, i rossetti goth.

ClioMakeUp-abbinare-trucco-al-vestito-makeup-abiti-colore-guida-7

Per tutti i dettagli, consultate il post su come ABBINARE IL TRUCCO AD UN VESTITO VIOLA!

TUTTE LE SFUMATURE DEL CIELO: TRUCCO PER VESTITI AZZURRI E CELESTI

La grazia di un abito azzurro o celeste è impareggiabile: ideale con l’abbronzatura, ma anche con un “pallore angelico”, vi renderà subito divine. Che make-up abbinare, per non rovinare tanta raffinatezza? Ideali i rossetti rossi/rosa/fucsia/magenta oppure nude, da provare (con cautela) un ombretto azzurro oppure (più facile) bronzo/aranciato. Per le temerarie che non vogliono rinunciare all’originalità, un allegro rossetto arancione, o un sensualissimo rossetto scuro, non deluderà.

ClioMakeUp-abbinare-trucco-al-vestito-makeup-abiti-colore-guida-6

Per tutti i dettagli, consultate il post su come ABBINARE IL TRUCCO AD UN VESTITO AZZURRO O CELESTE!

NON SOLO A CAPODANNO: TRUCCO PER VESTITI ORO E ARGENTO

Brillare non è mai vietato ed è sempre auspicabile. Se voi volete farlo con un vestito luccicante, abbinate all’oro uno smokey marrone e/o un rossetto rosso intenso e ai vestiti argentati un trucco occhi in pendant o un trucco intenso e nero.

ClioMakeUp-abbinare-trucco-al-vestito-makeup-abiti-colore-guida-5

ClioMakeUp-abbinare-trucco-al-vestito-makeup-abiti-colore-guida-4

Per tutti i dettagli, consultate il post su come ABBINARE IL TRUCCO AD UN VESTITO ORO O ARGENTO!

Ragazze, spero davvero che questo post possa farvi da guida tutte le volte che eravate alla ricerca degli abbinamenti più adatti ad ogni vostro vestito! Che sia per una festa o per uscire con le amiche, adesso potrete consultare tutti gli abbinamenti più usati dalle star. Manco a dirvelo, però: potete sempre sperimentare voi! 🙂 Un bacione bellezze!

8 COMMENTI

  1. Quando mi mancano delle ispirazioni vado SEMPRE nella cronologia e cerco i tuoi consigli su come abbinare il trucco al colore degli abiti che indosserò. Molto utile trovarli raggruppati insieme qui. Grazie!
    P.S. Ovviamente anche questo post, come gli altri è tra i miei preferiti!

  2. anch’io l’ho già messo nei preferiti così mi sarà di facile consultazione ogni volta che avrò un dubbio sui colori di abito e make up e il fatto di avere tutti gli abbinamenti in un unico post……grazie mille Clio.

  3. voglio il vestito di Jessica Alba!!!!! :-O
    Proprio stasera ho un WHITE PARTY…non mi vesto MAI di bianco. Penso farò un trucco con doppio eyeliner nero/glitter argento, ci andrò giù pesante di illuminante (è un party all’aperto con DJ set etc, quindi via all’eccesso) e , forse, se vedo che si può osare,labbra viola cupo quasi nero come avete messo anche voi sul post …sono comunque poco abbronzata e uscire in total white un po’ mi spaventa, non è da me darkettona come sono !

  4. Bellissimo post! Ciao a tutte, seguo Clio quasi dall’inizio (2010) ma per pigrizia non mi ero ancora registrata. Approfitto per ringraziare dell’utilissimo blog, l’unico che leggo tutti i giorni dovunque mi trovi! Un bravo alle ragazze del Team che aiutano Clio a rendere più ricco e allettante il blog per le malate che, come me, lo consultano 10 volte al giorno! A Clio non dico nulla, che è fantastica, ironica, intelligente e ha completamente cambiato il mio modo di truccarmi lo sa e glielo hanno già detto in tante. Le catene di profumeria dovrebbero farti un monumento, Sephora in primis! Grazie a te ho scoperto cose di cui avrei ignorato l’esistenza, ho reso il mio portafogli più povero ma la mia vita mooolto più colorata! Posso chiedere consigli di make-up (non ne sono mancati, magari riaggiornati) e skin-care per 40enni giovanili e pelli sensibili/che si arrossano facilmente?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here