Ciao ragazze!!

Mi ricordo che, quand’ero ragazzina, andava di moda una t-shirt con su scritto “good girls go to heaven, bad girls go everywhere” – le brave ragazze vanno in paradiso, le cattive ragazze vanno ovunque. Ma chi sono le “brave ragazze” e chi le “cattive” e perché dovremmo simpatizzare per le une o per le altre?

In questo post ho voluto elencare i classici esempi di celebrity che hanno iniziato la loro carriera dando di loro l’idea delle “santarelline” e che poi si sono trasformate, crescendo, in vere e proprie bad girl!

Da Drew Berrymore alla “ovvia” Miley Cyrus, chi sono le star che hanno abbandonato la loro immagine da “brave ragazze”? Scopritelo nel post!

ClioMakeUp-bad-girl-brave-ragazze-star-celebrity-trasgressive-26Credits: startens.com

Innanzitutto, un piccolo chiarimento: per “cattive ragazze” intendo ragazze trasgressive e lontane dall’immaginario candido e “tranquillo” che ha, per esempio, un’attrice protagonista di un telefilm firmato Disney. Non significa necessariamente che abbiano commesso qualcosa di brutto o sbagliato, semplicemente, magari hanno voluto assumere un’immagine decisamente più sexy e sopra le righe, hanno rotto qualche regola e, in un caso o nell’altro, hanno destato scandalo, spesso il puro piacere di farlo.

Insomma, qualcuna, in questo elenco, è o è stata proprio un po’ sbandata, ma altre hanno semplicemente scelto di non voler più appartenere alla categoria delle “good girls”. Penso che a tutte, in adolescenza, fosse anche per una minima cosa, sia venuta voglia di una piccola (o più grande) trasgressione. Io, per esempio, ho avuto i capelli di quasi tutti i colori possibili: era il mio modo per distinguermi! Tante si tatuano o si fanno un piercing , magari di nascosto dai genitori, e altre…fanno Twerking ai VMA 😀

ClioMakeUp-bad-girl-brave-ragazze-star-celebrity-trasgressive-1

Come è stato spesso notato, questo fenomeno di “trasfigurazione” tra le giovani celebrity è comune tra le ragazze “ex-Disney-Channel” che finiscono per sfondare. Forse un mondo così tanto – troppo, per un’adolescente? – “cheerful” e perfetto, può provocare la necessità di una ribellione!

Ma bando alle ciance, ecco chi sono le ex-good-girls-now-bad-girls più famose degli ultimi anni!

DREW BARRYMORE: DA E.T. A PLAYBOY

Drew Barrymore è un classico esempio di “brava bambina diventata bad girl”: tutte la ricordiamo, tenera e divertente del film cult E.T., ma in pochi si aspettavano che, da adolescente, sarebbe diventata prima una di quelle da “party hard” (qualche giro al rehab lo ha fatto anche lei!) e poi una giovane donna con voglia di mettere in mostra il proprio lato più sexy…anche sulla copertina di Playboy!!

ClioMakeUp-bad-girl-brave-ragazze-star-celebrity-trasgressive-15.jpg

ClioMakeUp-bad-girl-brave-ragazze-star-celebrity-trasgressive-14

Come sappiamo, ha poi messo la testa a posto e ora è definitivamente tornata ad essere una “good”, ma diciamo che la sua giovinezza l’ha vissuta (fin troppo?) intensamente!

CHRISTINA AGUILERA: DAL MICKEY MOUSE CLUB A DIRRTY

Christina Aguilera non è mai stata così “bad”, ma quando bazzicava il Mickey Mouse Club forse non ci si aspettava che sarebbe diventata un’icona sexy e trasgressiva, grazie alle sue canzoni esplicite, ai suoi video e alle sue performance, in cui non si risparmiava proprio niente…!

ClioMakeUp-bad-girl-brave-ragazze-star-celebrity-trasgressive-13

ClioMakeUp-bad-girl-brave-ragazze-star-celebrity-trasgressive-10

Chi non ricorda Dirrty, con cui Christina ha, una volta per tutte, abbandonato la sua immagine disneyiana?

ClioMakeUp-bad-girl-brave-ragazze-star-celebrity-trasgressive-11

TAYLOR MICHEL MOMSEN: LA TENERA BAMBINA DEL GRINCH CHE POI…

Ok il nome potrebbe non dirvi nulla, ma chi non ha visto il Grinch e chi non ricorda la tenerissima bimba bionda con la bizzarra capigliatura, Cindy Lou Who? Ecco proprio lei, è stata prima in Gossip Girl e ora è decisamente una “bad girl”. Di quelle che non fanno niente di male, ma che sanno come attirare l’attenzione…in modo del tutto “particolare” ed estremo! Guardate la gallery qui sotto per scoprire di più!

Cos'è successo a Taylor Michel Momsen?!

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione!

Mancano all’appello le più famose! Chi si ricorda com’era Britney quando ancora era una star della Disney? Vi prometto una foto EPICA a pagina 2!