Ciao ragazze!

Quante di voi sono state poké-contaminate? Io, ormai lo sapete, sono ufficialmente addicted al nuovo Pokémon Go, nonostante non fossi, da ragazzina una particolare fan dei Pokémon!! Ormai ho una certa esperienza e ho pensato a come poter guardare questi piccoli esserini con un occhio…beauty!! Mi sono molto divertita, infatti, con Claudio e il Team, a scegliere i nostri Pokémon preferiti e ad attribuire loro un prodotto make-up, skincare o per i capelli che ben si adattasse alla loro natura!

Ecco che allora Pikachu ha un’evidente passione per il blush, Bulbasaur ha bisogno del mio siero preferito contro le macchie e a Ditto serve ridefinire i controni, eheheh! E, secondo voi, qual è il Pokémon del mio cuor??Lo scoprirete nel post!
Spero vi divertiate e, perché no, possiate “ripassare” i miei prodotti top in base alle varie esigenze che ho attribuito ai Pokémon!

ClioMakeUp-pokemon-beauty-pokemongo-makeup-skincare-tips-top-1

PIKACHU E LO STESSO VIZIO DI HEIDI: IL BLUSH

Pikachu è un po’ “il protgonista”, tra tutti i Pokèmon. Non il più potente, non il più tenero (forse), ma sicuramente il più celebre! Anche chi non ha mai visto i cartoni, mai giocato al gioco del game boy, mai alle carte…Pikachu lo conosce!

ClioMakeUp-pokemon-beauty-pokemongo-makeup-skincare-tips-top-3

Avete mai notato che Pikachu ha lo stesso problema di Heidi con il blush? Evidentemente il piccolo speudo-cincillà elettrico mette tutte le mattine un bel blush rosso carminio con quelle sue zampette tenere, a mo’ di timbro, ma poi… non lo sfuma!!

ClioMakeUp-pokemon-beauty-pokemongo-makeup-skincare-tips-top.011

Il blush rosso potrebbe indimidire e invece, se usato bene, è forse il più sexy di tutti. Non a caso lo usano anche le modelle di Victoria’s Secret durante il Fashion Show! Applicatelo sotto al fondotinta e, ovviamente, sfumatelo subito ben bene! Un esempio? Il Nyx High Definition Blush in Crismon. Prezzo: 7,75€ su ASOS.it

JIGGLYPUFF E IL RICCIOLO PERFETTO: LA CERA PER CAPELLI

Quante di voi si ricordano la canzoncina di Jigglypuff? Quest’adorabile pallina rosa dagli occhioni giganti e la voce sedativa è uno dei Pokémon più amati. A caratterizzarlo, quel ciuffetto perfettamente arricciato che ha in mezzo agli occhi.

ClioMakeUp-pokemon-beauty-pokemongo-makeup-skincare-tips-top.010Bumble and Bumble SemiSumo Hi-Shine, lo-hold Pomade. Prezzo: 29,90€ su Sephora.it

 Anche voi vorreste una tenuta così efficace? Allora dovete provare una cera per capelli, come la Bumble and Bumble SemiSumo Hi-Shine, lo-hold Pomade: opaca, non appiccicosa, ed efficace! Parola di Jiggly-jiggly-puuuff.

I NOSTRI POKÈMON PREFERITI: QUELLI DEL TEAM, DI CLAUDIO E…IL MIO!

Ho fatto lo stesso giochino con i Pokèmon che io, Claudio e le ragazze del Team abbiamo eletto a nostri preferiti! Chi di loro non può fare a meno del Sea Salt Spray? E chi non rinuncia mai a boccoli perfetti? E come risolvere se, dopo una giornata al sole siamo diventate color Charmander? Beh, ragazze, scopritelo nella gallery qui sotto!

I nostri Pokémon preferiti e il prodotto make-up che fa meglio per loro (e noi)!

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione! 

Ma non è finita! A quale Pokémon prescriverei il Nuface? E a quale, invece, vorrei rubare il segreto per una chioma perfetta? E cosa possiamo fare quando abbiamo gli occhi rossi e gonfi come quelli di Bufferfree? Scopritelo a pag. 2!