CAMBIARE IL COLORE DEGLI OCCHI, DA MARRONE AD AZZURRO

La Strōma Medical Corporation è una compagnia californiana che ha sviluppato una procedura in grado di tramutare gli occhi marroni in occhi azzurri, il tutto grazie all’uso del laser. La procedura viene eseguita in anestesia locale e dura circa 20 secondi, durante i quali il laser distrugge lo strato di pigmento marrone presente sulla superficie dell’iride.

ClioMakeUp-Cambiare-Colore-Occhi (6)

La procedura, ovviamente, va fatta un occhio alla volta! Via Pinterest

Dopo l’intervento, in quattro settimane, il pigmento marrone scomparirà gradualmente, lasciando gli occhi del paziente chiari, di colore azzurro.

ClioMakeUp-Cambiare-Colore-Occhi (7)

Gli occhi torneranno ad avere un colore uniforme dopo circa un mese. Credits: optometrytimes.modernmedicine.com



Per quanto questa procedura sia pubblicizzata come non invasiva e adatta a tutte le persone, ci teniamo a sottolineare che con il laser, ragazze, non si scherza, e un minimo errore può addirittura arrivare a far perdere la vista. Insomma, ne vale la pena? Forse proprio no!

ClioMakeUp-Cambiare-Colore-Occhi (8)

Credits: medgadget.com

IMPIANTO DI IRIDI ARTIFICIALI

Gli Stati Uniti hanno creato un altro modo per cambiare il colore degli occhi, ovvero gli impianti di iridi artificiali Brightocular. Questi impianti sono delle sottilissime protesi atossiche compatibili con i tessuti del corpo, e in pratica sono un’evoluzione e una versione permanente delle lenti a contatto.

ClioMakeUp-Cambiare-Colore-Occhi (1)

Credits: brightocular.com

Prima di essere usato a fini estetici, questo trattamento era riservato a fini esclusivamente medici, venendo utilizzato ad esempio dopo gli interventi chirurgici delle cataratte. Anche questa procedura si svolge in anestesia locale, e per inserire la protesi in ogni occhio ci vogliono 15 minuti.

ClioMakeUp-Cambiare-Colore-Occhi (3)

Credits: brightocular.com

Per quanto le protesi siano molto realistiche, non raggiungono però il grado di naturalezza ottenuto con la chirurgia laser, ma offrono la possibilità di scegliere il colore che si preferisce tra verde acqua, marrone chiaro, verde oliva, verde mare, grigio ghiaccio, baby blu e grigio fumo.

ClioMakeUp-Cambiare-Colore-Occhi (5)

Credits: brightocular.com

Inoltre, come le lenti a contatto, anche gli impianti Brightocular non coprono tutta l’iride, ma lasciano lo spazio necessario alla pupilla per allargarsi, mostrando, quando la pupilla è più stretta (ad esempio quando c’è molta luce), una sottile porzione del colore naturale dell’occhio.

ClioMakeUp-Cambiare-Colore-Occhi (2)

Credits: brightocular.com

A questo punto però ci chiediamo: non è meglio poter cambiare, e fare un passo indietro come e quando vogliamo, usando delle semplici (e più economiche) lenti a contatto?

ClioMakeUp-Cambiare-Colore-Occhi (4)

Credits: brightocular.com

Ragazze, vi è piaciuto il post? Se sì allora vi consigliamo di leggere:

1) CHIRURGIA PLASTICA: UN VIDEO IMPRESSIONANTE CRITICA L’OSSESSIONE PER LA BELLEZZA “TAGLIA E CUCI”

2) MAKE-UP YOUR MIND: BEAUTY GURU E CHIRURGIA PLASTICA

3) UOMINI E CHIRURGIA ESTETICA: QUANDO ANCHE LUI CEDE AL ‘RITOCCHINO’… ECCO I CASI PIÙ ECLATANTI!

4) L’INCREDIBILE BOOM DELLA CHIRURGIA PLASTICA IN COREA E QUEI VISI STRAVOLTI…

Ragazze che ne dite, trovate questi metodi fantascientifici oppure sareste tentate di provare? E chi di voi indossa le lenti a contatto colorate per provare a cambiare il proprio look? Indipendentemente da tutto, ricordiamoci che la nostra unicità è la nostra più grande bellezza, e che un intervento chirurgico non necessario non va mai fatto a cuor leggero! Voi cosa ne pensate? Un grande abbraccio dal TeamClio!

72 COMMENTI

  1. Le lenti a contatto sono senza dubbio il metodo più versatile, ma è anche vero che si vede benissimo quando una persona indossa le lenti colorate perché danno all’occhio un aspetto finto ed artificioso. Inoltre trovo da pazzi operarsi gli occhi per cambiare colore, mi sembra una cosa inutile, potenzialmente pericolosa e dalla quale non si torna indietro

  2. Comunque io non capisco questa ossessione per gli occhi chiari. Io li ho azzurri ed è un trauma tutte le volte che vedo il sole ma poi che ci sarà mai di cosi bello nell’azzuro? Io invio tantissimo quel bel marrone scuro caldo che con certi trucchi/luci sembra quasi un rosso scurissimo!

  3. Raga prima di cambiarvi il colore degli occhi col Laser o col trapianto andate a farvi vedere, ma da uno bravo!!!

  4. Certo che…Non siamo mai contenti! La cosa bella degli occhi è che ognuno ha una sua particolarità, una sua sfumatura e non c’è un colore meglio dell’altro. Che poi, anche indossassi delle lenti colorate per una sera se ne accorgerebbero tutti! No no non fa proprio per me!

  5. io ho un bel viso e gli occhi grandi e se fossero azzurri sarei una strafiga.. ma amo tantissimo i miei occhi neri, li amo da quando ero bambina, sono il tratto distintivo della mia famiglia, senza i miei okki neri non sarei più io!! quindi kissenefrega se i canoni moderni preferiscono occhi chiari, io AMO i miei occhi neri!! ovviamente ci sono altre parti del mio corpo che non mi piacciono, per esempio ho un po’ di pancetta ke non sopporto, sono mora, ma ho tinto i capelli biondi .. ma se un giorno dovessi mettermi le lentine azzurre o verdi, vuol dire che la mia autostima è scesa davvero sottoterra!!

  6. Non vedo la galleria, ed è un peccato perché ero curiosa di capire come l’alimentazione può influire sul colore degli occhi (mi sembra poco probabile).
    La vista è molto delicata, prima di sottoporsi ad un intervento non necessario per la salute fisica è sempre consigliabile parlare con un medico, magari anche più di uno. Personalmente in questo caso eviterei le cliniche private, temo che pur di guadagnare farebbero qualsiasi cosa.

  7. A me fa letteralmente impazzire il contrasto pelle chiara, capelli scuri, occhi azzurri o grigi. Fossi nata con gli occhi chiari sarei così ma per quanto mi piacerebbe averli non mi sottoporre mai ad una pratica del genere, neanche ad indossare un paio di lenti colorate. Sono nata con gli occhi scuri e me li tengo, bisogna imparare a valorizzarsi con ciò che la natura ci ha dato

  8. Allora ci ho messo una vita a imparare a valorizzare i miei occhi castano scuro e ora col cavolo che cambio:-)mica posso buttare via tutti gli acquisti makeupposi ehehe!!

  9. io ho gli occhi azzurri, ma soprattutto in estate invidio chi li ha neri o marroni, perchè con troppa luce, se non ho gli occhiali da sole, divento cieca XD

  10. Ho gli occhi azzurri (varia un po’ il colore a seconda di cosa indosso e del tempo) ma mi sarebbe piaciuto indossare le lenti più strampalate per poter “praticare” ( si dice così?) cosplay

  11. diciamo che fanno risaltare molto di più il viso perché ovviamente “cattura lo sguardo”. certo, anche un bel paio di occhioni castani lo fanno ma molto dipende dalla forma dell’ occhio e dal trucco. io ad esser sincera sono anni che vorrei provare un bel paio di lenti verde scuro, si quelle che comunque lasciano trapelare il tuo colore naturale (nel mio caso castano scuro), giusto per vedere l’effetto sul viso e vedermi diversa in occasioni particolari. ma son troppo cacasotto per provare le lentine, figuriamoci il laser

  12. Senza gli occhiali da sole io sono una talpa.. e non solo in estate..anche in inverno o in autunno..basta che ci sia il sole bello luminoso che faccio fatica a vedere..

  13. Sono identica a te ci sono tante cose che vorrei cambiare del mio aspetto fisico ma gli occhi quasi neri sono per me un tratto distintivo e sinceramente non mi vedrei allo stesso modo con un altro colore.

  14. In realtà nella gallery parlano di come mantenere l’iride bianca con la frutta e l’idratazione

  15. Io la galleria la vedo ma a parte dire che accostamenti di trucco vanno bene per il colore di occhi non c’è traccia di qualcosa che dica che l’alimentazione influisce sul colore occhi. Non so ma a me sti titoli stile blog gossipparo li odio! 😉

  16. Mah, si guarda tanto il colore e, ammetto, a volte fa scena. Ricordo come mi catturarono gli occhi verdissimi di una ragazza che, all’Università, mi stava chiedendo una semplice informazione. Ma credo che sia importante anche la forma, le ciglia, le sfumature che con il make up possiamo tirare fuori (ad esempio i miei sono banalmente castani ma con alcune matite occhi tirano fuori riflessi verdi eredità di mio padre).

  17. i miei occhi sono l unica cosa che adoro di me, belli verdi! Ma anche se avessi un colore diverso non userei questo trattamento, sia perchè sono sensibile al discorso occho sia perchè avrei paura.

  18. Sin da piccola ho sempre desiderato gli occhi chiari..più che tutto perchè avendo la pelle ambrata e i capelli castani sembrerebbero due fari..!! Invece ce li ho marrone scuro e ogni volta che mi fanno un complimento sul colore degli occhi rimango sempre stupita perchè mi sembrano la normalità..mai e poi mai però metterei le lenti o farei operazioni per cambiarne il colore!! Mi sono presa un compagno con gli occhi grigio/azzurri e mi godo i suoi..madre natura avrà pensato che sarei stata troppo figa con gli occhi chiari..ahahaha basta va, la perla del giorno l’ho detta!! 😀

  19. Ma guarda io ce li ho scuri ma patisco un sacco la luce del sole..ho l’occhiale residente sul naso quasi tutto l’anno..mi da fastidio anche la luce biancastra del cielo quando piove!! O_o Infatti sono sempre a caccia di occhiali con lenti scure che fatico un sacco a trovare..!! >_<

  20. Io sono mora con la pelle chiara e gli occhi grigi che cambiano colore in base al tempo (sono un misto tra il verde e il blu mare) ma devo ancora capire come valorizzarli. Qualcuno saprebbe dirmi che colore dovrei usare per valorizzare i miei occhi?
    Comunque il metodo chirurgico non lo farei mai, troppa paura! Se proprio dovessi cambiare, proverei con le lenti colorate, niente di più:)

  21. Gli occhi chiari sono sempre stati una mia fissa probabilmente perche’ mamma li ha verdi ma la genetica e’ bastarda. Se potessi scegliere sarebbero verde acqua o grigi ma mai marroni. Gli occhi chiari illuminano il volto e lo rendono particolare e inusuale. Mi capita spesso di perdermi nelle sfumature degli occhi verdi e azzurri mentre quelli marroni sono sempre troppi scuri e opachi per poter veramente vedere qualcosa. Ad esempio negli occhi di mamma ci sono tantissime sfumature. Una corona castana intorno alla pupilla e poi un bel verde foglia con tanti riflessi piu’ scuri e chiari. Chissa’ magari avro’ la fortuna di passare il gene azzurro ai miei pargoli!

  22. Il concetto delle lenti a contatto sarebbe anche divertente, ma le migliori sono costosissime (anche 500€ a paio) e le fanno in USA, principalmente per l’industria cinematografica. Quelle che troviamo qui in Italia o non colorano niente, o con effetto super finto.
    Recentemente avevo letto un altro articolo sull’argomento, dove dicevano che l’intervento laser in USA è ancora in sperimentazione e non accessibile al pubblico, ma c’era una clinica (non dettagliatamente descritta) in Spagna che li stava facendo… Mah, a me fanno sempre un po paura a causa dei rischi non testati sul lungo periodo…

  23. In realtà ci sono moltissime lenti a contatto per il cosplay ben fatte, alcune danno il meglio anche solo nel far risaltare il tuo colore naturale. Oltretutto sono state pensate praticamente per gli occhi castani, quindi anche le lenti chiare hanno il bordo interno sul castano per evitare lo stacco netto. Sicuramente non sono al livello delle lenti a contatto giornaliere ma molte sono comunque valide.

  24. Io ho gli occhi castani e mi piacciono moltissimo!
    Una volta X gioco comprai delle lenti colorate e ho capito K anche con il grigio starei bene

  25. Io ho gli occhi piccoli e neri, quindi non posso neanche vantare gli occhioni castani alla bambi. Sinceramente più che cambiarmi il colore mi piacerebbe ingrandirli come fanno i ragazzi asiatici (si ho gli occhi come i cinesi e da piccola mi dicevano che sembravo cinese perché quando rido praticamente ho gli occhi chiusi). Mah trovo assurdo cambiare colore degli occhi rischiando di perdere la vista oppure che il risultato non ci soddisfi; i miei occhi non saranno il massimo ma sti cavoli mi tengo i miei occhi neri senza sfumature:D

  26. Ho lavorato 9 anni in un centro di ottica, ho provato molte lenti a contatto colorate perché le avevo gratis. Divertente, certo, ma non le ho mai trovate né comode (ho un raggio base più grande della media) né realistiche, perché di fatto si vede che si hanno le lenti a contatto e lo sguardo spesso rischia di essere un po’ da “pesce lesso”…per il cosplay sono fantastiche, per la vita di tutti i giorni no. Interessante lo sviluppo tecnologico del laser che cambia il pigmento, non lo sapevo. Mi viene da chiedermi se il chirurgo può prevedere la tonalità di azzurro che verrebbe fuori oppure non è prevedibile…

  27. Anche io orgogliosa dei miei occhietti neri…come dice il libro di Clio “sei bella come sei” 😉

  28. Però scusate se è giusto accettarsi quando si è grassi o magri, accettarsi anche se si hanno degli occhi banalmente marroni non va bene?

  29. Mamma mia come ti capisco! Ho gli occhi chiari e non esco mai senza occhiali da sole in borsa, nemmeno d’inverno, ovviamente in estate ho SEMPRE gli occhiali scuri sul naso, almeno fino a quando non tramonta il sole!

  30. Mia nonna ha gli occhi grigio ferro/blu scurissimo, sono particolarissimi glaciali e bellissimi, io li ho verdi, come mio padre (che non è il figlio, mia mamma, la figlia, li ha castani). Purtroppo, temo che questa caratteristica si perderà nella “storia della genetica” certo, purtroppo non saprei come consigliarti per valorizzare al meglio questa tua splendida caratteristica, perché mia nonna non si è mai truccata in vita sua; però ci tenevo a dirti che i tuoi occhi probabilmente non si “vedono” subito ma penso che siano fantastici!

  31. Ciao a tutte! I miei occhi sono uno diverso dall’altro, infatti il mio occhio sinistro é di due colori. Dopo tutta la fatica che ho fatto per capire come far risaltare tutti e due i miei occhi diversi, non cambierei il colore per nulla al mondo! 🙂

  32. Fallo.. e’ la cosa migliore che io abbia fatto nella mia vita.. Addio occhialacci o lenti e poi vuoi mettere svegliarti la mattina e vedere tutto e non un misto di roba appannata e sfocata…? Poi non fa male.. solo fastidio nei giorni successivi, come di sabbiolina negli occhi, e un po’ noia perche’ devi stare al buio e non puoi uscire e mettere colliri 9 volte al giorno.. pero’ dura manco una settimana e via… 😀

  33. Si infatti le persone notano lo strano colore degli occhi dopo un po’ di giorni che mi vedono e poi mi dicono che sono belli! haha
    Invece quando le persone mi chiedono di che colore ho gli occhi, dato che cambiano in base al tempo, rispondo sempre “guarda tu, di che colore sono oggi?” e allora così notano questa caratteristica e il colore ancora di più hahahah

  34. Certo è che se si è creata l’offerta significa che c’è domanda di questa stramboneria…e qui la conferma che gran parte della società odierna è eternamente insoddisfatta di tutto quello che ha. Che vita infelice…

  35. A me non è piaciuto moltissimo il contenuto di questo articolo che mi sembra un Po approssimativo e mi fa pensare a Megele il dottore del nazismo che faceva esperimenti per cambiare il colore degli occhi in azzurro come un buon ariano. Inoltre le protesi Brightocular sono VIETATISSIME in America in quanto procedura dannosa. Si può sottoporsi a tale operazione solo in sud America o Africa. L’effetto finale tra l’altro è orrendo.

  36. Ma sarai sicuro già una stra figa. Chi lo dice che gli occhi chiari siano Meglio? A me quelli azzurri grandi sulle d9nne per esempio non mi fanno impazzire perché danno un effetto bambolotto. Quello che conta è la forma. Io li ho a farfalla nocciola e comunque ricevo tanti complimenti per gli occhi

  37. Una volta per gioco ho provato a photoshoppare una foto di me e mia sorella scambiandoci il colore degli occhi, lei li ha azzurro-verde e io praticamente neri, beh devo dire che mi sono vista mostruosa!! Pur amando la bellezza degli occhi azzurri, con il mio viso e taglio/dimensione di occhi il colore perfetto è semplicemente il mio, stessa cosa per mia sorella.
    Le operazioni per il cambio ovviamente mi sembrano folli, e le lenti a contatto devo dire che non mi hanno mai convinta, una ragazza che conoscevo le portava, gli occhi risultavano di un blu scuro piacevole ma molto artefatti, si vedeva qualcosa come una pupilla non ben definita, sembravano occhi di una persona anziana. Vedendola per la prima volta senza le lenti ho pensato che avesse degli occhi molto più luminosi e grandi con il suo naturale colore scuro!

  38. Infatti hai degli occhi bellissimi e complimenti x i make up!! Anche io dovrei fare l’operazione agli occhi ma troppa fifa!!!! :-p

  39. …posso dire una cosa? La ragazza di colore dell’ultima foto…dico: ti fai una mega operazione agli occhi per renderli palesemente finti (spendendo anche un capitale immagino) e non mi spendi 15€ x fare baffi e sopracciglia?!?? o_O coerente…

  40. Io ho gli occhi marrone scuro, li cambierei subito con occhi chiari eppure – devo ammetterlo – hanno sempre steso tutti ☺️

  41. Ragazze la bellezza secondo me non è nel particolare, ma è ARMONIA. Gli occhi saranno bellissimi, scuri o chiari che siano, se incastonati in un bel volto, e il volto su un bel corpo. Non c’è niente da fare, è l’insieme che conta, parlando di canoni di bellezza classici. Poi è chiaro che una persona piccolina, con un fisico nn perfetto, con lineamenti irregolari potrà avere due magnetici occhi blu…e in quel caso si dirà “che begli occhi che ha”, non certo “che bella/o che è”…capito il senso?
    Buona serata a tutte!

  42. se c’è una parte di me che mi ha fatto fare certe stragi fin da giovanissima sono gli occhi marroni caldi,grandi e con tante ciglia scure mai desiderato di cambiarli,altre cose si ma gli occhi proprio no,mio padre è biondo con gli occhi chiarissimi che variano col tempo eppure giuro non mi ricordo una volta di averli desiderati,tra l’altro gli occhi e i capelli chiari x gusti personali io non li trovo sexy ne x gli uomini ne x le donne io sono proprio x i mori e per le more forever

  43. Oddio boh, io l’ho fatto nel 2010 quindi non saprei dirti 😛 cmq se lo fai fallo da uno bravo e conosciuto, non ti fidare di quei centri strani.. Per esempio in irlanda un mio amico l’ha fatto in una specie di ottica :-/ ha pagato molto di meno ma boh, io non avrei mai rischiato così sinceramente xD

  44. io ne ho uno nero e uno verde…vado fierissima dei miei occhi ma devo portare gli occhiali scuri sia in estate col sole che in inverno o autunno perché mi dà fastidio anche la luce bianca di un cielo nuvoloso… pensate che figata: senza occhiali da sole vado in giro tipo pirata con l’occhio chiaro perennemente chiusoXD

  45. Anch’io li ho marroni e mi da troppo fastidio la luce, anche quella dei giorni piovosi! Sono miope e porto le lenti a contatto, magari è per quello.. però porto occhiali da sole in qualsiasi stagione!

  46. anke a me sono un po’ a mandorla tipo donne arabe, e cmq anke a me gli occhi troppo chiari a volte non piacciono soprattutto quelli grigi, perché li trovo spenti… vabbè sarà la moda del momento, non dico ke sono brutta con gli okki neri, ma ke con quelli azzurri sarei risultata + “appariscente”,ma non ho mai voluto indossare le lentine perché senza occhi neri non mi sentirei me stessa 😉

  47. Allora, premesso che non farei mai e poi mai un intervento definitivo per cambiare il colore degli occhi perchè adoro il mio nocciola, che al sole è quasi dorato, ammetto che ad esempio il ragazzo moro della penultima foto, cambia tantissimo con gli occhi azzurri. E’ molto più particolare e attraente.
    Ovvio che non è detto che l’equazione valga per tutti. Io ad esempio con gli occhi azzurri non mi ci vedrei. Con un bel verde forse sì.
    Ma non ho mai avuto il coraggio di provare le lenti, figuriamoci un intervento vero e proprio. XDXD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here