ClioMakeUp-cat-eye-senza-eye-liner-smokey-smoky-ombretto-9

In alternativa potete usare la matita solo lungo l’attaccatura delle ciglia e proseguire poi verso l’esterno con un ombretto, usando magari prima un pennello angolato o dritto da eye-liner e sfumando poi con un pennello abbastanza compatto. In questo secondo caso, l’effetto sarà più smokey e l’intensità sarà facilmente modulabile. Il nastro adesivo o comunque qualcosa che crei una linea guida netta, in questo caso, se non avete la mano ferma o precisissima, è fondamentale.

Se temete di non aver capito bene tutti i passaggi, avevo fatto un tutorial del trucco di Kylie Jenner, usando solo ombretti e pennellini 🙂 !

Una possibile alternativa, prevede l’utilizzo dell’ombretto lungo la palpebra mobile, ottenendo un cat-eye sfumato, e poi, per rendere il look più drammatico, la realizzazione di un secondo cat-eye, questa volta “rovesciato”, lungo la rima inferiore, usando una matita.

ClioMakeUp-cat-eye-senza-eye-liner-smokey-smoky-ombretto-1Niente male, non credete?

In tutti questi casi io vi consiglio di truccare gli occhi prima della base: questo vi permetterà eventualmente non solo di pulire il fall-out degli ombretti, ma di rendere netta la linea usando un dischetto o un bastoncino di cotone bagnato di struccante e/o passando una spugnetta angolata “sporca” di fondotinta lungo la linea, illuminandola e dandole profondità.



ClioMakeUp-cat-eye-senza-eye-liner-smokey-smoky-ombretto-4

Siccome non c’è l’aiuto dell’eyeliner per dare allo sguardo quel “non-so-che” di magnetico, in un trucco come questo vi consiglio di andarci giù pesante con il mascara 🙂

ClioMakeUp-cat-eye-senza-eye-liner-smokey-smoky-ombretto-6Per un look da red caret, potete aggiungere anche le ciglia finte, come fa Ciara. Averle concentrate nella parte esterna degli occhi accentua dell’effetto cat-eye!

Sapete bene che per me il non-plus-ultra è il Better Than Sex di Too Faced, ma se volete altre indicazioni, Francesca Tolot, la MUA di Jennifer Lopez, Cindy Crawford e Beyoncé ha recentemente espresso la sua preferenza per il MAC Mascara in Extreme Dimension Lash. Il preferito di Hung Vanngo? Da sempre, il Ck One Color Mascara.

ClioMakeUp-mascara-better-than-sex-they-are-real-too-faced-benefit-14Too Faced Better Than Sex. Prezzo: 23,50€

ClioMakeUp-cat-eye-senza-eye-liner-smokey-smoky-ombretto-mascara.001Prezzo: 24,20€ per il MAC e 18$ per il Calvin Klein.

Ragazze, se sono gli occhi ciò su cui volete puntare, ecco qualche altro post per voi!

1) TRUCCO PER OCCHI PIÙ GRANDI IN SOLE 10 MOSSE: ECCO QUALI!

2) TIGHTLINER: LA TECNICA EYE-LINER CHE TUTTE LE STAR PRATICANO (E CHE DOVREMMO SFRUTTARE ANCHE NOI!)

3) HUNG VANNGO: IL MAKE-UP ARTIST CHE RENDE OGNI DONNA UNA DEA

Allora, che ne dite del cat-eye senza eye-liner? Devo dire che a me piace moltissimo e noto come ultimamente sia particolarmente in voga, soprattutto tra le celebrity più sexy, ma con classe. Essendo comunque un trucco all’apparenza semplice, se non viene usato con colori particolari trovo che si abbini comunque bene anche ad un trucco labbra intenso, perfetto per una serata speciale. Soooo hot! 🙂 Un bacione bellezze!

22 COMMENTI

  1. Prima di prendere la mano con l’eye-liner lo facevo sempre, adesso l’ho un po’ archiviato come metodo ma sempre efficace! Buongiorno a tutte

  2. È un mio must per la sera..che adesso preferisco nei toni del marrone, prima andavo solo di nero.
    Con gli occhi incappucciati….pareeeecchio incappucciati, è l’unico modo per truccarli col cat o con lo smockey…di eyeliner manco a parlarne e poi preferisco sempre sfumare, i tratti netti non li amo proprio.

  3. Mi piace molto e l’ho realizzato qualche volta..però secondo me l’effetto del cat-eyes con l’eyeliner è imbattibile, sarò di parte ma adoro l’eyeliner

  4. Mi rivolgo a chi riesce andare questo tipo di catene: Come fate a non farvi venire una macchia all’esterno ? Che tipo di pennelli usate?

  5. Ciao Clio!!! A me l’eyeliner liquido non piace, quindi questo post è super utile! Grazie mille!!!!! Un bacione!!!! ♡

  6. A me al posto dell’eyeliner a volte piace usare un ombretto scuro con un pennellino angolato (quello di NARS è un po’ un salasso ma è PERFETTO) solo nella metà esterna dell’occhio. Lo consiglio a chi non si sente molto sicura con l’eyeliner in gel/liquido o a chi vuole un look più soft.
    http://carolinapage.eu

  7. Ciao Clio e ciao alla redazione.
    Scrivo per chiedere un grosso favore … potete cambiare il colore del carattere che usate ultimamente nei vostri articoli ? È chiarissimo ed è veramente faticoso leggere.
    Vi ringrazio per quanto potrete fare e vi faccio i migliori complimenti per il vostro lavoro.
    Ciao a tutte.
    Patty

  8. adoro questo tecnica ì, i miei preferiti sono quelli di selena! ho visto il video su kylie, ma chiedevo se puoi farci un tutorial su un trucco più intenso come quello per gli occhi incapucciati! *.*

  9. Occhi tondi all’appello! Non rinuncio quasi mai all’eyeliner o a un ombretto/matita sfumata lungo l’attaccatura delle ciglia 🙂

  10. io adoro l’ eye liner e secondo me un cat eye con l’ eye liner sicuramente verrebbe meglio di uno senza! a meno che non si hanno le palpebre molto piccole e non si nota la differenza.

  11. Da pc è rimasto uguale, ma effettivamente da smartphone si fatica a leggere. Non penso sia un problema di colore, credo che semplicemente che il font sia troppo sottile e si perda nello sfondo. Purtroppo la lettura risulta molto più difficoltosa quindi unisco a te, fatelo tornare come prima! 🙂

  12. Ho gli occhi molto incappucciati, non ho palpebra mobile visibile, la linea interna in rima superiore fa già una bella differenza, mi sto esercitando con questo stile ma sono parecchio imbranata 😀 mi aiuta molto un pennello come il rose angled di Neve Cosmetics che fa praticamente tutto da solo, consigliato alle ciompette come me 😉

  13. ce l’ho anch’io quel pennello e mi ci trovo benissimo. Io non ho mai realizzato questo tipo di trucco, ma ti assicuro che è perfetto anche per realizzare una sfumatura “normale” che non va fino alla fine del sopracciglio perché riesce a dare la giusta forma.

  14. Io vedo il font dei commenti come prima, mentre il testo è un grigio molto chiaro e le parole in grassetto risaltano tantissimo…mi unisco alla tua richiesta!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here