SPOSTATI IRON MAN, E FAI LARGO A MISS ATOM!

Può sembrare il nome di una supereroina, ma Miss Atom (Miss Atomo) è in realtà un concorso di bellezza lanciato dalla Nuclear. Ru, una compagnia di energia nucleare in Russia.

ClioMakeUp-Concorsi-di-Bellezza-Strani (9)

La vincitrice del 2008. Credits: wired.com

L’obiettivo del concorso è dare spazio e visibilità alle donne che lavorano nell’industria dell’energia nucleare, facendo conoscere dunque ricercatrici, studentesse e ingegneri, promuovendo un modello di donna che, oltre ad essere bella, è competente e brillante in un settore che spesso è erroneamente associato prevalentemente agli uomini.

ClioMakeUp-Concorsi-di-Bellezza-Strani (10)

La vincitrice del 2009,Yekaterina Bulgakova! Credits: eplay.typepad.com



Il concorso è durato 8 anni e si è tenuto dal 2004 al 2011, e ha visto partecipare donne e ragazze provenienti dalla Russia, dall’Ucraina, dal Kazakistan, dalla Bielorussia e dalla Lituania!

STAR TREK TI FA BELLA: MISS KLINGON

Gli amanti della famosissima saga di Star Trek con questo concorso avranno pane per i loro denti: Miss Klingon è infatti un evento che si tiene ad Atlanta, alla convention TrekTrak, e dove si può fare letteralmente qualunque cosa sia Klingon, ovvero appartenente alla specie extraterrestre umanoide creata dall’universo fantascientifico di Star Trek!

ClioMakeUp-Concorsi-di-Bellezza-Strani (11)

Miss Klingon 2014. Credits: the-1one.deviantart.com

Le partecipanti ovviamente dovranno essere vestite da Klingon, sapersi esibire in un karaoke nella lingua extraterrestre e anche saper dire qualche frase in lingua aliena!

ClioMakeUp-Concorsi-di-Bellezza-Strani (12)

Miss Klingon 2004. Credits: trektrak.com

BENVENUTO RITOCCHINO: ECCO A VOI MISS PLASTICA!

In questo concorso di bellezza le partecipanti si sono dichiaratamente sottoposte a molteplici interventi di chirurgia plastica! La qualità dei ritocchi chirurgici è il criterio di valutazione per l’elezione della vincitrice, che sarà insignita del titolo di Miss Plastica!

ClioMakeUp-Concorsi-di-Bellezza-Strani (13)

Credits: en.yesurdu.com

Il concorso, che si tiene a Budapest, dà dunque il benvenuto a mastoplastiche additive, lifting facciali, rinoplastiche e chi più ne ha più ne metta!

ClioMakeUp-Concorsi-di-Bellezza-Strani (14)

Credits: sabayweb.com

MISS BARBIE VENEZUELA, BELLA COME UNA BAMBOLA!

Questo concorso di bellezza non ha come protagoniste donne e ragazze, ma…Bambole! Il concorso è un’occasione per collezionisti e artisti per creare un nuovo look alle loro Barbie, realizzando trucchi, acconciature e vestiti che verranno sottoposti all’occhio critico della giuria.

ClioMakeUp-Concorsi-di-Bellezza-Strani (15)

Via Youtube

Il concorso prevede anche una sfida in costume da bagno e una in abito elegante; la vincitrice otterrà una corona e il titolo di Miss Barbie Venezuela!

ClioMakeUp-Concorsi-di-Bellezza-Strani (16)

Credits: ninimomo.com

LARA CROFT CHI? VI PRESENTIAMO MISS MONDO DIGITALE!

Concludiamo in bellezza digitale con un concorso italiano! Ideato dall’artista digitale Franz Cerami nel 2003, questo concorso di bellezza ha come partecipanti delle ragazze create digitalmente!

ClioMakeUp-Concorsi-di-Bellezza-Strani (17)

Miss Mondo Digitale 2009. Credits: chip.de

Il concorso serve a promuovere artisti digitali, compagnie di produzione cinematografica e programmatori di video game che, con le loro modelle di pixel, possono vincere fino a 5000 dollari come premio!

ClioMakeUp-Concorsi-di-Bellezza-Strani (18)

La vincitrice del 2005! Credits: nanoo.com

Bellezze se vi siete divertite con questo post, allora non potete perdervi:

1) DALLO SPOCK CHIC AI VESTITI FATTI CON BUSTE DI PLASTICA: 9 TREND DI BELLEZZA TRA I PIÙ ASSURDI CHE SI TROVANO NEL MONDO!

2) BELLEZZA E STRANEZZE IN ‘PILLOLE’! NUOVI TREND DALL’ASIA E ALTRI EFFETTI ‘MIRACOLOSI’! 

3) STRANEZZE DAL MONDO: IL CALZINO PEELING GIAPPONESE!

4) L’ASSURDA BEAUTY ROUTINE DELLA PRINCIPESSA SISSI, TRA SUCCHI DI CARNE E CREME A BASE DI LUMACHE!

Ragazze che ne pensate di questi concorsi di bellezza strani ma originali? Anche voi vorreste partecipare per vincere il titolo di Miss Klingon oppure siete delle artiste che possono lanciare sul mercato digitale delle nuove modelle di pixel? E che ne pensate di Miss Vampira Americana? Se vi va, ditemi pure la vostra nei commenti! Un bacione bellezze 🙂 !!!

12 COMMENTI

  1. a giudicare dalle foto e dalle loro date mi vien da pensare che tutti questi concorsi, a parte qualcuno, siano ormai tutti ricordi e che non vengano organizzati ogni anno.
    un vero peccato, se così fosse, per quello digitale (sopratutto perché made in italy!) perché è a parer mio l’unico che richieda davvero tanto impegno e che dia un’opportunità davvero grande: sia dal punto di vista finanziario ma anche da quello lavorativo. anche se un contrattino “sostanzioso” di almeno un anno ai vincitori potevano darlo!

  2. Stupendo questo post !!! Miss Vampira Americana è davvero pazzesca ( sarò vittima del mio passato Goth ..)
    Complimenti Staff ❤️ davvero ❤️

  3. E poi c’è Miss ciambella fritta di Love actually. Ve la ricordate?
    Un premio stupendo a cui aspiro pure io: ci vuole una preparazione costante e molta dedizione :))

  4. Ragazze la mia preferita è stata la sfilata navali e quella più oarticokare e interessante anke a livello di tradizione quella k3 mi ha fatto più edetto e stata quella estraterrestre brr.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here