Ciao a tutte!

Era il lontano 1930 quando la Eight Hours Cream Elizabeth Arden arrivò sul mercato e ancora oggi continua ad essere uno tra i bestseller del marchio Elizabeth Arden. Dato il successo di questa crema è stato creata un’intera linea chiamata Eight Hours che comprendete prodotti per labbra viso e corpo.

Questo famoso balsamo ha vinto numerosissimi premi dedicati ai prodotti di bellezza e non per niente sono molte la star che hanno iniziato ad usarla (e non manca mai nella borsa dei make-up artist)!

Secondo il brand si tratta di un prodotto “tuttofare” in grado di essere utilizzato in diversi modi. Siete pronte a scoprire quali? Iniziamo subito 😉

cliomakeup-elizabeth-arden-eight-hours-cream-utilizzi-1

INIZIAMO DAL PRINCIPIO: ERA IL LONTANO 1930 E TUTTO INIZIÒ DA UNA CLIENTE AFFEZIONATA…

cliomakeup-elizabeth-arden-eight-hours-cream-utilizzi-2Credits: en.wikipedia.org

Come detto precedentemente era il 1930 quando Elizabeth Arden iniziò a produrre un balsamo color albicocca ad effetto riparatore. Era così efficace che la Arden iniziò ad usarlo anche per curare le piaghe dei suoi cavalli di razza!!

cliomakeup-elizabeth-arden-eight-hours-cream-utilizzi-3

Il prodotto rimase senza nome fino al 1932: una cliente abituale un giorno le raccontò di aver utilizzato la crema sul ginocchio sbucciato del figlio notando un notevole miglioramento in sole otto ore: da qui il suo nome Eight Hours Cream Elizabeth Arden!

cliomakeup-elizabeth-arden-eight-hours-cream-utilizzi-4Un prodotto che si è evoluto nel tempo rinnovandosi con nuovi prodotti!

È conosciuto infatti il suo potere lenitivo nei casi di contusioni e per piccole irritazioni cutanee: dona sollievo nei casi di piccole scottature e di screpolature come anche per piccole ferite ed escoriazioni!

UN SOLLIEVO PER LE NOSTRE GAMBE POST-DEPILAZIONE!

cliomakeup-elizabeth-arden-eight-hours-cream-utilizzi-5Credits: goodhousekeeping.com

Quante volte ci siamo trovate con le gambe irritate dopo una seduta di depilazione alle nostre povere gambe? Soprattutto in questa stagione estiva le nostre gambe sono esposte a grande stress ed irritazioni!

cliomakeup-elizabeth-arden-eight-hours-cream-utilizzi-6Credits: peterschoicenutrition.com

Ed ecco che entra in gioco ancora la famosa cream in nostro aiuto: è in grado di calmare le irritazioni ma non solo! Dopo la depilazione ci può aiutare a diminuire il rossore sulle gambe lasciandole super lisce e può essere utilizzata anche in caso di scottature solari! Cosa chiedere di meglio? 😉

SIETE IN PARTENZA? NON DIMENTICATEVI LA CREMA PER I VOSTRI VIAGGI IN AEREO!

cliomakeup-elizabeth-arden-eight-hours-cream-utilizzi-7Credits: lawyertime.com

L’aria pressurizzata dell’aereo è una nemica fatale per la nostra pelle! Lo sapevate che durante un volo a lunga percorrenza dovreste bere almeno mezzo litro di acqua ogni tre ore?! Idratazione a go-go 😉

cliomakeup-elizabeth-arden-eight-hours-cream-utilizzi-8Credits: jillianwritghtskincare.com

Un altro metodo per mantenere la vostra pelle idratate è utilizzare – ovviamente – la Eight Hours Cream Elizabeth Arden! Aiuta infatti ad alleviare la stanchezza della pelle idratandola anche durante il volo. Vi basterà applicarla ogni volta che vedrete la pelle apparire secca.

cliomakeup-elizabeth-arden-eight-hours-cream-utilizzi-9Eight Hours Cream Elizabeth Arden Fragrance Free

Avete paura di disturbare il vostro vicino di volo con l’odore troppo forte di questa crema? Oppure non riuscita a sopportarla? (Sì, non si tratta di una profumazione molto piacevole). Ora in commercio esiste anche la versione Fragrance Free! Niente male vero? 😉

PER MANI E PIEDI SEMPRE PERFETTE E CUTICOLE SUPER MORBIDE!

cliomakeup-elizabeth-arden-eight-hours-cream-utilizzi-10Credits: londonbeautyqueen.com

Ragazze non vi state dimenticate di prendervi cura delle vostre mani vero?! 😉 Anche durante l’estate non bisogna trascurare questa parte del corpo, anche se magari non ci sembrano così secche come lo sono durante la stagione invernale!

cliomakeup-elizabeth-arden-eight-hours-cream-utilizzi-11Eight Hours applicata sulla mano. Credits: missaliandtheblog.blogspot.com

La Eight Hours Cream può essere utilizzata anche per idratare le mani ma soprattutto per ammorbidirne le cuticole rendendo le mani e le unghie morbide e belle.

cliomakeup-elizabeth-arden-eight-hours-cream-utilizzi-12Credits: sifascorner.com

È possibile utilizzarla anche sui nostri poveri piedi che d’estate hanno bisogno di una marcia in più per poter sfoggiare i nostri sandali preferiti! Consigliano infatti di utilizzare la crema come trattamento settimanale massaggiandola sui piedi: il risultato? Tanta morbidezza!

Ragazze non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo ancora altri utilizzi di questa “magica” crema a livello di make-up ma anche qualche avvertenza al riguardo! Cosa state aspettando? Girate pagina!! 😉