Ciao a tutte!

Se pensate che tutte, ma proprio tutte le star si affidano sempre ad un make-up artist per i loro eventi e red carpet vi sbagliate di grosso: tante sono le celebrity che preferiscono truccarsi da sole, anche per eventi importantissimi!

Una di queste? Zendaya! Se volete scoprire tutti i suoi segreti per un look da favola allora continuate a leggere il post: troverete la sua make-up routine ma non solo, scoprirete anche una novità in arrivo prossimamente! Curiose? Allora iniziamo! 😉

cliomakeup-zendaya-make-up-tips-and-tricks-1Credits: teenvogue.com

La nostra Clio vi aveva già parlato di alcuni tips and tricks nel coolspotting dedicato a Zendaya: avevamo infatti visto come ami trucchi super definiti e precisi, sopracciglia quasi geometriche ed eye-liner super definiti. Con questo post ne aggiungeremo di nuovi grazie all’intervista realizzata da TeenVogue!

LA REGOLA D’ORO CHE TUTTE DOVREMMO SEGUIRE: TOGLIERCI IL TRUCCO PRIMA DI ANDARE A DORMIRE!

cliomakeup-zendaya-make-up-tips-and-tricks-2Non ha paura di mostrarsi senza trucco! 😉 Credits: eonline.com

cliomakeup-zendaya-make-up-tips-and-tricks-3Via Pinterest


Non smetteremo mai di ripeterlo: togliere il trucco prima di andare a letto è uno step fondamentale per la vostra routine e lo sa molto bene anche Zendaya. Anche lei trova sia uno step che tutte dovremmo seguire. A tutte le ragazze pigre: struccarsi è un beneficio per la vostra pelle!! 😉

cliomakeup-zendaya-make-up-tips-and-tricks-4Credits: altrementi.org

La pelle infatti ha bisogno di freschezza ed ossigeno durante la notte per rimanere pulita e compatta. Fatelo, e in questo modo non vi ritroverete a fare i conti con una pelle invecchiata molto prima del previsto 😉

cliomakeup-zendaya-make-up-tips-and-tricks-5Via Youtube

Oltretutto la pelle, durante la notte, assorbe il doppio che durante il giorno e non è il massimo farle assorbire prodotti non esattamente naturali, non trovate anche voi?! 😉

LE SOPRACCIGLIA NATURALI DEVONO ESSERE UN MUST-HAVE!

cliomakeup-zendaya-make-up-tips-and-tricks-6Via Pinterest

Secondo Zendaya bisognerebbe cercare di seguire l’idea delle sopracciglia naturali e quindi di non ridisegnarle troppo in stile “eyebrows on fleek” come spesso si vede su diversi social.

cliomakeup-zendaya-make-up-tips-and-tricks-7Credits: teenvogue.com

cliomakeup-zendaya-make-up-tips-and-tricks-8Credits: teenvogue.com

Per sistemarle vi consiglia di partire dall’inizio del sopracciglio disegnando una linea arrivando fino alla fine, per poi fare la stessa cosa con la parte superiore: in questo modo creerete un disegno che potete riempire all’interno! Consiglia inoltre di non infoltire troppo le sopracciglia all’inizio lasciandole più “rade” per un effetto naturale e non artificiale 😉

cliomakeup-zendaya-make-up-tips-and-tricks-9Credits: blog.izzyandliv.com

cliomakeup-zendaya-make-up-tips-and-tricks-10Credits: sugarscape.com

Lei lo vede un po’ come un effetto ombré (quindi più chiaro verso l’esterno e più scuro verso l’esterno). Come vi sembra come effetto finale? Lo trovate naturale o ancora troppo costruito?!

APPLICATE L’EYE-LINER CON GLI OCCHI APERTI!

cliomakeup-zendaya-make-up-tips-and-tricks-11Credits: teenvogue.com

Si tratta di una “tecnica” che ama utilizzare di cui vi avevamo accennato anche nel suo coolspotting: è molto popolare su Instagram e infatti si vedono spesso mini-tutorial di ragazze che si truccano applicando l’eye-liner con l’occhio aperto con estrema facilità!

cliomakeup-zendaya-make-up-tips-and-tricks-12Credits: 1stslice.com

Secondo Zendaya il fatto di applicare l’eye-liner con gli occhi aperti la porta ad avere maggior controllo sulla linea: dice di essere in grado di applicarlo nello stesso modo su entrambi gli occhi, indipendentemente dal tipo di linea di eye-liner scelta!

cliomakeup-zendaya-make-up-tips-and-tricks-13Credits: khoobsurati.com

Sicuramente è più facile se utilizzate un eye-liner in penna o comunque con la punta molto fine. Che ne dite, voi vi trovate meglio di applicare l’eye-liner ad occhio chiuso o aperto?

Ragazze non abbiamo ancora finito! I consigli di Zendaya continuano nella prossima pagina e vi sveleremo anche un interessante concorso che ha lanciato su Instagram! Cosa state aspettando? Continuate a leggere 😉

21 COMMENTI

  1. Quando leggo struccarsi sempre penso cavolo, c’è davvero qualcuno che prima di dormire non si strucca!! Come si fa??? Non riuscirei a dormire, mi sentirei pulita. Comunque Zendaya mi piace un sacco, a parte che è bellissima, mi da l’impressione di essere “una di noi”.

  2. Direi che Zendaya dia dei consigli molto assennati sul trucco. Pure io come lei applico l’eye-liner con gli occhi aperti: ho notato che se lo si fa ad occhio chiuso la riga non è perfettamente aderente al contorno.

  3. Zendaya non la seguo molto ma per quello che vedo mi piace tantissimo. Proverò sicuramente a mettere l’eyeliner con gli occhi aperti, vediamo se almeno così riesco ad ottenere un risultato decente. Le sue sopracciglia sono belle ma non sono proprio naturalissime, fanno sempre quell’effetto instagram che lei dice di evitare

  4. Che brava!!!!!!!! Io faccio ancora fatica a mettere l’eyeliner, figuriamoci a fare un trucco occhi cut-crease winged-eye!

  5. la vedo molto artificiale mi spiace. Non sono consigli che seguirei apparte struccarsi prima di andare a letto anche se lo si sapeva gia….personalmente trovo quelle sopracciglia orrende, ombrè.. ma per piacere, disegnate una linea.. ma colorare e disegnare semplici tratti di peli è cosí difficile? La trovo meglio senza trucco, semplice e apparentemente carina. Non mi dice nulla e sinceramente mi infastidisce pensare sia così difficile per loro truccarsi da sole, le fate sembrare delle impedite, ovvio che se per gli shoot fotografici hanno dei make up artist, qualcosa osservano e imparano, quasi chiamano i loro stylist per andare a fare la spesa.

  6. sull’ombrè ha ragione, io ad esempio ho le sopracciglia molto folte, motivo per cui non ho neanche un prodotto per sopracciglia, ma nella parte interna sono più rade. ho provato a scurirle con qualche ombretto ed è lì che l’effetto è ancora più superficiale, e inoltre indurisce lo sguardo. che poi lei le disegni troppo grandi. è un altro paio di maniche

  7. dipende da come ti stanno una volta che scurisci la parte piu rada, ma non credo ti venga l’effetto che viene a lei, sono fintissime… posso capire ” ritoccare” appunto ho detto disegnare qualche peletto.. ma non disegnare una linea o sfumarle perchè per mio gusto personale sono orribili.

  8. Io Nn ho mai capito una cosa,come si ottiene qst effetto ombre che vedo su molte sopracciglia ? Qualcuno me lo spiega ?

  9. Mi trovo d’accordo con questi trucchetti, io non sono proprio capace di mettere l’eyeliner ad occhio chiuso, sempre fatto ad occhi aperti, pensavo di essere strana io

  10. Grazie 🙂 gli darò un’occhiata, è da un po’ che cercavo un colore simile 🙂

  11. Uff ricordatevi che commentate su un blog che riguarda make-up. …… a tante non piace truccarsi a tante si!!! Quindi eviterei di criticare sempre chi non è “naturale” secondo i vostri canoni….

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here