Ciao a tutte e buon Ferragosto!

In questa calda giornata oggi vi parleremo di un trend super estivo, allegro e decisamente originale: le Mermaid Crowns!

Discendenti delle Flower Crowns, ovvero le corone di fiori che a lungo hanno popolato i social network e che sono state sdoganate dalla cantante Lana del Rey, le Mermaid Crowns ricordano le sirenette, poiché sono fatte con tutto ciò che rimanda al mare. Via libera dunque a conchiglie, perline, stelle marine e chi più ne ha, più ne metta: continuate a leggere il post per vedere di cosa si tratta e l’esperimento che ha fatto il Team! 😀

ClioMakeUp-Mermaid-Crowns (16)

Via Pinterest

TUTTE PAZZE PER LE CORONE CHE VENGONO DAL MARE

Le corone di fiori in questo 2016 hanno veramente fatto impazzire donne e ragazze di ogni età! Ve ne abbiamo parlato in questo post, e anche se sono passati mesi questo trend non accenna a smettere di diffondersi: allegro, colorato e versatile, sa essere sia molto vistoso che discreto ed elegante. E per questo, ha anche indirettamente dato il via alla sua versione marina!

ClioMakeUp-Mermaid-Crowns (15)

Credits: becauseimaddicted.net



Le Mermaid Crowns hanno come particolarità l’essere volutamente ricchissime: conchiglie, brillantini, perline e ciondoli sono gli ingredienti essenziali per prepararne una, e ce ne sono per tutti i gusti, da quelle più minimal a quelle più decorate (e pesanti!).

ClioMakeUp-Mermaid-Crowns (13)

Questo è un esempio di Mermaid Crown “minimal”, a base di fiorellini e stelle marine. Via Pinterest

ClioMakeUp-Mermaid-Crowns (14)

Qui invece il look è decisamente più ricco:brillantini e conchiglie di diverse dimensioni rendono però questa corona…Magica, da regina degli abissi :-D! Via Pinterest

Questo trend è stato lanciato da un negozio australiano su Etsy, Chelseasflowercrowns, che ha reinterpretato in chiave marina le classiche corone di fiori, lanciando un vero e proprio trend!

ClioMakeUp-Mermaid-Crowns (1)

ClioMakeUp-Mermaid-Crowns (2)

Con più di 80.000 follower su Instagram, Chelsea Shiels, la proprietaria del negozio, ha deliziato internet con le sue creazioni, alcune delle quali sono veramente degne della sirenetta Ariel!

ClioMakeUp-Mermaid-Crowns (3)

ClioMakeUp-Mermaid-Crowns (4)

Chelsea inoltre ha sottolineato che i fornitori da cui prende le conchiglie sono degli addetti alla pulizia delle spiagge inquinate, recuperando così molte conchiglie che altrimenti verrebbero distrutte. Le conchiglie sono poi pulite e lucidate con cura da Chelsea, che le trasforma in vere e proprie opere d’arte.

ClioMakeUp-Mermaid-Crowns

Ragazze non abbiamo ancora finito, infatti a pagina 2 vedremo come il Team ha realizzato una Mermaid Crown in modo semplice, veloce ed economico! Andate a leggere la pagina successiva per il tutorial step by step e prendere spunto per un outfit da sirenetta!

16 COMMENTI

  1. Dai ma sono carinissime…certo non semplici da indossare 😉
    Bel lavoro Team, complimenti!!! Buon ferragosto

  2. Carinissima idea fai da te per ferragosto…mi piacciono molto gli accessori a tema marino, ni ricorda un saggio di danza quando ero piccola piccola e la mia classe faceva i coralli del mare (vestitino rosa e clips nei capelli a forma di corallo che amore)
    Però no. Le quindicenni in discoteca con le coroncine di fiori non le posso vedere. Dove sei? Al coachella?

  3. Ne ignoravo completamente l esistenza … Le trovo bellissime, poetiche e divertenti da fare! Un’ ottima proposta ❤️ Grande Team ❤️

  4. Carine ma, a differenza di quelle fatte di fiori, queste pesano! Quella fatta dal team invece è proprio ok!

  5. Che belline!!!!! Mi avete dato una grande idea per la prossima fiera del fai da te!!! Adesso e’ il momento di far scorta di conchiglie al mare!! Grazie brave!!

  6. Io sono ciompissima, mi piace tanto fare le cose con le mie mani ma problemi di spazio, di tempo ecc mi scoraggiano sempre! ma stavolta lo faccio, mi avete dato un’idea geniale che farà felice la mia bimba pazza per le sirene! Grazie per lo spunto, neanche sapevo che si trovano questi set pronti all’uso nei negozi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here