Ciao a tutte!

La recensione di oggi è dedicata alle matite occhi, parleremo infatti delle matite Coloreyes di Pupa! Sono delle matite, secondo il brand, dalla texture estremamente morbida, setosa, confortevole e dalla facile applicazione.

I colori usciti sono tantissimi, ben 60, con quattro finish diversi: Matt, Satinato, Metallic e Glitter. Abbiamo testato per voi 9 matite tra quelle proposte provando tre dei quattro finish presenti. Siete curiose di scoprire la nostra opinione? Non vi resta che continuare a leggere questa recensione Coloreyes Pupa! 😉

cliomakeup-coloreyes-pupa-1

COLOREYES PUPA

cliomakeup-coloreyes-pupa-2556 Antracite, 559 Black, 549 White

All’interno sono presenti 1,1g di prodotto mentre la durata dall’apertura è di 24 mesi. Il prezzo è di 10,90 e le colorazioni che abbiamo testato sono: 559 Black, 556 Antracite, 549 White, 550 Butter, 106 Bronze, 326 Mauve, 334 Amethyst, 447 Navy, 216 Petroleum.



INCI COLOREYES PUPA

cliomakeup-coloreyes-pupa-3550 Butter, 106 Bronze, 326 Mauve

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti della matita 556 Antracite. A Ingredienti: C12-13 Alkyl Ethylhexanoate, C10-18 Triglycerides, Copernican Cerifera (Carnauba) Wax, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Euphobia Cerifera (Candelilla) Wax Extract, Sucrose Acetate Isobutyrate, Hydrogenated Vegetable Oil, Hydrogenated Polydicyclopentadiene, Synthetic Beeswax, Tocopherol, Diisostearylmalate, Glyceryl Caprylate, Polyethylene. May Contain [+/-]: Calcium Aluminum Borosilicate, Silica, Synthetic Fluorphlogopite, Talc, Polyethylene Terephthalate, Polyurethane-11. CI 77019 Mica, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491, 77492, 77499 (Iron Oxides), CI 75470 (Carmine), CI 77000 (Aluminium Powder), CI 77007 (Ultramarines). CI 77163 (Bismuth Oxychloride), CI 77288 (Chromium Ofide Greens), CI 77289 (Chromium Hydroxide Green), CI 77400 (Bronze Powder, Copper Powder), CI 77510 (Ferric Armonium Ferrocyanide, Ferric, Ferrocyanide), CI 77742 (Manganese Violet) CI 77861 (Tin Ofide) CI 42090 (Blue 1 Lake), contains carmine as a color additive. B Ingredienti: Octyldodecyl, Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Myristyl Lactate, Copernican Cerifera (Carnauba) Wax, Synthetic BeesWax, Octyldodecanol, Euphobia Cerifera (Candelilla) Wax, Dimethiconol Behgenate, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Sucrose Acetate Isobutyrate, Laurel Lesine, Sorbic Acid. May Contain [+/-]: Calcium Aluminum Borosilicate, Silica, Synthetic Fluorphlogopite, Talc, CI 77019 Mica, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491, 77492, 77499 (Iron Oxides), CI 75470 (Carmine), CI 77000 (Aluminum Powder), CI 77007 (Ultramarines), CI 77288 (Chromium Oxides Greens), CI 77289 (chromium Hydroxide Green), CI 77400 (Bronze Powder, Copper Powder), CI 77510 (Ferric Armonium Ferrocyanide, Ferric Ferrocyanide), CI 77742 (Manganese  Violet), CI 77861 (Tin Ofide).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-coloreyes-pupa-4334 Amethyst, 447 Navy, 216 Petroleum

In generale sono delle matite molto apprezzate sul web, sia per la vasta quantità di colori che per la loro alta pigmentazione (in particolar modo i colori dal finish matte). C’è chi ha notato come i colori 447 Navy e 334 Amethyst abbiano una qualità minore rispetto alle altre matite. Sarà così anche per noi? Vediamolo subito! 😉

SWATCH COLOREYES PUPA

Partiamo con il mostrarvi tutti gli swatch delle matite testate, vedrete prima di tutto il nero, il grigio e il bianco per passare poi al color burro bronzo e mauve. Infine vedrete gli swatch del viola, del blu e del verde petrolio!

cliomakeup-coloreyes-pupa-5Swatch realizzato con luce naturale. 559 Black, 556 Antracite, 549 White.

cliomakeup-coloreyes-pupa-6Swatch realizzato con luce artificiale. 559 Black, 556 Antracite, 549 White.

Il nero e il bianco hanno un finish mat mentre il grigio ha un finish satinato. Tutti e tre risultano ben pigmentati e morbidi.

cliomakeup-coloreyes-pupa-7Swatch realizzato con luce naturale. 550 Butter, 106 Bronze, 326 Mauve.

cliomakeup-coloreyes-pupa-8Swatch realizzato con luce artificiale. 550 Butter, 106 Bronze, 326 Mauve.

Il color burro ha un finish mat mentre gli altri due colori hanno il finish metallic. Anche in questo caso la pigmentazione dei tre colori risulta molto evidente.

cliomakeup-coloreyes-pupa-9Swatch realizzato con luce naturale. 334 Amethyst, 447 Navy, 216 Petroleum.

cliomakeup-coloreyes-pupa-10Swatch realizzato con luce artificiale. 334 Amethyst, 447 Navy, 216 Petroleum. 

Il viola Amethyst ha un finish satinato come anche il verde Petroleum, il blu Navy invece ha un finish mat. Come potete vedere il viola e il blu risultano meno pigmentati rispetto alle altre colorazioni presentate.

TEST –  APPLICAZIONE

Passiamo ora all’applicazione della matita sull’occhio. Per mostrarvele le abbiamo applicate sia all’interno della rima che nella parte esterna ma anche sulla palpebra mobile, vicino all’attaccatura delle ciglia. Trovate tutte le immagini e le nostre opinioni nelle due gallery subito qui sotto.

BLACK, ANTRACITE, WHITE, BUTTER, BRONZE

Coloreyes Pupa Black, Antracite, White, Butter, Bronze

MAUVE, AMETHYST, NAVY, PETROLEUM

Coloreyes Pupa Mauve, Amethyst, Navy, Petroleum

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione! 

TIPS AND TRICKS

Pupa suggerisce di utilizzare queste matite anche come base ombretto oltre che per incorniciare lo sguardo nella rima inferiore e come eye-liner. Effettivamente alcuni colori, come ad esempio il 326 Mauve, non sono male come base!

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 4 – ad eccezione delle colorazioni Amethyst e Navy troviamo tutte le altre matite ben pigmentate sia applicate su pelle che nell’occhio. 

Durata: 3.5 – la durata è nella media, non spariscono con uno starnuto ma data la loro morbidezza e sfumabilità tendono a non durare tutta la giornata.

Tendenza a non sbavare: 3.5 – resistono abbastanza bene lungo l’arco della giornata anche se verso sera tendono a sbavare un po’ data la loro texture morbida.

Sfumabilità: 4 – si sfumano molto facilmente e molto bene, in particolare la numero 326 Mauve. Generalmente ce ne sono alcune più sfumatili di altre ma la differenza non è cosi grande!

VOTO FINALE: 4

In generale si tratta di un buon prodotto in grado di venire in contro a diversi gusti. Si possono utilizzare in diversi modi e questa cosa ci piace molto. In particolare alcune matite, impreziosite dai diversi finish, possono essere applicate sull’occhio anche da sole, per look veloci da giorno!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere altre recensioni dedicate a Pupa? Trovate tutto qui:

1) MADE TO LAST DEFINITION LIPS PUPA!

2) VAMP! INTENSE KAJAL PUPA!

3) HIGHLIGHTER BRONZE PUPA!

4) LIKE A DOLL MAXI BLUSH PUPA!

Ragazze anche questa recensione Coloreyes Pupa finisce qui. Cosa ne pensate di queste matite? Le avete già provate? Vi interessano? Fateci sapere la vostra opinione e, se avete altri colori, postati gli swatch! 😉 Un caro saluto dal TeamClio!

26 COMMENTI

  1. Ma i Viola sono sempre un po’ sfigatini! Mi sa che è un pigmento difficile da far venire fuori. Petroleum sembra bello, ma ne ho una simile Too Faced che è eccezionale e non cambio

  2. Scusatemi tanto ma la seconda gallery o non c’ era o sono io un po’ addormentata che non l’ ho vista … che figura , almeno ho visto mauve , grazie 1000 . Ciao team

  3. Io ho scoperto le matite Shaka, la metà del prezzo e il doppio della resa: Le piazzo lì e non si muovono più!!! Hanno sempre il finish metal e i colori sono stupendi!!

  4. Quando leggo matite uscite in 60 colori inizio a pensare quando sarebbe bello prenderle tutte! Non per usarle, solo per il gusto di avere una collezione del genere ahahah

  5. Buongiorno Team, volevo chiedervi se avete avuto modo in passato di provare la terra abbronzante di Clinique ( l’unica che hanno in gamma ). Ho controllato anche nel post di Clio dedicato al marchio ma non era menzionata. Dato che si propone come una terra che dona un aspetto “baciato dal sole” pensavo potesse sostituire la les beiges di Chanel. Grazie mille 🙂

  6. Ragazze scusatemi la richiesta di precisazione: quindi visto che sbavano un po’ meglio sulle rime esterne che interne giusto? Un bacione e sempre ottimo lavoro!! 😉

  7. Mi piace molto come avete utilizzato la gallery in questo post! 🙂 cosi chi ha problemi (tipo me) non si perde gli swatches e la prova occhio è un plus che se proprio vuoi andare a vedere ci torni dal pc, ma della parte fondamentale del post non ti perdi niente. Grazie team <3

  8. Se non sbaglio, tempo fa c’era stato un post proprio sul fatto che il viola spesso viene male. Peccato, a me piace molto.

  9. Carino il petrolio però detto tra noi, ci sono matite migliori che durano tutto il giorno..io ad esempio ne ho una Shaka pagata una miseria e non 10€ e dalla mattina che la metto la sera faccio davvero fatica a togliere..

  10. Ciao TeamClio, grazie della recensione! 🙂
    10,90€ e non durano tantissimo non va bene! Comunque i colori mi piacciono! E miracolo non c’è scritto che il petrolio macchi la pelle, cosa che di solito sento su questo colore.

  11. Grazie! Sì e in generale, quando la indossi sulla rima esterna inferiore, è meglio stare con mano MOLTO leggera man mano che ti avvicini all’angolo esterno dell’occhio, che è il punto dove sbava di più. Ciao!

  12. Gli ombretti sono bellissimi, poi ci sono molte ciglia finte particolari (più per servizi di moda, a mio parere), qualche smalto e pennellini . Sì, credo proprio che sia una piccola casa cosmetica specializzata principalmente in prodotti per

  13. Ciao Rossella,posso chiederti quanto l’hai pagata?ed esattamente ke matite sono?vanno bene anche all’interno dell’occhio? Grazie!

  14. Ciao! Non ne ho a valanga però mi sono trovata a prenderne una tra il turchese e petrolio appunto che rimane li è non si schioda! Mi sembra di averla pagata 2/3€ non ricordo perché è passato qualche mese . Cmq c’è scritto matita eyeliner e super soft eyeliner ed io la metto specialmente nella rima inferiore parte esterna e interna e non mi Cola!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here