Ciao a tutte!

Oggi vi parleremo di un’altra palette nata per la trend edition di Essence, in uscita a settembre, chiamata Essence Blogger’s Beauty Secrets: vi presentiamo la Shape And Shadows palette creata da Mary di Strikeapose!

Si tratta di una palette dedicata al “contouring” dell’occhio e infatti all’interno contiene diversi ombretti sul marrone ed un illuminante per poter incorniciare il vostro sguardo. Una palette che è stata ideata anche per il ridisegno delle sopracciglia.

Al suo interno trovate anche una cera fissante da utilizzare sia per gli ombretti (per farli durare più a lungo) che per le vostre sopracciglia (per tenerle al loro posto tutto il giorno). Siete curiose di scoprire tutto su questa palette? Allora leggete oltre! 😉

cliomakeup-recensione-shape-and-shadows-palette-essence-1

SHAPE AND SHADOWS PALETTE ESSENCE

cliomakeup-recensione-shape-and-shadows-palette-essence-3

All’interno ci sono 8,4g di prodotto mentre dalla data di apertura dura per 12 mesi. Il prezzo, come anche per le altre due palette viste gli scorsi giorni, è di 6,29€. Gli ombretti presenti in questa palette sono 5: Hazel Grooe (un beige chiaro), Audrey Highbrow (un marrone medio), Brigitte Brown (un marrone scuro), Marilyn Metallic (un bronzo rosato metallizzato), Highlighter Billie Vanilli (bianco metallizzato). Infine è presente anche il Prime & FIx Wax: può essere utilizzato sia come primer occhi che come fissante per le sopracciglia. All’interno è presente anche un piccolo pennellino adatto per pettinare e ridisegnare le sopracciglia!

INCI SHAPE AND SHADOWS PALETTE ESSENCE

cliomakeup-recensione-shape-and-shadows-palette-essence-4

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito tutto gli ingredienti della palette. Ingredienti Brow Wax: Octyldodecanol, Phenyl Trimethicone, Hydrogenated Polyisobutene, Ozokerite, Cera Alba (Beeswax), Aluminum Starci Octenylsuccinate, Talc, Mica, Cyclopentasiloxane, Silica, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Cyclohexasiloxane, Silica Dimethyl Silicate, Phenoxyethanol, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide). Ingredienti illuminante: Mica, Talc, Magnesium Stearate, Dimethicone, Ethylhexyl Palmitate, Polyisobutene, Synthetic Wax, Paraffin Liquidum (Mineral Oil), Tin Ofide, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide). Ingredienti ombretti: Mica, Talc, Magnesium Stearate, Dimethicone, Ethylhexyl Palmitate, Polyisobutene, Synthetic Wax, Paraffin Liquidum (Mineral Oil), Tin Oxide, Ethylhexylglycerin, Pehoxyethanol, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide). Ingredienti altri ombretti: Talc, Mica, Magnesium Stearate, Dimethicone, Ethylhyexl Palmitate, Polyisobutene, Synthetic Wax, Paraffin Liquidum (Mineral Oil), Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides). Ingredienti per ombretti sopracciglia: Talc, Mica, Magnesium Stearate, Isopropyl Isostearate, Polyisobutene, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Caprylic/Capric Triglyceride, Dimethicone, Ethylhexyl Palmitate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol. May Contain: CI 77491 (Iron Oxides), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-shape-and-shadows-palette-essence-2

Non sono tantissime le opinioni sul web che parlano di questa palette. In ogni caso chi l’ha provata l’ha trovata un buon prodotto in grado di realizzare diversi tipi di look ma non solo. Varie persone si sono dette soddisfatte anche della pigmentazione degli ombretti, in particolare dei tre marroni ideati anche per il ridisegno delle sopracciglia (piaciuti anche perché sono tre tonalità diverse e quindi utilizzabili da più persone, da chi ha le sopracciglia più chiare a chi le ha più scure).

SWATCH E APPLICAZIONE

Siete curiose di vedere questa palette all’opera? Trovate tutte le immagini e le nostre opinioni nella gallery subito qui sotto! Cosa state aspettando? Andate a vedere 😉

Shape And Shadows Palette Essence

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione! 

TIPS AND TRICKS

Se volete dare maggior intensità a questi ombretti provate a bagnarli ed applicateli tamponando il colore sull’occhio! Oltretutto questa palette si presta molto bene anche per rifinire il resto del viso: provate ad utilizzare i due colori dal finish metallico come illuminanti. Hazel Grooe e Audrey Highbrow invece potrebbero tornarvi utili per il contouring del vostro viso! 😉

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 4 – siamo soddisfatte dal grado di pigmentazione di questa palette. Grazie alla loro intensità siamo in grado di realizzare diversi look non perdendone l’intensità una volta che vengono sfumati.

Durata: 4 – anche la durata, per essere una palette così economica, non è affatto male! Senza primer resistono svariate ore ma la loro durata è anche maggiore se utilizzati con il primer!

Fall Out. 4 – non abbiamo riscontrato particolari problemi di fall out, gli ombretti infatti non sono polverosi ma risultano abbastanza morbidi.

Sfumabilità: 4 – si sfumano molto bene e in pochi secondi e grazie alla loro pigmentazione non perdono d’intensità!

Selezione colori: 4 Рquesta selezione di colori a noi piace perch̩ si presente per essere utilizzata in tantissimi modi differenti. Si ̬ in grado di ricreare diversi tipi di look con una sola palette!

VOTO FINALE: 4

Che dire, siamo rimaste molto soddisfatte da questo prodotto! È una di quelle palette “classiche” che possono tornare utili in tantissime situazioni, specialmente mentre si è in vacanza (insomma, è molto comoda e pratica dato che è a prova di valigia)! L’unica cosa che non ci è piaciuta particolarmente è il primer Fix & Wax: difficile da applicare sulle sopracciglia ed inutile come primer per ombretti. Inoltre per le nostre sopracciglia preferiamo utilizzare altri tipi di prodotti ma quelli presenti nella palette possono tornare utili in situazioni di emergenza! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Siete alla ricerca di altre recensioni dedicate ai prodotti Essence? Trovate tutto qui:

1) RECENSIONE THE GLOW MUST GO ON ESSENCE!

2) RECENSIONE VINTAGE ROSE EYE PALETTE ESSENCE!

3) RECENSIONE ESSENCE SHAPE YOUR FACE CONTOURING!

Ragazze anche questa recensione Shape and Shadows Palette Essence finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Vi piace? O avete già qualcosa di simile? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto! Un caro saluto dal TeamClio!