Ciao a tutte!

Oggi vi presentiamo una novità in arrivo da noi a settembre (ma già presente nel resto dell’Europa): si tratta della The Glow Must Go On Bronzing And Highlighting Palette di Essence! Una palette che fa parte della trend edition denominata Essence Bloggers’ Beauty Secrets: sono state create infatti in collaborazione con quattro blogger europee (Palmira, Mary, Diana e Serena).

Quella che vedremo oggi si tratta di una palette viso creata dalla blogger olandese Serena di Beautylab. Questa palette contiene due ombretti opachi, un illuminante, un trio di bronzer ed un piccolo pennello viso. Siete curiose di scoprire la nostra opinione al riguardo? Allora continuate a leggere 😉

cliomakeup-recensione-the-glow-must-go-on-palette-essence-1

THE GLOW MUST GO ON PALETTE ESSENCE

cliomakeup-recensione-the-glow-must-go-on-palette-essence-2

All’interno sono presenti 14,5g di prodotto mentre dalla data di apertura dura 12 mesi. Il prezzo invece è di 6,29€. Le decorazioni esterne della confezione richiamano molto il mondo orientale e quindi una carnagione ambrata e luminosa!



INCI THE GLOW MUST GO ON PALETTE ESSENCE

cliomakeup-recensione-the-glow-must-go-on-palette-essence-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti dei prodotti all’interno della palette. Ingredienti Illuminante: Mica, Talc, Magnesium Stearate, DImethicone, Ethylhexyl Palmitate, Polyisobutene, Synthetic Wax, Paraffinum Liquidum (Mineral Oil), Tin Ofide, Ethylhexyylglycerin, Phenoxyethanol, CI 77891 (Titanium Dioxide). Ingredienti Bronzer: Talc, Mica, Magnesium Stearate, Dimethicone, Ethylhexyl Palmitate, Polyisobutene, Synthetic Wax, Paraffinum Liquidum (Mineral Oil), Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol. May Contain +/-: CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides). Ingredienti ombretti: Mica, Talc, Magnesium Stearate, Dimethicone, Ethylhexyl Palmitate, Polyisobutene, Synthetic Wax, Paraffinum Liquidum (Mineral Oil), Tin Ofide, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol. May Contain: +/-: CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-the-glow-must-go-on-palette-essence-5

Sul web è un prodotto molto apprezzato: dicono che gli ombretti siano molto scriventi (ad eccezione di Cinnamon, il color arancio-mattone che, a quanto pare, è un po’ meno pigmentato). Sono molto apprezzati anche i bronzer all’interno che possono essere utilizzati sia singolarmente che mixati insieme. In molti si sono detto contenti anche per la durata in generale ma anche per la compattezza della palette: ottima da portare in viaggio!

SWATCH E APPLICAZIONE

Vediamo subito gli swatch di questa palette e la sua applicazione sul viso: abbiamo utilizzato gli ombretti per creare un trucco occhi dai toni caldi mentre abbiamo utilizzati i bronzer e l’illuminante sul viso. Curiose di scoprire la nostra opinione e le immagini? Trovate tutto nella gallery subito qui sotto!

The Glow Must Go On Palette Essence

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione! 

TIPS AND TRICKS

Data la forte pigmentazione del color Sandalwood vi consigliamo di provare ad utilizzarlo da bagnato, come eye-liner! Ad ogni modo, trattandosi di una palette dai toni molto caldi, la consigliamo a tutte coloro che vogliono far risaltare la loro abbronzatura 😉

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 4 – fatta ad eccezione del color mattone la pigmentazione risulta molto buona per tutti le colorazioni presentii nella palette.

Durata: 4 – siamo rimaste piacevolmente sorprese anche dalla sua durata. Senza l’utilizzo di primer infatti riesce a resistere tantissime ore, da mattina a sera!

Fall out: 4 – non ci ha dato particolari problemi di fall-out in quanto gli ombretti non risultano eccessivamente polverosi.

Sfumabilità: 4 – si sfumano facilmente e senza problemi, sia sugli occhi che sul resto del viso!

Selezione dei colori: 3.5 – forse non si tratta di una palette adatta proprio a tutti ma facendo parte di una Limited Edition presto ne vedrete altre che potrebbero fare al caso vostro 😉

VOTO FINALE: 4

Siamo rimaste piacevolmente colpite da questa palette: ci piace molto utilzzarla in questo periodo mentre la nostra pelle ha un colorito un po’ più accesso del solito Eheheh! 😉 Il nome della palette poi è super azzeccato “the glow must go on”! 😀

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Siete alla ricerca di altre palette? Non preoccupatevi, trovate tutto qui:

1) RECENSIONE THE BLUSHED NUDES PALETTE MAYBELLINE!

2) RECENSIONE BUTT NAKED EYES PALETTE NYX COSMETICS!

3) RECENSIONE MUST-HAVE PALETTE SEPHORA!

Ragazze anche questa recensione The Glow Must Go On Palette Essence  finisce qui. Che ne dite di questa palette? Vi attira? Pensate che la prenderete quando arriverà? Sicuramente il rapporto qualità-prezzo è molto buono! 😉 Fateci sapere tutto nei commenti qui sotto! Un caro saluto dal TeamClio!

28 COMMENTI

  1. La troveremo in vendita? Ogni Volta che tento di comprare un prodotto della essence trovo il vuoto cosmico. Ragazze, già da fastidio Clio con i suoi eheheh. Evitate di scimmiottare per favore

  2. Io avevo visto questa serie di palette su instagram un paio di mesi fa e mi avevano incuriosita parecchio: spero di riuscire ad accaparrarmene un paio!

  3. La palette è carinissima ma per me è un po’ troppo illuminante … poi sono sicura che non la troverò mai , lo stand essence da me è come un porcile , ci sono stata 10 gg fa ed era un macello

  4. Bella palette ma avendo la pelel chiara nn so se mi starebbero bene i colori. Potete fare altri post con le altre uscite della serie?
    1 salutone

  5. Ragazze del team, volevo chiedere un favore: non si potrebbe fare in modo di ampliare la scala dei voti, magari fino al “classico” 10 che usa anche clio nelle review? Perché sinceramente vedo sempre 4 come votazione e non mi rende granché l’idea… Grazie!!!

  6. Non può essere che anche loro amino usare “hehehe” come risatina? Cmq mi pare esagerato lamentarsi di una cosa così.

  7. Sono curiosa di vedere questo prodotto dal vivo….ma mi chiedo: come mai in Italia siamo sempre gli ultimi perfino nel mondo beauty????

  8. A me è capitato di vedere alcuni prodotti in saldo, ma non so se abbiano delle date precise. Credo poi che ogni tanto mettano in sconto le cose che a breve saranno ritirate dal mercato.

  9. Io non trovo mai le ultime uscite della Essence (so che al mondo ci sono problemi molto più gravi, ma vabbè). Due settimane fa ho visto in una profumeria un espositore con tre prodotti in croce e degli avanzi della collezione di Natale (giuro). Ma perché?

  10. Esatto, di solito bisogna accaparrarsi le edizioni limitate non appena esce quella nuova e controllando sul sito italiano ci sono spesso indicazioni di massima. Ciao!

  11. Ciao ragazze! Vi leggo spesso e state facendo un lavoro fantastico! Complimenti! Cmq… Se Clio collaborasse con essence sono sicura che il suo progetto sarebbe……trullo di tamburi… Un rossetto fucsia! Ahahah ne sono convinta! 😉

  12. Mi attirero’le ire della maggioranza ma ti rispondo. Clio ha la pessima abitudine di in farcire i post con i suoi eheheh. Può non piacere ma si capisce che è un suo vezzo. Tutte abbiamo abitudini che possono dare fastidio e nessuno la mette in discussione.
    Il team fa finta che i posti scriva Clio e per rendere la cosa più vera li infarciscono di eheheh. Poi parlano al plurale e si capisce che sono le ragazze a scrivere . Nessuno accusa nessuno ma se sono capaci di fregare i in una cosa così banale mi chiedo se non lo facciano in cose più serie.
    La fiducia è 2 sentimento delicato, va coltivato e mai tradito. Si capisce che se Clio si fa aiutare dal team queste hanno la sua completa fiducia, e anche noi possiamo e dobbiamo averne. Ma certi escamotage sono veramente assurdi

  13. Perdonami ma le review è assodato che le scriva il team, non hanno mai fatto passare il messaggio che fossero scritte da Clio.
    Resta il fatto che quell eheheh, in un blog che dovrebbe essere la prima rivista on line in tema beauty, lascia intendere molto sulla qualità di chi ci lavora. Scrivere è una delle cose più difficili al mondo e non ci si improvvisa senza delle adeguate basi.

  14. Non avevo il coraggio di dirlo per non sembrare indiscreta e perché do solito non commento.. ma anche io odio quei eheheh e i “voi non credete?” Per cercare di ottenere l’approvazione di chi legge.. poi è una mia opinione

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here