AGRITURISMO LA FIORIDA: PER UN WEEKEND DI RELAX IN COPPIA O IN FAMIGLIA!

cliomakeup-spa-terme-centro-benessere-italia-14Credits: valchiavenna.com

Si tratta di un Agriturismo che sorge in Valtellina attivo da diversi anni ma è dal 2006 che viene inaugurata l’area ospiti, il ristorante ed il centro benessere. Silvia, una delle ragazze del Team, ha avuto modo di passare lì un bel weekend fatto di degustazioni e relax!

cliomakeup-spa-terme-centro-benessere-italia-15Credits: laflorida.com

Ha trovato la struttura molto interessante in quanto realizzata interamente in legno: già entrando all’ingresso è passata in modalità relax in pochi secondi 😉 Dalle camere d’albergo è possibile accedere direttamente al centro benessere senza dover uscire o cambiare location.



cliomakeup-spa-terme-centro-benessere-italia-16Credits: valchiavenna.com

All’interno del centro è presente una piscina, la vasca idromassaggio, diverse saune e una zona relax. È possibile oltretutto prenotare diversi pacchetti tra massaggi o in combinazione con degustazioni dei loro prodotti. Il ristorante dell’agriturismo poi propone una vasta quantità di piatti tipici della Valtellina da degustare (come, ad esempio, i pizzoccheri)! Insomma, un paradiso adatto sia alle famiglie che alle coppie! Silvia ha trovato il personale molto gentile e disponibile e spera di tornarci molto presto per un altro week-end dedicato al relax!

UN MONDO DI RELAX RIMANENDO IN CITTÀ: LE QC TERME DI MILANO!

cliomakeup-spa-terme-centro-benessere-italia-17Credits: babalove.com

Per Chiara, che ha avuto modo di passare lì una giornata, è stata un’esperienza molto piacevole ed ha trovato il prezzo non troppo alto per i servizi offerti (circa 65,00). Lei è andata a quelle di Milano (molto comode essendo ad un passo dalla fermata di Porta Romana, linea gialla) ma sono presenti anche Bormio, Torino, Pré Saint Didiere San Pellegrino.

cliomakeup-spa-terme-centro-benessere-italia-18Credits: termemilano.com

Ha trovato gli spogliatoi molto grandi e ben accessoriati: c’è in abbondanza shampoo, balsamo, bagnoschiuma e crema corpo, e all’entrata vengono dati accappatoio, asciugamano e ciabattine. Non male vero? 😉 

C’è anche una sala buffet dove si può accedere in modo illimitato, con pietanze molto healthy come crudité di verdura, tisane, cracker integrali cereali e anche qualche dolcino. 

cliomakeup-spa-terme-centro-benessere-italia-19Credits: gammad.it

Prenotando i pacchetti aggiuntivi si può fare una giornata a tema addio al nubilato, prenotare una torta o anche mangiare sushi a pranzo (no, non è un sogno eheheh)! 😉 Oltre alle classiche terme con idromassaggio ci sono anche delle sale a tema, come quella con i materassini ad acqua dove ci si riposa al buio con musica rilassante in sottofondo, fino ad una sala con materassini memory foam con aromaterapia.

cliomakeup-spa-terme-centro-benessere-italia-20Credits: vivimilano.corriere.it

Al piano inferiore ci sono due tipi di sauna, il bagno turco (dove prima di entrare ci si può cospargere di sale mentolato per fare uno scrub, da sciacquare con gli appositi doccini presenti nella stanza), e la sauna “secca”. Ci sono anche tante vasche dove fare l’idromassaggio e la cromoterapia. 

È sempre necessario prenotare perché ogni giorno c’è un numero massimo di persone (per mantenere il clima sereno). La struttura dove si trovano le terme è un palazzo super lussuoso e il personale, a quanto ci dice Chiara, è molto cortese e disponibile. Oltretutto hanno una loro linea di creme e prodotti benessere che si possono acquistare presso il centro oppure, da poco, anche in stazione centrale a Milano.

cliomakeup-spa-terme-centro-benessere-italia-21Credits: lenews.info

Sì, avete letto bene! È arrivato in stazione centrale il temporary store di QC Terme dove potete trovare tutta la loro linea. Chi andrà a farci un bel giretto? 😉

Se vi interessano i trattamenti di bellezza fai-da-te per una serata girls only trovate tutto qui:

1) MASCHERE MANI E UNGHIE DIY: RICETTE PER UNA MANICURE E UN’IDRATAZIONE PERFETTA!

2) MASCHERE PIEDI: SOS PIEDI DISASTRATI DA RISTRUTTURARE!

3) MASCHERE PER CAPELLI! CONSIGLI E RICETTE PER UNA CHIOMA PERFETTA!

Ragazze chi di voi ama andare alle terme? Avete mai avuto occasione di andarci? Tra le Qc Terme e Centri Benessere visti quali vi ispira di più? Raccontateci le vostre esperienze condividendo con noi i vostri centri termali e benessere Top! Un caro saluto dal TeamClio!

61 COMMENTI

  1. Le QC terme sono fantastiche, e sono presenti anche a Roma, in zona Parco Leonardo. Non potevo scegliere addio al nubilato migliore.

  2. Io sono stata a quelle di San Pellegrino e vi ho passato una splendida giornata. Dato che è il paese dell’acqua S. Pellegrino tutto è a tema bollicine. Ho amato molto Il bagno turco al Chinotto e la sauna al fieno.
    Il mio “sogno” però restano i bagni vecchi di Bormio in inverno coi fiocchi di neve che scendono mentre sei nella calda vasca esterna 🙂

  3. Ho una spa a 10 kilometri da casa , immersa nel verde delle colline , ha tutto ciò che offrono quelle rinomate , il pacchetto è di 3 ore con il costo di circa 30 euro , mi piace andarci d’ inverno con la piscina calda e la temperatura esterna bassa , inoltre si può anche pranzare con cibi tutti naturali … è molto bello , ogni tanto me lo concedo , molto meglio ancora è andarci di sera , c’ è un atmosfera …

  4. Buongiorno, brave post molto interessante!!allora io adoro le terme, sono stata diverse volte in quelle qc a Torino perchè ci arrivo comodamente in metro, mi hanno organizzato anche uno degli addii al nubilato con tutti i pacchetti ed è stato bellissimo:-)mio marito ODIA questo posto (anche se poi quando l’ho trascinato si è divertito_ovviamente non lo ammette neanche sotto tortura_in più la nostra azienda è convenzionata e abbiamo pure un piccolo sconto!!poi ci sono i prodotti da provare per viso e corpo, una goduria…alla sera fanno anche l’apericena ed è molto bello, lo consiglio!..spero di andarci presto!

  5. Ciao team, che bel post! Io sono stata qualche mese fa con mio marito alle terme di Acqui (in Piemonte, provincia di Alessandria). Avevamo prenotato il nostro pacchetto (che se non sbaglio si chiamava “percorso romano”) presso il bellissimo hotel Nuove Terme ed è stata un’esperienza super rilassante: bagno nella piscina termale; calidarium/frigidarium; bagno turco e sauna, con frequenti intervalli nell’area relax in cui ci si poteva rilassare su delle poltroncine o dei lettini ascoltando musica e sorseggiando tisane detox.. molto molto bello! Perfino mio marito, inizialmente molto scettico, ci vuole tornare!!! Però, dopo questo post, io voglio fare assolutamente il bagno nel cioccolato!!!!!! Un bacione!

  6. I fiocchi di neve che scendono mentre si è nella vasca calda? Ma è un sogno! Chissà che atmosfera magica!!!! Wow!

  7. Vicino a casa mia ci sono le terme della Fratta a Bertinoro , quelle di Castrocaro Terme e quelle di Bagno di Romagna che hanno tutte acqua sulfurea e proveniente direttamente dal sottosuolo, ci vado ogni tanto con mia mamma o le mie amiche per fare un gg di pieno relax, ma la sera sono sfasciata

  8. Bel post x avere altre opinioni. La mia classifica x quelle da me visitate. Primo posto Pres Saint Didier, uno spettacolo, Terme sensoriali a Chianciano e Saturnia.

  9. Non tanto lontano da qua ci sono le Terme di Saturnia, a me piacciono davvero tanto e così non devo farmi i km

  10. Ciao Giada , anni fa avevo bisogno di cure termali per la sinusite così abbiamo pensato di andare a Ischia , vacanze + cure , hai ragione nel dire che l’ acqua sulfurea mette spossatezza e in più quel mese il mio ciclo era stato lunghissimo … baci

  11. Anche io Fratta terme e Bagno di Romagna! Quelle di Bagno sono spettacolari in inverno quando nevica, piscina esterna bollente e gelo fuori. Anche quella della Fratta sono belle, comunque confermo la giornata alla terme mi devasta ahahah sono talmente rilassata quando esco che collasso a letto dopo 10 minuti. Alle terme di Cervia sei mai andata? Non ho mai capito se fanno solo cure o ci sono le piscine anche li..

  12. Io e mio marito andiamo spesso alle terme.. io soprattutto perché ho un po’ di problemi di circolazione.. vicinissime a noi abbiamo le terme di Roma per la precisione Tivoli (un quarto d’ora in macchina) quando vogliamo andare un po’ più lontano ultimamente abbiamo “scoperto” un posto da favola… (a mio avviso!) Bagno Vignoni in Valle d’Orcia (Siena) un posto immerso nel verde.. dove non ci sono le macchine e la mattina vieni svegliata solo dal canto degli uccellini!

  13. Wow post interessantissimo… proprio lunedì abbiamo prenotato con il mio moroso una mattinata di Spa a Matera molto vicino ai sassi è la prima volta k vado in un centro benessere abbiamo preferito organizzare un 15 agosto rilassante piuttosto k andare a mangiare fino a scoppiare

  14. Ma le strutture da voi recensite sono childfree? E comunque sapete se in Italia esistono strutture simili? Grazie

  15. Io abito a Montecatini Treme, e gli alberghi con spa ci sono ovunque, vicino a me poi c’è la Grotta Giusti, un posto meraviglioso, comunque ve le consiglio, sia qui da me che lì, ci sono spesso anche offerte su Groupon per fine settimana.
    Infine Montecatini Terme, ha molti bei negozi.. unire l’utile al dilettevole..

  16. A me è successo a quelle di Pres Saint Didier.Meraviglioso!Ero immersa nella vasca interna e ‘migravo’ in quella esterna.Incominciò a nevicare.Che emozioneee!Tutto il corpo immerso nel caldo, fuori il gelo..il tutto circondato dalle montagne.Una delle esperienze più belle mai fatte!

  17. Certo , è a Monticello brianza , non so se sei pratica della zona , si chiama appunto Monticello Spa , io abito vicino a Monza vicinissima all’ autodromo e questo posto meraviglioso non dista tanto da casa mia , guarda il sito e ti farai un idea , ciao

  18. Finalmente qualcuno che parla di acqua termale!
    Tutte queste spa offrono moltissimo ma se si parla di “terme” la prima cosa che mi aspetto è l’acqua termale e i suoi benefici….o sbaglio?
    Ps: appena tornata da Budapest, alloggiavo al Gellert, terme più belle della città direttamente in hotel, notte, colazione e terme al prezzo di un ingresso alle QC!

  19. Io amo le terme di Castrocaro, quelle di Chianciano e Colà di Lazise ma il super top (anche se davvero davvero davvero costoso) è la spa del Quellenhof a Merano!

  20. Rilassarmi alle terme mi piace molto, anche solo stare a mollo nell’acqua calda e non necessariamente fare dei trattamenti. Sono stata qualche volta ad Abano Terme dove c’è solo l’imbarazzo della scelta e si trovano spesso delle buone offerte con pacchetti completi. Qui ho provato il percorso romano-irlandese, dura circa 2 ore, si fanno prima sauna e bagno turco aumentando progressivamente temperatura e umidità, poi uno scrub manuale, poi si alternano docce calde e fredde per finire a rilassarsi bevendo una tisana. Ma il top secondo me sono le terme di Merano, sono splendide, molto ben organizzate e bellissime in ogni stagione! Ricordo ancora la meraviglia di essere a mollo nell’idromassaggio caldo con fuori la neve e una temperatura sotto zero!

  21. Io vorrei andare nelle terme DA SOLA, almeno per 3 giorni, girare in accappatoio e le ciabatte di spugna, mangiare sano (qualcosa di detox), fare massaggi, peeling, trattamenti e maschere tutti giorni per tutto il giorno. Senza il cellulare, solo un libro e il Vanity Fair. Nessuna eccitazione, se non per qualche notiziona gossip. Sarebbe troppo bello.

  22. Va bene la Fiorida in Valtellina ma se vuoi il top (almeno per me), sempre nella valle del tuo adorato marito, non farti scappare i Bagni Nuovi (tecnologici e moderni) e i Bagni Vecchi di Bormio (suggestivi, coi bagni Romani, Medievali, Imperiali..).

  23. Non avevo letto il tuo post, ho appena scritto a Clio proprio dei bagni di Bormio, per me spettacolari (e vicinia casa,hihi)

  24. Io e le mie amiche ci siamo regalate per lo scorso Natale una giornata alle Terme di Milano. È stata una bella giornata. …tempo per poter chiacchierare, mangiucchiare, riposarsi e fare le “stupide”. 40 anni a testa e non sentirli

  25. per il nostro anniversario il mio ragazzo mi ha portato a trascorrere un weekend alle terme, ad aprile. non c’ eravamo mai stati e posso dire che è stata un’ esperienza piacevolissima. la struttura è una vera e propria stazione termale romana (nel senso che fanno anche le cure termali. si trova a Fordongianus, in Sardegna) e ci hanno costruito un albergo 4 stelle e spa annessa. si respirava relax puro. anche le stanze piacevolissime, con letti super comodi e spaziosi. e l’ idromassaggio? che meraviglia! io ho anche fatto un massaggio ed è stato molto piacevole anche quello.
    morale della avola: ci ritorneremo di sicuro, anche solo a trascorrere un pomeriggio di relax

  26. Sarà per deformazione professionale (sono architetto e spero un giorno di poter progettare la casa di Clio&Cla’ a NY 🙂 ), ma non potete non andare alle terme di Merano!!… In inverno…ah…che Paradiso!!

  27. Si ci son stata anch’io in novembre! Fuori c’era un nebbione incredibile ed era un sacco suggestivo. A Cervia non so che acqua ci sia ma di sicuro e’ naturale e sgorga spontanea e poi se da secoli ci va la gente a curarsi qualcosa fa di sicuro

  28. Io e il mio moroso abbiamo instaurato la tradizione terme: ogni anno, tra fine gennaio e inizio febbraio partiamo venerdì pomeriggio, arriviamo a Pre-saint Didier e il sabato lo facciamo tutto a mollo! *w* poi la domenica mattina dopo colazione si parte e si va a fare un giretto da qualche parte prima di tornare a casa… stare nelle piscine esterne dove l’acqua è calda, sale il vapore, magari nevica pure e si vede il Monte Bianco… non ha prezzo *w*
    O meglio, ce l’ha, ma è una volta all’anno! 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here