Ciao ragazze!

Quante di voi, come me, hanno qualche tatuaggio? Immagino sarete in tante, dal momento che la moda impazza ormai da anni! Grandi o piccoli, nascosti o ben in vista, i tatuaggi spesso rappresentano qualcosa talmente tanto importante per noi da volerla imprimere per sempre sulla pelle.

Quando finalmente decidiamo di fare il tatuaggio che tanto abbiamo desiderato, ci troviamo a fare i conti con le cure che ne conseguono. La pelle sulle zone tatuate necessiterà di moltissime attenzioni, per far sì che guarisca alla perfezione in seguito alla lacerazione causata dall’ago. Bisognerà quindi attuare dei piccoli accorgimenti e seguire bene le “istruzioni” del tatuatore e, se volete, anche quelle che vi elencherò qui! Ehehe 😉

Vi farò vedere qualche nuova tendenza a cui potete ispirarvi se siete alla ricerca di un soggetto da tatuarvi e tutti gli accorgimenti da mettere in pratica dopo esservi tatuate. Siete curiose? Non vi resta che continuare a leggere il post.

ClioMakeUp-tatuaggi-come-curarli-appena-fatti-tendenze-nuove-copertina

Il primo motivo per cui sarà necessario curare un tatuaggio appena fatto è per far sì che la pelle si cicatrizzi nel modo corretto: un tatuaggio cicatrizzato male risulterà brutto dal punto di vista estetico e una volta completata la cicatrizzazione in modo sbagliato non sarà più possibile rimediare.

Ok, dopo il terrorismo psicologico avete capito perché seguire tanti piccoli accorgimenti e usare i prodotti giusti per curarlo sarà necessario affinché il colore rimanga brillante e ben definito il più a lungo possibile. Inoltre è importantissimo stare attente, una volta fatto un tatuaggio, alle infezioni che potrebbero sopraggiungere in seguito a una scorretta “manutenzione”.

ClioMakeUp-tatuaggi-come-curarli-appena-fatti-tendenze-nuove-kat-von-dQuale make-up addicted non vorrebbe farsi tatuare da Kat Von D? 😛

Prima però di passare in rassegna tutte le indicazioni da seguire per curare un tatuaggio appena fatto, ho selezionato alcuni tattoo rappresentativi delle novità di quest’anno nel mondo dei tatuaggi. Dagli acquarelli, alle spirali, passando per i minimal tattoo e i mandala! Se volete fare un nuovo tatuaggio e siete alla ricerca di qualche ispirazione, sfogliate la gallery che ho preparato per voi: le idee sono tante, ecco a voi le più belle!

Siete alla ricerca di qualche ispirazione TATTOO? Ecco a voi le ultime tendenze!

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione!

Fare un tatuaggio per molte può essere un momento molto importante e significativo del corso della propria vita. Ma una volta fatto bisognerà mantenerlo e prestare molta attenzione alle cure da riservargli. Il tutto per far sì che il tattoo duri il più a lungo possibile.

Ovviamente ragazze, non è finita qui: queste erano solo le tendenze diffuse negli ultimi tempi. Nella pagina seguente troverete i metodi per prendervi cura del vostro tatuaggio appena fatto e vi darò alcuni consigli per mantenerlo. Se siete curiose, non vi resta che andare a pagina 2! 🙂