Ciao ragazze!

Di recente è uscito al cinema Suicide Squad, film che parla di una banda di super cattivi della DC Comics che, in via del tutto straordinaria, si trova a lavorare dalla parte del bene! Le immagini del film spopolavano già diverso tempo prima della sua uscita vera e propria, soprattutto per l’aspetto punk conferito alla coppia più chiacchierata del film, ossia il Joker e Harley Quinn!

Il cast è a dir poco stellare, e comprende attori del calibro di Jared Leto, Will Smith, Margot Robbie e Cara Delevigne: in questo post ci focalizzeremo sul make-up e sul look adottati dai personaggi femminili del film, più…Un’eccezione ;-)! Continuate a leggere il post per vedere di che si tratta :-D!

ClioMakeUp-Suicide-Squad (20)

Cominciamo parlando della protagonista femminile per eccellenza di Suicide Squad, ovvero Harley Quinn! Nel film sono state raccontate le origini di questa affascinante super cattiva che, prima di dedicarsi al crimine, era una psichiatra nota con il nome di Harleen Quinzel. Vediamo nella gallery come si è evoluto il suo look e che particolarità ha la spalla del Joker!

Da psichiatra a psicopatica: coolspotting su Harley Quinn!

Bellezze non abbiamo ancora finito! Nella pagina successiva infatti vedremo i look delle altre protagoniste di Suicide Squad, più una piacevole eccezione! Scoprite di cosa si tratta a pagina 2 ;-)!



34 COMMENTI

  1. Ciao a tutte! Ho visto il film… e devo dire che mi ha lasciato indifferente… bellino si… ma non sensazionale… personaggi come quello di joker messi là più che altro per gli incassi (al di là dell’averlo messo per raccontare la storia di Harley Quinn secondo me potevano risparmiarselo)… però al mio ragazzo è piaciuto parecchio! Insomma… dipende dai punti di vista… detto questo… Harley Quinn è la mia preferita (solo perché nel film è quella che ha più influenza)

  2. Premetto che non sono una tipo da fumetti e non ho mai seguito tutte queste cose, quando in tv ho visto il trailer ho detto a mio marito “che americanata.. sarà una di quei film con effetti spettacolari ma senza sostanza..”.

  3. Non ho visto questo film e non lo farò . Mia mamma invece l’ha visto al cinema la settimana scorsa ed è rimasta molto soddisfatta le è piaciuto molto.

  4. Nonostante tutte le critiche super negative sono andata a vedere il film. La trama è debole e scontata ma ho adoro i personaggi e come sono stati trattati, il modo di presentarli, il fatto che siano così caratterizzati. Sul Joker di Jared Leto e questa Harley Q bisognerebbe farci un film, tutto incentrato su di loro. Ho saputo che al Joker sono state tagliate qualcosa come un’ora e mezza di scene, sopra tutto quelle politicamente scorrette. Non so se lo sapete ma nei fumetti originali il Joker tratta malissimo Harley: botte schiaffoni e umiliazioni varie. Chiaramente però queste scene sarebbero state mal interpretate e con i tempi che corrono credo abbiano fatto bene a toglierle. Comunque il mio personaggio preferito, neanche a dirlo, è Harley! Invece ho trovato davvero brutta l’interpretazione di Cara come strega (nonostante io ami Cara alla follia).

  5. L’ho visto. Parlando del film in sé credo sia veramente fatto male; è stato tagliato in modo che a volte lo guardi e ti chiedi “Come siamo arrivati qui?”, poi che confusione! Nel senso che credo non si aspettassero la potenza che il Joker di Leto ha suscitato e l’han buttato dentro più del dovuto, creando confusione e agganci alquanto inutili (avrebbero potuto sviluppare la storia in due film e sfruttare meglio quella figura emblematica) che impoveriscono la trama dell’incantatrice.
    Passando oltre, la forza singolare dei personaggi è entusiasmante; Harley è di sicuro il personaggio migliore, ipnotico e quello che ti fa partire il pensiero su come riprodurre il suo look per Halloween.
    Altro punto a strafavore la colonna sonora, fuori di testa!
    Insomma, da vedere con semplicità, con occhi ed orecchie aperte, divertente e senza pretese.

    Ciao
    Alice

  6. oddio bastaaa, tutti co sto film, mio dio vanno di moda i villain ora. La maggior parte della gente non sa neanche chi siano i “cattivi”, sono solo fan service. Un paio di mesi e tutti si dimenticheranno, grazie a dio.

  7. Esteticamente, Cara non mi piace. Il personaggio che deve però interpretare in questo film funziona e qui sta anche bene. Mi piace molto Katana.

  8. L’idea di un film visto dal punto di vista dei cattivi era carina e interessante, ma il risultato è stato pessimo. Gli attori tutti bravissimi (tranne Cara Delevigne che sembrava un pezzo di ghiaccio), ma messi qua e là tanto per fare scena. In certi punti ti viene da chiederti ‘Come ci sono arrivata qua?’, tanto è confuso! Alcuni personaggi non hanno praticamente un fine, quasi come Joker, che a mio parere doveva essere ‘usato’ molto di più. Uno dei pochi pro è la colonna sonora, che nonostante sia fin troppo presente, è veramente bella. Sostanzialmente è un film molto vuoto e superficiale, ricadendo spesso sul banale.
    La cosa divertente è che su Facebook alcuni scrivono cose tipo ‘Vorrei avere una storia d’amore come quella di Joker e Harley’, non sapendo che nel fumetto originale (se non sbaglio) Joker la picchiava e la umiliava spesso …
    Ciao a tutti;)

  9. Il film non mi ispira per nulla: i personaggi sono troppo OOC (out of character) per i miei gusti, e questa è una cosa che mi scoccia a prescindere.

  10. Ho visto il film e l’ho trovato abbastanza banale e scontato, carino ma niente di che. Ciò che mi è piaciuto di più sono stati la colonna sonora e lo stile e l’interpretazione estetica moderna di Joker e Harley, erano bellissimi

  11. Sinceramente qualche scena potevano mantenerla perché adesso la gente è convinta siano una coppietta felice e “shippano” la loro relazione senza rendersi conto di quanto sia in realtà abusiva. Io sono andata a vederlo al cinema ed era pieno di gente che non conosceva minimamente l’universo DC comics tanto che più di metà sala se ne è andata prima di vedere il finale dopo i titoli di coda. Questo finale c’è, se non in tutti, nella maggior parte dei film DC e Marvel e quindi per non sapere che ci fosse doveva essere uno dei loro primi film di questo genere. Persone così non si informeranno mai su questi personaggi e crederanno che siano una bella coppietta.

  12. Si su questo sono d’accordo, ma forse proprio per questo motivo mettere certe scene avrebbe peggiorato la cosa. Pochi si informano sulle storie dietro ai personaggi della DC comics e mettere scene di un certo tipo avrebbe sollevato un gran polvere (dato dall’ignoranza su certi personaggi/storie). Forse avrebbero potuto approfondire di più il rapporto tra i due, ma come ho scritto sopra ci vorrebbe un film solo per la coppia Joker/Harley.

  13. Io ho gradito l’interpretazione di cara invece, nonostante non mi piaccia in generale 😉 per il resto la penso come te, il film è gradevole da vedere se soprassiedi sulla trama e su alcuni personaggi. Si, leto ha dichiarato che non farà mai più un cinecomics perché gli hanno tagliato tante, troppe scene. In effetti secondo me il principale difetto di quel film è proprio il montaggio (sembra un’accozzaglia di scene)

  14. Non l’ho visto e non mi ispira molto … è carino il fatto dei travestimenti e amo Leto ma non ce la posso fare… non lo faccio mai nel senso che non guardo nemmeno i trailer solitamente perchè mi piace non saper proprio nulla del film ma questa volta sono andata a leggere qualcosa e ho trovato:
    “MA QUANTO E’ BRUTTO QUESTO FILM?” Tantissimo, secondo molti critici. Matt Singer di ScreenCrush ha scritto che «è un completo casino, dalla prima all’ultima scena». Tod McCarthy di Hollywood Reporter ha scritto che è «un progetto confuso, che lascia spaesati e non riesce mai a diventare figo come invece pensa di essere: mette insieme una squadra di star supercattive ma non sa cosa farsene». Secondo Richard Lawson di Vanity Fair il film non ha senso, «rimbalza in giro in cerca di uno stile» e finisce per essere «una torbida e soffocante zuppa di possibilità sprecate». Jeff Sneider di Mashable ha intitolato la sua recensione: “Suicide Squad: il film più deludente dell’estate. Forse il più deludente di sempre“. Sneider ha scritto che il film è un «nonsense di effetti speciali» e che era dai tempi di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma che non ci si imbatteva in un film che portava le aspettative così in alto e «non riusciva a confermarne nemmeno una piccola frazione».”

  15. Much Ado About Nothing
    Ne hanno parlato fino allo sfinimento da più di un anno e poi? Tutto qui?
    Premetto che non conosco il fumetto ma il film sembra essenzialmente un insieme di scene assemblate male.
    Viola Davis sempre magnifica…ma si sapeva.
    Margot Robbie talentuosa più qui che in tutti gli altri suoi film!
    Jared Leto….boh! Ovvio che ci si aspetti un Joker esagerato ma risulta più “incompreso” che altro. Per fortuna ho visto molti altri suoi film per sapere che è invece un attore pazzesco! (Consiglio Mr Nobody)
    Cara, poverina, ne ha di strada da fare come attrice, però è anche all’inzio.

  16. Diciamo che la sottotrama con Joker era proprio inutile (mi inchino a Jared Leto, perché è veramente bravo come attore! Anche perché bisogna essere veramente bravi per interpretare un ruolo del genere!)… È il senso delle scene in cui era presente lui che erano inutili… però sono state messe là per il finale a sorpresa… e quindi probabilmente nel prossimo film avrà più importanza come personaggio!

  17. A me non è piaciuto per niente sto film,trama inesistente Joker per me rovinato si salva harley quinn grande interpretazione e cara delevigne minstupisce sempre piu

  18. Ho visto il film e mi è piaciuto abbastanza.Il regista a mio avviso si poteva impegnare di più e costruire una trama più solida e non affrettare la narrazione dell’intera storia(perchè è palese che il tutto si sia svolto in modo frettoloso),ma nonostante questo non è malvagio come film.Spero che ci sia un programma un film incentrato sulla storia di Harley Quinn e il Joker.

  19. Anch’io ho visto il film e mi è piaciuto… Fino a metà circa o poco più, dopo ha cominciato a diventare scadente, come dialoghi, che è una cosa che non sopporto nei film, come conclusione, come scene, boh… Era scontato e piatto. Invece, ripeto, fino a dopo primo scontro o poco più in là (non voglio spoilerare, cercate di capirmi) ero presissima. Tanti hanno criticato Margot come pessima attrice, io invece ho trovato che abbia reso bene il personaggio, pur non conoscendo per niente i fumetti. Invece Joker… Jared ha dato un’interpretazione “fumettosa” di Joker, mentre quella stra-adorata di Heath era più dark secondo me, ma non mi è dispiaciuta. Tra l’altro ha avuto anche la sfortuna di interpretare un personaggio che tutti probabilmente associeranno a Heath Ledger per sempre. È difficile dare un altro volto a una leggenda, nin so se mi spiego.

  20. Tutta la promozione del film aveva praticamente lasciato intendere che fosse quasi incentrato sul personaggio di Joker.
    Aspettiamo il prossimo allora! =)

  21. Io personalmente ho adorato il film, mi sono piaciuti tantissimo gli attori (soprattutto Margot Robbie e Jared Leto, peccato fosse presente in poche scene) e ho trovato bellissima la colonna sonora. Adoro Joker e soprattutto Harley Quinn.. tanto che ho deciso che riprodurrò il suo look. Mi è piaciuta anche la storia. Non capisco le tante critiche ricevute ma comunque sono gusti 🙂 Aspetto con ansia un secondo film 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here