Con i tatuaggi di coppia possiamo imprimere sulla pelle tutto il nostro amore per l’altra persona: frasi, idee, parole e disegni per tatuaggi di coppia sono tantissimi e possono essere adatti alla relazione che stiamo vivendo e che vogliamo portare sempre con noi.

Non solo tatuaggi di coppia amore, ma anche tattoo per celebrare l’amicizia e i rapporti familiari: le idee per tatuaggi a due sono infinite, ma alcune sono le preferite come tatuaggi di coppia puzzle o piccoli, con chiave e lucchetto ma anche frasi per tattoo di coppia uguali o da completare. 

Anche le celebrities negli anni hanno ceduto a tatuaggi di coppia: insomma, ragazze, questo è una tema caldo che interessa a tantissimi di noi quindi seguiteci nel post dove scopriremo le migliori idee originali tatuaggi di coppia da cui trarre ispirazione per simboleggiare un’unione e portare sempre con sé l’amore e l’affetto a due.

cliomakeup-tatuaggi-di-coppia

Credits: @blackhousetattoo, @kristinacurillova e @autumn_tattoo via Instagram

TATUAGGI PUZZLE DI COPPIA: LE IDEE PIÙ BELLE PER CELEBRARE L’AMORE

Per enfatizzare l’unione di due persone che si amano, uno dei tatuaggi di coppia più richiesti di sempre è quello di un puzzle da completare solo avvicinando i corpi degli innamorati. Spesso si opta per un tatuaggio di coppia sul polso o sulla caviglia per questo soggetto, ma non c’è una regola!

cliomakeup-tatuaggi-di-coppia-puzzle-colorato

Credits: @swistek_tattoo via Instagram



Per tatuaggi puzzle di coppia si può propendere per uno stile molto asciutto e semplice, oppure per un tattoo di coppia simbolico con ancora più significato inserendo altri elementi all’interno dei due pezzi del puzzle, come mandala o iniziali.

cliomakeup-tatuaggi-di-coppia-puzzle-nero

Credits: @nona.ink via Instagram

cliomakeup-tatuaggi-di-coppia-puzzle-mandala

Credits: @zamunae.tattoo via Instagram

I TATUAGGI DI COPPIA SONO SIMBOLICI

Tra i tatuaggi di coppia lucchetto e chiave sono uno dei simboli più amati: si può pensare di inserirli anche come decorazione del puzzle, non trovate?

cliomakeup-tatuaggi-di-coppia-puzzle-chiave-lucchetto

Credits: @blackhousetattoo via Instagram

cliomakeup-tatuaggi-di-coppia-puzzle-cuore

Credits: @tatuajesimpulsoazul via Instagram

Tra i tatuaggi di coppia amore, il cuore è forse il simbolo più blasonato ma immediato e significativo: può essere una bella idea inserirlo nel pezzo del puzzle che andremo a tatuare.

TATUAGGI DI COPPIA PICCOLI, PER UN MESSAGGIO D’AMORE DISCRETO E PERSONALE

Anche i tatuaggi di coppia delle star spesso e volentieri non puntano sulle dimensioni, ma sul significato: pensiamo ad esempio a Chiara Ferragni e Fedez, che hanno impresso sulla mano il simbolo del loro nomignolo, “raviolo” o a Beatrice Valli e Marco Fantini che si sono tatuati un quadrifoglio portafortuna. Attenzione però: non commettiamo anche noi l’errore di copiare i tatuaggi famosi sbagliati, ragazze!

cliomakeup-tatuaggi-di-coppia-fedez-chiara-ferragni

Credits: @fedez via Instagram

cliomakeup-tatuaggi-di-coppia-beatrice-valli-marco-fantini

Credits: @jakenowicz via Instagram

Ecco quindi che anche noi possiamo realizzare un tatuaggio di coppia piccolo, come un ring tattoo oppure un tatuaggio con ancòra.

cliomakeup-tatuaggi-di-coppia-anelli-fedi-dito

Credits: @kristinacurillova via Instagram

cliomakeup-tatuaggi-di-coppia-piccoli-ancora

Credits: @johnny.freaks via Instagram

Tra i tatuaggi di coppia piccoli più gettonati c’è sicuramente quello che reca le parole “his” e “hers” cioè letteralmente suo e sua, per indicare quindi che il cuore appartiene all’amato o all’amata.

cliomakeup-tatuaggi-di-coppia-piccoli-his-hers

Credits: @tattoosbyina via Instagram

Anche un tattoo delicato come quello di due fiori è un’idea carina e originale per tatuaggi di coppia uguali di dimensione ridotta: possono essere incisi su qualunque zona del corpo, anche se le parti che si prestano meglio sono mani, polsi e avambracci. Solitamente queste zone sono anche le preferite per i tatuaggi uomo, che quindi siamo sicure apprezzeranno l’idea di un tatuaggio di coppia proprio lì.

cliomakeup-tatuaggi-di-coppia-piccoli-fiore

Credits: @artist._.vikas via Instagram

I simboli delle carte di re e regina tra i tatuaggi di coppia piccoli sono diventati davvero famosissimi, tanto che ormai ne esistono molte versioni, dalle più semplici alle più elaborate come corone ricche di dettagli o figure stilizzate, anche prese in prestito dal gioco degli scacchi.

cliomakeup-tatuaggi-di-coppia-re-regina

Credits: @nito_ink via Instagram

Per un tatuaggio piccolo da fare in coppia, però, meglio rimanere su uno stile asciutto.

Ragazze, ferme qui, non abbiamo ancora finito! Ci vediamo a pagina 2 dove scopriremo altre idee per disegni, frasi e parole da imprimersi per un tatuaggio di coppia.

38 COMMENTI

  1. Comunicazione di servizio…non mi funziona il link della mini recensione di oggi! Ci clicco sopra e mi riporta alla home! Non so se è un problema del mio telefono…

  2. Non mi piacciono molto i tatuaggi, ma soprattutto non mi piacciono quelli troppo inflazionato… Inoltre non ci sono persone che vorrei rimanessero indelebilmente sulla mia pelle. L’unico tatuaggio che forse potrei farmi è relativo al mio cane❤️

  3. Ciao a tutte!!! Trovo molto carini e teneri questi tatuaggi di coppia, ma c’è un problema.. o meglio due: a mio marito i tatuaggi proprio non piacciono e io ho il terrore degli aghi!!! Quindi non credo che faremo una cosa del genere! La mia migliore amica, che è come una sorella, mi ha già proposto di farci un tatuaggio uguale (come un cuoricino piccolo piccolo) ma io ho troppa fifa, quindi ormai si è arresa!!! 😉

  4. Molto bello quello delle onde (o sono montagne?) sui polsi. Gli altri sono di una banalità agghiacciante..comunque non mi farei mai un tatuaggio per o con un’altra persona e men che meno con il moroso/compagno/marito! Non si sa mai come va la vita e non vorrei avere sulla pelle qualcosa che mi ricorda un periodo o una persona a cui non sono più legata.

  5. Alcuni sono proprio carini ma prr principio non mi farei mai un tatuaggio collegato al partner, penso che potrei solo con un figlio o mia mamma! <3 ot è un po' che non ci fai un coolspotting, posso suggerire alicia vikander e kate beckinsale? 🙂

  6. Neanche con un marito sei al sicuro, guarda. Mia amica si è fatta fare un delfino e vicino una L, come Livio, ragazzo con cui stava da 6 anni e che stava per sposare. L’ha lasciata per un altra un anno dopo le nozze. Ora il delfino c’è ancora – ma esce dalle onde. Ci ho provato tante volte ma la ragazza che ha fatto il tatuaggio deve essere brava davvero – dove prima stava la L, non si vede proprio.
    In conclusione: niente è per sempre e sicura è solo quella una cosa. Ma non importa – ci sarà qualcuno che ti salva. Sia il tattoo che la vita.
    La mia amica ha incontrato una brava persona, hanno due figli meravigliosi e sono felici.
    Facile.

  7. Non mi piace l’idea di fare un tatuaggio di coppia.. non so come mai ma proprio non mi piace avere qualcosa di indelebile sul mio corpo..specialmente un legame con amica o moroso che sia.. non mi sentirei libera.. non so come spiegarlo Eheh

  8. Appunto, non si sa mai come vanno le cose! E piuttosto che rischiare di dover fare un cover-up per coprire un tatuatuaggio che non si vuole più, gioco in anticipo ed evito questi tatuaggi.

  9. Devo chiedere a mia sorella (quella che sta in Colombia) se ne farebbe uno con me. Lo trovo un sacco carino. È ironico assai – ma il fatto che sta a 10 milla chilometri di distanza ci ha unite tantissimo. Lei non è mai stata più lontano, eppure la sento così vicina. Mah.

  10. Il mio tatuaggio di coppia. Il mio è sulla coscia invece il mio ragazzo ce l’ha nella parte interna del braccio, dove io appoggio sempre la testa per dormire 🙂 In realtà è stato lui a volersi tatuare un’ancora per me, e da lì è diventato il nostro tatuaggio di coppia 🙂

  11. Non amo i tatuaggi per cui trovo più pratici i gioielli, quindi la fede non tatuata ma in metallo e un ciondolo, al posto del tatuaggio, con l’iniziale del nome di lui.

  12. Mia sorella per il mio compleanno mi ha regalato questo tatuaggio di coppia! Il mio primo tatuaggio me l’ha regalato proprio lei per i miei 18 anni…adesso sono arrivata a quota 4!

  13. Per il momento non ho tatuaggi, ma ho in programma di farne uno di coppia con mio marito per il nostro anniversario. È un anno che rimandiamo perché siamo pignoli nello scegliere il disegno

  14. Una corona, con due disegni diversi però, diciamo maschile per lui e femminile per me con sotto le nostre iniziali (che poi è la stessa) intrecciate. La corona per una cosa che ci diciamo sempre tra di noi per prenderci in giro

  15. E’ difficile trovare qualcosa di originale e non troppo melenso. Per me ha più senso un tatuaggio che significhi un momento importante della vita, condiviso con una persona…che può essere certo un rapporto di coppia. Se mai finisse non mi pentirei comunque di avere un tatuaggio in comune, perché segnerebbe comunque un passato indelebile e nostro. Se ci si lascia o finisce male i momenti passati insieme e la decisione di fare un tatuaggio in comune rimarrebbero comunque importanti e belli. Non farei mai le iniziali del moroso, quello no, piuttosto un simbolo; in ogni caso credo che bisogna trovarsi in una situazione particolare per decidere di farlo…e io proprio in questi giorni avevo pensato di farlo…che tempismo!

  16. A me piacciono molto i tatuaggi! Con le mie amiche abbiamo un fiocco tatuato sul piede… dopo ho una scritta dedicata a mia sorella!
    Forse quello che non farei è per il ragazzo…

  17. Io e il mio ragazzo ogni tanto parliamo di voler fare un tatuaggio di coppia… ma dopo 10 anni ancora niente!! 😀 Lui voleva farsi scrivere il mio nome e di conseguenza io il suo, ma molti ce lo hanno sconsigliato!
    In effetti, leggendo questo post, trovo sia molto più carino fare un disegnino che possa avere un significato per entrambi! Ad esempio quello con Minni e Topolino mi piace!

  18. Stupendi e meraviglioso il gesto del tuo lui che ha scelto il braccio dove appoggi la testa! Lo trovo molto profondo come significato..complimenti ad entrambi!

  19. Quanto amore si respira dal post e dai vostri commenti ragazze… Io mi sono tatuata quest’anno e sebbene abbia sempre snobbato i simboli scontati e le parti super visibili beh…mi sono tatuata un cuore poco sotto il polso. È carico di significato e mi rappresenta molto; ormai non ricordo nemmeno di averlo e lo adoro. In testa ho altri tatuaggi e mi piace molto la chiave ma al momento non sono molto ispirata. Per la cronaca, il mio primo tatuaggio avrei dovuto farlo con quello che è diventato il mio ex…mai dire mai nella vita

  20. mmmmm no per carità… non è questione che parto negativa è che nella vita purtroppo alcune cose non le puoi prevedere… un conto è la tua famiglia un conto è la persona con la quale stai…
    Sarò stata “sconvolta” da quel cretino…perchè di cretino trattasi e ora capire il perchè… del mio primo moroso che quando lo lasciai si fece DA SOLO probabilmente con il taglierino, la mia iniziale sul polso… AAAAAHAHAHAHAHHA no vi prego !!! LO AVEVO GIA’ LASCIATOOOOOOOO! Ecco quella se la porterà a vita…
    Adesso, il mio ex lasciamolo perdere ma purtroppo vedo talmente tante persone che si tatuano la stessa cosa e poi non va che non lo farei mai… è molto romantico come gesto ma trattandosi di una cosa che non potrai mai più levare lo trovo anche sciocco. Con il mio ragazzo prendiamo tutti gli anni quando siamo in ferie lo stesso bracciale che poi portiamo durante tutto l’anno… e ogni volta ne compriamo uno nuovo mentre siamo via e la trovo una cosa molto carina anche perchè ti rimane come ricordo… di più non farei

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here